PDA

Visualizza Versione Completa : [FZ6] Regolatore, alternatore...



sara23
17/10/2007, 13:58
Sabato sera ad un semaforo mi fermo e ho la brillante idea di spegnere la moto (è abbastanza lungo come semaforo); pronta a ripartire vado a riaccendere la moto ma non va :shock:
Riprovo, niente, motorino gira, ma non arriva corrente...
Spingo in fretta e furia per superare l'incrocio (la gente che ti suona mentre ti vede spingere una moto davvero non è normale!! che pensa che mi stavo divertendo?? :x :shock: ). Fortuna ha voluto che mi è morta in cima ad una discesa, per cui dopo che mi sono fatta il **** a spingere, la mollo al moroso che pensa lui a farla partire a spinta (e chi è capace?!?! hanno messo tanto bene quel tastino rosso tanto carino :roll: :lol: ), la moto parte e a casa ce la porta lui (mentre io mi impicco con la sua :? )...
Nel tragitto nota che la spia dell'alternatore si accende in continuazione...
Arrivati al box, a moto ferma (ma accesa!!) girando il gas la luce acquistava potenza e così anche il quadro, lasciando il gas tutto tornava fioco fioco :?
Portata al meccanico lunedì mattina (dopo aver sentito diverse campane nel w.e.) si stabilisce che il problema deriva dal regolatore di tensione andato. Inizia così la ricerca del pezzo...
Trovato il pezzo si passa alla sostituzione...ma...cosa succede?? Nemmeno il pezzo nuovo va...alchè, qualcosa ha attirato l'attenzione del meccanico...la batteria...
Provando a far partire la moto con i cavetti, miracolosamente parte, cambiando batteria e mettendone una oramai da buttare parte...vuoi vedere che la batteria che c'è lì sotto non funge?!?!?
Ebbravo, proprio così!!! :evil: :evil: Una batteria di nemmeno 4 mesi!!! Mo, sistemo 2 cose in ufficio e poi la batteria per cappello gliela metto a quello che m'ha venduto la batteria!!! :evil: :x :evil: :x
Tanto 'ndò scappa...è un fornitore mio!!! :x :x

Vabbeh, alla fine, cambiata la batteria (spendendo altri bei 74 neuri) la moto va ch'è una bellezza :wink:
Nun je la faccio più...ogni settimana ne esce una...e non è la moto che ha troppi km...ma io che so sfigata...
Piglio quella del mio ragazzo e a lui se rompe il sensore de velocità!! :shock: :shock:

kimiko
17/10/2007, 14:06
un saltino a lourdes? :roll:

sara23
17/10/2007, 14:28
uno solo???mi sa che mi ci devo trasferire se continua così :?

GOSTEGO
17/10/2007, 16:42
la soluzione n.1:
http://www.antimo.it/images/chiesa_cero.jpg
la soluzione n.2:
http://nuke.urbazstyle.com/Portals/0/limousine/limo-tandem.jpg

CapitanAmerica
17/10/2007, 17:02
...a me è capitata la stessa cosa con altro mezzo: la batteria s'è fottuta in conseguenza della rottura del regolatore di tensione...il tuo venditore non c'entra nulla...purtroppo son cose che capitano...

sara23
17/10/2007, 17:39
...a me è capitata la stessa cosa con altro mezzo: la batteria s'è fottuta in conseguenza della rottura del regolatore di tensione...il tuo venditore non c'entra nulla...purtroppo son cose che capitano...

però il regolatore di tensione non è rotto

panza96
18/10/2007, 17:03
:?

Gilles
18/10/2007, 17:42
però il regolatore di tensione non è rotto

Sei sicura :?
Il vecchio regolatore potrebbe aver scassato la batteria e, se non l'hai cambiato, potrebbe fare lo stesso con la nuova :roll:
Bisognerebbe controllare la tensione che arriva alla batteria :wink:

sara23
19/10/2007, 13:09
però il regolatore di tensione non è rotto

Sei sicura :?
Il vecchio regolatore potrebbe aver scassato la batteria e, se non l'hai cambiato, potrebbe fare lo stesso con la nuova :roll:
Bisognerebbe controllare la tensione che arriva alla batteria :wink:

sicura, anche perchè con quello nuovo era la stessa cosa...
la batteria non dava e non riceveva alcunchè :?