PDA

Visualizza Versione Completa : Ho bisogno d'aiuto... (problema ricambi benelli velvet 150)

linus
19/10/2007, 19:06
Ciao ragazzi,
Ho un problemino con il mio benelli velvet 150 che da tre mesi è fuori uso. Si è rotto il "bendix" (un pezzo che lavora con il motorino d'avviamento), e qua in Lussemburgo non si trova il pezzo. Dopo lunghe ricerche in Lussemburgo ho contattato la benelli di pesaro che (dopo due settimane) mi ha indirizzato al importatore che si trova in belgio il quale a sua volta mi ha indirizzato al unico concessionario per il Lussemburgo che mi ha detto che non puo aiutarmi perche non tratta scooter.... ma solo le moto. Il concessionario benelli di Milano non trova nel suo sistema/scedario il numero di telaio (è un velvet particolare commercializzato pocho in italia, in francia invece commercializzato come "Renault Kouranos") del mio scooter e mi indirizza alla benelli di pesaro...
Il motore del mio scooter è un piaggio 150 raffreddato ad aria e allora vengo al dunque: non c'è un Fazeritaliano/a che che non ha problemi a chiedere a un rivenditore piaggio o benelli se mi puo procurare questo maledetto "bendix" piu cinghia e rulli di trasmissione ?

So che chiedo tanto ma lo faccio solo perche mi serve il mio scooter e non so piu dove sbattermi, e comprare un altro scooter mi sembra assurdo visto che è semi-nuovo (10000 km) e perche mi piace.
Al benefattore che vuole almeno informarsi mando tutti i dettagli neccessari.

Linus
http://img484.imageshack.us/img484/8867/bendixzd2.th.jpg (http://img484.imageshack.us/my.php?image=bendixzd2.jpg)

luciojim
19/10/2007, 21:43
Ciao Linus
Il mio meccanico è rivenditore autorizzato Benelli,
non so se tratta anche gli scooter, dammi qualche info in +
che mi informo.
Lamps

Adry
19/10/2007, 23:08
Il concessionario benelli di Milano non trova nel suo sistema/scedario il numero di telaio

Io, se vuoi, potrei chiedere in Via Rubens ( poche centinaia di metri da Gambara..), ma credo che per "concessionario di Milano", intendessi quello..mi sembra si chiami Motorkey, giusto? :? :?

Se non e' cosi' dammi more info about what you need, exactly!

linus
19/10/2007, 23:33
Ciao Adry, come stai ? Se ho capito bene ci rivedremo a Firenze :D .
Ho appena mandato una mail a Dino con l'info about what i need, e poi a quanto ho capito leggendoti negli ultimi tempi sul forum gli scooter non sono piu il tuo campo :wink:

A presto e buon weekend,

Linus

Adry
20/10/2007, 13:17
Ciao Adry, come stai ? Se ho capito bene ci rivedremo a Firenze :D .
Ho appena mandato una mail a Dino con l'info about what i need, e poi a quanto ho capito leggendoti negli ultimi tempi sul forum gli scooter non sono piu il tuo campo :wink:

A presto e buon weekend,

Linus
Si, ci si revede a Firenze. Non hai risposto comunque alla mia domanda...il concessionario Benelli a cui ti sei rivolto a Milano e' quello in via Rubens a Milano? Poco lontano da dove abitavi tu?
Se non e' quello, se vuoi posso chiedere a lui..

luciojim
20/10/2007, 15:57
Ho sentito il mio meccanico,
a memoria, il tuo motore dovrebbe
essere lo stesso del benelli adiva,
http://www.motorbox.com/Moto/VisteeProvate/Prove_speciali/2622.html
gli invio la foto e numero telaio,
lunedi, saprò dirti qualcosa di +
Ciao

linus
21/10/2007, 21:31
" il concessionario Benelli a cui ti sei rivolto a Milano e' quello in via Rubens a Milano"

No, non mi ricordo il nome ma quello contattato da me è nelle zona dei navigli. Aspetta comunque a informarti perche credo che Dino è sulle traccie del bendix.

"il tuo motore dovrebbe
essere lo stesso del benelli adiva"

è quello che pensavo anchio.

Grazie ragazzi,

Linus[/quote]

luciojim
22/10/2007, 21:17
Ciao Linus,
Purtroppo il codice telaio non corrisponde per niente a quelli Benelli italiani.
Se il motore è Piaggio il cod. del tuo pezzo
dovrebbe essere 82612 R e il prezzo circa 93 euro.
Spero di esserti stato utile.
Lamps

linus
23/10/2007, 09:05
"il cod. del tuo pezzo
dovrebbe essere 82612 R"

Questo è un codice Benelli ? o se vado direttamente dal conc. piaggio mi sapra fornire il pezzo con questo codice ? , e: é effettivamente un pezzo del adiva ?
Scusa le tante domande ma se mi faccio arrivare il pezzo che poi non è quello ho speso 100 euri per niente e perso altro tempo.

Grazie,
Linus

luciojim
23/10/2007, 10:23
Il codice è quello del motore piaggio 150 cc 4 tempi
che il mio meccanico ha trovato.
Purtroppo lui non è rivenditore piaggio, e a sua memoria
esiste solo un motore piaggio 150cc 4 tempi raffreddato ad aria,
che è stato distribuito a + case motociclistiche.
Dovrei informarmi presso il mio ricambista di fiducia,
vedo cosa riesco a fare

linus
23/10/2007, 10:28
Nell' intervallo passo da un concessionario piaggio, se c'è un solo modello 150 ad aria 4t dovremmo riuscire a trovare sto bendix. Nel pommeriggio ti faccio sapere com'è andata.

Linus

luciojim
30/10/2007, 20:56
Ti confermo il codice, 82612 R è quello
del pezzo che dici tu x motore piaggio 150 4t raffreddamento aria,
da Urio motoforniture, viene 92€.
Anche loro sono abbastanza convinti
che esista solo un motore piaggio 150 4t raffreddamento aria.
Li la ricerca presso Piaggio come è andata ?
Lamps