Accedi

Visualizza Versione Completa : [FZ1 FAZER/FZ1] Cosa mi consigliate?

Tutankamon
10/10/2007, 14:48
Ciao a tutti
ho un quesito...o meglio...un consiglio da chiedervi.
Ho montato il terminale Mivv GP in carbonio ed un filtro aria BMC.
Che cosa mi consigliate di fare ora? Nel senso..ho letto in giro (anche se non sono proprio tutti d'accordo mi sembra) di montare una centralina aggiuntiva (PCIII USB) o di riconfigurare la centralina.
Confermate questo o mi consigliate di spendere i miei soldi diversamente???

Grazie mille

Lamps :wink:

kimiko
10/10/2007, 15:05
l'originale non si può riconfigurare

Tutankamon
10/10/2007, 15:07
l'originale non si può riconfigurare

Quindi che cosa mi consigli di fare?
Non parlo solo delle prestazioni della moto ma anche della sua salute...

kimiko
10/10/2007, 15:10
sono il meno indicato, non avendola ancora modificata, però ho letto sempre tutto in merito, e al tuo step ora serve proprio una pc o altra centralina, però se posso consigliarti, una mappa messa a caso è un conto, alcuni hanno avuto dei momenti di panico :? , mentre una fatta al banco apposta per la tua moto è un'altra cosa :wink: sicuramente la ottimizza e non ne pregiudica la salute

Angelippo
10/10/2007, 15:16
sono il meno indicato, non avendola ancora modificata, però ho letto sempre tutto in merito, e al tuo step ora serve proprio una pc o altra centralina, però se posso consigliarti, una mappa messa a caso è un conto, alcuni hanno avuto dei momenti di panico :? , mentre una fatta al banco apposta per la tua moto è un'altra cosa :wink: sicuramente la ottimizza e non ne pregiudica la salute :wink_006:

Tutankamon
10/10/2007, 15:17
Per carità...nulla fatto al caso...quando la prenderò sicuramente farò fare la mappa al banco dal mio meccanico.
La mia curiosità ora è: tenerla come è adesso (temporaneamente fino a che la tasca non me lo permette) crea dei problemi? Danneggia la moto oppure non va come potrebbe andare?

kimiko
10/10/2007, 15:22
sono il meno indicato, non avendola ancora modificata, però ho letto sempre tutto in merito, e al tuo step ora serve proprio una pc o altra centralina, però se posso consigliarti, una mappa messa a caso è un conto, alcuni hanno avuto dei momenti di panico :? , mentre una fatta al banco apposta per la tua moto è un'altra cosa :wink: sicuramente la ottimizza e non ne pregiudica la salute :wink_006:

:oops: a volte toppo, ma coi buoni maestri s'impara in fretta :wink:

kimiko
10/10/2007, 15:23
Per carità...nulla fatto al caso...quando la prenderò sicuramente farò fare la mappa al banco dal mio meccanico.
La mia curiosità ora è: tenerla come è adesso (temporaneamente fino a che la tasca non me lo permette) crea dei problemi? Danneggia la moto oppure non va come potrebbe andare?

per ora dagli quei 5 punti in più al CO che sembra siano consigliati anche da alcuni meccanici ufficiali yama

Tutankamon
10/10/2007, 15:30
Allora quella modifica la posso fare anche stasera appena arrivo a casa :wink:

...ma...sul libretto di uso e manutenzione c'è scritto come fare o devo scaricare il manuale d'officina?

kimiko
10/10/2007, 15:45
mp

CENTAURATO
11/10/2007, 11:54
adesso fai come:
monti la pcIII e poi non ci capisci un c@@@o!!!!!!!!!!!
:lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol:

Tutankamon
11/10/2007, 14:18
adesso fai come:
monti la pcIII e poi non ci capisci un c@@@o!!!!!!!!!!!
:lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol:

Non capisco che cosa vuoi dire...non capisco se mi stai prendendo in giro o meno...

Faccio come cosa?Faccio come chi?

E non capisco più un c@@@o in che senso?

Tutankamon
12/10/2007, 10:49
Ragazzi...scusate ma ho un dubbio.
Ma con il Mivv GP, avendo eliminato il catalizzatore, mi sembra di aver capito che praticamente non si può girare da nessuna parte per rompono le scatole le forze dell'ordine.

Ma è vero? E poi...se lo fosse, cosa posso fare a tale proposito (escluso ovviamente il cambio con un nuovo terminale)?

Grazie mille

kimiko
12/10/2007, 10:57
Ma con il Mivv GP, avendo eliminato il catalizzatore, mi sembra di aver capito che praticamente non si può girare da nessuna parte per rompono le scatole le forze dell'ordine.

Ma è vero? E poi...se lo fosse, cosa posso fare a tale proposito (escluso ovviamente il cambio con un nuovo terminale)?

Grazie mille

ti abbiamo risposto anche di la :wink:

oppure prendi l'originale, lo svuoti, e se ti fermano non fanno storie :lol: :lol:

argofz1
12/10/2007, 11:07
Ciao a tutti
ho un quesito...o meglio...un consiglio da chiedervi.
Ho montato il terminale Mivv GP in carbonio ed un filtro aria BMC.
Che cosa mi consigliate di fare ora? Nel senso..ho letto in giro (anche se non sono proprio tutti d'accordo mi sembra) di montare una centralina aggiuntiva (PCIII USB) o di riconfigurare la centralina.
Confermate questo o mi consigliate di spendere i miei soldi diversamente???

Grazie mille

monta powercommander e mappa max....
lampssssss

Tutankamon
12/10/2007, 11:13

Grazie mille

oppure prendi l'originale, lo svuoti, e se ti fermano non fanno storie :lol: :lol:

Insomma...una ho comprato lo scarico per nulla praticamente...sbaglio?

:cry:

kimiko
12/10/2007, 11:17

Grazie mille

azz....stai su un 3d solo per favore :lol:

non lo hai preso per nulla, quando esci per le valli ed i passi è difficile che ti fermano dai........al limite se la usi in città, specie nel periodo delle polveri sottili nel mirino dei tg rimonti l'originale :wink: son 10 minuti neanche di lavoro

Tutankamon
12/10/2007, 11:34

Grazie mille

non lo hai preso per nulla, quando esci per le valli ed i passi è difficile che ti fermano dai........al limite se la usi in città, specie nel periodo delle polveri sottili nel mirino dei tg rimonti l'originale :wink: son 10 minuti neanche di lavoro

Scusami hai ragione...adesso rimando su questo thread...

Certo però che è una bella menata...io la moto la uso sia per andare al lavoro che per girare nel WE...e ci ha voglia tutti i venerdì sera di smontare lo scarico originale e rimettere quello after???

Mi sa che mi tengo il mivv e rischio il sequestro...fanculo

:twisted:

kimiko
12/10/2007, 11:37

Grazie mille

Certo però che è una bella menata...io la moto la uso sia per andare al lavoro che per girare nel WE...e ci ha voglia tutti i venerdì sera di smontare lo scarico originale e rimettere quello after???

se non si va in giro a far caxxate non ci notano nemmeno ............ :roll: :roll: :roll: ....preferiscono fermare le r1 e le ninja :lol:

Tutankamon
12/10/2007, 12:09

Grazie mille

se non si va in giro a far caxxate non ci notano nemmeno ............ :roll: :roll: :roll: ....preferiscono fermare le r1 e le ninja :lol:

Però mannaggia...mi rode sta cosa... :(

Pave
12/10/2007, 12:46
Non ho mai letto gli ariticoli del codice in materia, ma ti ripeto quello che mi hanno detto diversi produttori di scarichi e che ho letto più volte sui giornali.

Se monti un terminale senza catalizzatore al posto di uno originale che conteneva il catalizzatore (come nel caso della Fazer) di fatto vai a eliminare il catalizzatore originale, cosa non permessa dalla legge; il certificato di omologazione rilasciato dai produttori di terminali privi di catalizzatori riguarda solo il rispetto delle normative sulle emissioni acustiche ma non ti mette al riparo dall'aver eliminato il cata, cosa vietata dalle normative anti inquinamento; chi invece produce terminali dotati di cata (come G&G e a breve Mivv) rilascia un doppio certificato di omologazione, uno che dice che sei in regola a livello acustico e uno che dice che lo sei anche a livello ambientale.

Spero di essere stato spiegato !

Lamps

Tutankamon
12/10/2007, 12:51
Non ho mai letto gli ariticoli del codice in materia, ma ti ripeto quello che mi hanno detto diversi produttori di scarichi e che ho letto più volte sui giornali.

Se monti un terminale senza catalizzatore al posto di uno originale che conteneva il catalizzatore (come nel caso della Fazer) di fatto vai a eliminare il catalizzatore originale, cosa non permessa dalla legge; il certificato di omologazione rilasciato dai produttori di terminali privi di catalizzatori riguarda solo il rispetto delle normative sulle emissioni acustiche ma non ti mette al riparo dall'aver eliminato il cata, cosa vietata dalle normative anti inquinamento; chi invece produce terminali dotati di cata (come G&G e a breve Mivv) rilascia un doppio certificato di omologazione, uno che dice che sei in regola a livello acustico e uno che dice che lo sei anche a livello ambientale.

Spero di essere stato spiegato !

Lamps

Sì sì...sei stato assolutamente spiegato...

ma mi rode lo stesso.... :evil:

ro_marco
12/10/2007, 13:01

ma mi rode lo stesso....

Se lo sai non capisco che ti rode :?: se vuoi essere tranquillo metti un after cat. :wink:

Tutankamon
12/10/2007, 13:57

ma mi rode lo stesso....

Se lo sai non capisco che ti rode :?: se vuoi essere tranquillo metti un after cat. :wink:

Azz...lo scarico l'ho praticamente appena acquistato... :?

kimiko
12/10/2007, 14:00

ma mi rode lo stesso....

vabbè dai....ti libero dal dubbio.....ti compro io il tuo scarico non omologato a 100 Euro compresa la spedizione.............. :roll: :roll: :roll:

Tutankamon
12/10/2007, 14:04

ma mi rode lo stesso....

vabbè dai....ti libero dal dubbio.....ti compro io il tuo scarico non omologato a 100 Euro compresa la spedizione.............. :roll: :roll: :roll:

:lol: :lol: :lol:

garavak
12/10/2007, 14:17
Anche Akra produce il catalizzatore da inserire nell'aftermarket. Se non ricordo male costa 125 € e la moto, così, è in regola.

ro_marco
12/10/2007, 14:28
Azz...lo scarico l'ho praticamente appena acquistato...

allora copisco :oops:

kimiko
12/10/2007, 14:29
Anche Akra produce il catalizzatore da inserire nell'aftermarket. Se non ricordo male costa 125 € e la moto, così, è in regola.

a bhè allora.....basta aprire l'originate e togliere il cilindro cat e sei a posto, però se metti quello torni con una moto tappata

Uomoragno76
12/10/2007, 14:33
Bisogna vedere poi, incaso di essere fermati, come fa un agente, a saper se il catalizzatore c' è o meno....dato che a me risulta, che nessuno vada in giro con la sonda di rilevamento dei gas....

kimiko
12/10/2007, 14:36
Bisogna vedere poi, incaso di essere fermati, come fa un agente, a saper se il catalizzatore c' è o meno....dato che a me risulta, che nessuno vada in giro con la sonda di rilevamento dei gas....

mi sa che a milano quest'anno iniziano a fare i controlli su "strada"........giusto per far cassa, naturalmente punteranno più sulle auto, però........

kimiko
12/10/2007, 14:38
per la cronaca qua a bergamo cominciano subito......

http://www.ecodibergamo.it/EcoOnLine/CRONACA/2007/10/11_antismog.shtml

Pave
12/10/2007, 14:42

E' semplice... ti fermano, vedono dal libretto della moto che è dotata di catalizzatore, vedono che hai cambiato lo scarico, ti chiedono il certificato di omologazione del catalizzatore dello scarico aftermarket... che tu non hai :oops:

Anche a me da fastidio dover rispettare questa cosa ma quando cambierò scarico non voglio rischiare di essere massacrato :!:

Lamps

Tutankamon
12/10/2007, 14:47
per la cronaca qua a bergamo cominciano subito......

http://www.ecodibergamo.it/EcoOnLine/CRONACA/2007/10/11_antismog.shtml

E' solo una questione di tempo immagino ma prima o poi li faranno ovunque.
Adesso ho scritto alla mivv se hanno in produzione un impianto catalizzatore...vediamo che cosa mi rispondono...poi vi faccio sapere...

Pave
12/10/2007, 14:53
Adesso ho scritto alla mivv se hanno in produzione un impianto catalizzatore...vediamo che cosa mi rispondono...poi vi faccio sapere...

Io ho parlato con Mivv circa 10 giorni fa, mi hanno detto che lo scarico catalizzato per FZ1 e Fazer è in via di sviluppo e che sarà in commercio entro un paio di mesi al massimo :P però mi sa tanto che costerà più degli attuali :oops:

Lamps

Tutankamon
12/10/2007, 15:13
Mi hanno appena risposto...

Ecco a voi che cosa dicono:

===========================================

Salve,

al momento tutti i nostri impianti sono omologati solo per le emissioni sonore (capitolo 9) e non per quelle gassose (capitolo 5, la cui applicazione è peraltro controversa).

Sono tuttavia in sviluppo dei raccordi catalizzati che saranno commercializzati entro 4/6 settimane.

Cordiali saluti
=========================================

Credo sia ragionevole come cosa...o no?

kimiko
12/10/2007, 15:15
"...al momento tutti i nostri impianti sono omologati solo per le emissioni sonore (capitolo 9) e non per quelle gassose (capitolo 5, la cui applicazione è peraltro controversa). "

mettono avanti un pochino le mani? :lol: :lol:

penso che ci sia poco di controverso, o rientri nelle emissioni oppure no :wink:

ro_marco
12/10/2007, 15:20
"...al momento tutti i nostri impianti sono omologati solo per le emissioni sonore (capitolo 9) e non per quelle gassose (capitolo 5, la cui applicazione è peraltro controversa). "

mettono avanti un pochino le mani?

penso che ci sia poco di controverso, o rientri nelle emissioni oppure no

è fin troppo chiaro.... vanno bene solo per le moto che già in partenza non erano catalizzate per la FZ1 :? no

Tutankamon
12/10/2007, 15:49

mettono avanti un pochino le mani?

penso che ci sia poco di controverso, o rientri nelle emissioni oppure no

è fin troppo chiaro.... vanno bene solo per le moto che già in partenza non erano catalizzate per la FZ1 :? no
Non credo che per applicazione controversa si riferisse all'applicazione dello scarico sulla moto...ma della legge rispetto agli scarichi aftermarket nella conformità delle emissioni gassose.

Non credo abbiano progettato e fabbricato uno scarico per una moto catalizzata senza che andasse bene...il fatto è che la legge è uscita dopo...

Va beh...io allora rimango in attesa della commercializzazione del catalizzatore...spero non costi una cifra esagerata...

Tutankamon
12/10/2007, 16:17
Ecco la risposta alla mia domanda del costo e di come avrei fatto a sapere quando erano disponibili:

============================================

Appena i raccordi saranno disponibili troverà gli aggiornamenti sul ns. sito www.mivv.it o , se preferisce, può iscriversi alla nostra newsletter per essere informato direttamente via e-mail.

Per iscriversi clicchi qui: http://www.mivv.it/moto_it/iscrizione_newsletter.asp

E’ possibile acquistare i prodotti MIVV solo attraverso la rete dei ns. rivenditori dei quali trova qui la lista: http://www.mivv.it/moto_it/distributori.asp

Cordiali saluti
===============================================

Manzo
12/10/2007, 16:54

Bene, così ti tieni in tasca il foglio di omologazione e il cat non lo metterai mai :lol: :lol: :lol:

125€ per un foglio di carta :shock:

Tutankamon
12/10/2007, 17:02

Bene, così ti tieni in tasca il foglio di omologazione e il cat non lo metterai mai :lol: :lol: :lol:

125€ per un foglio di carta :shock:

NOn ci possiamo procurare una fotocopia??? :twisted:

spidertop
12/10/2007, 17:08
Oltre a G&G volevo segnalare anche
REMUS
http://www.megamotor.it/shop-articoli.asp?marca=YAMAHA&modello=FZ1%20Fazer&anno=06-&remus=1&pipercross=

Sono bellissime...

Ma a livello di prestazioni, qualcunoi che ha montato le afterm market catalizzate, mi sa dire se vale la pena?

Lamps

garavak
12/10/2007, 17:11
REMUS
http://www.megamotor.it/shop-articoli.asp?marca=YAMAHA&modello=FZ1%20Fazer&anno=06-&remus=1&pipercross=

Sono bellissime...

Ma a livello di prestazioni, qualcunoi che ha montato le afterm market catalizzate, mi sa dire se vale la pena?

Lamps

Va bè, dai... Monti uno scarico aftermarket tappato? Va bene il db killer, ma il cat...

Tutankamon
12/10/2007, 17:42
REMUS

Sono bellissime...

Lamps

Va bè, dai... Monti uno scarico aftermarket tappato? Va bene il db killer, ma il cat...

Anche tu non hai tutti i torti :D

spidertop
12/10/2007, 18:33
Sono d'accordo con te che se rimane tappato non puoi avere pretese...
Magari è un po' meno tappato, il sound migliora, l'estetica pure...

Mi piacerebbe sapere, visto che li producono, che vantaggi danno in termini di prestazioni.