PDA

Visualizza Versione Completa : [FZ6 FAZER] Bauletto: succede anche a voi?

dublin
20/10/2007, 12:02
Monto sulla mia Fazer un bauletto agganciato al telaietto originale Yamaha, solo che una volta agganciato il bauletto balla un pò e si muove ad ogni minima sollecitazione della strada; in pratica l'aggancio vero e proprio è solo uno (nella parte posteriore del baule), mentre dall'altra parte, da quella della sella per intenderci, il bauletto dovrebbe semplicemente incastrarsi in una parte del telaietto fatta apposta.
Anche voi avete questo problema?
Succede anche a chi ha il telaietto Givi?
Prima avevo una Pagaso e non avevo assolutamente questo problema e ho potuto constatare che, anche su altre moto, questo problema non esiste: il bauletto è ben agganciato e stabilissimo.
Francemente vedere quel baule ballare in continuazione non è il massimo...e nemmeno troppo sicuro.
Grazie. :wink:

vecia
20/10/2007, 12:39
Portapacchi givi con bauletto Kappa, non ci sono vibrazioni e non scuote niente.

kimiko
20/10/2007, 12:43
sicuro che non manchino gommini o spessori da qualche parte?
mai visto un bauletto traballare sul suo alloggiamento........

GOSTEGO
20/10/2007, 12:51
Il mio non ha mai traballato...incastra dietro entrando dentro due guide e davanti a scatto..ma non si è mai mosso...
anche se ora lo uso in camere come portabiancheria..

Marco65
20/10/2007, 13:18
sicuro che non manchino gommini o spessori da qualche parte?
mai visto un bauletto traballare sul suo alloggiamento........Quoto, dovrebbero esserci dei gommini proprio per impedire questo genere di inconveniente. :wink:

panza96
20/10/2007, 15:16
givinoproblem...quoto per i gommini

dublin
20/10/2007, 19:22
Ho controllato e i gommini ci sono tutti e 4; c'è troppo gioco nell'attacco anteriore del bauletto: in pratica c'è troppo spazio fra le 2 linguette del bauletto e la linguetta della piastra che ancora il bauletto stesso. Boh..!! :cry: :evil:

dublin
20/10/2007, 19:28
Quanto costa una piastra Givi per Fazer '05?

Giovane
21/10/2007, 02:27
Ho la stessa configurazione e balla leggermente anche a me, ma solo a bauletto vuoto. basta mettere qualcosa e il problema sparisce.

gianni2728
21/10/2007, 03:45
Ciao dublin, il mio pure ballava un pochino :twisted: :twisted: :twisted:
Ho risolto usando dei feltrini gommati che si usano per le sedie, adesso è ok!!!!
Ciao!

fox68
21/10/2007, 10:23
vuoi un consiglio?prendi tutto givi o kappa che risparmi qualcosa e la qualità è identica.inoltre se vuoi togliere il baule e lo staffaggio,rimangono visibili solo le staffe intorno agli scarichi.per rimontare il tutto non perde più di 10 minuti ad essere pessimisti :mrgreen:
credo sia la spesa migliore che si possa fare per chi non può rinunciare al baulone.
lamps fox

dublin
21/10/2007, 11:01
X GIANNI: ottimo suggerimento! :D
proverò anch'io a fare così, credo che poi andrà bene!

x FOX: si avrei fatto anch'io come te, il fatto è che la piastra originale mi è stata regalata dal conce visto che era già montata sulla moto quando l'ho presa. Quindi prima di cambiare provo a risolvere il problema. :wink:

Ciao!

fox68
21/10/2007, 13:48
x FOX: si avrei fatto anch'io come te, il fatto è che la piastra originale mi è stata regalata dal conce visto che era già montata sulla moto quando l'ho presa. Quindi prima di cambiare provo a risolvere il problema.

stessa cosa pure a me,ma controlla se ti ha rigato il maniglione.a me non hanno messo un nastro di protezione e le vibrazioni mi hanno segnato i supporti.
comunque puoi vendere sulmercatino sia piastra che baule e ricomprare tutto nuovo.
lamps fox

gianni2728
21/10/2007, 15:29
Anch'io so che rigano i maniglioni (anche la mia "copilota" mi riga i maniglioni con le scarpe) però per me era esteticamente più piacevole e poi mi è stato quasi regalato dal concessionario!!!!
Ciauz!!!!

x dublin, prova e facci sapere, io ho usato questi( http://www.colellachiara.com/ingrosso/images/Feltrini%20in%20gomma%20rettangolari%206%20pz.jpg ) ma molto più piccoli :D

dublin
21/10/2007, 17:57
Ho messo i feltrini per le sedie (3 per parte :shock: ) e ora è ok, il bauletto nun se move chiù! :D
Grazie per i consigli! :wink:

gianni2728
21/10/2007, 20:40
Ottimo!!!! :D :D :D :D
Lamp :D :wink: