PDA

Visualizza Versione Completa : diverse gomme

ktc2727
20/10/2007, 20:49
salve quest'estate in vacanza con la mia motina(fz6), ho maledettamente forato la gomma post l'ultimo giorno, e siccome la bomboletta nn ha fatto il suo dovere....ho dovuto sostituire la gomma!!!

premetto che all'epoca:
ant: bridge di serie circa 7000km....ora sono arrivato ad 11000km
post: l'ho cambiata con una pirelli diablo fino ad ora 4000km

la domanda è fino a che punto posso andare con queste due gomme diverse, visto che l'ant è +o- ancora ottima e il posteriore si andrà sempre più usurando!!!

aspetto il cambio di tutte e due?
fino ad ora con questo sistema sto sbagliando?

ciao & grazie

Angelippo
20/10/2007, 20:56
Sicuramente non è la situazione ottimale, ogni gomma ha un profilo diverso e dovrebbe essere abbinata tra anteriore e posteriore per evitare comportamenti anomali.
A questo aggiungi che hai una gomma più dura all'anteriore di quanto monti al posteriore.
Il contrario si potrebbe ancora accettare, in molti montano diablo normali all'anteriore e Diablo Strada al posteriore, ma nella tua situazione attuale, rischi di avere minore sensibilità all'anteriore e che non ti avverta quando sta per scivolare.

Dal mio punto di vista sarebbe meglio cambiare e montare due gomme accoppiate, qualsiasi esse siano, ma molto dipende anche dal tipo di guida che richiedi alla tua moto.
Se hai una guida tranquilla, prettamente turistica puoi portarle alla fine del posteriore a a quel punto sostituire la coppia... :wink: :wink: :wink:

ktc2727
20/10/2007, 21:01
grazie....la mia guida è un pò aggressiva ma nn da pedana grat grat.....
infatti ogni tanto l'ant tende a mollarmi....ma a primavera sicuramente faccio il cambio....grazie :D