Visualizza Versione Completa : [fz6] Come redere la manopola del gas più fluida
Ho portato lo scorso weekend una hornet ed ho notato che la manopola del gas è più dolce della nostra... ma notovelmonte...
+ fluida... meno ruvida... cosa posso fare per renderla tale?
il mecca mi aveva detto che la colpa è della ruggine che produce
il manubrio così pensavo che a manubrio cambiato il problema si
sarebbe risolto... invece eccolo nuovamente lì...
idee?
La mia non è ruvida ma continua a fare gioco...me l'hanno tirata ma dopo un po si rimolla...ed è fastidioso aprire e chiudre con un centimetro a vuoto..
anche io ho lo stesso difetto...ma oramai sono abituata...
a quanto ho capito dovrebbe essere la molla di richiamo a dare il problema...
presto proverò a cambiarla...tanto oramai ci sto mettendo le mani un giorno si e l'altro pure :?
...io ho avuto questa sensazione quando ho provato allo yamaha fest una fz1 e una mt3; al ritorno a casa, ho preso la mia fz6 e ho sentito che la manopola era più dura.
Cosi, ho lubrificato l'interno della manopola (senza smontare niente, con grasso spray) e ho lubrificato anche il filo del gas; ora và molto meglio, ma forse la fissazione, mi sembra che il gas delle moto che ho provato,fossero ancora più morbide.
provai anche io a fare come te...ma il problema dopo un pò è tornato
inside_celica
20/10/2007, 21:31
anche la mia manopola è dura: molto dura,
tanto che devo aprire la mano e richiuderla ogni tanto per dare gas senza perdere la presa
come risolvo? dove metto il grasso ?
la cosa strana è che sembra un comportamento di tutte le fazer...
molti ormai ci convivono... ma io mi rompo!!!
cerchiamo una soluzione?
Stesso problema, la prima volta c'era della ruggine e il meccanico l'ha raschiata con carta vetro, poi ho sostituito il manubrio con uno a piega piu bassa..adesso lo fa di nuovo , tanto che certe volte quando riaccelero in curva..mi da degli spintoni :? spaventosi.
Mi sa che il problema non si risolve.
ci deve essere qualcosa...
o la molla oppure il filo... la guaina del filo... non lo so... non ci capisco granchè
ma devo trovare una soluzione...
guaine del filo gia cambiate...continua a fare lo scherzo :cry:
CapitanAmerica
23/10/2007, 12:05
...abbiate pazienza, ma dal momento che son tutte così (anche la mia e quella di altri amici che ho provato...tutte "rigide") non vi viene in mente che così deve essere???? :roll:
Gi@nfrus
23/10/2007, 13:26
E perchè deve essere così :?: :?: :?: :?:
Con la manopola del gas più fluida si guida meglio 8) 8)
quoto anche io...trovare una soluzione sarebbe un'ottima cosa!!
Qualche idea??
allora:
- abbiamo già cambiato il manubrio ma la ruggine si forma sempre
- guaina del filo cambiata
a questo punto resta la molla?! giusto?
Realbiker
24/10/2007, 14:00
Non c'è un registro anche in prossimità del corpo farfallato? magari si può recuperare il gioco anche da lì.
Inoltre in giro che fa la guaina non può essere modificato per evitare meno attrito?
Saluti
Se già Lorylo ha fatto cambiare le guaine, a questo proposito, penso che il mecca le abbia provate tutte...
non capisco se è un difetto di manopola(troppo piccola di sezione rispetto alla
sezione del manubrio) oppure molla di ritorno troppo dura oppure cablaggi e giri
perversi...
bisognerebbe andare per esclusione...
con quello che abbiamo al momento di certo non è il manubrio (che in parte resta
colpevole perchè arruginisce) e nemmeno i copricavi ...
quindi se dicessi molla o manopole?
Stesso problema.
La sezione della manetta influisce e come sulla cosa.
Potrebbe essere la molla ma credo che riguardi soprattutto la scorrevolezza del cavo.
Si potrebbe tentare di lubrificare i cavi con la vaselina.
Stesso problema.
La sezione della manetta influisce e come sulla cosa.
Potrebbe essere la molla ma credo che riguardi soprattutto la scorrevolezza del cavo.
Si potrebbe tentare di lubrificare i cavi con la vaselina.
non credo sia la soluzione definitiva...di tanto in tanto devi star li a lubrificare...
io rimango sulla molla di richiamo...peccato che non ho il tempo di vederla :?
hollywood
27/10/2007, 20:08
Dopo aver sostituito il manubrio e manopole ho aperto l'accelleratore e dato una
bella ingrassata...qualche cosa è migliorata :|
Ma forse è così che deve essere........ :wink:
Ciao a tutti :P
Non è possibile che deve essere così... tra il gioco e la durezza della manopola,
tengo quasi sempre il gas aperto... almeno così non mi stanco...
dopo una giornata di lavoro arrivo a casa a mi fa male il polso...
pensate quando usciamo in giro...
il problema è che all'inizio con ingrassaggio e tutto il resto è molto scorrevole,
ma dopo un po' di km siamo punto e a capo...
grrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrr