PDA

Visualizza Versione Completa : decisione difficile...fz1..La vendo o no??



argofz1
11/10/2007, 16:44
Allora, sono qua per sapere delle vostre opinioni in merito...
Sono indeciso se vendere o no l'fz1..
Il problema non è la moto ma il mio stile di guida e le mie necessità...
io ADORO i motard, so che sono moto un pò inutili ma per l'uso che ne faccio io sono la moto migliore..
un tempo avevo un crf preparato e l'ho venduto per la manutenzione eccessiva dato l'utilizzo prettamente stradale che ne facevo..
Ora è uscito il 690cc della ktm che sulla carta è il motore ideale per me..
solo che mi sono venuti alcuni dubbi:
-il motore è ok ma le moto NON MI PIACCIONO (neanche le nuove)
-Forse esce l'husqvarna 650 nuovo
-Mi piace anche l'Hypermotard ma quel motore vecchio mi frena...

POI:
-la mia fz1 è meglio che nuova, non ha una riga, ci ho fatto un rodaggio esemplare, la tengo da amatore, ho fatto alcune modifiche tecniche che l'han resa "un mostro" rispetto a come andava da originale (e sono costose)

Quindi il mio dubbio è:
"la vendo rischiando di svenderla per seguire il cuore oppure tenerla ancora ma rischiando di svenderla ancora di più in futuro??"

Non so...
la mia bimba mi piace veramente un sacco ed è da tutti ammirata (mi dicono se son pazzo a pensare di darla via)..tuttavia la sento sprecata per l'utilizzo che ne faccio e nello stesso tempo per il range di utilizzo che ne faccio io lei stessa non riesce a darmi le emozioni che vorrei....


Che faccio??
Dovrei venderla a qualche amico...(ma i miei amici sono tutti "poveri"...)
sinceramente darla via per come l'ho fatta e come l'ho tenuta ad uno che non conosco mi girano le palle...
HELP MEEEEE!!!

kimiko
11/10/2007, 16:46
...." segui la forza....senti la forza che è in teeeeeee........."

Crescè
11/10/2007, 16:55
avere la moto curata in modo maniacale, e pensare di perdere una marea di soldini, a me brucia tanto, io non la venderei, ma io sono di parte, e' la moto che comprerei se non l'avessi gia' :wink:

SupeRugby
11/10/2007, 16:56
...." segui la forza....senti la forza che è in teeeeeee........."

quoto..
segui il tuo istinto e basta!

:lol: :wink:

roxer74
11/10/2007, 16:58
segui il tuo istinto.......se il motard è quello che fa per te fatti il motard....
io sto vivendo il tuo stesso problema......passai dall'r6 all'fz1 fazer sia perchè l'r6 era piccolina per la mia statura anche perchè mia moglie si rifiutava di salirci perchè scomoda......

ora che ho la fazer mia moglie ci viene lo stesso pochissimo....e mi sto rendendo conto che sto subendo il........RICHIAMO DEL SEMIMANUBRIO!!!

anche io ho personalizzato (e speso parecchi soldini) la mia fz1...la moto è bellissima e va benissimo....ma alla fine se trovo il mio sogno a prezzo abbordabile, do dietro la fazer e cambio!!!! :wink:

sephiroth
11/10/2007, 17:03
Purtroppo è da mettere sempre in conto.... Le modifiche che si fanno alle nostre moto sono come i regali che fai alla tua donna..... quando la molli se li tiene... e non è che ti ritorna qualcosa indietro....... Purtroppo la gente se ne sbatte di quanto sudore ci hai buttato e di quanti soldi ci hai speso... Poi se metti che mamma yama ci mette il suo (le moto non le vende più, manca poco che ti paga per prenderne una....) il pezzo ti si svaluta mortalmente.... Se hai soldi.... tienine due, blocca l'assicurazione dell'FZ1 e prova a venderla... ma non credere che ti daranno tanti soldi.... Ma se il tuo cuore pompa monocilindrico.... Seguilo, che poi tanto la moto la useresti sempre di meno......

