PDA

Visualizza Versione Completa : [FZ1 Fazer] sondaggio per sostituzione mono

Penna
10/10/2007, 12:01
Vorrei sotituire il mono della mia FZ1 Fazer con uno aftermarket di migliore fattura dell'originale! :wink:
suggerimenti??

-che marca per avere il rapporto qualità/prezzo migliore?

-dove fare la spesa? officina o internet?

NB. ho già in programma di cambire l'olio alle forcella! per migliorare anche l'anteriore :wink:

TRITA
10/10/2007, 14:11
Ti posso solo dare il consiglio di sostituire le molle delle forcelle e i funghetti che si trovano all'interno , la spesa non è esagerata e il risulatato é piu' che buono ,Per quello che ho potuto notare dopo aver modificato solo l'ant ,la scadenza del mono si è accentuata ancora di piu' :evil: comunque sto' poco a cambiare anche il mono :mrgreen: :wink:

kimiko
10/10/2007, 14:18
@penna, il mono è una cavolata cambiartelo da solo, più difficile settarlo, credo, per cui se trovi chi te lo vende col montaggio compreso nel prezzo ok, altrimenti tira il tirabile sul prezzo e montatelo, tra l'altro ce ne sono un paio su ebbai e pure qua nel vendo, ma forse son gli stessi :wink:

gigikant
10/10/2007, 14:21
A penna!!!!!! E questo Gda non lo hai visto??? Io quotatissimo per il 46HCRLB della ohlins :wink: https://www.fazeritalia.it/fazerforum/viewtopic.php?t=43334

gigikant
10/10/2007, 14:25
Come rapporto qualita' prezzo... io preferisco fare un piccolo sacrificio ed avere uno dei mono migliori in circolazione invece di tirar fuori cmq +o- 400€ per un mono usato e di marca mediocre... chiedi a Gostego in MP e vedrai che la differenza effettivamente non e' poi tanta :wink:

Boabunda
10/10/2007, 14:50
Io ho un FG regolabile in tutto, devo dire che è fatto ben, con lavorazioni partendo dal pieno.
Su strada mi trovo altrettanto bene, ma non posso fare confronti con altre marche perché ho provato solo questo.

dadomail
10/10/2007, 15:16
ragazzi...andate di WP. io ce l'avevo aftermarket sul fazer 1000 comprese molle e olio forcella.. un altra moto.
OHLINS è ottimo ma credo che quei soldi in + non abbiano senso..come non ha senso x la maggior parte di noi terrestri comprare il modello di punto con tutte le regolazioni...
Ps: io avevo il WP top di gamma x la cronaca. :lol:

Penna
10/10/2007, 16:16
A penna!!!!!! E questo Gda non lo hai visto??? Io quotatissimo per il 46HCRLB della ohlins :wink: https://www.fazeritalia.it/fazerforum/viewtopic.php?t=43334

no mi era sfuggito!! nel titolo c'è FZ6 :x quindi lo avevo saltato!!

il prezzo per l' Ohlins 46HRCLB??

Penna
10/10/2007, 16:24
@penna, il mono è una cavolata cambiartelo da solo, più difficile settarlo, credo, per cui se trovi chi te lo vende col montaggio compreso nel prezzo ok, altrimenti tira il tirabile sul prezzo e montatelo, tra l'altro ce ne sono un paio su ebbai e pure qua nel vendo, ma forse son gli stessi :wink:

ma c'è da fidarsi per uno usato!! :shock: se ce la faccio preferisco nuovo

gigikant
10/10/2007, 19:56

Bravo :wink:

Penna
10/10/2007, 21:27

Bravo :wink:

il prezzo per l' Ohlins 46HRCLB??

Realbiker
11/10/2007, 08:34
Guarda questo nel mercatino:

https://www.fazeritalia.it/fazerforum/viewtopic.php?t=44222

A me sembra un ottimo affare.

Per me QUALSIASI mono è meglio dell'originale... che sia Ohlins, WP, FG, Matris, Mupo, Bitubo, Wilbers.... basta sceglierne uno con tutte le regolazioni e la molla per il proprio peso.. in tutti casi si tratta di aziende specializzate in sospensioni.
Non spariamo sentenze del tipo "è meglio uno dell'altro"... questa percezione credo la possa dare chi cerca il tempo in pista ma per un utente da strada, anche smanettone, vanno tutti stupendamente bene :D Se non vi trovate bene con un mono di questi avete solo sbagliato a regolarlo :wink:
Saluti

simone23
11/10/2007, 11:22
http://www.xparts.net/Item.aspx?id=892

Io ho questo da circa 6 mesi. Dal mio negoziante di fiducia l'ho preso a quasi 100 euro in meno. :wink: