PDA

Visualizza Versione Completa : Un dubbio...(GSX-R, CBR e altre sportive)

andarco
10/10/2007, 21:53
Mi è sorto un dubbio: perchè si trovano un sacco di Gsx-r 600 praticamente nuovi (anni 2006-07 con 3000-4000 km) ad ottimi prezzi, mentre, ad esempio non è così per il cbr 2007 o altre?

pippo72
11/10/2007, 00:08
:roll: veramente qui si trovano anche CBRrr abbastanza recenti... :roll:

vecia
21/10/2007, 22:01
Mi è sorto un dubbio: perchè si trovano un sacco di Gsx-r 600 praticamente nuovi (anni 2006-07 con 3000-4000 km) ad ottimi prezzi, mentre, ad esempio non è così per il cbr 2007 o altre?Perchè poi non le rivendi più.... ed in ogni caso non realizzi. Però sono ottime moto ad un buon prezzo iniziale. :shock:

Manzo
22/10/2007, 09:31
Mi è sorto un dubbio: perchè si trovano un sacco di Gsx-r 600 praticamente nuovi (anni 2006-07 con 3000-4000 km) ad ottimi prezzi, mentre, ad esempio non è così per il cbr 2007 o altre?

E' un ottima moto, non farti troppi problemi.

Nel caso è appena entrata in offerta l'R6 a 8500€ (2007)

jx
22/10/2007, 09:53
... attenzione alle moto usate in pista :roll:

in tanti comprano moto sportive 8) , le smontano , le preparano per la pista 8) le usano un anno come i dannati 8) e poi le rimontano :shock: con tutti i pezzi originali nuovi e le vendono per nuove ( o quasi ) :evil: :evil:

LAMPS

andarco
22/10/2007, 12:36
Come accorgersene? :roll:

jx
22/10/2007, 13:16
Come accorgersene? :roll:

.. difficile :roll: ,

purtroppo ho alcuni conoscenti che fanno così :? ,

le ultime sono state due r6 8) , appena ritirate hanno sostituito praticamente tutto :shock: , dai cerchi ai manubri, compreso pedane, leve ecc. .. tutti i pezzi originali gelosamente conservati in box , pronti per essere rimontati al momento della vendita :? .. come è successo con le ultime due (due kawa)
... ed è quello che ha fatto anche chi mi ha venduto le carene per la piccola :?

... sinceramente non saprei come riconoscerle :? , visto che tutto ciò che è soggetto ad usura o urti, evidente, è sostituito :roll:

LAMPS

Angelippo
22/10/2007, 13:33
Dalla bulloneria, quella originale è punzonata e si vede subito se è stata smontata, una moto nuova non ne ha motivo.
Per quanta cura si possa avere nel rimontarla una moto nuova la "annusi" al volo, una usata in pista non riuscirà mai a raggiungere la perfezione... :wink: :wink: :wink:

jx
22/10/2007, 14:00
Dalla bulloneria, : :idea: :idea:
.. e già :wink:

.. comunque non è detto che la moto sia distrutta :? , anzi :roll: ... probabilmente ha sempre girato in condizioni perfette 8) , sempre a punto e controllata 8) ... è solamente stata usata in un'altro modo 8)

.. sempre che non si abbia a che fare con chi gioca anche sui km :evil:

LAMPS

pregno
22/10/2007, 14:08
la honda tiene meglio il mercato (si vene meglio) e quindi la valutazione è maggiore.

la gixxer è un bel mezzo, se ti piace non avere dubbi.

piuttosto se non t interessa l'ultimo grido, il modello 2004-05 potrebbe essere ancora meglio per una guida prettamente stradale e magari la trovi ad un bel prezzo :wink: [/img]

andarco
22/10/2007, 15:14
Mah, al momento sono abbastanza indeciso, principalmente tra gsx r e cbr600 rr. Se prendo una moto così vorrei andare più spesso in pista e meno per strada.
In ogni caso è una valutazione che sto facendo esclusivamente su immagini e recensioni di altri: mi manca la prova diretta, che sicuramente farò prima di decidermi.
Intanto all'Eicma magari mi schiarirò un po' le idee...

pregno
22/10/2007, 15:37
beh, beaver ha il gixxer k4 uso strada-piasta (ora solo pista) puoi chiedere un pò a lui, penso se ne intenda anche di altri modelli da utilizzare per quell'utilizzo

ciao

andarco
12/11/2007, 13:58
Allora, giusto per riprendere un attimo l'argomento, sabato sono andato all'Eicma e le ho provate tutte, anche se da fermo.

CBR RR - Tutti dicevano che è piccolina, ma l'unica cosa piccola è l'avantreno, per il resto è ampia di sella, con una posizione di guida relativamente comoda sui semimanubri

Daytona 675 - Appena ti siedi ti dà un'idea di avere la moto sotto il tuo pieno controllo grazie alla forma molto stretta. Purtroppo la posizione di guida è esasperata e già da fermo facevo fatica a stare in sella

R6 - Bellissima, ma al pari della Daytona, moplto caricata in avanti la posizione di guida

GSXR - Spaziosa, posizione di guida non esasperata, al pari della Honda, grazie anche alle pedane abbastanza avanzate

Fabio84
08/07/2008, 01:36
Dalla bulloneria, quella originale è punzonata e si vede subito se è stata smontata, una moto nuova non ne ha motivo.
Per quanta cura si possa avere nel rimontarla una moto nuova la "annusi" al volo, una usata in pista non riuscirà mai a raggiungere la perfezione... :wink: :wink: :wink:

Se non è una ducati...manco in progetto raggiungerà la perfezione! :-)

Scherzo....:-)

pippo72
08/07/2008, 03:24
Allora, giusto per riprendere un attimo l'argomento, sabato sono andato all'Eicma e le ho provate tutte, anche se da fermo.

CBR RR - Tutti dicevano che è piccolina, ma l'unica cosa piccola è l'avantreno, per il resto è ampia di sella, con una posizione di guida relativamente comoda sui semimanubri....

GSXR - Spaziosa, posizione di guida non esasperata, al pari della Honda, grazie anche alle pedane abbastanza avanzate

Honda è Honda...

poi, è questione di gusti ! :wink:

Fabio84
08/07/2008, 10:48
Sto arrivando alla conclusione che forse è davvero così....honda è honda...

raptor
08/07/2008, 12:50
In effetti ...... l'honda mi è sempre stata sul gargarozzo, un marchio forte e antipatico nello stesso tempo ... solo che qui a Roma cè un proverbio che dice "CHI DISPREZZA COMPRA" e cosi è stato ..
Il sunto è che tutte le moto che ho avuto non sono durate nel mio box più di un anno, questa invece mi ha proprio stregato.... :lol: