Visualizza Versione Completa : Dubbio amletico
E' giunta l'ora di pensare seriamente.
Sono felice possessore di una Fz1 fazer 2006 ma la voglia non si ferma mai e sono indeciso tra:
- cambiare e scegliere una Corsaro Veloce 1200
- fare un ulteriore step di consistenti modifiche (oltre a quelle che già ho)alla mia Goldie e vale a dire cantralina rapid bike III (via power commander), cerchi marchesini, dischi a margherita, pinza e pompa radiale freno anteriore, molle wp anteriore mono ohlins, leva frizione regolabile, parafanghi e specchietti in carbonio, oltre ad areograzie carozzeria.
A conti fatti più o meno la spesa è la stessa.
Insomma, essere o non essere fazerista?
p.s.
moto usata ora prevalentemente per giretti nei week end su curve
darkdevil
08/10/2007, 12:29
....il dubbio, più ke amletico, lo definirei freudiano.......comincia con il tagliare un pò d'alternative e poi se ne può parlare :wink:
Ecco fatto, l'alternativa è tra step 3 o Corsaro veloce :wink:
Giringiro
08/10/2007, 12:42
Step 3, senza nemmeno pensarci un atomo di secondo. :wink:
Boabunda
08/10/2007, 12:57
Se decidessi per le modifiche, perché via la Power Commande pe rimpiazzarla con una Rapidbike? Occhio che, da quel che ne so io, la Rapid può dare dei problemi nei settaggi, per di più i settaggi non li puoi fare da solo perché ci vuole il programma proprietario che non è gratuito come quello della dynojet.
Angelippo
08/10/2007, 13:02
Esco dal coro...
Corsaro Veloce... 8) 8) 8)
scheggiaman
08/10/2007, 14:00
Vuoi continuare ad andare in moto senza problemi rogne e paura di rimane appiedato ad ogni uscita? tieniti la fz1 e lascia la corsaro a chi compra la moto x fare salotto bar.....ciao
Se decidessi per le modifiche, perché via la Power Commande pe rimpiazzarla con una Rapidbike? Occhio che, da quel che ne so io, la Rapid può dare dei problemi nei settaggi, per di più i settaggi non li puoi fare da solo perché ci vuole il programma proprietario che non è gratuito come quello della dynojet.
La valutazione di passare alla Rapid Bike (attenzione la nuova 3) è data una serie di valutazioni tra cui il fatto che a mettermi il tutto sarebbe il mio meccanico di fiducia che credo sia importante. La RB ha il modulo di anticipo che nella PCIII è a parte. Insomma l'argomento è stato studiato. Ovviamente la RB3 sarebbe montata con mappa ad hoc.
Vuoi continuare ad andare in moto senza problemi rogne e paura di rimane appiedato ad ogni uscita? tieniti la fz1 e lascia la corsaro a chi compra la moto x fare salotto bar.....ciao
Morini ora da garanzia 3 anni. Non ho sentito di fragilità di qeusta moto mentre ieri mentre tornavo in città dopo un bel giretto sono stato affiancato da un corsaro e diavolo, andava di bestia.
Daffy Duck
08/10/2007, 14:17
si, sarà na banalità, ma il cuore che dice? 8)
si, sarà na banalità, ma il cuore che dice? 8)
Il cuore dice di comprarmi una moto nuova in aggiunta a quella che ho, ma il portafoglio no.
Boabunda
08/10/2007, 14:49
La valutazione di passare alla Rapid Bike (attenzione la nuova 3) è data una serie di valutazioni tra cui il fatto che a mettermi il tutto sarebbe il mio meccanico di fiducia che credo sia importante. La RB ha il modulo di anticipo che nella PCIII è a parte. Insomma l'argomento è stato studiato. Ovviamente la RB3 sarebbe montata con mappa ad hoc.
Discorso, secondo me corretto, se ti fai montare il tutto da qualcuno di fiducia e competente vale la pena farsi consigliare ed istallare la cosa con cui lui si trova meglio (così sa dove mettere le mani), la mia obiezione era dovuta dal fatto che, detto da persone competenti, la Rapidbike a volte da dei problemi. Il fatto di essere in un unico modulo è si un vantaggio, però alla fine la spesa è analoga, l'importante è il risultato.
P.S.
A me la Morini piace, l'ho anche provata per un pò e mi sono trovato bene, però ho una FZ1 Fazer.
Se l'utilizzo è solo "ludico", come dici (week end, curve), dico Corsaro anch'io. Oltre ai tre anni di garanzia, mi sembra di aver sentito che Morini apporta alcuni aggiornamenti anche sui modelli già venduti! Una bella prova di serietà, secondo me.
Angelippo
08/10/2007, 15:46
Io me la prenderei volentieri e per farci qualcosa di più che casa-bar e non so perchè, ma ho fiducia sull'affidabilità. Comincia ad avere qualche annetto e i difetti di gioventù sono beneo male stati affrontati ormai... :wink: :wink: :wink:
Mai pensato alla Brutale?
Si, ma è eccessivamente cara, ed in pista ho verificato che (cronometro alla mano) la fz1 va di più.
gigikant
08/10/2007, 21:42
Ripropongo la domanda... per me la 910 R e' il sogno: altro che corsaro(che cmq non e' regalata)........ e poi in pista non va bene ne' l'una ne' l'altra, vai di ss solopista al max, anche vecchiotta(con 2000 euro magari una gia' kittata la trovi) peccato rovinare i gioiellini :wink: :wink:
Mi sembra fosse settembre del 2005, salita per il Mottarone, mi passano 2 lampi rossi, ginocchio a terra a ogni curva...ma chi ca@@o sono? :shock: :shock: :shock:
Arrivo su, guardo le moto, uguali, rifinite 1 po cosi'..(erano preserie..).
Mi fermo a fare 2 chiacchere...uno dei due motociclisti e' simpatico e gentile..mi chiede cosa ne penso..beh, bella e' bella, e poi come diavolo va...sono convinto che siano tester...siete tester, per caso? Si, nel senso che stiam testando proprio sta moto..per capire come va...beh, sul piano della guida non li posso proprio sfidare, allora gli chiedo: e a te piace? e lui...beh, se non mi piacesse sarei pirla, l'ho disegnata io... :lol: :lol:
Era 1 dei fratelli Marabese, sulla sua (era proprio sua, in tutti i sensi..) Corsaro.
da quel di, massimo rispetto per le Morini.. :wink:
Ripropongo la domanda... per me la 910 R e' il sogno: altro che corsaro(che cmq non e' regalata)........ e poi in pista non va bene ne' l'una ne' l'altra, vai di ss solopista al max, anche vecchiotta(con 2000 euro magari una gia' kittata la trovi) peccato rovinare i gioiellini :wink: :wink:
Mannaggia ate mi hai messo sta pulce nell'orecchio..... ma porca....
Ripropongo la domanda... per me la 910 R e' il sogno
Pure per me :P :P :P
Lamps
gigikant
09/10/2007, 09:36
eh eh... 8) 8) 8) io l'ho sempre avuta: se mai dovessi cambiare la ona lo farei solo per sua maesta' :wink: :wink: e' trooooooooppo avanti 8) 8) 8) 8)
Angelippo
09/10/2007, 09:37
Per me la 910R era un sogno fino a che l'ho provata...
Bellissima, ma niente di più di quanto ti dia una FZ1...
La prima volta che l'ho provata, il proprietario è salito sulla mia FZ1 e siamo scesi da Selvino verso Nembro (chi conosce la strada capisce).
La prima curva che si incontra è un bel tornante stretto in discesa che lui affronta pedana a terra in seconda sull'esterno con una moto mai guidata prima (e questo per dire che non è un novellino).
Il giro è continuato per un altra ora di curve e arrivati a destinazione si toglie il casco con il sorriso stampato di chi si è divertito un mondo e mi fa: "se penso che la mia l'ho pagata il doppio mi girano le balle"...
La mia faccia invece era quella di chi si aspettava il regalo di Natale e non è arrivato...
Ripeto, se vuoi emozioni nuove vai di Corsaro Veloce, altrimenti tanto vale lo step 3 dove almeno hai la soddisfazione di rendere unica la tua.
P.S. Una piccola lezione l'ho imparata da questa cosa, pure le moto sono colpite dall'effetto VIP.
I sogni li crea la stampa e siamo tutti disposti a comprarli senza verificare.
Il blasone di MV ha fatto in modo che alla presentazione della 910R per tutte le riviste fosse un mostro da domare, divertente in tutti i frangenti, sia sopra che sotto.
L'industrializzazione di Yamaha ha reso l'FZ1 agli occhi della stampa fiacca in basso e complessivamente sotto le aspettative.
Invece alla prova dei fatti, in un confronto diretto, per tutto quello che ha in più e la differenza di costo, la delusione è proprio la Brutale essendo veramente molto simili nel risultato finale.
:roll: :roll: :roll:
Per me la 910R era un sogno fino a che l'ho provata...
Bellissima, ma niente di più di quanto ti dia una FZ1...
La prima volta che l'ho provata, il proprietario è salito sulla mia FZ1 e siamo scesi da Selvino verso Nembro (chi conosce la strada capisce).
La prima curva che si incontra è un bel tornante stretto in discesa che lui affronta pedana a terra in seconda sull'esterno con una moto mai guidata prima (e questo per dire che non è un novellino).
Il giro è continuato per un altra ora di curve e arrivati a destinazione si toglie il casco con il sorriso stampato di chi si è divertito un mondo e mi fa: "se penso che la mia l'ho pagata il doppio mi girano le balle"...
La mia faccia invece era quella di chi si aspettava il regalo di Natale e non è arrivato...
Ripeto, se vuoi emozioni nuove vai di Corsaro Veloce, altrimenti tanto vale lo step 3 dove almeno hai la soddisfazione di rendere unica la tua.
P.S. Una piccola lezione l'ho imparata da questa cosa, pure le moto sono colpite dall'effetto VIP.
I sogni li crea la stampa e siamo tutti disposti a comprarli senza verificare.
Il blasone di MV ha fatto in modo che alla presentazione della 910R per tutte le riviste fosse un mostro da domare, divertente in tutti i frangenti, sia sopra che sotto.
L'industrializzazione di Yamaha ha reso l'FZ1 agli occhi della stampa fiacca in basso e complessivamente sotto le aspettative.
Invece alla prova dei fatti, in un confronto diretto, per tutto quello che ha in più e la differenza di costo, la delusione è proprio la Brutale essendo veramente molto simili nel risultato finale.
:shock: :shock: :shock:
Magari in strada è davver come hai detto tu, ma secondo me in pista le cose cambiano... e di molto... da quello che ho letto (e guardando la componentistica con cui è fatta la Brutale) non penso prorpio che nella guida al limite in pista la FZ1 (e tante altre !) possa tenere il passo della Brutale :lol: :lol: :lol:
Certo la guida in strada è un'altra cosa... e gli euri risparmiati con la FZ1 sono tanti... ma al cuor non si comanda :!: :!: :!:
Lamps
gigikant
09/10/2007, 09:46
:? :? :? :? Angeli' chiedi al tuo amico se la vuole barattare la sua bestiolina con la mia Fz1 gia' "steppata" 8) 8) 8) :wink: :wink: io ci sto ad occhi chiusi; anche se quoto la tua considerazione sull'effetto Vip... e' molto vero ma il mio giudizio e' soggettivissimo: magari di motore siamo li', pero' quanto a rifinitura e design la Bruta e' sempre........ :love_011: :love_012: :love_003:
ma secondo me in pista le cose cambiano
Qui ho una esperienza diretta, avendo girato a lungo con una Brutale a fianco in pista (una giornata intera). Va detto che in pista il polso conta molto e la persona che aveva la Brutale andava bene (non era un mostro ma andava) ebbene la differenza di prezzo non era affatto traducibile in termini di differenze prestazionali, anzi la Fz1 (la mia ha scarico leo e centralina PcII) in alto gli dava paga alla Brutale, non so se questo dipendeva dal fatto che quando ero dietro alla Brutale io magari aprivo leggermente prima, però di fatto alla fine lo passavo :mrgreen: Ad ogni modo la linea della Brutale è bellissima, però il pompone del Morini me gusta mucho e lo step 3 m'ingrifa assai anche per il fatto di arrivare ad avere una moto super originale. Insomma il dubbio mi rimane. Convincetemi a prendere una decisione.
Anegelippo tu hai provato la Corsaro? Lo chiedo solo perchè mi piacerebbe molto provarla o parlare con qualcuno che l'ha provata.
Mi sembra fosse settembre del 2005, salita per il Mottarone, mi passano 2 lampi rossi, ginocchio a terra a ogni curva...ma chi ca@@o sono? :shock: :shock: :shock:
Mi fermo a fare 2 chiacchere...uno dei due motociclisti e' simpatico e gentile..mi chiede cosa ne penso..beh, bella e' bella, e poi come diavolo va...sono convinto che siano tester...siete tester, per caso? Si, nel senso che stiam testando proprio sta moto..per capire come va...beh, sul piano della guida non li posso proprio sfidare, allora gli chiedo: e a te piace? e lui...beh, se non mi piacesse sarei pirla, l'ho disegnata io... :lol: :lol:
Era 1 dei fratelli Marabese, sulla sua (era proprio sua, in tutti i sensi..) Corsaro.
Adry che impressione ti hanno fatto di motore?
Boabunda
09/10/2007, 10:22
Io non sono Angelippo :D , ma la Morini Corsaro l'ho potuta provare sui Mandrioli è un nostro passo), che dire, mi sono trovato bene, meglio che sulle varie monster. Particolare è la frizione, molto modulabile e popi ha anche l'antisaltellamento. Il motore? va bene, devi prima scaldarlo a dovere, consuma molto, ma ha tanta coppia e quando apri il gas devi stare attento, sennò sei sempre su una ruota. Come la maggior parte dei bicilindrici a bassissimi regimi regimi non è regolarissimo come un quattro, però ha forza e coppia da vendere, una manciata di gas e te ne schizzi via. E' una moto particolare, secondo me bella e va anche piuttosto bene, devi però stare attento, non è una FZ6.....................pesa un pò di più ed il motore è tutta un'altra cosa ed esige di un pò più di attenzione.
Adry che impressione ti hanno fatto di motore?
L'impressione che dopo 2 curve non li ho piu' visti... :lol: :lol:
Io avevo la Zeta, che non ha 40cv...ma 110.
Sicuramente loro eran manici...ma la moto andava parecchiotto.. :wink:
Alla FINE ho optato per lo step 3
Angelippo
24/10/2007, 17:47
Alla FINE ho optato per lo step 3
Me l'aspettavo, il morbo è il morbo... :twisted: :wink: :wink: :wink:
Sono in dirittura d'arrivo, sabato monto il mono e la centralina nuova. poi mi mancano alcune parti in carbonio la viteria oro e il tappo serbatoio oro. Potrei già postare la foto. Sono dubbioso sui cerchi. Hanno un costo assurdo. Poi vi dirò come si guida
blueyes0000
31/07/2008, 17:45
Quoto per la Brutale........ :D :D :D