PDA

Visualizza Versione Completa : X-lite 801R e altri caschi



andarco
30/10/2007, 20:39
Ho letto un po' di topic passati su questo casco, ma vorrei avere un parere da chi ne sa un po' più di me.
Io cerco un casco che offra ottime garanzie in termini di sicurezza (ma penso che ormai tutti i modelli siano supertestati) e che sia "piccolo". Intendo dire che una volta indossato non faccia l'effetto "testone".

A questo riguardo stavo valutando qualche modello, tra cui:
- x-lite 801R (ho visto quello chiamato Mask (ma cambia qualcosa tra i diverse tipologie della serie 801 o è solo una questione grafica?)

- Agv stealth o simili

Su Arai e Shoei...beh...non vorrei spendere una fortuna!

Avete qualche dritta da darmi?

Grazie :wink:

kimiko
30/10/2007, 20:51
per gli xlite fai un salto qui a bergamo, c'è il punto quasi-diretto-di-vendita e te li provi, compresi i nolan, e sotto natale fanno pure un pò di promozione :roll: :wink:

outsider
30/10/2007, 23:29
Io ho comprato il mio x-lite da uno chi lavora in nolan, é disponibile anche se non compri da lui ma vuoi solo info su materiali o differenze tra un modello e altro. cerca l'utente "gadget" su questo sito: http://www.motoclub-tingavert.it/modules.php?name=Forums&file=viewtopic&p=2826978#2826978

Paperino
31/10/2007, 01:08
Ganzo sto Gadget :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:

Adesso gli scrivo :wink:

Elettrico
31/10/2007, 07:32
@ Andarco, visto che sei di Milano, guarda qui www.motoshop33.it
E' in zona stazione centrale io ho acquistato il mio 801RR, mi ha fatto un ulteriore sconto sul prezzo. :wink:

Paperino
31/10/2007, 07:50
ops...devi togliere il punto alla fine del link :wink:

Elettrico
31/10/2007, 08:03
ops...devi togliere il punto alla fine del link :wink:
Fatto, grazie. :wink:

Paperino
31/10/2007, 08:04
@Elettrico Tu sai se è interamente sfoderabile l RR ? come ti ci sei trovato dopo l'acquisto ? e....... perchè hai scelto l'rr ?


Grazie :oops:

Elettrico
31/10/2007, 08:12
@Elettrico Tu sai se è interamente sfoderabile l RR ? come ti ci sei trovato dopo l'acquisto ? e....... perchè hai scelto l'rr ?


Grazie :oops:
E' interamente sfoderabile. Io mi trovo molto bene sia come calzata e in particolar modo come aereazione. Ho scelto RR su consiglio del venditore in merito alla ventilazione. Vengo da Arai, NR5, e non mi sono per nulla pentito dale scelta. :wink:

andarco
31/10/2007, 12:37
Grazie, ci passerò sicuramente.
Posso sapere che prezzo ti hanno fatto?

Nicolaio
31/10/2007, 12:52
per gli xlite fai un salto qui a bergamo, c'è il punto quasi-diretto-di-vendita e te li provi, compresi i nolan, e sotto natale fanno pure un pò di promozione :roll: :wink:

Ogni tanto passo a Bergamo, mi sai dire dove si trova?

Elettrico
31/10/2007, 13:28
Grazie, ci passerò sicuramente.
Posso sapere che prezzo ti hanno fatto?
Per il modello Start, mono coloro grigio, listino 389,00€ pagato 300,00€ completo di visierina interna e deflettore paranaso/vento. :wink:

renato
31/10/2007, 13:41
per gli xlite fai un salto qui a bergamo, c'è il punto quasi-diretto-di-vendita e te li provi, compresi i nolan, e sotto natale fanno pure un pò di promozione :roll: :wink:

Ogni tanto passo a Bergamo, mi sai dire dove si trova?

vicino alla ex caserma montelungo.... appena prima del palazzetto dello sport! :wink:

kimiko
31/10/2007, 14:34
per gli xlite fai un salto qui a bergamo, c'è il punto quasi-diretto-di-vendita e te li provi, compresi i nolan, e sotto natale fanno pure un pò di promozione :roll: :wink:

Ogni tanto passo a Bergamo, mi sai dire dove si trova?

vicino alla ex caserma montelungo.... appena prima del palazzetto dello sport! :wink:

per intenderci devi chiedere delle muraine, il negozio ha belle insegne grandi e 4 vetrine enormi, dai caschi all'abbigliamento, manda una mail al servizio clienti della nolan e chiedi di darti l'indirizzo esatto, lo fanno senza problemi, ciao

Nicolaio
31/10/2007, 15:31
GRAZIE RAGAZZI

outsider
31/10/2007, 22:31
Via Muraine 10

andarco
06/11/2007, 12:46
Alla fine sono andato a provarlo in negozio e l'ho ordinato via internet.
Ho preso il mask grigio e nero al prezzaccio di 230 euro. :shock: :shock:
In negozio costava 400... :roll:

maury87
10/11/2007, 19:54
oggi sono andato a provare l' X-801-RR
gran bel casco direi ....
però avrei bisogno di un'informazione da chi già ce l'ha:
Ho provato la taglia L e la taglia M: risultato non so che taglia prendere :?
La L mi va bene mentre la M mi è un po strettina (ma non molto)
Vorrei sapere se dopo un po' che lo si usa gli interni si smollano un pochino (e così prenderei la M) o invece nun se movono.
Comunque a BG il casco con la colorazione MOTOGP lo danno a 380 eurini e forse qualcosina meno se si insiste.

Elettrico
11/11/2007, 20:50
oggi sono andato a provare l' X-801-RR
gran bel casco direi ....
però avrei bisogno di un'informazione da chi già ce l'ha:
Ho provato la taglia L e la taglia M: risultato non so che taglia prendere :?
La L mi va bene mentre la M mi è un po strettina (ma non molto)
Vorrei sapere se dopo un po' che lo si usa gli interni si smollano un pochino (e così prenderei la M) o invece nun se movono.
Comunque a BG il casco con la colorazione MOTOGP lo danno a 380 eurini e forse qualcosina meno se si insiste.
Il mio non si è "smollato", però lo uso da questa stagione. :wink:
PS vedo che oltre al casco abbiamo in comune il cane. :wink:

maury87
11/11/2007, 21:20
Quindi dici che è il caso che prendo la L????
E' piuttosto preciso, anzi forse un pelino larghino ma se non si smolla l'imbottitura va bene.

Complimenti per il cane allora :wink: :wink: :wink:
Il mio è una femminuccia rompic......i ma troppo affettuosa :mrgreen:

Gilles
11/11/2007, 22:47
Quindi dici che è il caso che prendo la L????
E' piuttosto preciso, anzi forse un pelino larghino ma se non si smolla l'imbottitura va bene.

Complimenti per il cane allora :wink: :wink: :wink:
Il mio è una femminuccia rompic......i ma troppo affettuosa :mrgreen:
Io lo uso da un anno (801-R) e si è smollato poco poco :wink:
Però, se non ti da fastidio, prenderei la M :wink:

maury87
11/11/2007, 23:15
uff .... mi sa che tornerò a provarlo ...

Elettrico
12/11/2007, 07:30
Quindi dici che è il caso che prendo la L????
E' piuttosto preciso, anzi forse un pelino larghino ma se non si smolla l'imbottitura va bene.

Complimenti per il cane allora :wink: :wink: :wink:
Il mio è una femminuccia rompic......i ma troppo affettuosa :mrgreen:
Come ti ha scritto Gilles prenderei la M, chiaramente se non ti strige troppo, comunque fatti consigliare dal venditore se capisce qualcosa ovviamente! :wink:
In quanto al cane anche la mia è femmina. :wink: