Visualizza Versione Completa : [FZ6-N] Lo scarico affumica la zavorrina! Soluzioni?
Ciao a tutti,
come molti di voi anche io, con la mia moto ho questo FASTIDIOSISSIMO effetto collaterale: l'affumicamento di zavorrina, zaini e tutto quanto si trovi dietro la mia schiena.. Allora mi chiedevo, non c'è nessuna soluzione a questo DIFETTO di questa bellissima moto?? avrei pensato ad una specie di tettoia da applicare sulla parte superiore degli scarichi ma non sono troppo convinto dell'effettivo funzionamento.. in alternativa una marmitta bassa ma non ho idea da dove iniziare.. consigli? soluzioni?
Daffy Duck
16/10/2007, 18:08
:shock: :shock: :shock: cos'è che vuoi fare????
Secondo me è inevitabile! Gli unici che avvertono meno il problema sono quelli che girano sempre con bauletto. :roll:
E' più facile mollare la zavorrina che trovare la soluzione... :mrgreen:
Visto che anch'io ho lo stesso problema (bauletto o meno non cambia nulla) vorrei chiedere se qualcuno che monta scarichi diversi dagli originali riscontra la stessa cosa.
Visto che ad inizio anno prox, dopo la revisione, cambierò gli scarichi (Leovince o Laser Extreme ma ancora non ho deciso) vorrei sapere se ne esiste uno che diminuisca il problema.
Grassieeeee :wink:
Ecco le soluzioni:
http://www.cmsnl.com/news/img/2007_honda_hornet.jpg
http://www.motoinfo.it/immagini/nuovo/YamahaR6_2006-g.jpg
http://www.bikez.com/pictures/yamaha/2006/22556_0_1_2_fz1_Image%20credits%20-%20Yamaha.jpg
:lol: :lol: :mrgreen:
...ovvero non ce ne sono!!!! :roll:
Angelippo
16/10/2007, 19:14
Lo scarico basso non è impossibile e se fai una ricerca accurata nel Forum, c'è già chi ci ha pensato... :wink: :wink: :wink:
Non esiste soluzione, sulla naked si crea una sorta di vuoto d'aria dietro le spalle del pilota/passeggero che fa sì che tutti i fumi vengano spinti verso quest'ultime e non verso il fuori....
La mia aveva il problema con scarichi originali+cat, lo aveva con scarichi originali ma senza cat (pure peggio) ... :roll:
Rassegnati purtroppo ...
Daffy Duck
16/10/2007, 22:20
Visto che anch'io ho lo stesso problema (bauletto o meno non cambia nulla) vorrei chiedere se qualcuno che monta scarichi diversi dagli originali riscontra la stessa cosa.
Visto che ad inizio anno prox, dopo la revisione, cambierò gli scarichi (Leovince o Laser Extreme ma ancora non ho deciso) vorrei sapere se ne esiste uno che diminuisca il problema.
Grassieeeee :wink:
Cambia pure lo scarico... ma non risolvi il problema.
Dicevo che il bauletto attenua un attimo e non che lo risolve. :wink:
Dicevo che il bauletto attenua un attimo e non che lo risolve.
che ne dici di mettere un parabrezza al contrario al posto del bauletto???
:D :D :D :D
Daffy Duck
16/10/2007, 22:32
Dicevo che il bauletto attenua un attimo e non che lo risolve.
che ne dici di mettere un parabrezza al contrario al posto del bauletto???
:D :D :D :D
:shock: :shock: sì come no!!!Fai come Paperino??? Lui va talmente forte che i moscerini gli si spiaccicano sulla schiena!! :lol: :lol: :lol:
Fai come Paperino??? Lui va talmente forte che i moscerini gli si spiaccicano sulla schiena!!
non sarà che invece lo tamponano ? :toothy_005: :toothy_005: :toothy_005:
Lo scarico basso non è impossibile e se fai una ricerca accurata nel Forum, c'è già chi ci ha pensato... :wink: :wink: :wink:
Giusto per la cronaca:
https://www.fazeritalia.it/fazerforum/viewtopic.php?t=41941&highlight=scarichi
Tra l'altro ha fatto un bel lavoro, my opinion. :wink:
Superpippo
17/10/2007, 13:31
Giusto per la cronaca:
https://www.fazeritalia.it/fazerforum/viewtopic.php?t=41941&highlight=scarichi
Tra l'altro ha fatto un bel lavoro, my opinion. :wink:
Prima di lui l'aveva già fatto Sabotage sulla sua Eika! :wink:
Personalmente lo scarico basso sulla FZ6 mi fa cagare :? .... però degustibus. :wink:
Bisognerebbe far finire ogni scarico con un tubo che guarda in basso (come nelle auto diesel!) ma sarebbe di dubbio effetto estetico.........
Mi ricordo di questo problema dalla volta che in vacanza ho fatto da passeggero per un giorno intero a Palermo e dintorni... alla fine avevo persino la nausea, non ne potevo più :evil: secondo me l'unica è spostare lo scarico ma l'estetica va a farsi benedire :shock:
Lamps
Io ho una mezza idea... Se si fa in modo di convogliare aria tra le marmitte il problema dovrebbe risolversi.
ci vorrebbero dei flap.... :lol: :lol:
A basse velocità il problema non c'è.
SupeRugby
18/10/2007, 15:59
STRAQUOTO!
Comunquesia la mia zavorrina non si e' mai lamentata.. o le piace il tanfo oppure ci sono altre puzze che la distraggono!
:lol: :wink:
Che ne dite degli scarichi della desmosedici, a camino, cosi va direttamente sotto il culo della malcapitata e non più sulla schiena, io ci sto pensando
:mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:
gigikant
21/10/2007, 10:20
STRAQUOTO!
Comunquesia la mia zavorrina non si e' mai lamentata.. o le piace il tanfo oppure ci sono altre puzze che la distraggono!
:lol: :wink:
:happy_001: :happy_001: :happy_001: :happy_001: