Visualizza Versione Completa : [Michelin PP 2ct...] Proprio non mi trovo..
Devo essere sincero..di solito non frequento molto sta sezione, e quando sento parlare di gomme di solito mi viene la nausea..ma stavolta chiedo aiuto ai piu' esperti per avere un parere sulle gomme che ho appena montato...(appena... ci avro' fatto 1000km), facendomi convincere dal gommista, e con le quali proprio non ho nessun feeling.. :? :? :?
Sono le Pilot Power 2ct, e a me continuano a scivolare in uscita di curva appena apro' un po di piu', o piego un po di piu'..e comunque in generale in percorrenza mi sento molto piu' "precario" di prima..
Ora vi chiedo:
1) sara' colpa delle temperature non proprio torride dell'ultimo periodo? da quando le ho montate sicuramente non si schiatta dal caldo..ma sembra proprio che non vadano in temperatura sulla spalla..
2) sara'colpa dei 2denti in piu' di corona che ho montato praticamente contemporaneamente alle gomme, e che il mio polso non ha ancora imparato gestire?
3) Sara' colpa del mio stile di guida?
4) Sara' che non si sposano benissimo con la ciclistica della mia moto? (KAWASAKI ZX6R 2007).
Io con il primo equipaggiamento (BT015) mi son trovato davvero benissimo..iniziavano a vagheggiare 1 po solo dopo 10/15 giri di pista con 1 gran caldo, ma questo credo sia normale, per il resto gran confidenza e sincerita' sia in strada che in pista..confidenza che invece con le 2ct non trovo..(per ora solo strada)
Qualcuno le monta o le ha gia' montate? Insomma, cerco consigli..
e se le sgonfiassi un po? magari si scaldano prima..
o devo aspettare asfalti piu' caldi per apprezzarle?
Alternative? Corsa3? QualifierRR? (a me le Dunlop non piacciono..)
Grazie a tutti... :wink:
Io ho avuto prima le power e poi le power 2CT e mi sono sempre trovato bene :wink:
Di sicuro però sono un po' durette ad andare in temperatura e facilmente si raffreddano ma le nostre temperature aiutano :wink:
Per questo, una volta provate, preferisco le M3 :)
Paperino
21/10/2007, 22:38
colpa del colore della tuta ? :roll: :roll: :roll:
Adry...oggi era una giornata un pochino fredda....magari aspetta periodi più caldi :roll: :roll:
cmq anche te....non potevi fare una modifica alla volta :evil:
Io ho avuto prima le power e poi le power 2CT e mi sono sempre trovato bene :wink:
Di sicuro però sono un po' durette ad andare in temperatura e facilmente si raffreddano ma le nostre temperature aiutano :wink:
Per questo, una volta provate, preferisco le M3 :)
Ok, anche a me le M3 son piaciute 1sacco (sulla Zetina), ma il gommista mi ha descritto le 2ct come di un altro livello..lui intendeva in meglio..secondo me in peggio.
Le 2ct le hai usate anche col freddo? Dici che devo aspettare il caldo?
Io per freddo intendo le temperature di oggi in Lombardia..non cuocevi le uova sull'asfalto, ma non eravamo neppure sotto zero...ci saran stati 12/15 gradi nell'aria, e boh, non so quanti sull'asfalto..
cmq anche te....non potevi fare una modifica alla volta
Ogni tanto mi faccio prendere la mano... :oops: :oops:
luke_magic
22/10/2007, 01:29
800 km magari sono un po' pochinio per giudicarle............mi sembra strano siano una ciofeca.........certo poi il periodo non è il massimo per un raffronto........
GianFZGE
22/10/2007, 10:08
Ciao Adry, ti rispondo anche io, che sulla mia fz6 ho montato 3 treni di pilot power 2ct e 2 di pilot power normali, oltre ad un treno di diablo e uno di diablo 3.
Le migliori secondo me sono state le diablo 3, in quanto a tenuta, ma le ppower le ho sempre preferite per come scendono bene in piega. C'è da dire che la ragione per cui io le preferisco è la ragioni per cui quelcuno che conosco le odia, proprio perche "fanno cadere la moto".
Il discorso che tu fai del freddo .... io le ho usate con ogni temperatura anche vicina allo zero. Non so se sono io o le gomme , ma su fondi stradali cosi e cosi ho sempre dovuto aspettare i miei amici (in genere capita il contrario). Ovviamente non parlo di pieghe esagerate e ovviamente parlo di fz6, che è una moto un po diversa dalla tua.
A me, per come guido io le ppower non sono mai "scappate", le bt014 della gsx-r dopo nemmeno 100 km che ci stavo sopra, mi hanno fatto fare una sbandatina, era freddo, ma io stavo solo assaggiando una moto molto nuova per me.
P.S. i 2 denti di corona secondo me contano eccome !!! e 800 bastano e straavanzano per trovarsi bene con una gomma.
come più volte scritto la scelta della gomma è molto soggettivo, quindi anke il feeling con la gomma è molto soggettivo...
alcuni possono trovarsi bene con una gomma altri no...
dice ben GianFZGE, visto il profilo appuntito dell pp2ct ad alcuni possono piacere ad altri no, dipende dallo stile di guida e dal tipo di ciclistica...
Angelippo
22/10/2007, 10:23
Devo essere sincero..di solito non frequento molto sta sezione, e quando sento parlare di gomme di solito mi viene la nausea..ma stavolta chiedo aiuto ai piu' esperti per avere un parere sulle gomme che ho appena montato...(appena... ci avro' fatto 1000km), facendomi convincere dal gommista, e con le quali proprio non ho nessun feeling.. :? :? :?
Sono le Pilot Power 2ct, e a me continuano a scivolare in uscita di curva appena apro' un po di piu', o piego un po di piu'..e comunque in generale in percorrenza mi sento molto piu' "precario" di prima..
Ora vi chiedo:
1) sara' colpa delle temperature non proprio torride dell'ultimo periodo? da quando le ho montate sicuramente non si schiatta dal caldo..ma sembra proprio che non vadano in temperatura sulla spalla..
2) sara'colpa dei 2denti in piu' di corona che ho montato praticamente contemporaneamente alle gomme, e che il mio polso non ha ancora imparato gestire?
3) Sara' colpa del mio stile di guida?
4) Sara' che non si sposano benissimo con la ciclistica della mia moto? (KAWASAKI ZX6R 2007).
Io con il primo equipaggiamento (BT015) mi son trovato davvero benissimo..iniziavano a vagheggiare 1 po solo dopo 10/15 giri di pista con 1 gran caldo, ma questo credo sia normale, per il resto gran confidenza e sincerita' sia in strada che in pista..confidenza che invece con le 2ct non trovo..(per ora solo strada)
Qualcuno le monta o le ha gia' montate? Insomma, cerco consigli..
e se le sgonfiassi un po? magari si scaldano prima..
o devo aspettare asfalti piu' caldi per apprezzarle?
Alternative? Corsa3? QualifierRR? (a me le Dunlop non piacciono..)
Grazie a tutti... :wink:
La corona mi sembra il primo imputato, ma grande parte potrebbe averla anche la pressione. a quanto è adesso? :roll:
Superpippo
22/10/2007, 10:26
800 bastano e straavanzano per trovarsi bene con una gomma.quoteiscion! :wink:
Il feeling con una gomma o ce l'hai da (quasi) subito oppure no!
800 km sono tantissimi... evidentemente non è la tua gomma. :wink:
Superpippo
22/10/2007, 10:29
La corona mi sembra il primo imputato, ma grande parte potrebbe averla anche la pressione. a quanto è adesso? :roll:Secondo me invece la corona influisce poco e niente.
X me è solo questione di (non)feeling con quelle gomme. :wink:
GianFZGE
22/10/2007, 11:21
La corona mi sembra il primo imputato, ma grande parte potrebbe averla anche la pressione. a quanto è adesso? :roll:Secondo me invece la corona influisce poco e niente.
X me è solo questione di (non)feeling con quelle gomme. :wink:
Tutto è possibile, per quanto riguarda me, quando ho aggiunto i 3 denti alla corona, la mia guida, per quello che riguarda il posteriore, è diventata piu nervosa. Quelli che mi seguivano e precedevano hanno notato come io uscissi dalle curve in maniera molto piu rapida .... le gomme sono le prime a risentirne secondo me.
Superpippo
22/10/2007, 11:29
Si però dopo 800 km... :roll:
il tuo gommista non ti vuole bene pirelli e metzeller vai tranquillo scaldano subito e non ti fregano ! :D :D :D forse è meglio se le togli subito prima ke ti stendi!
forse è meglio se le togli subito prima ke ti stendi!
Forse un pelino esagerato :roll:
Vabbè che non sarà la "sua" gomma ma da qui a definirla pericolosa ce ne passa :wink:
Le 2ct le hai usate anche col freddo? Dici che devo aspettare il caldo?
Io per freddo intendo le temperature di oggi in Lombardia..non cuocevi le uova sull'asfalto, ma non eravamo neppure sotto zero...ci saran stati 12/15 gradi nell'aria, e boh, non so quanti sull'asfalto..
Beh, il freddo è relativo :wink:
Qui 12 gradi è già "freddo" :roll:
E' probabile che la combinazione di corona +2, profilo più appuntito e temperatura più bassa abbiano determinato il comportamento poco soddisfacente della tue power :wink:
Tralaltro io ti ho detto come sono andate sulla mia FZ6 che per erogazione e ciclistica è sicuramente più paciosa della ninni :wink:
io parlo x esperienza personale michelin non ne voglio sapere! visto ke dopo due mesi ho disrtutto la moto :cry: :cry: :( :(
io parlo x esperienza personale michelin non ne voglio sapere! visto ke dopo due mesi ho disrtutto la moto :cry: :cry: :( :(
Mi spiace :(
Comunque ne ho avuti due treni e non mi sono mai sembrate "pericolose" :wink:
Giringiro
22/10/2007, 18:23
Che le Michelin scivolino un pochino e' da sempre stato pacifico, per lo meno per quanto mi e' dato di sapere...Se poi pensi che son gomme doppia mescola e che per dare il max sulla spalla vogliono temp. estive i conti son fatti.
Se invece che 10° ce ne fossero 25/30 il discorso sarebbe molto diverso. Il discorso dei denti in piu' ci puo' stare quando inizi a dondolarti, poi pero',...
Le mie 208RR in questo periodo fanno totalmente schifo,...E pensare che fino a 20 giorni fa era la mia gomma giurata, ne ho cambiati di fila 4 Treni.
Ora capisci bene che la temperatura ambientale e' fondamentale. :wink:
Adry ti posso solo dire che io le ho cambiate per lo stesso motivo,sul FZ6 andavano alla grande, ci facevo di tutto, sul SD un dramma,non riuscivo più a sentire l'anteriore e non mi davano assolutamente sicurezza,pensa che avevo 1,5cm di cera sul posteriore :wink: e poi erano molto imprevedibili.
Sinceramente non saprei dirti la causa del problema,io ho preferito cambiare gomma :wink:
diamante
22/10/2007, 20:43
In questi periodi l'asfalto fa fatica a scaldarsi e la gomma ne soffre. Alcune più altre meno. Magari l'aria non è fredda ma l'asfalto si. Almeno a mio parere
ma le ppower le ho sempre preferite per come scendono bene in piega. C'è da dire che la ragione per cui io le preferisco è la ragioni per cui quelcuno che conosco le odia, proprio perche "fanno cadere la moto".
Questa potrebbe essere 1 buona causa....la Ninni e' gia' svelta di ciclistica di suo...io non amo troppo le gomme rapide, perche' rapido piu' rapido= TROPPO rapido
La corona mi sembra il primo imputato, ma grande parte potrebbe averla anche la pressione. a quanto è adesso?
2.3 anteriore, 2.5 posteriore...io di solito le tengo anche piu' basse, soprattutto dietro, ma queste non hanno la carcassa in acciaio...
non e' una novita' che le michelin scivolano.....
..io ero l'unico stronzo che non lo sapeva...infatti mai montate.. :cry: :cry:
il tuo gommista non ti vuole bene pirelli e metzeller vai tranquillo scaldano subito e non ti fregano ! forse è meglio se le togli subito prima ke ti stendi!
Speriamo di no... :? :? :? , comunque se fosse per me, le avrei gia' cambiate, ma cosa me ne faccio di un treno con 800Km sul gobbone..?
Il discorso dei denti in piu' ci puo' stare quando inizi a dondolarti, poi pero',...
Infatti mi stavo dondolando... :roll: :roll:
Adry ti posso solo dire che io le ho cambiate per lo stesso motivo,sul FZ6 andavano alla grande, ci facevo di tutto, sul SD un dramma,non riuscivo più a sentire l'anteriore e non mi davano assolutamente sicurezza,pensa che avevo 1,5cm di cera sul posteriore e poi erano molto imprevedibili.
Sinceramente non saprei dirti la causa del problema,io ho preferito cambiare gomma
Infatti io di solito non ci metto molto a finirle..e cosi' e' stato a sin., ma a destra cio' ancora il mezzo cm della vergogna..
Mi rincuora sapere che non sono l'unico, probabilmente anche la SD e' molto rapida di ciclistica, e la ragione e' la medesima..
@ per tutti: lo so, le condizioni climatiche non sono ottimali, e il freddo e' arrivato contestualmente al cambio gomme..ma ieri, quando mi e' scivolata, erano circa 30 minuti che facevo curve, piu' o meno ampie o veloci: quando ho cercato, davanti a 1 bel tornantone, di appoggiare il ginocchio, slip, se ne e' andata..e l'asfalto, se non caldo, almeno era bello.
Non vorrei aver trasmesso la sensazione del solito fighetto noioso che si lamenta per nulla, ma il problema non si limita a questo: quando son per curve il piede destro rimane bello piantato sulla pedana, non mi sogno neppure lontanamente di usarlo, ma in citta' mi capita eccome di usarlo: e' possibile che mi si blocchi il posteriore a 20 all'ora?
Prima non mi era mai successo..e la moto l'ho ritirata a fine febbraio, non e' che a marzo ci fossero sessanta gradi..
Boh, ora che si avvicina l'inverno la moto la usero' sempre meno fuori dai confini cittadini, aspettero' la bella stagione e poi 1bel treno di BT002 non me le toglie nessuno...meglio 3000km da leone che 7000 da coglione..
Grazie a tutti, e se qualcuno ha altro da aggiungere, sono tutto orecchie.. :wink:
meglio 3000km da leone che 7000 da coglione..
Che sei razzista ?!?
:lol: :mrgreen: :lol:
Mi è venuto un pensiero: che DOT sono? :?
Angelippo
22/10/2007, 22:27
Speriamo di no... :? :? :? , comunque se fosse per me, le avrei gia' cambiate, ma cosa me ne faccio di un treno con 800Km sul gobbone..?
Le metti sul mercatino e limiti il danno, meglio perderci qualcosa di soldi che non aver fiducia in una gomma.
Non sto scherzando, non ho mai amato Michelin a parte le TX11-TX23, le prime radiali serie in assoluto (ma qui parliamo di preistoria).
Eppure so benissimo che se anche il posteriore scoda, l'anteriore è ben piantato e per il mio stile di guida serebbero perfette, ma so che tu non ami le scodate di potenza, preferisci avere la moto su un binario e allora non ha senso tenerti delle gomme con le quali non dico che guiderai sulle uova, ma poco ci manca e più la temperatura si raffredda e peggio sarà la confidenza che darai loro.
La prossima volta invece che i consigli del gommista ascolterai quelli di persone che hanno uno stile più simile al tuo (non io, che ti direi Dunlop :wink: )
:wink: :wink: :wink:
P.S. Elena deve cambiarle, non so le le potrebbero andare bene, ma un pensierino lo si può fare... :roll:
Superpippo
22/10/2007, 22:29
Speriamo di no... :? :? :? , comunque se fosse per me, le avrei gia' cambiate, ma cosa me ne faccio di un treno con 800Km sul gobbone..?
Le metti sul mercatino e limiti il danno, meglio perderci qualcosa di soldi che non aver fiducia in una gomma.
Quoteiscion! :wink:
Mi è venuto un pensiero: che DOT sono? :?
Ho gia' controllato...non fanno parte delle gomme richiamate.., a sto punto direi purtroppo...
:?
Speriamo di no... :? :? :? , comunque se fosse per me, le avrei gia' cambiate, ma cosa me ne faccio di un treno con 800Km sul gobbone..?
Le metti sul mercatino e limiti il danno, meglio perderci qualcosa di soldi che non aver fiducia in una gomma.
Non sto scherzando, non ho mai amato Michelin a parte le TX11-TX23, le prime radiali serie in assoluto (ma qui parliamo di preistoria).
Eppure so benissimo che se anche il posteriore scoda, l'anteriore è ben piantato e per il mio stile di guida serebbero perfette, ma so che tu non ami le scodate di potenza, preferisci avere la moto su un binario e allora non ha senso tenerti delle gomme con le quali non dico che guiderai sulle uova, ma poco ci manca e più la temperatura si raffredda e peggio sarà la confidenza che darai loro.
La prossima volta invece che i consigli del gommista ascolterai quelli di persone che hanno uno stile più simile al tuo (non io, che ti direi Dunlop :wink: )
:wink: :wink: :wink:
P.S. Elena deve cambiarle, non so le le potrebbero andare bene, ma un pensierino lo si può fare... :roll:
Lo so, quando inizio ad andare un po allegrotto mi viene l'ansia...e non e' bello... :? :? ,anche se da adesso in poi si comportassero in maniera irreprensibile, non sarebbe facile superare l'ansia celebrale..
per la cessione delle gomme se ne puo' parlare...fra l'altro interessano anche a GianFZ6 :wink:
Angelippo
22/10/2007, 23:29
per la cessione delle gomme se ne puo' parlare...fra l'altro interessano anche a GianFZ6 :wink:
...allora se non concludi con Gian se ne riparla. Con Elena parlavamo di Diablo, sono quelle che vedo più adatte a lei, ma anche Michelin potrebbe essere una scelta interessante...
:wink: :wink: :wink:
GianFZGE
22/10/2007, 23:33
Mi intrufolo nel vostro discorso, visto che mi risulta siate piu vicini di me, se riuscite ad accordarvi voi 2 meglio cosi. Per me non è un problema, se le prendessi sarebbe per fare un piacere ad entrambi (non solo a me).
Raga, come volete..le mie gomme son qui...Lippo, fammi sapere se Elena e' interessata, e tu Gian, ricordati di chiedere allo smanettone...ehm, al gommista, quanto vuole...
baci a tutti... :wink:
GianFZGE
22/10/2007, 23:53
Raga, come volete..le mie gomme son qui...Lippo, fammi sapere se Elena e' interessata, e tu Gian, ricordati di chiedere allo smanettone...ehm, al gommista, quanto vuole...
baci a tutti... :wink:
Contaci, domattina lo chiamo.
2 post sopra ti ho chiamato GianFZ6....invece che GianFZGE...invece che,ormai, GianGSXR... :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:
Che casino... :mrgreen:
GianFZGE
22/10/2007, 23:56
2 post sopra ti ho chiamato GianFZ6....invece che GianFZGE...invece che,ormai, GianGSXR... :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:
Che casino... :mrgreen:
:D :D :D :D :D
Visto che la fazer ce l'ho sempre, non cambio nick.
Superpippo
23/10/2007, 08:47
2 post sopra ti ho chiamato GianFZ6....invece che GianFZGE...invece che,ormai, GianGSXR... :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:
Che casino... :mrgreen:
e ti sei pure dimenticato il "GE" alla fine! :lol:
Dovrebbe essere GianGSXRGE... :shock: praticamente uno scioglilingua! :mrgreen:
Cmq secondo me fai benissimo a toglierle. Guidare con il patema è na roba bruttissima, e quando non ci stai con la testa... :roll:
:wink:
Mi è venuto un pensiero: che DOT sono? :?
Ho gia' controllato...non fanno parte delle gomme richiamate.., a sto punto direi purtroppo...
:?
Per la verità pensavo più ad una gomma stagionata o conservata male :?
Il difetto rigine del richiamo non dava problemi di tenuta ma di distacco di parti di battistrada in caso di lunghe percorrenze ad alta (direi altissima) velocità :wink:
Visto che la fazer ce l'ho sempre, non cambio nick.
Orc..... me l'ero persa 'sta cosa :shock:
Le mie 208RR in questo periodo fanno totalmente schifo,...E pensare che fino a 20 giorni fa era la mia gomma giurata, ne ho cambiati di fila 4 Treni.
Ora capisci bene che la temperatura ambientale e' fondamentale.
in citta' mi capita eccome di usarlo: e' possibile che mi si blocchi il posteriore a 20 all'ora?
Prima non mi era mai successo..e la moto l'ho ritirata a fine febbraio, non e' che a marzo ci fossero sessanta gradi..
è da sempre ke vado ripetendo sul post in evidenza delle gomme ke le gomme supersportive non offrono molta sicurezza in inverno (specie per le temperature ke si hanno al nord!!!)
con le 207rr non mi trovai per niente in inverno xkè faticavano ad entrare in temperatura...
è normale ke in città si blokki il posteriore se l'asfalto è freddo e le gomme pure...
l'anno scorso non fa testo visto ke l'inverno non è mai giunto (almeno al sud anke a gennaio la gente stava in spiaggia :D )
la bella stagione e poi 1bel treno di BT002 non me le toglie nessuno...meglio 3000km da leone che 7000 da coglione..
gomme supersportive da utilizzare solo nella bella stagione....
Mi è venuto un pensiero: che DOT sono? :?
Ho gia' controllato...non fanno parte delle gomme richiamate.., a sto punto direi purtroppo...
:?
Per la verità pensavo più ad una gomma stagionata o conservata male :?
Il difetto rigine del richiamo non dava problemi di tenuta ma di distacco di parti di battistrada in caso di lunghe percorrenze ad alta (direi altissima) velocità :wink:
Ho controllato pure questo...le gomme sono di fine maggio...entrambe...super fresche, direi. :wink:
è normale ke in città si blokki il posteriore se l'asfalto è freddo e le gomme pure...
Anche tirando delle staccatone paura da 40 a 20 Km/h in 200 metri? :roll: :roll:
Scherzi a parte...sfioravo col piedino di Carla Fracci..in citta' mi passano pure i Solex, la mattina ho sonno e viaggio come se avessi 1 frigo attaccato al codone.. :wink:
gomme supersportive da utilizzare solo nella bella stagione....
Ovvio...e l'aspetto con ansia! :wink:
Secondo me i due denti in più fanno una bella differenza. Mi sembra strano che le Power scivolino: io ho avuto le normali sull'Hornet900 e mi ci sono trovato benissimo.
Lampz!
Ho controllato pure questo...le gomme sono di fine maggio...entrambe...super fresche, direi. :wink:
mmmmmmh, non è che ci hai passato la cera? :mrgreen:
Non c'entra nulla con il forum ma ora ho scoperto perchè domenica riuscivo a stare in scia a Adry ...
Passo e chiudo perchè non sono all'altezza del dibattito.
:happy_009:
Non c'entra nulla con il forum ma ora ho scoperto perchè domenica riuscivo a stare in scia a Adry ...
Passo e chiudo perchè non sono all'altezza del dibattito.
:happy_009:
Piu' che in scia...mi eri sotto l'ascella... :lol: :lol: :lol:
E poi avevi davanti Renato con la mmmmuuuuuucccccccaaaaaaaaaaaa
:lol: :twisted:
E poi avevi davanti Renato con la mmmmuuuuuucccccccaaaaaaaaaaaa
:lol: :twisted:
Tanto di cappello a Renatone...secondo me in 2 va proprio forte...magari qualche volta l'ho visto uscire...ehm, un po largo.. :roll: :roll: , ma ormai non e' la prima volta e mi sono abituato. Dopo la ricognizione del Fazerincontro l'avevo soprannominato: SORPASSO IN SICUREZZA... :lol: :lol:
Sinceramente mi ha stupito per come porta la "gattona" che non è proprio un peso leggero .. in due poi ....... (però non glielo dire senno' poi se la tira e non mi saluta più)
Vabbè passerò al suo bar a scroccare caffè e aperitivo :twisted:
blackbird
23/10/2007, 23:05
Pilot Power 2 ct
In effetti devo dire che nelle ultime 2 uscite , minidolomitico e Mottarone , ho notato che specialmente l'anteriore , un pò rovinato , scivola un bel pò se non opportunemente strapazzato con qualche frenata -curva di riscaldamento.
Specialmente sulle prime rotatorie fatte ho pensato di cadere. Penso sia dovuto al freddo.
Lo devo prendere come uno stimolo per andare forte anche in inverno? :D
Ciao
Si Parte!? :happy_007:
luke_magic
24/10/2007, 00:45
Pilot Power 2 ct
In effetti devo dire che nelle ultime 2 uscite , minidolomitico e Mottarone , ho notato che specialmente l'anteriore , un pò rovinato , scivola un bel pò se non opportunemente strapazzato con qualche frenata -curva di riscaldamento.
Specialmente sulle prime rotatorie fatte ho pensato di cadere. Penso sia dovuto al freddo.
Lo devo prendere come uno stimolo per andare forte anche in inverno? :D
Ciao
Si Parte!? :happy_007:ovvio! :wink: :lol:
Secondo me i due denti in più fanno una bella differenza. Mi sembra strano che le Power scivolino: io ho avuto le normali sull'Hornet900 e mi ci sono trovato benissimo.
Lampz!
scusate l'ignoranza, ma ke centrano 2 denti in + se gli si blocca in frenata?
Secondo me i due denti in più fanno una bella differenza. Mi sembra strano che le Power scivolino: io ho avuto le normali sull'Hornet900 e mi ci sono trovato benissimo.
Lampz!
scusate l'ignoranza, ma ke centrano 2 denti in + se gli si blocca in frenata?
E' che pinzo con gli incisivi... :lol: :lol: :lol:
io parlo x esperienza personale michelin non ne voglio sapere! visto ke dopo due mesi ho disrtutto la moto :cry: :cry: :( :(
Pensa che dopo che ho detto al mio meccanico che corre in pista ( vallelunga, Misano , a Binetto con penumatici consumati fai 49 Netti ) di essere andato a Binetto ( con le conseguenze che in molti sanno)con le Power 2Ct mi ha risposto:
" Sei un coglione ...." :oops: :oops: :oops:
luke_magic
25/10/2007, 01:59
nel senso che secondo lui fanno cacare? :shock:
Paperino
25/10/2007, 08:34
beh...a questo punto adry ha fatto un ottima scelta........intendo dire con il gommista non con le gomme :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:
nel senso che secondo lui fanno cacare? :shock:
Si;
Mi ha detto in primis che non sono per DIVERTIRSI IN PISTA( ovviamente non sono in grado di riportare passo passo la spiegazione tecnica) che queste gomme presentano una caratteristica opinabile.
In pratica , a suo dire, all' aumentare dell 'angolo di inclinazione della piega, la parte di pneumatico che va a contatto con l' asfalto ( insomma l' impronta a terra del pneumatico) varia in modo troppo Irregolare.
E' come se a tratti di percentuale di impronta piu' che sufficiente si alternassero nell 'immediato porzioni di pneumatico dove la percentuale scende e per di piu' non si mantiene costante .
Paperino
25/10/2007, 09:00
Adry...per le prossime leggiti tutto questo 3d :roll: :roll:
https://www.fazeritalia.it/fazerforum/viewtopic.php?t=4519
:wink:
Comunque alla fine non avevo tutti i torti... :roll: :roll: :roll:
Paperino
25/10/2007, 18:29
Comunque alla fine non avevo tutti i torti... :roll: :roll: :roll:
Il problema era che dovevi aver ragione all'inizio :lol: :lol: :lol: :lol:
manuelzeta
30/10/2007, 23:01
Perfetto Adry, le ho appena comperate su internet. Con il culo che mi ritrovo saranno pure quelle fallate.
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