Visualizza Versione Completa : FZS 1000 QUALE CUPOLINO?
Ciao a tutti.
Ho da pochissimo comprato una millona FZS del 2002.
Vorrei cambiarle il cupolino e mettenerne uno piu' protettivo.
Sono alto 1,78 e mi ero abituato bene con il mio ex tdm al quale evevo montato un cupolino della Givi.
La fazer è piu' bassa.... non l'ho ancora provata a velocità superiori a 120 ma credo che non ci sia una gran protezione....... voi come vi siete regolati?
Ciao e grazie
Geofazer
08/10/2007, 16:54
C'è nè sono di più tipi da montare però quelli più visti sono fabbri e Zero gravity doppia bolla
zandrearacing
08/10/2007, 17:42
io ho avuto lo zerogravity, costa circa sulle 100E ed è quello fatto meglio esteticamente, per una protezione migliore però ti consiglio quello che ho su ora il fabbri doppia bolla, costa circa sulle 70E, è un pò altino così protegge meglio ma esteticamente non è il top, nel senso che può piacere come no(come tutte le cose naturalmente :D )...a me non dispiace:wink:
io ho avuto lo zerogravity, costa circa sulle 100E ed è quello fatto meglio esteticamente, per una protezione migliore però ti consiglio quello che ho su ora il fabbri doppia bolla, costa circa sulle 70E, è un pò altino così protegge meglio ma esteticamente non è il top, nel senso che può piacere come no(come tutte le cose naturalmente :D )...a me non dispiace:wink:
...apputo quoto!!!! :!: :!: :!: :!:
fazerino75
08/10/2007, 21:51
Ciao, anch'io prima avevo un tdm, non ti aspettare di riavere la solita protezione aerodinamica. Io ti consiglio un fabbri doppia bolla, non è male. Se vuoi ci sono dei cupolini in germania molto protettivi per la fazerona, ma non so' come puoi reperirli.
Ciao.. grazie per i consigli... non è che qualcuno volentoroso mi fa vedere una foto della sua millona con questo Fabbri doppia bolla?
Grazie ancora.... ah dimenticavo nessuno parla del Givi.... come mai...
Il Givi è poco diffuso sulla Ona , ecco il perchè nessuno ne ha ancora parlato .
Per la foto del Fabbri eccoti accontentato . :wink:
http://fa.rossoalice.alice.it/preview_fa2/fa/ab/fabrizio_vincenzi/medium_e00b1bb98bc05b7f9a123a4b53b93efe.jpg
http://fa.rossoalice.alice.it/preview_fa2/fa/ab/fabrizio_vincenzi/medium_38e444b7430fad3487e756a4a8f1f0f4.jpg
Dune .... ammazza se è bella.... pure il cupolino è bello. Grazie credo di avere gia' deciso
Nicolaio
10/10/2007, 15:30
Io ho il Fabbri, e sono alto 1,70.
Fai conto che l'originale ti copre fino al petto, lasciando scoperte le spalle, collo e casco.
Il Fabbri ti copre le spalle, il collo e ti fa arrivare il flusso sulla visiera.
Quando viaggi quindi hai una buona protezione rispetto a prima, ma l'andatura diventa più "rumorosa" per colpa del flusso d'aria sul casco.
cioa, Nico
zandrearacing
10/10/2007, 17:46
http://img161.imageshack.us/img161/1549/dsc02865cf3.jpg
nessuno parla del givi perchè è orrendo..... :wink:
Io ho il GIVI, secondo me:
PRO: è il più alto tra quelli facilmente reperibili, a 130 Km/h il flusso d'aria mi arriva sulla parte alta del casco (sono 1,71)
CONTRO: l'estetica fa un po' a cazzotti con la linea della moto, le turbolenze sono rumorose (ma qui forse dipende anche dal casco)
Siccome faccio principalmente autostrada e venivo da un Transalp+cupolino GIVI ho privilegiato la protezione all'estetica.
Ciao
C'è nè sono di più tipi da montare però quelli più visti sono fabbri e Zero gravity doppia bollaIl migliore per conformazione e qualità :wink:
Molto più largo lateralmente degli altri e copre anche le spalle. Buona conformazione a doppia bolla per deviare in alto l'aria. Ottima qualità costruttiva
ceriprovo
16/10/2007, 12:32
voi come vi siete regolati?
Ciao e grazie
Dai un'occhiata al sito della puig
e poi fai una ricerca su e-bay,
su qualche sito tedesco 'rischi' di trovarne
a circa 70€ spedizione compresa.
Grazie dei consigli... ho deciso per lo zero gravity ..... mi dovrebbe arrivare domani... lo provo e poi vi racconto come mi ci trovo..
Ciao
Fabrizio
Matteo74
17/10/2007, 13:21
ZeroGravity è il più protettivo dei racing. Altrimenti devi puntare su un turistico GIVI.
Vedo che hai già deciso ma ti faccio vedere come sta:
Geofazer
18/10/2007, 17:53
Grazie dei consigli... ho deciso per lo zero gravity ..... mi dovrebbe arrivare domani... lo provo e poi vi racconto come mi ci trovo..
Ciao
Fabrizio
Alla fine quale hai scelto il doppia bolla ...costo?
ciao :wink:
120 € in contrassegno . L'ho preso da un sito che si chiama CARPI MOTO.
In effetti è davvero bello. Fino a 120 protegge molto bene ...oltre diventa inevitabile abbassarsi sul serbatoio. Magari per qualcosa di piu' turistico e rilassante piu' avanti ne prendero' un altro....Va be' che con le velocità da codice........ ce n'e' abbastanza di questo.......
Ho visto anche quello della Isotta.... non sembra male...
Ciao
Fabrizio
Sto cercando anche io il cupolino per la ona, quindi riesumo questo post, invece di aprirne un altro, scusate quello che ha postato matteo è givi o zero gravity doppia bolla? A me non sembra male e se è il givi protegge molto meglio del doppia bolla?
Grazie :wink:
LumacOne
24/03/2008, 09:07
Quello di Matteo (in tutte le foto che ha messo) è uno ZG doppia bolla, il Givi dovrebbe (io non l'ho provato :wink: ) proteggere un pò di + .
jerryfast
24/03/2008, 10:32
Io monto il GIVI per le trasferte autostradali, sono alto 1,82 e un po' di aria sul casco oltre i 140 km si sente, mio fratello che e' circa 1,75 rimane + protetto, ho anche il plexi basso originale yama veramente cool 8), per l'uso di tutti i giorni consiglio l'originale. Ho notato che in autostrada a velocita' non proprio da codice il Givi, ma credo tutti i cupolini alti, tende a flettersi con la pressione dell'aria :? ma sto parlando di velocita' che vanno dai 180/200 km 8)
zandrearacing
24/03/2008, 10:35
se cerchi un compromesso tra estetica e protezione dall'aria vai con lo zero gravity doppia bolla, se invece cerchi un compromesso oltre che per l'estetica e protezione anche per il prezzo allora vai con il fabbri zero gravity....se invece vuoi solo protezione ad un prezzo ragionevole allora vai con il givi..però l'estetica :roll:
Grazie ragazzi gia messo annuncio sul mercatino :roll: