Visualizza Versione Completa : fzs600 faro e catena
ciao a tutti e già da ora grazie.
2 info che sembra non c'entrino niente tra loro....
in realtà c'entrano solo xchè li stavo controllando nello stesso momento :-)
bene, veniamo al quesito.
la catena: ho visto che il manuale di servizio prevede una certa tolleranza di tensione (35-40mm) leggendo "articoli tecnici" qui sul forum leggo 15mm. qual'è il dato corretto?
il faro: ho raddoppiato le luci anabb facendo il ponte tra i due fari.
uno dei due ha all'interno della parabola una specie di "conchiglia in metallo". sapete a che serve? se la tolgo che succede?
grazie enzo
Angelippo
08/10/2007, 12:15
ciao a tutti e già da ora grazie.
2 info che sembra non c'entrino niente tra loro....
in realtà c'entrano solo xchè li stavo controllando nello stesso momento :-)
bene, veniamo al quesito.
la catena: ho visto che il manuale di servizio prevede una certa tolleranza di tensione (35-40mm) leggendo "articoli tecnici" qui sul forum leggo 15mm. qual'è il dato corretto?
il faro: ho raddoppiato le luci anabb facendo il ponte tra i due fari.
uno dei due ha all'interno della parabola una specie di "conchiglia in metallo". sapete a che serve? se la tolgo che succede?
grazie enzo
Ti ripondo per la catena, 35/40mm calcolati come escursione totale del ramo inferiore preso nel pinto centrale tra pignone e corona...
15mm è troppo poco, praticamente non ha gioco e il rischio è di strappare l'albero del cambio passando su avvallamenti o grosse buche...
:wink: :wink: :wink:
non sò il 600 cosa preveda sul libretto, il 1000 prescrive un gioco di 25/35 mm e quelli si tengono, sicuramente 15 mm è poco, in ogni caso se sul libretto uso e manutenzione riportano i valori che hai citato, io mi atterrei a quelli, laps
confermo tutto quanto scritto da angelippo e aggiungerei (tratto dal manuale di officina) che la misura deve essere fatta con la moto con entrambe le ruote appoggiate a terra, quindi niente cavalletti, e muovendola avanti/indietro fino a trovare il punto di maggior tensione.
Al di là di quanto detto dal manuale, l'esperienza personale con questa moto mi ha insegnato che preferisce avere la catena un po' lasca piuttosto che tirata. In pratica, meglio restare sui 4cm che sui 3 :wink:
grazie a tutti x la catena.
per il faro che mi dite?
grazie a tutti x la catena.
per il faro che mi dite?
ah si, scusa :oops:
niente, non devi togliere niente, va bene così :wink:
Dovresti giusto metterti di santa pazienza a orientare bene le parabole.