PDA

Visualizza Versione Completa : (FZ6 N) Montaggio portatarga,frecce e manopole...DISASTRO!

linkyn
13/10/2007, 01:22
agazzi aiutatemi...oggi ho montato portatarga frecce e manopole barracuda...le frecce anteriori non combaciano con buno perche quello è tipo ovale(nel faro)mentre quelle della barracuda sono rotonde con una vite che non so dove fissare...dopo aver montato le frecce(anteriore sbagliate), NON SI ACCENDONO LE 4 FRECCE...FA UN LAMPEGGIO E POI NULLA...poi le manopole anche avendole prese da 22 come dice barracuda ci vanno strette e dopo aver messo tanto sapone sono entrate ma comunque vanno strette e corte tanto che i due cerchi con la scritta barracuda alle estremità nn sono riuscito a metterli...poi i fili delle frecce posteriori sono lunghi e ho dovuto mettere tanto nastrao adesivo...insomma un disastro..vi prego di aiutarmi.grazie

gigikant
13/10/2007, 01:28
Le 4 frecce non si accendevano manco a me sulla 600; devi prendere dei relais, rele' relax :wink: come cacchio si chiamano loro... pero' altro non so dirti :( :( :(

GOSTEGO
13/10/2007, 07:14
Le 4 frecce non si accendevano manco a me sulla 600; devi prendere dei relais, rele' relax :wink: come cacchio si chiamano loro... pero' altro non so dirti :( :( :(

Chissè cosa succede con un relax.. :hat_001:

mototopo
13/10/2007, 08:55
trucco per infilare/sfilare le manopole...

provate a soffiarci dentro con una pistola ad aria compressa ed a spingere/tirare...

solitamente funge...!

vecia
13/10/2007, 11:19
Per quanto riguarda il foro, ci vuole una piastrina ovale (di misura) e col foro per fissare le frecce. Le 4 frecce: so che ci vuole un relais ma non me ne sono mai interessato, manopole aria compressa, sapone e soffiare.

kimiko
13/10/2007, 12:12
devi costruirti gli adattatori ovali per mettere le frecce, però li vendono anche già pronti :mrgreen: , per il relax chiedi ad un elettrauto, sempre che qui non ti diano i valori che si possono leggere su quello che qualcuuuuuno ha già montato :wink:

linkyn
13/10/2007, 13:04
Risolto per le manopole...basta soffiare con un compressore e vanno che è una meraviglia...risolto credo con le frecce anteriori, esistono degli adattatori per modello specifico...mi rimane il problema della 4 frecce...qualcuno sa come mai nn si accendono?forse perchè sono a led e ci vuole un relais apposta?help

kimiko
13/10/2007, 13:05
Risolto per le manopole...basta soffiare con un compressore e vanno che è una meraviglia...risolto credo con le frecce anteriori, esistono degli adattatori per modello specifico...mi rimane il problema della 4 frecce...qualcuno sa come mai nn si accendono?forse perchè sono a led e ci vuole un relais apposta?help

risposta esatta :wink:

lorenzo79
13/10/2007, 13:07
per le frecce puoi sempre mettere le lampadine da 10W così non hai problemi di relè....per il loro montaggio prendi gli adattatori lightech ovali,, 7€ e passa la paura :D

linkyn
13/10/2007, 13:11
Non vorrei cambiare le lampadine....quindi dovrò acquistare un relè....quale?dove si comprano?che tipo?
le frecce ho risolto, gli adattatori li vende barracuda stesso!

Billy
13/10/2007, 15:31
Io quando ho preso il portatarga con le frecce a led Rizoma ho comprato anche il relè rizoma specifico per le 4 frecce. E' fichissimo perchè si sostituisce al relè originale e ti fà anche da resistenza per le frecce a led :wink:

linkyn
13/10/2007, 15:38
Io quando ho preso il portatarga con le frecce a led Rizoma ho comprato anche il relè rizoma specifico per le 4 frecce. E' fichissimo perchè si sostituisce al relè originale e ti fà anche da resistenza per le frecce a led :wink:

Io le ho prese da barracuda..ma sul sito non vendono relè...te quanto lo hai pagato?alla fine è un valvolino vero?

Denny76
13/10/2007, 18:10

Io le ho prese da barracuda..ma sul sito non vendono relè...te quanto lo hai pagato?alla fine è un valvolino vero?

Si è un semplicissimo valvolino che da un elettrauto pagheresti una scemeata contro i quasi 10€ o più di un negozio di moto !!!

linkyn
13/10/2007, 18:17

Si è un semplicissimo valvolino che da un elettrauto pagheresti una scemeata contro i quasi 10€ o più di un negozio di moto !!!

ma sai qualcuno che li vende on line?

gigikant
14/10/2007, 01:11
Le resistenze che ho io sono queste :wink: :wink:
Un link della rizoma(dovesse servirti il codice e'....
http://www.rizoma.it/Prodotti/ProdottiUniversal.cfm?ID_categoria=9

linkyn
14/10/2007, 12:22
E dove si mettono ste cose????come si montano??

nippon-k
15/10/2007, 08:54
Quando ho comprato io le frecce nella confezione c'erano già i relé, se li devi comprare recati in un negozio di elettronica, li trovi di sicuro e li paghi poco, per montarli vanno montati in parallelo, vuole dire che dove infili gli spinotti per collegare le frecce devi metteri anche i fili dei relè ( 4 frecce 4 relé ) occhio perchè se non vanno devi invertire i fili dei relè nelle frecce. :wink:
P.S. montane uno alla volta e controlla la polarità prima di passare al secondo, gli altri sono uguali
:P ciaooooooo

kimiko
15/10/2007, 09:26
io con le frecce barracuda a lampadina,NON A LED, ho messo un solo relè per le lampade a 21w, diverso da quello originale per le lampade a 10 w, le altre resistenze non ci sono e funziona tutto bene, penso che quelle resistenze servano per le frecce a led, non per le lampade tradizionali, o no??????

linkyn
15/10/2007, 10:01
io con le frecce barracuda a lampadina,NON A LED, ho messo un solo relè per le lampade a 21w, diverso da quello originale per le lampade a 10 w, le altre resistenze non ci sono e funziona tutto bene, penso che quelle resistenze servano per le frecce a led, non per le lampade tradizionali, o no??????

Ciao kimiko io ho messo queste frecce qua:
http://www.barracudamoto.it/DettaglioProdotto.aspx?IDP=586&CAT=20

non so se sono a led...te hai le stesse?cmq hanno lampada da 21 watt, quindi queli resistenze devo mettere?oppure devo montare il kit lampeggiatore(il che dicono che serve per le 4 frecce??)....che dici?

Denny76
15/10/2007, 23:01

ESATTO !!! :lol: :lol:

A noi si spengono quando mettimao le 4 freccie perche le lamoadine sono piu forti e quindi fanno saltare l'intermittenza, le resistenze postate indietro servono per le lampadine a LED che consumando meno non fanno funzionare bene l'intermittenza e di conseguanza il lampeggio risulta strano, con quelle si aumenta il consumo e tutto va a posto

ciao

gigikant
16/10/2007, 00:06
Quando ho comprato io le frecce nella confezione c'erano già i relé, se li devi comprare recati in un negozio di elettronica, li trovi di sicuro e li paghi poco, per montarli vanno montati in parallelo, vuole dire che dove infili gli spinotti per collegare le frecce devi metteri anche i fili dei relè ( 4 frecce 4 relé ) occhio perchè se non vanno devi invertire i fili dei relè nelle frecce. :wink:
P.S. montane uno alla volta e controlla la polarità prima di passare al secondo, gli altri sono uguali
:P ciaooooooo
Io ne ho messi solo 2: uno per lato al posteriore e le 4 frecce funzionano ugualmente!!
P.S. ho una coppia avanzata nuova... se vuoi te li passo io :wink:

linkyn
16/10/2007, 16:28
Ciao ragazzi ho risolto, basta sostituire solo due lampadine da 21 watt a 10 watt ed è tutto ok...perchè le mie frecce NON sono a led....