PDA

Visualizza Versione Completa : BMW e la decantata affidabilità...



gene79
08/10/2007, 17:32
Io adoro la BMW 1200 GS, perchè secondo me è LA moto per viaggiare. Non me la comprerò mai probabilmente, perchè costa. Però mi sono iscrito ad un notissimo forum bmw, e ho spulciato un po' la sezione tecnica...

Da accapponare la pelle leggere quanti problemi... cioè, cavolo, rispetto a tanti altri forum mi sembra che ci siano un'inifinità di guasti. 'sta cosa della famosa affidabilità bmw mi è un po' totalmente scaduta... confrontando col nostro forum, mi verrebbe da dire che le nostre moto sono affidabili 1000 volte di più...

Ok che si lamenta chi ha problemi, e chi non ne ha non si lamenta, però... cavolo quante magagne, e con quello che costano....

kimiko
08/10/2007, 17:37
le mettono apposta le lamentele.......per far paura a chi non è degno di entrare a far parte della "casta" :roll: :roll: :lol: :lol: :lol: :lol:

gene79
08/10/2007, 17:37
le mettono apposta le lamentele.......per far paura a chi non è degno di entrare a far parte della "casta" :roll: :roll: :lol: :lol: :lol: :lol:

non è che sia proprio una mossa di marketinig eccellente.... :shock: :D

Angelippo
08/10/2007, 18:14
le mettono apposta le lamentele.......per far paura a chi non è degno di entrare a far parte della "casta" :roll: :roll: :lol: :lol: :lol: :lol:

non è che sia proprio una mossa di marketinig eccellente.... :shock: :D

Pare che funzioni invece, e in cima alle classifiche di vendita del settore moto in Italia e hanno raggiunto le 100.000 prodotte, molte di più del vecchio R1150GS e in meno di metà tempo... :wink: :wink: :wink:




A parer mio invece il GS non è la moto perfetta per viaggiare, la posizione di guida è troppo eretta... :roll: :roll: :roll:

panza96
08/10/2007, 21:13
l'affidabilita' delle BMW e' una cosa del passato.... :roll: :roll:

kimiko
08/10/2007, 21:22
bhe qui noi abbiamo uno, e non faccio nomi 8) , che viaggia verso i 200.000 km e per poterla cambiare pare si sia accordato con dei sicari professionisti per farla abbattere :roll: :roll:

panza96
08/10/2007, 21:33
bhe qui noi abbiamo uno, e non faccio nomi 8) , che viaggia verso i 200.000 km e per poterla cambiare pare si sia accordato con dei sicari professionisti per farla abbattere :roll: :roll:

quale....? :roll: :roll:

io ho un amico che ne ha meno di 40k....se ti dicessi che ha dovuto sostituire l'imp. frenante post perche' perdeva liquido.... :roll: :roll:

kimiko
08/10/2007, 21:34
bhe qui noi abbiamo uno, e non faccio nomi 8) , che viaggia verso i 200.000 km e per poterla cambiare pare si sia accordato con dei sicari professionisti per farla abbattere :roll: :roll:

quale....? :roll: :roll:

io ho un amico che ne ha meno di 40k....se ti dicessi che ha dovuto sostituire l'imp. frenante post perche' perdeva liquido.... :roll: :roll:

no intendevo uno di "noi" non uno con la bmw :lol:

panza96
08/10/2007, 21:51
bhe qui noi abbiamo uno, e non faccio nomi 8) , che viaggia verso i 200.000 km e per poterla cambiare pare si sia accordato con dei sicari professionisti per farla abbattere :roll: :roll:

quale....? :roll: :roll:

io ho un amico che ne ha meno di 40k....se ti dicessi che ha dovuto sostituire l'imp. frenante post perche' perdeva liquido.... :roll: :roll:

no intendevo uno di "noi" non uno con la bmw :lol:

ah ecco... :lol: :lol:

Coby60
16/10/2007, 22:34
Ma di quale caste mi state parlando,proprio domenica sul passo Lagastrello un bel gruppone di mucche erano ferme nell'attesa di ripartire ma c'è sempre la mucca che è stanca anche se è nuova e non aveva proprio voglia di ripartire,a sentire lui molto casto di far parte della casta però incazzato nero e non solo che delle giapponesine gli sfrecciavano da tutte le parti ma andare in giro e rimanerci in giro lo lascio fare a chi è casto.

er_piotto
17/10/2007, 20:10
...con quello che costano poi...

tato1759
24/10/2007, 18:15
tutto vero quello che leggo sopra...
le giapponesi sfrecciano di qua e di la.. belle senza nessun dubbio... ma non è facile fare paragoni.. sono due modi di concepire l'argomento moto... se la mettiamo sul piano delle prestazioni...nulla da eccepire... se la mettessimo sul piano della comodità su strada (sopratutto sulle lunghe distanze) quindi viaggi... bhe... non c'è storia..
e ve lo dice uno che aveva una Ina e ora ha una BMW che sta vendendo e non sà che comprarsi...

i motociclisti in generale amano mettere le mani sulla propria moto è innegabile..me per primo,

il problema è che mettere le mani su una BMW non è cosa semplice... non perche sia più **** o perche bisogna essere ingegneri.. ma perche ha delle soluzioni tecniche che non trovi su altre moto e quindi il meccanco sotto casa oppure l'amico con la Honda non possono esserti di nessun aiuto.. da qui devi chiedere sui forum o andare alla BMW 8) e li ti salassano... quindi per ogni rumorino, e posso assicurarvi che se c'è qualcosa che non va in una R lo senti immediatamente senza nemmeno dare gas, chidi che può essere e come devi risolvere..

per finire, sottolineo che difendo la vecchia Ina con la stessa enfasi con cui parlo ora della bmw, riguardo all'affidabilità... ci sono molte più R 80 0 R 45 in giro che non Four 400,
una K100 di fine anni 80 è considerata una moto che ha ancora strada da fare... un CBR del 92 qualcuno non la considera nemmeno più una moto... con tutto il rispetto per il CBR, ovviamente...
ma anche a questo c'è una spiegazione,
i motori BMW girano tra i 2000 e massimo 8000, una Ina o Ona o CBR, per non parlare delle Kawasaki a dei regimi molto più alti... e che che se ne dica a lungo andare il motore ne risente.. e quindi una giapponese con piu di 60.000 km viene considerata "sfruttata" una bmw no...

su ua cosa sono pienamente e insinacabilmente d'accordo... costano troppo

Coby60
24/10/2007, 23:16
Tato non sono d'accordo, c'e' gente che con la ona a superato i 150.000km e visto la differenza di prezzo gli rimane ancora un altra moto nuova da comprare e sfruttare,sono d'accordo invece con te che la moto uno la compra con il cuore ma c'è di mezzo il benedetto euro che rompe e poi chi preferisce la comodita per lunghe attraversate e chi smanetta per far salire l'adrenalina,comunque il discorso non era questa bensì che una moto anche sofisticata come la bmw abbiano dei problemi legata all'eletronica, quello che non ha il K 1000 moto semplice e duratura.Comunque il gs per me rimane una bella moto una delle migliore mai costruite dalla casa bavarese il resto devono piacere ciao,coby.

tato1759
25/10/2007, 17:03
Coby
siamo d'accordo un po su tutto,

ho anche da recriminare a me stesso sui prezzi, stamane ho visto un po di prezzi dei 1000 in su di altre marche, esempio:

fjr1300 14.000 circa€
Guzzi Norge 15.000€
kawasaki 1400zzr 15.000€
k1200 rSport 14.500€
R1200gs 13.000€
kavasaki 1400 zzr 15.000€

a conti fatti se prendiamo moto con cilidrate up e impostazioni turistiche..non è che le altre case ci regalino niente... il problema della BMW è che anche usate..menano sul serio..

sono sicuro che ci siano One che hanno raggiunto i 150.000 km ma guarda caso la cosa fa notizia, il mio meccanico ha una k1100rs con 225.000 km e la cosa non fa notizia.. sta qui la diferenza..
anche se a parer mio sia la ona , che la ina che il k potrebbero fare centinaia di migliaia di km il problema è che chi compra una honda o una Yamaha si vede partorire un modello nuovo l'anno..o giu di li (vedi r1 ed R6) e molto spesso non fa nemmeno in tempo ad arrivare a 10.000 km che la vende per la nuova...
la bmw ha fatto 4 modelli per un decennio.. e il decennio dopo ha rinnovato la gamma (80,100 anni 70/80, 1100 anni 80/90, 1150 anni 90/00 e via discorendo)

con l'elettronica spesso e volentieri ci si sbatte il grugno... il TPS per la BMW , la centralina per la Honda e se non ricordo male cera un problema comune anche a molte FZ6 alla loro uscita.. me lo ricordo perche in quel periodo avevo la Ina e leggevo di problemi a desta e a manca..


ragazzi la "nostra" moto E' la più bella di tutte, senza se e senza ma.. :o

ma non è che se buttiamo ***** sulle altre la nostra diventa migliore.. :wink:

gigimanetta
25/10/2007, 18:11
Ho avuto 3 BMW e al motoclub eravamo una decina che avevano BMW e posso dirve che i difetti li avevano anche loro .....
esempio :
-GS 1000 III serie il CARDANO si è rotto su tre nostre moto a circa 35000 kmtri
-Avremo cambiato , dopo un pò eravamo diventati bravissimi , una decina di paraolio delle forcelle .
-Anche i paraolio che stavano nel carter anteriore spesso dovevano essere cambiati .
-Spesso dovevamo rifare il bilanciamento dei carburatori .
-La batteria doveva essere sempre al massimo perchè il boxer di grande cilindrata unitaria fà fatica ad accendersi ed anche perchè la batteria aveva dimensioni ridotte e poco amperaggio ( a differenza del Guzzi per esempio )
Questo sulle serie "R" .
Poi sono arrivati i Superboxer che fino a 10000 kmtri praticamente andavano a miscela , il carter argento del cambio prendeva un bel colore giallognolo , se si lasciava la moto sul laterale quando si accendeva faceva una bella fumata bianca !!!

Dissento solo su una cosa è vero che i giapponesi sfornano moto nuove ogni due anni , ma anche la BMW ultimamente non è da meno anche loro hanno cambiato filosofia , purtroppo IHMO :(

Quindi difetti e difettucci li hanno un pò tutte le moto non c'è una gerarchia e non è detto che anche con i difetti le nostre moto possano essere "amate" lo stesso :) :) :)

Bye
gg

Coby60
25/10/2007, 18:13
R 1200GS non è lo stesso della 1400 zzr kawasaki o fjr 1300,forse la metterei nella categoria della multistrada 1100 con 12.000 euro o meglio la tiger 1050 con 10.000 euro o con la tre k della benelli con 11.000euro,se vuoi un bmw alla pari di fjr o zzr 1400 ci vogliono 20.000 euro come vedi il prezzo cambia e poi la kawa il prezzo è sempre trattabile,ti ripeto non voglio buttare fango su un marchio prestigioso come la BMW che sono d'accordo con te quando scrivi che i modelli non vengono sfornati ogni due anni la politica è diversa e su questo non c'è dubbio.Sinceramente i prezzi della gs erano intorno ai 16.000 euro non ho mai indagato e poi per chi come me ama le moto ti dirò che tutte le moto sono belle è proprio il concetto moto che mi fà impazzire e non sdegnerei di cavalcare qualsiasi moto , la sua forza sta nel regalare emozioni indescrivibili.evviva le moto tutte,un saluto a V.