E' un gran mezzo, ma magari non è il mezzo per te.......

argofz1
11/10/2007, 17:08
già...capisco...
ma darla indietro al concessionario mi scazza da matti visto com'è tenuta e visto che se mi prendono indietro la mia non mi fanno sconto sul nuovo..
Sull'Hypermotard mi avrebbero dato 7800euro e fatto tenere centralina,filtro e scarico (non l'antifurto però... :wink: ), non male ma l'hyper non mi piace come motore ...ossia andrà ma è vecchiotto e voglio qualcosa di nuovo come progettazione (è per questo che aspetto anche l'Aprilia)...
pensate che per assurdo forse per me sarebbe meglio dell'fz1 una bella mt03..magari col doppio scarico aperto ed un dentino in meno di pignone...(è inutile...ADORO IL MONO!!! e mi piace il BICILINDRICO..apprezzo il TRE dell triumph e rispetto il quadri (se sopra i 750cc))
Però dato l'utilizzo che ne faccio l'unica scelta intelligente sarebbe un bel mono prestante ed affidabile, oppure un bi (ma costano troppissimissimo...)
Sarò genovese mna seppure per fortuna non ho particolari problemi in merito "svendere" la mia fz1 a qualcuno che non conosco, visto come è tenuta...
mi farebbe (e mi fa) girare le balle...

SupeRugby
11/10/2007, 17:15
perchè mia moglie si rifiutava di salirci perchè scomoda......

ora che ho la fazer mia moglie ci viene lo stesso pochissimo....

successa la stessa cosa a me..
:evil:

pianoscarano
11/10/2007, 17:36
io la ona l'hò portata in un salone con la speranza di venderla anzi svenderla di brutto.. :evil: :evil: male che và e nessuno la compra siamo d'accordo lascio la ona e mi prendo un beverly 500 paro a paro :oops: Valore beverly nuovo da immatric circa 6000 euri con allarme e paravento Valore della mia ona solo di accessori spesi circa 10/12000 euri :evil: Ripeto solo di accessori...ma tant'è... :evil: :evil: :evil: Ragà nun se venne un ***** me pare avvede .. :evil: :evil:

argofz1
11/10/2007, 17:53
io la ona l'hò portata in un salone con la speranza di venderla anzi svenderla di brutto.. :evil: :evil: male che và e nessuno la compra siamo d'accordo lascio la ona e mi prendo un beverly 500 paro a paro :oops: Valore beverly nuovo da immatric circa 6000 euri con allarme e paravento Valore della mia ona solo di accessori spesi circa 10/12000 euri :evil: Ripeto solo di accessori...ma tant'è... :evil: :evil: :evil: Ragà nun se venne un ***** me pare avvede .. :evil: :evil:



nooooo un beverly500 nooooo!!
io quando ho dato indietro lo z1000 mi han dato un nexus500 nuovo più 1400euro in contanti!
Il nexus l'ho tenuto 2 anni poi...via!!!
di motore era "una bomba" e consumava pochissimo...
ma era sempre monomarcia...
e dopo un pò ho sentito la mancanza del cambio....

pianoscarano
11/10/2007, 18:27
io la ona l'hò portata in un salone con la speranza di venderla anzi svenderla di brutto.. :evil: :evil: male che và e nessuno la compra siamo d'accordo lascio la ona e mi prendo un beverly 500 paro a paro :oops: Valore beverly nuovo da immatric circa 6000 euri con allarme e paravento Valore della mia ona solo di accessori spesi circa 10/12000 euri :evil: Ripeto solo di accessori...ma tant'è... :evil: :evil: :evil: Ragà nun se venne un ***** me pare avvede .. :evil: :evil:



nooooo un beverly500 nooooo!!
io quando ho dato indietro lo z1000 mi han dato un nexus500 nuovo più 1400euro in contanti!
Il nexus l'ho tenuto 2 anni poi...via!!!
di motore era "una bomba" e consumava pochissimo...
ma era sempre monomarcia...
e dopo un pò ho sentito la mancanza del cambio....

frega nà sega armeno ce vò n'giro n'città :evil: Arternativa me dava un GP800 ma vole 3000 de l'resto et allora :angry_007: me sò rotto li cojoni de spenne senza gode :evil:

ro_marco
11/10/2007, 18:29
bah mi sembra che nessuno possa darti una risposta... perchè è una cosa che devi sapere tu :wink:
mi sembra che questa sia la terza volta che apri un topic dicendo che la vendi o la venderai. Se non ti manca il grano vendila e prendi ciò che + si adatta a come vendi la moto. In definitiva se sbagli la moglie sono caxxi acidi, la moto un po' meno.... e una volta venduta non ci devi pagare gli alimenti :mrgreen:

curiosità e tua questa moto che gira su Youtube :?:

http://it.youtube.com/watch?v=XL0_Kn0fxk8

ro_marco
11/10/2007, 18:31
0/12000 euri Ripeto solo di accessori

12000 euro solo di accessori....... :!: :!: :!: :!: :?: :?: :?: o hai messo uno zero in più o hai la tuningite acuta :shock: :mrgreen:

pianoscarano
11/10/2007, 18:33
0/12000 euri Ripeto solo di accessori

12000 euro solo di accessori....... :!: :!: :!: :!: :?: :?: :?: o hai messo uno zero in più o hai la tuningite acuta :shock: :mrgreen:

zero n'più n'par de cojoni... :evil: magari :wink:

ro_marco
11/10/2007, 18:36
zero n'più n'par de cojoni... magari

:shock: :shock: :shock: :shock:

Crescè
11/10/2007, 18:38
stessi specchi stessa marmitta stesso faro io direi di si :wink:

argofz1
11/10/2007, 18:51
bah mi sembra che nessuno possa darti una risposta... perchè è una cosa che devi sapere tu :wink:
mi sembra che questa sia la terza volta che apri un topic dicendo che la vendi o la venderai. Se non ti manca il grano vendila e prendi ciò che + si adatta a come vendi la moto. In definitiva se sbagli la moglie sono caxxi acidi, la moto un po' meno.... e una volta venduta non ci devi pagare gli alimenti :mrgreen:

curiosità e tua questa moto che gira su Youtube :?:

http://it.youtube.com/watch?v=XL0_Kn0fxk8


esatto!!!

argofz1
11/10/2007, 18:52
stessi specchi stessa marmitta stesso faro io direi di si :wink:



anche perchè in uno dei due video postati vi saluto!!!1 (tutti gli utenti di fazeritalia..)

Crescè
11/10/2007, 20:34
:D

Angelippo
11/10/2007, 20:34
Argo, che ne dici del nuovo Duke???


http://www.motociclismo.it/edisport/moto/gallery.nsf/HFoto/95502FotoGrande/$File/02.jpg

http://www.motociclismo.it/edisport/moto/gallery.nsf/HFoto/95503FotoGrande/$File/03.jpg

Io ci sbavo... 8) 8) 8)

argofz1
11/10/2007, 20:45
carina....
ma non mi piace...preferirei questa...

https://www.fazeritalia.it/fazerforum/viewtopic.php?t=43814

Angelippo
11/10/2007, 20:49
Quella sarebbe bella, ma non la faranno mai, almeno non così.
Un doppio disco tanto grande non ha senso su una motard leggera, e il monobraccio lo vedo ancora meno possibile...
Per il resto è la classica Husky da competizione, quindi su strada uno strazio...


Per la Duke invece rinuncerei a cv e cilindri... 8) 8) 8)

argofz1
11/10/2007, 20:54
Quella sarebbe bella, ma non la faranno mai, almeno non così.
Un doppio disco tanto grande non ha senso su una motard leggera, e il monobraccio lo vedo ancora meno possibile...
Per il resto è la classica Husky da competizione, quindi su strada uno strazio...


Per la Duke invece rinuncerei a cv e cilindri... 8) 8) 8)


io sogno l'husqvarna str 650....
se la facessero la prenderei ora...65cv su 132 kg...
e bellissima....!!!