PDA

Visualizza Versione Completa : ho provato un ktm 690 preparato...



argofz1
13/10/2007, 12:05
Due parole....
UNA BELVA!
ok che ha
-scarico
-filtro
-pignone meno 2 (!!)
-corona più 5 (!!)


però vola!!!
basta toccare il gas (ripeto, solo sfiorare) che la moto si alza di violenza...
ha un'accelerazione ed una ripresa micidiali...
Ok, non avrà tanto allungo ma su strada è una "macchina" micidiale...

Appena ho riprovato la mia fz1...
mi sembrava fermissima...che brutta sensazione.... :cry:



la bestiola in questione è questa...

http://img373.imageshack.us/img373/7680/fotografie00newhy2yk7.jpg (http://imageshack.us)


http://img362.imageshack.us/img362/6058/giiiantdz9oe2.jpg (http://imageshack.us)

kimiko
13/10/2007, 12:09
mettigli -2 e + 5 alla tua e poi che fai? i killerloop all'indietro? :roll:

argofz1
13/10/2007, 12:15
mettigli -2 e + 5 alla tua e poi che fai? i killerloop all'indietro? :roll:

già....
ok, hai ragione...
ma ti assicuro che ha una spinta micidiale...
la mia ha meno uno e più due e sembra ferma....
il mono tira da paura....
infatti ho consigliato al proprietario di mettere una corona più piccola...in quanto renderebbe la moto più sfruttabile...tanto il motore tirerebbe benissimo qualunque rapporto....
ripeto:
è impressionante non il fatto che si alzi...ma come...basta toccare il gas, solo sfiorarlo...

argofz1
13/10/2007, 15:04
ho fatto una modifica con photoshop alla duke....
se fosse così sarebbe carina....



http://img230.imageshack.us/img230/2978/dukemodificatooj6.jpg (http://imageshack.us)

Steboga
13/10/2007, 16:38
per mia sfortuna è uscita l'smc 690, quella si che è un bel motard, telaio e motore son gli stessi ;)
http://static.blogo.it/motoblog/ktm-modelli-2008/big_KTM_690_smr.jpg

argofz1
13/10/2007, 19:58
per mia sfortuna è uscita l'smc 690, quella si che è un bel motard, telaio e motore son gli stessi ;)
http://static.blogo.it/motoblog/ktm-modelli-2008/big_KTM_690_smr.jpg



non mi piace...niente a che vedere con la Baja.....
poi purtroppo sarà solo arancio e sopratutto omologata solo x uno....

Adry
13/10/2007, 20:39
Due parole....
UNA BELVA!
ok che ha
-scarico
-filtro
-pignone meno 2 (!!)
-corona più 5 (!!)

Argo, pero' in effetti 2 di pignone in meno e 5 di corona in piu'....farebbero volare anche mia nonna.... :shock: :shock: :shock:

Se proprio ti sei innamorato, sarebbe meglio provarne anche 1 in configurazione originale.. :wink: :wink: , poi sei liberissimo di trasformarla in quello che vuoi :wink: :wink:

Ps: ma hai intenzione di montare anche il pneumatico anteriore, oppure e' solo 1 optional che appesantisce??? :mrgreen: :mrgreen:

argofz1
13/10/2007, 21:39
Argo, pero' in effetti 2 di pignone in meno e 5 di corona in piu'....farebbero volare anche mia nonna.... :shock: :shock: :shock:

Se proprio ti sei innamorato, sarebbe meglio provarne anche 1 in configurazione originale.. :wink: :wink: , poi sei liberissimo di trasformarla in quello che vuoi :wink: :wink:

Ps: ma hai intenzione di montare anche il pneumatico anteriore, oppure e' solo 1 optional che appesantisce??? :mrgreen: :mrgreen:


hai ragione ma oltre la rapportatura eccessivamente corta...quella moto ha un motore "mostruoso"....si sente immediatamente....
infatti secondo me due o tre denti in meno di corona ci starebbero bene...giusto per fare km e km in monoruota....così è talmente corta da rischiare veramente in cappottamento...

l'smc se uscisse così non sarebbe male...


http://img151.imageshack.us/img151/107/bigktm690smrnerodx0.jpg (http://imageshack.us)

renato
13/10/2007, 21:55
beh... ma il monocilindrico... dà tutto subito !!! :wink:

pregno
14/10/2007, 14:52
per mia sfortuna è uscita l'smc 690, quella si che è un bel motard, telaio e motore son gli stessi ;)
http://static.blogo.it/motoblog/ktm-modelli-2008/big_KTM_690_smr.jpg

il telaio non è lo stesso, è quello del modello da enduro, concettualmente dovrebbe essere + vicina al concetto originario delle SM

andrea76
15/10/2007, 10:49
Questo è il Duke 690
http://www.motorbox.com/static/upl/k/ktmduke690-9357-002-f.jpg
Link alla rece
http://www.motorbox.com/Moto/Magazine/Anteprima/KTMDuke690_anteprima.html

queste KTM mi sconfinferano non poco, l'unico freno è l'alteza sella: non sono per nulla una pertica se arrivo ad 1.73 è già tanto :oops: :oops: :oops:
devo assolutamente provare da un conce; perchè sarà anche vero che per essere dei mono "650" costano un botto ma se poi si analizza la dotazione tecnica...

Steboga
15/10/2007, 10:54
non mi piace...niente a che vedere con la Baja.....

a me sembra molto simile alla baja, il telaio mi sembrava quello della sm invece è molto + simile alla baja
cmq è specialistica, altrimenti c'è l'sm o l'smr
http://www.ultramotard.com/mod/gallery/media/7894.jpeg[/img]

katana
16/10/2007, 12:01
mettigli -2 e + 5 alla tua e poi che fai? i killerloop all'indietro?



Argo, pero' in effetti 2 di pignone in meno e 5 di corona in piu'....farebbero volare anche mia nonna...

non sarà la stessa cosa.... :angry_004:
il mono avrà sempre un piccolo vantaggio....all'inizio....

sono sempre molto contento quando qualkuno di voi con il 4 in linea prova motori meno frazionati e poi posta la sua esperienza....
in questo caso ho un bel sorrisetto beffardo... :mrgreen:

per esperienza personale ho potuto appurare ke per divertirsi su strade aperte al traffico non è importante la potenza ma tanta coppia, un gran telaio, delle ottime sospensioni e leggerezza=maneggevolezza...
sulle stradine di montagna piene di tornanti gli aspetti sopra descritti regalano il famoso "piacere di guida"....
è kiaro ke poi sul dritto il 4 ti svernicia... :roll:

argofz1 permettimi di consigliarti vivamente di provare queste due moto:
ktm 950 SM
ducati hypermotard

sono due moto da "criminali", di terza è difficile tenere la ruota anteriore a terra, hanno dei freni anteriori potentissimi (pure troppo!) e si guidano sui tornanti di montagna da libine :wink:

un tizio con la hyper si è cappottato all'indietro su una rampa di accesso all'autostrada :toothy_005:

consiglio a tutti di provare tutti tipi di motori senza pregiudizi.. :wink:

ro_marco
16/10/2007, 12:26
un tizio con la hyper si è cappottato all'indietro su una rampa di accesso all'autostrada

e sì :mrgreen: le moto son fatte per quello

MartePower
16/10/2007, 12:33
Due parole....
UNA BELVA!
ok che ha
-scarico
-filtro
-pignone meno 2 (!!)
-corona più 5 (!!)


però vola!!!
basta toccare il gas (ripeto, solo sfiorare) che la moto si alza di violenza...
ha un'accelerazione ed una ripresa micidiali...
Ok, non avrà tanto allungo ma su strada è una "macchina" micidiale...

Appena ho riprovato la mia fz1...
mi sembrava fermissima...che brutta sensazione.... :cry:

Grazie al piffero, con quella configurazione :roll:

Fai modifiche simili sulla FZ1 e poi mi dici
La prova si fa: originale vs originale :wink:
Poi comunque entra sempre in gioco l'utilizzo che ne fai

katana
16/10/2007, 13:02
un tizio con la hyper si è cappottato all'indietro su una rampa di accesso all'autostrada

e sì :mrgreen: le moto son fatte per quello
purtroppo esistono questi cretini :?

era solo per sottolineare ke anke in configurazione originale, se sei cretino, te la metti per cappello, senza accorciare i rapporti :wink:

REdiFIORI
16/10/2007, 13:12
Coumunque sono moto difficilmente paragonabili , tutto dipende da cosa cerca il pilota ....

argofz1
16/10/2007, 14:05
argofz1 permettimi di consigliarti vivamente di provare queste due moto:
ktm 950 SM
ducati hypermotard

sono due moto da "criminali", di terza è difficile tenere la ruota anteriore a terra, hanno dei freni anteriori potentissimi (pure troppo!) e si guidano sui tornanti di montagna da libine :wink:

un tizio con la hyper si è cappottato all'indietro su una rampa di accesso all'autostrada :toothy_005:

consiglio a tutti di provare tutti tipi di motori senza pregiudizi.. :wink:



l'Hyper mi piace un sacco ma ha un motorone che seppur performante è vecchiotto...
il Kone non mi esalta anche se so che ha un motore pauroso (aspetto milano per vedere il nuovo 990cc-cambiano il motore e forse l'estetica...)
il grosso problema è che costano un sacco.....
Aspetto anche l?apriliona 1200cc motard che forse arriverà a Milano...
vediamo..
sennò prendo una duke3 e ci metto un pò le mani su..... :wink: :wink:

katana
16/10/2007, 14:31
argofz1 permettimi di consigliarti vivamente di provare queste due moto:
ktm 950 SM
ducati hypermotard

sono due moto da "criminali", di terza è difficile tenere la ruota anteriore a terra, hanno dei freni anteriori potentissimi (pure troppo!) e si guidano sui tornanti di montagna da libine :wink:

un tizio con la hyper si è cappottato all'indietro su una rampa di accesso all'autostrada :toothy_005:

consiglio a tutti di provare tutti tipi di motori senza pregiudizi.. :wink:



l'Hyper mi piace un sacco ma ha un motorone che seppur performante è vecchiotto...
il Kone non mi esalta anche se so che ha un motore pauroso (aspetto milano per vedere il nuovo 990cc-cambiano il motore e forse l'estetica...)
il grosso problema è che costano un sacco.....
Aspetto anche l?apriliona 1200cc motard che forse arriverà a Milano...
vediamo..
sennò prendo una duke3 e ci metto un pò le mani su..... :wink: :wink:
ke costino tanto purtroppo è assodato... :(
ma è anke vero ke la componentistica montata è di alto livello :wink:
il mio vuole solo essere un consiglio: prima di fare una scelta "a tavolino" vai a provare quelle due moto oltre alla duke e ad altre...
in tal modo potrai fare una scelta finale consapevole e mirata...
non fare l'errore di considerare il motore ducati anzianotto solo xkè è raffreddato ad aria ed olio, il 1100 è lontano parente dei vekki motori...
ti assicuro ke se la sai guidare è difficile stargli dietro, come ho constatato sui colle di montebove..

argofz1
16/10/2007, 14:45
Giunto a conclusione:
Aspetto milano e vedo cosa esce da husqvarna e Aprilia
Poi vedo se l'smc è omologato per 2
se si prendo quello (l'idea del serbatoio dietro mi piace...col pieno penne a go go..) e lo faccio nero e ci cambio la mascherina...
sennò prendo la duke, ci tolgo tutto il superfluo e ci metto due scaricozzi bassi (se li faranno...) ad occhio e croce la faccio così...:

http://img85.imageshack.us/img85/1314/dukemodificato2xk1.jpg (http://imageshack.us)

andrea76
17/10/2007, 10:58
Attualmente aspetto di poter toccare con mano e possibilmente anche provare sia la DUKE III che la SM(quella con i due camini per intenderci)...se le sensazioni alla guida saranno positive, ragazzi hanno dotazioni tecniche da paura, sospensioni pluriregolabili di qualità, frizioni idrauliche antisaltellamento, freni all radial brembo...cose che tendenzialmente i maniaci di tuning vanno a modificare sulle loro cavalcature qui è già bello e pronto e tutto omologato: ad intervenire con detti particolari su altre moto il prezzo finale non è mica tanto differente....

poi vabbè dovrei confrontarle con le nuove proposte bicilindriche di Borgo Panigale e le eventuali altre italiane ed europee...ma lo scoglio più grande rimane il motare in sella...che dite ce la farò a tenerla su al semaforo???