Visualizza Versione Completa : (FZ6 N) Montaggio portatarga,frecce e manopole...DISASTRO!
agazzi aiutatemi...oggi ho montato portatarga frecce e manopole barracuda...le frecce anteriori non combaciano con buno perche quello è tipo ovale(nel faro)mentre quelle della barracuda sono rotonde con una vite che non so dove fissare...dopo aver montato le frecce(anteriore sbagliate), NON SI ACCENDONO LE 4 FRECCE...FA UN LAMPEGGIO E POI NULLA...poi le manopole anche avendole prese da 22 come dice barracuda ci vanno strette e dopo aver messo tanto sapone sono entrate ma comunque vanno strette e corte tanto che i due cerchi con la scritta barracuda alle estremità nn sono riuscito a metterli...poi i fili delle frecce posteriori sono lunghi e ho dovuto mettere tanto nastrao adesivo...insomma un disastro..vi prego di aiutarmi.grazie
gigikant
13/10/2007, 01:28
Le 4 frecce non si accendevano manco a me sulla 600; devi prendere dei relais, rele' relax :wink: come cacchio si chiamano loro... pero' altro non so dirti :( :( :(
Le 4 frecce non si accendevano manco a me sulla 600; devi prendere dei relais, rele' relax :wink: come cacchio si chiamano loro... pero' altro non so dirti :( :( :(
Chissè cosa succede con un relax.. :hat_001:
mototopo
13/10/2007, 08:55
trucco per infilare/sfilare le manopole...
provate a soffiarci dentro con una pistola ad aria compressa ed a spingere/tirare...
solitamente funge...!
Per quanto riguarda il foro, ci vuole una piastrina ovale (di misura) e col foro per fissare le frecce. Le 4 frecce: so che ci vuole un relais ma non me ne sono mai interessato, manopole aria compressa, sapone e soffiare.
devi costruirti gli adattatori ovali per mettere le frecce, però li vendono anche già pronti :mrgreen: , per il relax chiedi ad un elettrauto, sempre che qui non ti diano i valori che si possono leggere su quello che qualcuuuuuno ha già montato :wink:
Risolto per le manopole...basta soffiare con un compressore e vanno che è una meraviglia...risolto credo con le frecce anteriori, esistono degli adattatori per modello specifico...mi rimane il problema della 4 frecce...qualcuno sa come mai nn si accendono?forse perchè sono a led e ci vuole un relais apposta?help
Risolto per le manopole...basta soffiare con un compressore e vanno che è una meraviglia...risolto credo con le frecce anteriori, esistono degli adattatori per modello specifico...mi rimane il problema della 4 frecce...qualcuno sa come mai nn si accendono?forse perchè sono a led e ci vuole un relais apposta?help
risposta esatta :wink:
lorenzo79
13/10/2007, 13:07
per le frecce puoi sempre mettere le lampadine da 10W così non hai problemi di relè....per il loro montaggio prendi gli adattatori lightech ovali,, 7€ e passa la paura :D
Non vorrei cambiare le lampadine....quindi dovrò acquistare un relè....quale?dove si comprano?che tipo?
le frecce ho risolto, gli adattatori li vende barracuda stesso!
Io quando ho preso il portatarga con le frecce a led Rizoma ho comprato anche il relè rizoma specifico per le 4 frecce. E' fichissimo perchè si sostituisce al relè originale e ti fà anche da resistenza per le frecce a led :wink:
Io quando ho preso il portatarga con le frecce a led Rizoma ho comprato anche il relè rizoma specifico per le 4 frecce. E' fichissimo perchè si sostituisce al relè originale e ti fà anche da resistenza per le frecce a led :wink:
Io le ho prese da barracuda..ma sul sito non vendono relè...te quanto lo hai pagato?alla fine è un valvolino vero?
Io le ho prese da barracuda..ma sul sito non vendono relè...te quanto lo hai pagato?alla fine è un valvolino vero?
Si è un semplicissimo valvolino che da un elettrauto pagheresti una scemeata contro i quasi 10€ o più di un negozio di moto !!!
Si è un semplicissimo valvolino che da un elettrauto pagheresti una scemeata contro i quasi 10€ o più di un negozio di moto !!!
ma sai qualcuno che li vende on line?
gigikant
14/10/2007, 01:11
Le resistenze che ho io sono queste :wink: :wink:
Un link della rizoma(dovesse servirti il codice e'....
http://www.rizoma.it/Prodotti/ProdottiUniversal.cfm?ID_categoria=9
E dove si mettono ste cose????come si montano??
nippon-k
15/10/2007, 08:54
Quando ho comprato io le frecce nella confezione c'erano già i relé, se li devi comprare recati in un negozio di elettronica, li trovi di sicuro e li paghi poco, per montarli vanno montati in parallelo, vuole dire che dove infili gli spinotti per collegare le frecce devi metteri anche i fili dei relè ( 4 frecce 4 relé ) occhio perchè se non vanno devi invertire i fili dei relè nelle frecce. :wink:
P.S. montane uno alla volta e controlla la polarità prima di passare al secondo, gli altri sono uguali
:P ciaooooooo
io con le frecce barracuda a lampadina,NON A LED, ho messo un solo relè per le lampade a 21w, diverso da quello originale per le lampade a 10 w, le altre resistenze non ci sono e funziona tutto bene, penso che quelle resistenze servano per le frecce a led, non per le lampade tradizionali, o no??????
io con le frecce barracuda a lampadina,NON A LED, ho messo un solo relè per le lampade a 21w, diverso da quello originale per le lampade a 10 w, le altre resistenze non ci sono e funziona tutto bene, penso che quelle resistenze servano per le frecce a led, non per le lampade tradizionali, o no??????
Ciao kimiko io ho messo queste frecce qua:
http://www.barracudamoto.it/DettaglioProdotto.aspx?IDP=586&CAT=20
non so se sono a led...te hai le stesse?cmq hanno lampada da 21 watt, quindi queli resistenze devo mettere?oppure devo montare il kit lampeggiatore(il che dicono che serve per le 4 frecce??)....che dici?
ESATTO !!! :lol: :lol:
A noi si spengono quando mettimao le 4 freccie perche le lamoadine sono piu forti e quindi fanno saltare l'intermittenza, le resistenze postate indietro servono per le lampadine a LED che consumando meno non fanno funzionare bene l'intermittenza e di conseguanza il lampeggio risulta strano, con quelle si aumenta il consumo e tutto va a posto
ciao
gigikant
16/10/2007, 00:06
Quando ho comprato io le frecce nella confezione c'erano già i relé, se li devi comprare recati in un negozio di elettronica, li trovi di sicuro e li paghi poco, per montarli vanno montati in parallelo, vuole dire che dove infili gli spinotti per collegare le frecce devi metteri anche i fili dei relè ( 4 frecce 4 relé ) occhio perchè se non vanno devi invertire i fili dei relè nelle frecce. :wink:
P.S. montane uno alla volta e controlla la polarità prima di passare al secondo, gli altri sono uguali
:P ciaooooooo
Io ne ho messi solo 2: uno per lato al posteriore e le 4 frecce funzionano ugualmente!!
P.S. ho una coppia avanzata nuova... se vuoi te li passo io :wink:
Ciao ragazzi ho risolto, basta sostituire solo due lampadine da 21 watt a 10 watt ed è tutto ok...perchè le mie frecce NON sono a led....