Visualizza Versione Completa : Fz6 Consigli acquisti (puntale 39,90 E.!!!) tamponi e cupoli
moorning
25/10/2007, 11:19
Cia a tutti sarei intenzionato all'acquisto dei seguenti pezzi per la mia FZ6 del 2005 nera (Cupolino, Tamponi paratelaio, puntale).
Quali mi consigliate valutando sia la qualità che il prezzo?
- Tamponi ho trovato quelli della barracuda a 47 E. e quelli della rizoma a E. 35,00. come sono?quali mi consigliate? in alternativa quali mi consigliate? a me piacciono quelli originali anche perche mi sembra che diano una maggior protezione, ma costano una follia
- Cupolino, mi piace sia l'originale che quello della Barracuda (quello della barracuda l'ho trovato nuovo a E. 90 mentre quello originale lo cercherei usato) quale è meglio dei 2 oppure me ne potete consigliare altri?
- Puntale: ho trovato su e-bay un venditore tedesco che lo vende a 39,90 E. + spese di spedizione (link http://cgi.ebay.it/ws/eBayISAPI.dll?ViewItem&rd=1&item=110156904353&ssPageName=STRK:MEWA:IT&ih=001 ) quindi visto il prezzo sono seriamente intenzionato ad acquistarlo, come vi sembra? poi pensavo di verniciarlo io di nero metallizzato con una bomboletta spray!
Accetto consigli
come primo consiglio metti il modello di moto nel titolo del topic altrimenti te lo chiudono d'ufficio :wink:
io quel puntale l'ho preso da poco; per quella cifra è fatto molto bene!
Và considerato che se sei uno che i lavori se li fà da solo ok, ma se devi considerare 30€ per la verniciatura, 15€ per le staffette (io le ho prese dal ferramenta con 2€ 4 staffette da 30cm che poi vanno segate e sagomate) + 20€ dal meccanico per il montaggio (Furto!!) allora non ti conviene più (le cifre sono inventate ma manco tanto!!).
Se invece fai tutto tu, allora devi solo verniciare e fare le staffette.
Comunque ripeto il puntale è fatto bene e ben rifinito e il venditore è ok; certo ci vogliono due tre settimane prima che ti arriva, però ne vale la pena.
ciao
+ 20€ dal meccanico per il montaggio (Furto!!) ...Se invece fai tutto tu, allora devi solo verniciare e fare le staffette.
:shock: MONTAGGIO? :shock: ma se son 4 bulloni da avvitare! ci son riuscito pure io che manco sò tenere un cacciavite in mano :lol: :lol:
(sempre che tu non ti riferisca alla preparazione/saldatura delle staffette :roll: )...vai tranquillo Moorning a quel prezzo ti conviene in ogni caso :wink: .,.l'originale costa sui 300 ,fai tu :roll:
moorning
25/10/2007, 12:07
Bene io ho una buona manualità quindi penso di acuqistarlo come mi consigli.
Le staffette sai dirmi che dimensione devono avere e come vanno fatte?
Perchè occorre il meccanico per montarlo?
Per i tamponi, i barracuda vanno più che bene...(io ho su i pbr), certo gli originali sono perfetti, ma costano una cifra. Secondo me i tamponi a prescindere, servono per le cadute da fermo o bassa velocità...oltre si disfano come tutta la moto.. :glasses_007:
Il cupolino, l'originale è protettivo fino ad un certo punto...il barracuda non so'....(io monto il givi che a molti nn piace :angry_006: , ma ti posso garantire che fino a 130 km/h su bello eretto l'aria nn da fastidio 70 euro nuovo).
Per il puntale, se è lo stesso tipo che me l'ho ha venduto, le staffe dovresti trovarle già.. :mrgreen:
Per il montaggio guarda:
http://www.maxcurci.com/puntalebay/
Per la verniciatura leggi la discussione tra me e giulydj in fondo al topic:
https://www.fazeritalia.it/fazerforum/viewtopic.php?t=33441
:wink:
+ 20€ dal meccanico per il montaggio (Furto!!) ...Se invece fai tutto tu, allora devi solo verniciare e fare le staffette.
:shock: MONTAGGIO? :shock: ma se son 4 bulloni da avvitare! ci son riuscito pure io che manco sò tenere un cacciavite in mano :lol: :lol:
(sempre che tu non ti riferisca alla preparazione/saldatura delle staffette :roll: )...vai tranquillo Moorning a quel prezzo ti conviene in ogni caso :wink: .,.l'originale costa sui 300 ,fai tu :roll:
Lo so anche io che sono 4 bulloni, ma nessun meccanico si china sotto la moto per meno di 20€!!!!!
moorning
25/10/2007, 19:05
Penso che sia lo stesso vedendo il pezzo, bene quindi è completo di fissaggi.
moorning
26/10/2007, 14:37
Ok, il puntale mi piace molto e sicuramente lo acquisterò.
Per quanto riguarda i tamponi secondo voi sono meglio Quelli della Barracuda o della Rizoma?
Per il cupolino penso che mi orienterei su quello originale, l'ho trovato color fumè, la mia moto è tutta nera e penso che stia meglio invece quello nero (cosa ne dite?) dite che viene una schifezza se lo vernicio con la bomboletta spray? (il colore dite che terrà o salta via?)
Ok, il puntale mi piace molto e sicuramente lo acquisterò.
Per quanto riguarda i tamponi secondo voi sono meglio Quelli della Barracuda o della Rizoma?
Per il cupolino penso che mi orienterei su quello originale, l'ho trovato color fumè, la mia moto è tutta nera e penso che stia meglio invece quello nero (cosa ne dite?) dite che viene una schifezza se lo vernicio con la bomboletta spray? (il colore dite che terrà o salta via?)
Prendilò fumè...e nn verniciarlo, xché la vernice salta... :roll:
moorning
27/10/2007, 11:58
Primo passo compiuto, ho comprato i paratelaio della rizoma e il cupolino originale fumè tutto a E. 100 compresa spedizione.
Ora vorrei comprare il puntale dal tizio portoghese, l'ho già contattato ed ha detto che non c'è problema, me lo fa a E. 40+15 di spedizione, completo di fissaggi.
Se lo voglio già colorato di nero mi costa solo 20 E. in piu, quindi gli ho detto di farmelo già nero.
Qualcuno ha già provato ad acquistarlo da lui già colorato?
Io ho questo. http://www.ferracci.it/it/strada/gallery.php?LOAD_TYPE=2
Dove hai comprato i tamponi rizoma a quel prezzo?
moorning
27/10/2007, 20:41
Li ho comprati insieme al cupolino da un privato, entrambi praticamente nuovi, comunque su ebay, trovi quelli dalla barracuda a 47 E. comprese spese di spedizione, se ti può interessare.