PDA

Visualizza Versione Completa : finalmente... xgl



civizzi
22/10/2007, 23:27
finalmente anche con la mia ati compiz non è solo un sogno... :D :D :D

http://img512.imageshack.us/img512/7651/desk1rg6.th.jpg (http://img512.imageshack.us/my.php?image=desk1rg6.jpg)

http://img512.imageshack.us/img512/4278/desk2dh8.th.jpg (http://img512.imageshack.us/my.php?image=desk2dh8.jpg)

Gaffiere
22/10/2007, 23:36
welcome nel mondo del cubo! :D
su nvidia del fisso è una goduria con ubuntu!
sul portatile del lavoro aspetto la nuova fedora (video intel e la RC3 della 8 dimostrava già ottime cose)

Lontano
22/10/2007, 23:40
Io invece, dopo l'upgrade a Kubuntu 7.10 ho problemi con il cubo... non esistono ancora repository per le git (e non ho la conoscenza/capacità di compilarmele) e la versione di Compiz-Fusion integrata a Kubuntu manca di parecchie feature...
Mannaggia a me e alla precipitosità ad aggiornare...

civizzi
22/10/2007, 23:49
piacerebbe anche a me provare kunbuntu, dici che potrei avere grossi problemi? sto ancora prendendo confidenza con ubuntu....

civizzi
22/10/2007, 23:52
welcome nel mondo del cubo! :D

:D :D :D

Gaffiere
23/10/2007, 00:03
piacerebbe anche a me provare kunbuntu, dici che potrei avere grossi problemi? sto ancora prendendo confidenza con ubuntu....
IMHO è più semplice l'ambiente gnome... più che semplice mi pare più organizzato. ma su questo argomento si scatenano solitamente guerre di religione infondate ;)
non credo che ci sia alcuna difficoltà di sorta, provalo e poi scegli tu.

kde4 sarà parecchio rivoluzionario!

pippo72
23/10/2007, 00:27
:roll: per me resta arabo antico... :roll:

1983mad
23/10/2007, 00:40
ke e sta roba??

Gaffiere
23/10/2007, 01:14
come si gestiscono le finestre dalle nostre parti ;)

guardate qui per farvi un'idea http://www.youtube.com/watch?v=_ImW0-MgR8I

altro che vista o mac ;)

renato
23/10/2007, 07:34
ma come ozzac parlano?????? :shock: :shock: :shock:

Gaffiere
23/10/2007, 09:15
cmq bello è bello e coreografico...ma se lo usi per 5 ore di fila ti viene lo sbocco assicurato :?
naaa
al massimo l'unica cosa che ti può succedere è che ti distrai un po' ;)

Blackros
23/10/2007, 09:41
Io invece, dopo l'upgrade a Kubuntu 7.10 ho problemi con il cubo... non esistono ancora repository per le git (e non ho la conoscenza/capacità di compilarmele) e la versione di Compiz-Fusion integrata a Kubuntu manca di parecchie feature...
Mannaggia a me e alla precipitosità ad aggiornare...

Ecco appunto.... ho aggiornato e mi si è impantanata la parte grafica... morale: l'ho reinstallato da zero e a dir la verità mi aspettavo qualcosina di più.
Per carità, la scheda video ATI X300 me l'ha rilevata di suoe funziona alla grande e poi scrive direttamente anche su NTFS, ma ancora non sono riuscito a fare ritornare funzionante il cubo che tanto mi faceva figo!!!!!! :shock: 8) 8) 8) 8)

Va bè, appena ho un po' di tempo lo sistemo. Cmq tutto sommato Kde lo preferisco alla lunga a Gnome.

Buon pinguino a tuttiiiiiiiiiiiii!!!!! :P

Temucin
23/10/2007, 10:30
soprattutto qui prodest?
bello a livello "che figata" ma secondo me dopo un pò ti skazzi molto... io sto provandomi un serverino centos 5 (versione free della red hat enterprise
:wink: )
non malaccio.. e a casa voglio provare una opensuse 10.3 poi la 7.10

civizzi
23/10/2007, 13:58
piacerebbe anche a me provare kunbuntu, dici che potrei avere grossi problemi? sto ancora prendendo confidenza con ubuntu....
IMHO è più semplice l'ambiente gnome... più che semplice mi pare più organizzato. ma su questo argomento si scatenano solitamente guerre di religione infondate ;)
non credo che ci sia alcuna difficoltà di sorta, provalo e poi scegli tu.

kde4 sarà parecchio rivoluzionario!

grazie appena riesco lo provo sicuramente :wink:

vedo con piacere che siamo un bel po ad utilizzare alternative a winnoz, qualsiasi siano i motivi.... :lol: :lol: :lol:

Lontano
25/10/2007, 18:02
Risolto. In effetti non era un problema dell'aggiornamento, ma un problema dell'utente (io) che non aveva attivato la gestione del decoratore finestre... che pirla...
Tutto sommato sembra tutto OK, non vedo enormi differenze, forse anche perché già uso una versione di KDE "taroccata" con avant-window-manager e menu kickoff.

La differenza fra Kubuntu e Ubuntu sta tutta nell'ambiente utilizzato: KDE nella prima e Gnome nella seconda; come diceva Gaffiere poco sopra ognuno degli utenti ritiene la propria la migliore, io penso ci sia del buono in entrambe, ho scelto KDE perché è meno "windozz" e più parametrabile, e poi alcune applicazioni le ritengo migliori (Konqueror invece di Nautilus, K3B invece di GnomeBaker, etc etc).

Il cubo? Fondamentalmente inutile, ma dopo un po' ci si abitua ad usare le feature di Compiz; in ufficio cerco sempre di arrotolare le finestre o di cambiare desktop...

Ziotoposky
25/10/2007, 18:09
:roll: per me resta arabo antico... :roll:

pippo parlano di cubiste.. :roll:






:lol: :lol: :lol: :lol:


cmq sono stato un linuxoforo quasi della prima ora..
a casa c'ho ancora Red Hat Linux 6.0..

poi mi sono spostato sui portatili
e l'ho tralasciato..

mi fate venir voglia di riprendere.. 8)

Gaffiere
25/10/2007, 21:34
mi fate venir voglia di riprendere.. 8)
riprendi riprendi :) ora è una figata più che mai! anche sui portatili ;)
ah... no parlavi di cubiste... beh si effettivamente... riprendere l'argomento :D :D :D

civizzi
26/10/2007, 00:20
Risolto. In effetti non era un problema dell'aggiornamento, ma un problema dell'utente (io) che non aveva attivato la gestione del decoratore finestre... che pirla...
Tutto sommato sembra tutto OK, non vedo enormi differenze, forse anche perché già uso una versione di KDE "taroccata" con avant-window-manager e menu kickoff.

La differenza fra Kubuntu e Ubuntu sta tutta nell'ambiente utilizzato: KDE nella prima e Gnome nella seconda; come diceva Gaffiere poco sopra ognuno degli utenti ritiene la propria la migliore, io penso ci sia del buono in entrambe, ho scelto KDE perché è meno "windozz" e più parametrabile, e poi alcune applicazioni le ritengo migliori (Konqueror invece di Nautilus, K3B invece di GnomeBaker, etc etc).

Il cubo? Fondamentalmente inutile, ma dopo un po' ci si abitua ad usare le feature di Compiz; in ufficio cerco sempre di arrotolare le finestre o di cambiare desktop...

:D

Lontano
27/10/2007, 11:50
Anch'io usai Red Hat 6.0, l'ultima versione per il pubblico (poi RH diventò solo lato server ed il codice fu ricuperato da FedoraCore), prima ancora la mitica Mandrake... giusto giusto ieri, facendo quattro chiacchiere con l'ICT manager della mia ditta, notavo che sono più di 4 anni che ho gettato alle ortiche windoss e passato al software libero...