Visualizza Versione Completa : [FZ1 N&S]Montare i tamponi originali
Un paio di domande a chi ha montato da solo i tamponi originali:
1) il cilindretto d'alluminio deve essere messo tra il tampone ed il telaio?
Praticamente dentro la sede della vite originale?
2) si deve mettere del frenafiletti sulla vite nuova?
3) avete usato la dinamometrica a 45 Nm o la vostra forza bruta :lol: per stringere la vite?
4) quando si toglie la vite originale il motore si abbassa o togliendo solo quella praticamente gli fa un baffo e pertanto si può procedere in sicurezza alla sua rimozione?
.....azzzieeeeeee!
:oops: chiedo vAnia....la domanda 2 non è da prendere in considerazione, sul m..........ale dicono di metterci del grasso ai saponi di litio, quindi non frenafiletti ma grasso, scusate, la prossima volta guardo prima le istruzioni :mrgreen:
le altre domande invece restano in vigore, ciao
Angelippo
08/10/2007, 15:40
Anche se non li ho montati...
1) Da quello che si vede come risultato finale, direi proprio di si... :wink:
2) Ti sei già risposto...
3) In qualsiasi caso dinamometrica, a differenza di altri fissaggi dove la sensibilità nella stretta può andare bene, per quanto riguarda i fissaggi motore sempre meglio non sbagliare stringendo troppo. Rovinare un filetto di alluminio sul motore non è mai bello, quindi meglio andare sul sicuro.
4) Fallo uno per volta, il motore non si muoverà di un millimetro... :wink: :wink: :wink:
perfect....stasera si opera 8)
io li ho montati senza dinamometrica, sono caduto e la moto è rimasta perfettamente in bilico sul tampone (fantastico).
La domanda 4 è fuori luogo perchè la vite in questione non incide affatto sulla stabilità del motore e ci mancherebbe vista la funzione.
A I U T O O O O O O :oops:
come cappero si montano???
quale è il dx ed il sx.........e quei due perni in alluminio dove si posizionano?
help, chi ha sul sito una foto coi tamponi montati da guardare?
Guarda se da queste capisci!
si capito, ma quel cavolo di perno che serve a fare? mannaggia, che se non si stà attenti a chiudere la vite potrebbe segnare il telaio............
gigikant
08/10/2007, 21:08
Kimi ti do qualche risp:
1) si' tra tampone e telaio
2)ti sei gia' risp
3) io forza bruta... ma non so :oops: :oops:
4)ovviamente i tampo e' meglio toglierli uno per volta(forse lo dai per scontato :oops: :oops: ) io cmq ci ho messo un cricchetto sotto :wink:
il destro lo riconosci dal sx se guardi bene il manuale...
mha...ora li ho montati come la foto, però mi sembra un pò un lavoro del piffero, era meglio davvero fare in modo che entrasse (il perno ) dentro il buchetto, almeno dava un riferimento al montaggio, poi se il suo compito è di rompersi (perchè poi lo sanno solo gli ingegnieri) si rompeva lo stesso........... :roll:
Kimi ti do qualche risp:
2)ti sei gia' risp
4)ovviamente i tampo e' meglio toglierli uno per volta(forse lo dai per scontato :oops: :oops: ) io cmq ci ho messo un cricchetto sotto :wink:
il manuale quale? tanckssss
a proposito, chiudendo a 45 Nm con la chiave dinamometrica mi pare poco, un pochino di più l'ho stretto perchè mi sembrava veramente scarso, :oops:
gigikant
08/10/2007, 21:15
si capito, ma quel cavolo di perno che serve a fare? mannaggia, che se non si stà attenti a chiudere la vite potrebbe segnare il telaio............
Io ho serrato con i perni praticamente a contatto con il telaio... sul sx penso che in caso di scivolata rimanga ferma la base, ma sul dx effettivamente mi ero posto la stessa domanda: a che ca@@o serve?? Effettivamente potrebbe ruotare tutta la base... ti allego 2 fotine due fotine(ma non so quanto possano esserti d'aiuto)
gigikant
08/10/2007, 21:16
Kimi ti do qualche risp:
2)ti sei gia' risp
Vabbe' effettivamente "manuale" e' una parola grossa :wink: ... intendevo lo schema di montaggio :wink:
proprio così sono, mha.....speriamo che abbiano un perchè ma di non scoprirlo mai :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:
toccatina......................
Kimi ti do qualche risp:
2)ti sei gia' risp
Vabbe' effettivamente "manuale" e' una parola grossa :wink: ... intendevo lo schema di montaggio :wink:
non me lo hanno messo nella scatola :oops: , ho montato quello con una cava sul lato dx
gigikant
08/10/2007, 21:31
aspe... vedo di recuperarlo e te lo scannerizzo :wink:
gigikant
08/10/2007, 21:44
: :( :( :( niente in casa, dovrebbe stare tutto in garage; domani cerco cmq, non dimentico tranqui :wink: :wink:
giggi....ci fai una scansione delle istruzioni....a me ed one.....così la smettiamo di avere dei dubbi??? :oops: :oops:
mitico anche a me servono .... 8) :mrgreen:
gigikant
10/10/2007, 12:10
ok... vado in garage :wink: ... wait a minute :wink:
gigikant
10/10/2007, 13:08
A gentile richiesta per Kimiko ed One.. istruzioni di montaggio tamponi per Fz1 e Fazer:wink: :wink:
Bene, salvo anche io così mi tiro avanti nel caso che...
Grazie Gigi, metto in biblioteca/tecnica/FZ1 :wink:
Però la Yamaha, visto che mette online i libretti d'uso e manutenzione potrebbe..... :roll:
Grazie mille, salvato e stampato :D :wink:
ottimo lavoro :wink:
però anche loro son dei tapiri, ci mettevano un piolino da infilare nel buchetto del telaio e la cosa era fatta più meglio :roll:
gigikant
10/10/2007, 14:18
Prego a tutti :wink: :wink: