PDA

Visualizza Versione Completa : [FZ6-N] Problema montaggio Leovince



BlackZ
23/10/2007, 21:58
Ciao ragazzi,
ho comprato i Leovince EVOII però ho un problemuccio che nn mi ha permesso di completare il montaggio.....in poche parole il raccordo elimina catalizzatore è più corto rispetto al catalizzatore per cui una volta inserito non è possibile fissarlo al telaio, come era fissato il catalizzatore, in quanto la staffa saldata sopra il raccordo non arriva. Come mai? che faccio??

Help me please :?

Daffy Duck
23/10/2007, 23:11
:?:

Non saprei aiutarti. Io ho montato l'eliminacatalizzatore senza alcun problema.
Al massimo avrei capito se avessi riscontrato problemi nel montare i terminali sul catalizzatore originale... :?

Alex.68
23/10/2007, 23:51
:? :?
io non ho avuto nessun problema
ho montato tutto in meno di 1 ora :wink:

Ma non è che per caso hai l'Fz6 s2 e ti anno dato lo scarico per la Fz6 2006 :?:
Non vorrei che il catalizzatore della s2 sia diverso dalle versioni precedenti in quanto l's2 è €3 :?: :?:

BlackZ
24/10/2007, 07:17
:? :?
io non ho avuto nessun problema
ho montato tutto in meno di 1 ora :wink:

Ma non è che per caso hai l'Fz6 s2 e ti anno dato lo scarico per la Fz6 2006 :?:
Non vorrei che il catalizzatore della s2 sia diverso dalle versioni precedenti in quanto l's2 è €3 :?: :?:

no no, la mia è fz6-n 2006....i terminali leovince prima erano montati su una FZ6 Fazer anno 2005.....dove potrei acquistare un elimina catalizzatore specifico?

gigimanetta
24/10/2007, 08:35
Anche io ho montato tutto senza nessun problema , accertati che il pezzo sia compatibile con il modello .....

Bye
gg

BlackZ
24/10/2007, 08:59
Anche io ho montato tutto senza nessun problema , accertati che il pezzo sia compatibile con il modello .....

Bye
gg

come faccio ad accertamene?? da quanto ho visto sembra proprio che non sia compatibile......il raccordo è identificato con il n 327 proprio come sulla guida di Niccolò che ho trovato qui sul forum.

alfaomega
24/10/2007, 09:19
Anche io ho montato tutto senza nessun problema , accertati che il pezzo sia compatibile con il modello .....

Bye
gg

come faccio ad accertamene?? da quanto ho visto sembra proprio che non sia compatibile......il raccordo è identificato con il n 327 proprio come sulla guida di Niccolò che ho trovato qui sul forum.e allora stai sbagliando qualcosa te nel montaggio.... :? :? :?

BlackZ
24/10/2007, 09:35
Anche io ho montato tutto senza nessun problema , accertati che il pezzo sia compatibile con il modello .....

Bye
gg

come faccio ad accertamene?? da quanto ho visto sembra proprio che non sia compatibile......il raccordo è identificato con il n 327 proprio come sulla guida di Niccolò che ho trovato qui sul forum.e allora stai sbagliando qualcosa te nel montaggio.... :? :? :?

è impossibile, credo....non ci sono errori che si possono fare....in basso c'è il raccordo dove montava il catalizzatore.....levo quello....e ci metto il raccordo elimina catalizzatore.....lo spingo fino a farlo entrare.....e.....la staffa saldata sopra non arriva all'aggancio sul telaio...

se invece....il raccordo eliminacatalizzatore lo appoggio solamente sul raccordo in basso tutto corrisponde......ora ho davanti il raccordo e il catalizzatore e di fatto il raccordo è più corto rispetto al catalizzatore di circa 5 cm (che è più o meno la stessa distanza che mi rimane fra il foro della staffa e l'aggancio del telaio)

derfra
24/10/2007, 10:35
la prima risposta che mi viene in mente è: hai mica un amico con lo stesso scarico?
Potresti prendere i tuoi pezzi e vedere accostandoli se ci sono differenze di lunghezza.

Non è che hai comprato l'fz6... quella in versione più lunga? :lol:

BlackZ
24/10/2007, 12:43
la prima risposta che mi viene in mente è: hai mica un amico con lo stesso scarico?
Potresti prendere i tuoi pezzi e vedere accostandoli se ci sono differenze di lunghezza.

Non è che hai comprato l'fz6... quella in versione più lunga? :lol:

Si probabile :D

ho confrontato difatto il mio catalizzatore con quella della foto della guida e di fatto è proprio più lungo, nella parte dove c'è la rigonfiatura.....non riesco a capire un tubo!!!

cmq oggi sn andato in giro per le varie ditte di lavorazioni metalli e affini e forse sn riuscito a risolvere. Mi sn fatto fare inanzitutto un raccordino per montare il catalizzatore originale....e poi mi sto facendo fare un ulteriore raccordo che allunga l'eliminacatalizzatore di quel che basta (cioè 4,5 cm). Così vediamo se va l'eliminacatalizzatore, altrimenti al max lascio il catalizzatore originale.

BlackZ
24/10/2007, 13:22
Non capisco una cosa....voi la vaschetta del liquido dei freni posteriori dove ce l'avete? ho fatto un giro su internet....e sulle FZ6 si trova nella parte posteriore zona attacco catalizzatore all'interno del telaio......mentre sulla fz6 S2 si trova nella parte posteriore sempre zona attacco catalizzatore ma all'esterno del telaio......proprio come la mia.....soltanto che la mia non è una S2

ecco anke i fianchetti del radiatore della s2 sn come i miei:
http://www2.yamaha-motor.fr/actu/IMG/jpg/2007-yamaha-fz6-s2-1024.jpg

Stuka78
24/10/2007, 14:03
Non capisco una cosa....voi la vaschetta del liquido dei freni posteriori dove ce l'avete? ho fatto un giro su internet....e sulle FZ6 si trova nella parte posteriore zona attacco catalizzatore all'interno del telaio......mentre sulla fz6 S2 si trova nella parte posteriore sempre zona attacco catalizzatore ma all'esterno del telaio......proprio come la mia.....soltanto che la mia non è una S2



dove hai il recovery tank del radiatore?

BlackZ
24/10/2007, 14:48
Non capisco una cosa....voi la vaschetta del liquido dei freni posteriori dove ce l'avete? ho fatto un giro su internet....e sulle FZ6 si trova nella parte posteriore zona attacco catalizzatore all'interno del telaio......mentre sulla fz6 S2 si trova nella parte posteriore sempre zona attacco catalizzatore ma all'esterno del telaio......proprio come la mia.....soltanto che la mia non è una S2



dove hai il recovery tank del radiatore?

cosa è il recovery tank?

kimiko
24/10/2007, 14:54
Non capisco una cosa....voi la vaschetta del liquido dei freni posteriori dove ce l'avete? ho fatto un giro su internet....e sulle FZ6 si trova nella parte posteriore zona attacco catalizzatore all'interno del telaio......mentre sulla fz6 S2 si trova nella parte posteriore sempre zona attacco catalizzatore ma all'esterno del telaio......proprio come la mia.....soltanto che la mia non è una S2



dove hai il recovery tank del radiatore?

cosa è il recovery tank?


vaschetta di recupero, o meglio, dove vedi il livello del liquido

gigimanetta
24/10/2007, 17:49
ti può aiutare il disegno ???

http://www.sitogroup.com/pls/pazsito/pk$ges_upload.download?nome_file=NEW\DT-7380.PDF

BlackZ
28/10/2007, 12:59
Grazie ragazzi per le info e i consigli, sono riuscito a risolvere....ho fatto modificare il raccordo eliminacatalizzatore facendolo allungare di 4,5 cm, e così monta tutto alla perfezione.

se volete dare un occhiata alla mia ina ho messo qualche foto qui:
https://www.fazeritalia.it/fazerforum/viewtopic.php?t=44926

derfra
28/10/2007, 15:25
Guarda come finiscono i miei scarichi.... (terza foto... quelli in carbonio) dalle tue foto sembra che i tuoi siano ben più in fuori dei miei.... non è che sbagliavi qualcosa per quei 5 centimetri che ti mancavano??????
(praticamente i miei sono a filo della plastica nera del codone e ben in dentro rispetto al faro.....) c'è un bel po' di differenza! Secondo me hai sbagliato il montaggio quando ti mancavano i cm....

BlackZ
28/10/2007, 15:48
Guarda come finiscono i miei scarichi.... (terza foto... quelli in carbonio) dalle tue foto sembra che i tuoi siano ben più in fuori dei miei.... non è che sbagliavi qualcosa per quei 5 centimetri che ti mancavano??????
(praticamente i miei sono a filo della plastica nera del codone e ben in dentro rispetto al faro.....) c'è un bel po' di differenza! Secondo me hai sbagliato il montaggio quando ti mancavano i cm....

non credo di avere sbagliato il montaggio, su questo ne sono abbastanza sicuro, soprattuto perchè non si può sbagliare, in quanto gli attacchi e le posizioni sono quelle....più ke altro credo che la mia moto sia la nuova versione della fz6-N quella con il catalizzatore più lungo per essere conforme alle normative euro3, come sulla S2. da ciò si spiega anche perchè i miei fuoriescano di più rispetto ai tuoi......difatti confrontando, il mio catalizzatore con il raccordo eliminacatalizzatore, anche l'angolo di curvatura è un pò diverso.

derfra
28/10/2007, 16:27
QUOTE: no no, la mia è fz6-n 2006....i terminali leovince prima erano montati su una FZ6 Fazer anno 2005.....dove potrei acquistare un elimina catalizzatore specifico?

Scusa ma dalla 2006 il telaio non lo hanno fatto nero per tutte????
In teoria la tua è un modello 2005 immatricolata 2006... ma posso sempre sbagliarmi.... comunque... un mio amico che ha comprato il modello NEW col telaio nero non ha avuto nessun problema a montare i tuoi/miei scarichi

BlackZ
28/10/2007, 17:52
QUOTE: no no, la mia è fz6-n 2006....i terminali leovince prima erano montati su una FZ6 Fazer anno 2005.....dove potrei acquistare un elimina catalizzatore specifico?

Scusa ma dalla 2006 il telaio non lo hanno fatto nero per tutte????
In teoria la tua è un modello 2005 immatricolata 2006... ma posso sempre sbagliarmi.... comunque... un mio amico che ha comprato il modello NEW col telaio nero non ha avuto nessun problema a montare i tuoi/miei scarichi

Guarda non so....ormai non ci capisco una mazza!! domani faccio una foto al catalizzatore, per farvi vedere la differenza.

paolobg66
03/09/2014, 12:20
ciao
ma le puoi montare senza togliere il catalizzatore??

vecia
03/09/2014, 17:10
non credo, i leo hanno già il suo tubo in dotazione che se non ricordo male è più largo di quello del kat.

max-62
03/09/2014, 21:55
Ho i Leovinci sulla mia fazer s2, come già detto devono per forza essere montati con il loro dekat.
Esistono due modelli di scarico per s1 o per s2 non sono intercambiabili a meno di modifiche.

max