Visualizza Versione Completa : [Win Vista] aiuto per settaggi Wi-Fi
peterpan
24/10/2007, 08:39
avevo sul pc di casa win Vista perfettamente funzionante ed ero contentissimo.
ogni tanto facevo l'aggiornamento di Vista dal sito della Microsoft (tanto il mio era originale).
l'altro giorno dopo aggiornamento mi si è bloccato il pc e l'unica soluzione è stata quella di reinstallare Vista.
a causa del reinstallo mi sono perso i settaggi per il collegamento alla rete Wi-Fi che utilizzo per internet.
sono 3 giorni che mi invento di tutto ma non riesco.
c'è qualch'uno che sa come aiutarmi?
grazie
Blackros
24/10/2007, 08:44
Che mode usi? Sei sicuro che la scheda di rete sia installata? :roll:
Paperino
24/10/2007, 09:05
Basta andare sul tuo Access Point e vedi qual'è la configurazione. Potrebbe anche essere necessario installare i driver del produttore visto ch ehai reinstallato vista. (non so' se hai ripristina l'immagine nascosta oppure hai usato il dvdrom),
Dovresti darci anche maggiori dettagli se compaiono degli errori.
peterpan
24/10/2007, 09:11
la scheda wi-fi è collegata correttamente.
se faccio la ricerca delle reti wi-fi le trova tranquillamente....poi quando fai collegati...viene fuori il messaggio di impossibile collegarsi e chiede di fare la procedura di verifa....
dopo la procedura ti dice che non è possibile collegarsi e chiede di collegarsi ad un'altra rete.
per spiegare meglio...io ho un collegamento ad un provider wi-fi.
quindi prima mi devo collegare a loro e successivamente alla rete vpn con nick e password quindi il primo collegamento è libero per tutti, ma senza collegamento al vpn si può vedere solo la pagina del provider.
ma io non riesco neanche a fare il primo collegamento.
vi servono altre informazioni?
E..............vai!!!!!!
Un altro BUG dell'inpenetrabile e sicurissimo Windows VISTA!!!!!!!!!!!!! :D :D :D
A parte gli scherzi io ti consiglio di rimuovere vista!!!
Bye
avrai immagino un cd di installazione per la configurazione wifi del tuo provider.. installa quella e disabilita il servzio zero configuration così non fai gestire nulla da win e tutto dai driver del wireless che ti hanno dato
peterpan
24/10/2007, 10:22
nessun cd di installazione.
il collegamento funziona così (o meglio dovrebbe funzionare).
fai la ricerca delle reti wi-fi che vedi nella tua zona.
scegli la rete disponibile senza protezione e ti colleghi a quella rete in wi-fi.
in questo modo sei collegato al loro provider ma puoi solo collegarti alla loro pagina.
se poi vuoi navigare liberamente ti devi collegare ad un accesso vpn con password e nick.
io non riesco a collegarmi alla rete libera anche se la vedo e se è collegabile liberamente....infatti con il portatile ci riesco tranquillamente.
il discorso deve essere qualche settaggio di Vista che non ricordo perchè prima funzionava senza problemi...poi reinstallando tutto o perso i settaggi.
consigli?
peterpan
24/10/2007, 14:43
abusivo 8)
cmq no nn saprei che succede...a meno che non sia un disservizio temporaneo del provider :roll:
non si tratta di essere abusivi....pago il canone mensile per potermi collegare.
e nn è un disservizio perchè con il portatile funziona tutto.
è solo di settaggi da fare
http://www.ubuntu-it.org/ :wink:
peterpan
25/10/2007, 08:49
non è che magari hai settato indirizzo ip statico sul portatile?e di conseguenza non te ne da uno sul fisso...?
oppure fai davvero la reinstallazione da capo di modem o scheda, driver...
niente di tutto questo.
Paperino
25/10/2007, 08:59
Scusa peter ma non ho capito la tipologia del collegamento.
Da quanto ho capito non hai un access point in casa ma fuori ?
Prova a fare prima di tutto la diagnosi del collegamento (lo trovi nel centro connessioni di rete e condivisione) e dimmi anche dove si interrompe il collegamento nella mappa.
Forse devi impostare la connessione con un altra tipoogia di protezione. Di solito viene fornita documentazione sulla tipologia di connessione ad access point pubblici.
famme sape
PS. Non penso che sia colpa di vista ma solo di errrate configurazioni. :wink:
peterpan
25/10/2007, 09:42
il collegamento non è in casa ma prendo un segnale wi-fi da fuori.
il collegamento nella mappa si interrompe subito. e la diagnosi non risolve nessun problema. dice di rivolgersi al provider
per la connessione è un tipo senza protezione.
e non c'è nessun tipo di documentazione.
ripeto come è il collegamento.
tu ricevi il segnale wi.fi senza criptografia...è un segnale wi.fi al quale chiunque può accedere.
dopo che ti sei collegato a quel segnale (ma il mio problema è questo che non riesco a collegarmi al segnale)...
hai la possibilità di vedere in internet solo la pagina web della società che fornisce il segnale, quindi la loro publicità.
se attivi il servizio a pagamento, loro ti danno un nick e password con i quali sei abilitato tramite collegamento successivo al primo (quello aperto a tutti) a navigare liberamente.
purtroppo siccome tale società è zeppa di lavoro se ne frega di seguire i problemi.
loro verificano che il loro segnale sia ok, (e lo è perchè tramite il portatile funziona tutto), ed il resto sono cavoli tuoi.
purtroppo mi trovo in una zona dove non ho altre possibilità.
la telecom funziona male (ho problemi anche con il semplece tel) e non è disponibile nessun altro fornitore ne di telefonia ne di ADSL.
insomma o risolvo con loro o sono tagliato fuori da internet.....sigh!
hai modo di postare un pò di immagini dell'errore?
se ho capito bene tu ti colleghi come se fossi in aeroporto appena vai sulla "home devi inserire user/password e quindi sei autenticato a navigare altrimenti cippa.. e vedi solo la home???
Prova ad andare in servizi -- Zero configuration arrestalo e dopo poco riavvialo
poi da vista ---> esegui ---> cmd ---> ipconfig /all
e verifica di non avere ip fissi sulla scheda wireless se si segnateli e poi dalle proprietà della scheda di rete wifi metti "ottieni ip automaticamente"
vai su risorse di rete scheda wireless e "visualizza reti wifi" e prova a fare uno scan delle reti che vedi...
peterpan
25/10/2007, 11:53
il problema è che non riesco a collegarmi alla rete wi.fi libera.....
prima mi devo collegare li e poi fare il collegamento via vpn.
non ho ip fissi sulla scheda wireless.
se vado nella visualizzazione reti wifi la rete dove mi devo connettere la vedo.
ma non mi si connette.
mi dici impossibile connettersi.
provo a fare la correzione dell'errore, ma non riesce.
non so proprio cosa fare....sigh
che scheda wifi hai? prova a disinstallarla e rinstallarla magari con i driver più aggiornati
o controlla firewall e/o antivirus che non blocchi la rete wifi considerandola non affidabile
peterpan
25/10/2007, 12:09
fatto.
disinstallata e rinstallata. i driver aggiornati. nessun antivirus o virus o altro.
il discorso che la rete wi.fi lo vede dove deve collegarsi....ma non si collega
ho trovato questo.. guarda se è il tuo caso
provare a togliere la Condivisione protetta da password...
In Vista in "Centro Connessioni di Rete e Condivisione"
Io attualmente tengo attive solo le seguenti voci
Individuazione Rete
Condivisione File
Condivisione Stampante.
... prova a togliere CONDIVISIONE PROTETTA DA PASSWORD , una volta che poi ti funziona la condivisione "classica" puoi anche disattivare "Condivisione Cartella Pubblica" e "Condivisione File Multimediali"...
Comunque leggiti questa discussione :
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1423935
per capire la differenza tra Condivisione e Condivisione Avanzata, e che incremento di sicurezza può darti , sempre se ti serve, il fatto della Condivisione Protetta da Password
finora tutti i problemi con vista li ho avuti col dhcp e i dns che va a prenderseli chissa dove, forzagli quelli sicuri che vanno :wink:
peterpan
06/11/2007, 16:03
ho trovato questo.. guarda se è il tuo caso
provare a togliere la Condivisione protetta da password...
In Vista in "Centro Connessioni di Rete e Condivisione"
Io attualmente tengo attive solo le seguenti voci
Individuazione Rete
Condivisione File
Condivisione Stampante.
... prova a togliere CONDIVISIONE PROTETTA DA PASSWORD , una volta che poi ti funziona la condivisione "classica" puoi anche disattivare "Condivisione Cartella Pubblica" e "Condivisione File Multimediali"...
Comunque leggiti questa discussione :
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1423935
per capire la differenza tra Condivisione e Condivisione Avanzata, e che incremento di sicurezza può darti , sempre se ti serve, il fatto della Condivisione Protetta da Password
già fatto ma niente
peterpan
06/11/2007, 16:03
finora tutti i problemi con vista li ho avuti col dhcp e i dns che va a prenderseli chissa dove, forzagli quelli sicuri che vanno :wink:
non so come va fatto...sorry
archicampa
07/11/2007, 13:17
:twisted:
prova con:
FORMAT C:
INSTALL WINDOWS XP. EXE :mrgreen:
sVISTA FUCK! :twisted:
sorry x OT ma VISTA proprio non lo digerisco ... :wink: