PDA

Visualizza Versione Completa : Dove trovare valigie laterali Supertenèrè Yamaha



03/10/2007, 20:44
Salve,
possiedo una Yamaha XTZ 750 Supertenèrè del Novembre 1994. Siccome dopo tanti anni mi sono deciso ad affrontare un viaggio impegnativo con il mio mezzo, mi sono così messo alla ricerca di un supporto (portapacchi) per le valigie laterali. Al momento dispongo di un portapacchi singolo per il bauletto posteriore. Per il momento la mia ricerca non ha dato frutti e come risposte alcuni rivenditori mi hanno detto che la givi non ha mai prodotto nulla per le borse laterali del mio modello di moto (sicuramente non ora) e che anche un supporto “universale” (denominato PL) andrebbe comunque adattato artigianalmente. La moto più o meno ha la struttura di una Africa-twin Honda (per chi non avesse idea del modello) quindi con la marmitta sul lato destro posizionata molto in alto, appena sotto la fiancatina (ma di lato) bombata che copre il serbatoio dell’olio. Se qualcuno riuscisse a darmi informazioni sull’eventuale soluzione del mio problema o anche solo idee o una pacca sulla spalla ne sarei molto riconoscente. Grazie.

__________________
racconto moto raduno stelvio (http://www.idee-regalo.biz/motoraduno-stelvio-2007-3.html), nuovo forum psicologia (http://scuo.la/psicologia/), come scaricare programma divx (http://www.ghisirds.it/guida-gomplayer-4.html), assistenza pantografi (http://www.righettofabrizio.com/pantografo-taglio-plasma.html)

Angelippo
04/10/2007, 11:39
Ciao, innanzitutto benvenuto in questo Forum, cosa ne dici di postare anche una bella presentazione tua nell'apposita sezione?


Venendo al tuo problema...

Anche se non esiste nulla della givi di dedicato (sei sicuro? hai mandato una mail direttamente a loro?), io un giro su qualche sito tedesco lo farei, equipaggiano qualsiasi moto per fare migliaia di km, a maggior ragione dovrebbero averlo fatto per una grande passista come la SuperTenèrè...
Se anche no esistesse nulla di specifico, credo sia inutile andare a cercare delle valige che abbiano l'alloggiamento per la marmitta (la prima che mi viene in mente è la Tiger sia vecchio che nuovo modello), oltre ad essere difficili da reperire perchè chi le ha se le tiene, hanno costi assolutamente proibitivi.

Dal mio punto di vista una soluzione potrebbe essere prendere gli attacchi PL di Givi per valige a fondo piatto per una moto di impostazione similare e poi adattarli con l'aiuto du un fabbro individuando punti di ancoraggio solidi. Eviterei i telai per le V35 perchè nonostante lo scarico laterale sia immediatamente sotto la fincatina forma una parete lineare con la stessa e non dà spazio per rientrare a valige sagomate...

Implica un po' di impegno nella realizzazione, ma non è poi così difficile... :wink: :wink: :wink:

Angelippo
04/10/2007, 11:52
La cosa mi ha incuriosito e sono andato in cerca... la dmostrazione che si fa c'è, secondo me senza nemmeno impazzirci troppo.

http://www.clubtenereitalia.it/images/club/viaggi/limabar/06.jpg
http://www.clubtenereitalia.it/images/club/viaggi/limabar/11.jpg

Ripensandoci, se prendi un castello Wingrack di Givi fai ancora meno fatica a fissarlo... :wink: :wink: :wink:

LaDukessa
05/10/2007, 17:10
Il mio moroso aveva la Super Tenere con già montato (ma l'ha presa così) il supporto per baule posteriore + bauli laterali rigidi. Erano della Nonfango, prova a vedere se questa casa ha qualche cosa :wink:

alfaomega
05/10/2007, 19:41
La Nonfango è fallita diversi anni orsono...

LaDukessa
08/10/2007, 10:32
La Nonfango è fallita diversi anni orsono...

Ahpperò... si vede che la moto era vecchietta e le valigie pure... :lol: