PDA

Visualizza Versione Completa : ogni giorno incidenti causati da ubriachi !

Frex
17/10/2007, 21:12
Sinceramente sono perplesso !

perchè ti perplimi.... quello che sta accadendo sulle tv e giornali ha un nome semplice... sensazionalismo

:lol: ..e con questa son due volte che ti quoto oggi! :wink:

fazerì....in Italia succedono un sacco di cose ogni giorno....migliaia di notizie di ogni tipo. Basta scegliere un argomento,3 o 4 fatti di cronaca attinenti,un par d'opinionisti e il piatto è bello che pronto in tavola :wink:

renato
17/10/2007, 21:19
eppure.. io penso che abbia in parte ragione........ secondo me, un certo spirito di emulazione, in persone predisposte scatta, ascoltando determinate notizie!!! Non è la prima volta che noto anch'io questa cosa... :?

Gi@nfrus
17/10/2007, 22:51
Guarda mè per esempio ................. Stò emulando Frex 8)

Si nota 8) 8) 8)

Le notizie ................. te le fanno sapere solo quelle che tirano e nascondono i veri problemi della società ................ :roll: :roll:

Frex
17/10/2007, 23:11
Guarda mè per esempio ................. Stò emulando Frex 8)

Si nota 8) 8) 8)

......Ovvio! 8) 8) 8)

:happy_001: :happy_001:

pippo72
17/10/2007, 23:36
8) 8)

tu pensa che volevo iscrivermi di nuovo al liceo per fare il bulletto ! :mrgreen:

Giringiro
17/10/2007, 23:50
ma cosa sta accadendo ?
La tv inizia a parlare di questi incidenti e questi incidenti aumentano giorno per giorno.
Vi riuscite a spiegare questo fenomeno ?

Parla dei sassi del cavalcavia ed aumentano i sassi

Parla dei divorzi ed aumentano i divorzi

Parla delle mamme che uccidono i figli ed aumentano queste cose.

Sinceramente sono perplesso !Fazeri', fosse per me proibirei di dare notizie che potrebbero essere veicolo di emulazione.

Giusto? Sbagliato? Frega un cazzo, io farei cosi.

La sera alle 20.00??? Topolino & C., altro che schifezze varie.

Elettrico
18/10/2007, 08:51
ma cosa sta accadendo ?
La tv inizia a parlare di questi incidenti e questi incidenti aumentano giorno per giorno.

Secondo il mio punto di vista è solo accanimento giornalistico su una tipologia di notizia. Ti faccio un esempio dove l'emulazione è alquanto diffile: i cani agressivi! I Cani mordono tutto l'anno, ma solo in certi periodi i giornalisti riportono le notizie al riguardo. :wink:

weasel
18/10/2007, 11:24
Anch'io penso che siano i mass media a porre periodicamente sotto i riflettori determinati fenomeni (quelli che decidono loro). Sarebbe interessante analizzare le statistiche degli incidenti stradali causati da ubriachi/drogati (o assieme) nel 2007 e porli a confronto con i dati del triennio passato. Probabilmente si evidenzierebbe una certa costanza nel fenomeno.
Quello che è assolutamente INCREDIBILE è il fatto che chi ci governa (a prescindere dal colore) non abbia ancora capito (malgrado vi abbia recentemente messo mano) che la legislazione sanzionatoria di simili crimini sia assolutamente inadeguata.
E' possibile che togliere a vita la patente a chi ha ammazzato guidando ubriaco/drogato sia reputata una sanzione sproporzionata al crimine commesso???? :x
Ebbene sì: chi fa una strage guidando "fatto" rischia senz'altro (sebbene solo da un mese a questa parte) di essere incriminato per omicidio colposo (se incensurato non si fa neanche una settimana di galera), ma soprattutto rischia la "pesantissima" sanzione della sospensione per due anni della patente.
Forse ai sicari della mafia conviene smettere di comprare le pistole ed iniziare ad acquistare qualche auto usata per amazzare le loro vittime!! :roll:

Nazran
18/10/2007, 11:25
Non mi pare sia emulazione.

Piuttosto per i giornali e telegiornali oggi fa piu' tiratura/ascolto scrivere/parlare di questo fenomeno e cosi' la gente lo percepisce come predominante.

E' il frutto del giornalismo spazzatura e pennivendolistico.

Purtroppo non e' l'unico caso di cavalcata del fenomeno del momento... ce ne sono stati in passato a centinaia e molti altri ancora ce ne saranno :?

LaDukessa
18/10/2007, 11:49
Bah, io ci metterei anche che, se si avalla la tesi che le notizie siano in qualche modo pilotate, per giustificare determinate posizioni politiche o volontà legislative è necessario anche ottenere consenso preventivo.
Si cambia il Codica della Strada con regole idiote tipo quella del motore acceso per il fresco del condizionatore? Bene, facciamo vedere comunque che la gente muore perchè uccisa da ubriachi/fatti al volante. Tanto la notiza che passa è che "ma qualcosa hanno fatto perchè hanno innovato il Codice della Strada", quindi consenso.
A me fa veramente schifo questo giornalismo asservito. Certo, è comunque allarmante che prima non se parlasse dei morti ammazzati in tale modo e quindi mi chiedo: prima non beveva nessuno o nessuno guidava ubriaco/fatto? Ci sono più pedoni in strada al punto che è più facile prenderli? Prima anche gli ubriachi/fatti guidavano bene? Prima nessuno moriva in questo modo e ora sì?
Sono cose che non capisco e finchè qualcuno non me le spiega, sinceramente preferisco non guardare i tg. Meglio i giornali, di parte e pilotati anche quelli, ma almeno in 23a pagina in un trafiletto qualche notizia interessante può anche capitare.

vecia
18/10/2007, 21:12
Di qualcosa devono pur (s)parlare, non si possono dare sempre le stesse notizie sennò chi guarda più i tg? Che mondo di falsità....Il protagonista di "The warriors" diceva: "Tu fai solo parte di quello che mi è successo oggi. Tutta merda."

Angelippo
18/10/2007, 21:16
ma cosa sta accadendo ?

Secondo il mio punto di vista è solo accanimento giornalistico su una tipologia di notizia. Ti faccio un esempio dove l'emulazione è alquanto diffile: i cani agressivi! I Cani mordono tutto l'anno, ma solo in certi periodi i giornalisti riportono le notizie al riguardo. :wink:

ecco, questo è un esempio che mi trova totalmente d'accordo... :wink: :wink: :wink:

renato
18/10/2007, 21:27
scusate ma... allora non se ne dovrebbe proprio parlare??? :shock:

renato
18/10/2007, 21:30
ma se a distanza di tre giorni un'altro ubriaco stira altre persone.... perchè non darne notizia??? :shock:

Tomcat
18/10/2007, 22:04

non penso sia questione di parlarne o meno (alla fine mettere la polvere sotto al tappeto non rende certo la casa più pulita, anzi...), ma piuttosto di modalità e, soprattutto, di onestà intellettuale: ma sai quanto mi frega delle aggiunte giornalistiche (e, ancor peggio, di quelle di esperti fasulli)? Hai presente le cazzate sparate a ruota libera anche da miei illuminati colleghi riguardo a certi eventi? Beh, credimi, fuffa, sacrifici umani sull'altare del dio mediatico, del presenzialismo...il messaggio, vomitevolmente retorico, che passava era che ogni depresso sarebbe un potenziale assassino...ma per favore! Vorrei un'informazione che sia tale, senza fronzoli e pilotaggi, senza imbecilli minorati (ma furbastri) che pur di apparire sono disposti a sparare le più inverosimili cazzate e pure a vendere il culo proprio e della mamma. E vorrei anche che cambiassero disco (o, in alternativa, schiattassero) tutti gli imbecilli ambosessi che hanno fatto del "l'ha detto la televisione" un nuovo dogma di verità rivelata.

renato
18/10/2007, 22:52
si che si deve ma farlo riguardo solo un argomento e solo in un periodo e poi non parlarne +.........

Altro argomento ad esempio: i rifiuti in Campania. Quest'estate se ne parlava tutti i giorni ed era considerata un'emergenza nazionale. Oggi non se ne parla più ma il problema rimane tale e quale com'era, con buona pace delle istituzioni e dei cittadini :evil:

beh... ma allora decidiamoci però!! prima si diceva che se ne parlava troppo... ora che che se ne parla troppo poco.... mi sa che come sempre.. non si è mai contenti!!!

renato
18/10/2007, 22:53

non penso sia questione di parlarne o meno (alla fine mettere la polvere sotto al tappeto non rende certo la casa più pulita, anzi...), ma piuttosto di modalità e, soprattutto, di onestà intellettuale: ma sai quanto mi frega delle aggiunte giornalistiche (e, ancor peggio, di quelle di esperti fasulli)? Hai presente le cazzate sparate a ruota libera anche da miei illuminati colleghi riguardo a certi eventi? Beh, credimi, fuffa, sacrifici umani sull'altare del dio mediatico, del presenzialismo...il messaggio, vomitevolmente retorico, che passava era che ogni depresso sarebbe un potenziale assassino...ma per favore! Vorrei un'informazione che sia tale, senza fronzoli e pilotaggi, senza imbecilli minorati (ma furbastri) che pur di apparire sono disposti a sparare le più inverosimili cazzate e pure a vendere il culo proprio e della mamma. E vorrei anche che cambiassero disco (o, in alternativa, schiattassero) tutti gli imbecilli ambosessi che hanno fatto del "l'ha detto la televisione" un nuovo dogma di verità rivelata.

e qui mi sento di quotarti in toto!! :wink:

pippo72
19/10/2007, 00:04
:roll:
vivo nel dubbio:

-m'iscrivo al liceo e faccio il bulletto...
-passo la giornata in ascensori affollati starnutendo, tossendo e dicendo "Eh, il mio povero allevamento, sapete...'sta 'ozzac di aviaria..."
-m'imbriago sordidamente e vomito nel palloncino della polstrada...
-butto un po' di sassi dal cavalcavia della tangenziale (se mi va bene prendo SukaBG)...
-m'iscrivo personalmente ad una scuola di ubbidienza per cani e mi faccio bocciare...(poi da ripetente faccio il bulletto)
-invio un mail-spam all'antrace...
-m'infilo nelle varie geriatrie a urlare "ho la SARS, ma se mi baci guarisco !"...

:roll:

...mi sa che continuo a fare gruppo.... 8)

pippo72
19/10/2007, 02:46
8)

ovvio ! 8)

mattomatte
19/10/2007, 18:02
Ma non sarà il fatto che fino a poco tempo fa a seguito di un incidente, non veniva quasi mai fatto il test con l'etilometro??....In molti casi una persona con un tasso alcolico oltre il limite di legge può sembrare del tutto sobrio (e passarla liscia)...

....o forse in pochi mesi siamo diventati tutti degli alcolisti?? :roll: :roll: :roll:

renato
19/10/2007, 21:39
eppure.. io penso che abbia in parte ragione........ secondo me, un certo spirito di emulazione, in persone predisposte scatta, ascoltando determinate notizie!!! Non è la prima volta che noto anch'io questa cosa... :?non penso che l'alcolismo sia emulazione,ma lo penso x quanto riguarda bravate del tipo il lancio di sassi,o le varie caxxate riprese col cellulare,quoto il fatto che le notizie le danno in base alla moda del momento

beh.. certo anch'io mi riferivo a quelli..

Steboga
19/10/2007, 22:10
mi diresti la fonte dei tui dati? non credo nell'incremnto, probabilmente si fanno semplicemente + test...
ma a livello di incidenti nn credo che sia cambiato molto, anzi una volta al sabato sera vedevi certe cose x strada...

poi opinioni su come fanno giornalismo nn voglio darne, ma se è vero che lo fanno x l'auditel vuol dire che cercano di vendere le notizie a + persone possibili, a suon di tette culi e stronzate, ah, il vecchio direttore se n'è appena andato :mrgreen: