sara23
17/10/2007, 13:58
Sabato sera ad un semaforo mi fermo e ho la brillante idea di spegnere la moto (è abbastanza lungo come semaforo); pronta a ripartire vado a riaccendere la moto ma non va :shock:
Riprovo, niente, motorino gira, ma non arriva corrente...
Spingo in fretta e furia per superare l'incrocio (la gente che ti suona mentre ti vede spingere una moto davvero non è normale!! che pensa che mi stavo divertendo?? :x :shock: ). Fortuna ha voluto che mi è morta in cima ad una discesa, per cui dopo che mi sono fatta il culo a spingere, la mollo al moroso che pensa lui a farla partire a spinta (e chi è capace?!?! hanno messo tanto bene quel tastino rosso tanto carino :roll: :lol: ), la moto parte e a casa ce la porta lui (mentre io mi impicco con la sua :? )...
Nel tragitto nota che la spia dell'alternatore si accende in continuazione...
Arrivati al box, a moto ferma (ma accesa!!) girando il gas la luce acquistava potenza e così anche il quadro, lasciando il gas tutto tornava fioco fioco :?
Portata al meccanico lunedì mattina (dopo aver sentito diverse campane nel w.e.) si stabilisce che il problema deriva dal regolatore di tensione andato. Inizia così la ricerca del pezzo...
Trovato il pezzo si passa alla sostituzione...ma...cosa succede?? Nemmeno il pezzo nuovo va...alchè, qualcosa ha attirato l'attenzione del meccanico...la batteria...
Provando a far partire la moto con i cavetti, miracolosamente parte, cambiando batteria e mettendone una oramai da buttare parte...vuoi vedere che la batteria che c'è lì sotto non funge?!?!?
Ebbravo, proprio così!!! :evil: :evil: Una batteria di nemmeno 4 mesi!!! Mo, sistemo 2 cose in ufficio e poi la batteria per cappello gliela metto a quello che m'ha venduto la batteria!!! :evil: :x :evil: :x
Tanto 'ndò scappa...è un fornitore mio!!! :x :x
Vabbeh, alla fine, cambiata la batteria (spendendo altri bei 74 neuri) la moto va ch'è una bellezza :wink:
Nun je la faccio più...ogni settimana ne esce una...e non è la moto che ha troppi km...ma io che so sfigata...
Piglio quella del mio ragazzo e a lui se rompe il sensore de velocità!! :shock: :shock:
Riprovo, niente, motorino gira, ma non arriva corrente...
Spingo in fretta e furia per superare l'incrocio (la gente che ti suona mentre ti vede spingere una moto davvero non è normale!! che pensa che mi stavo divertendo?? :x :shock: ). Fortuna ha voluto che mi è morta in cima ad una discesa, per cui dopo che mi sono fatta il culo a spingere, la mollo al moroso che pensa lui a farla partire a spinta (e chi è capace?!?! hanno messo tanto bene quel tastino rosso tanto carino :roll: :lol: ), la moto parte e a casa ce la porta lui (mentre io mi impicco con la sua :? )...
Nel tragitto nota che la spia dell'alternatore si accende in continuazione...
Arrivati al box, a moto ferma (ma accesa!!) girando il gas la luce acquistava potenza e così anche il quadro, lasciando il gas tutto tornava fioco fioco :?
Portata al meccanico lunedì mattina (dopo aver sentito diverse campane nel w.e.) si stabilisce che il problema deriva dal regolatore di tensione andato. Inizia così la ricerca del pezzo...
Trovato il pezzo si passa alla sostituzione...ma...cosa succede?? Nemmeno il pezzo nuovo va...alchè, qualcosa ha attirato l'attenzione del meccanico...la batteria...
Provando a far partire la moto con i cavetti, miracolosamente parte, cambiando batteria e mettendone una oramai da buttare parte...vuoi vedere che la batteria che c'è lì sotto non funge?!?!?
Ebbravo, proprio così!!! :evil: :evil: Una batteria di nemmeno 4 mesi!!! Mo, sistemo 2 cose in ufficio e poi la batteria per cappello gliela metto a quello che m'ha venduto la batteria!!! :evil: :x :evil: :x
Tanto 'ndò scappa...è un fornitore mio!!! :x :x
Vabbeh, alla fine, cambiata la batteria (spendendo altri bei 74 neuri) la moto va ch'è una bellezza :wink:
Nun je la faccio più...ogni settimana ne esce una...e non è la moto che ha troppi km...ma io che so sfigata...
Piglio quella del mio ragazzo e a lui se rompe il sensore de velocità!! :shock: :shock: