Visualizza Versione Completa : USA in moto agosto 2008
Mi pare opportuno per organizzare un viaggio come quello in oggetto dare il tempo necessario.
Io ad agosto 2008 andrò, da solo o con amici comunque andrò.
L'ipotesi sono fare NY Chicago (in aereo) e poi la route 66 sino a LA, oppure un tour in california, ma naturalmente sono al vaglio tutte le ipotesi. Necessari almeno 30 giorni.
Mi piacerebbe farlo con la mia moto ma il costo di spedizione è proibitivo. Si punta a delle Harley ! In maniera da non venire arrestato per eccesso di velocità dopo 4 minuti.
A qualcuno interessa?
dieguitos82
02/11/2007, 11:36
Dev'essere una figata pazzesca, peccato che tutto quel tempo ma soprattutto le diverse migliaia di euro che servirebbero, ben pochi se li possano permettere, me compreso ovviamente...
Forse in un altra vita :roll:
Comunque complimenti, spero tu possa trovare qualcuno con cui andare, sicuramente se chiedi agli Harleysti qualcuno lo trovi di sicuro, un mio (ex) amico ci è andato giusto quest'estate.
Lamps
effettivamente la spesa sarà consistente, ma si vive una volta sola ...
Io stavo quasi per andare quest'anno. Ma non in moto, in camper. Con degli amici un po' svalvolati a mio parere, perché pretendevano di organizzare tutto in una settimana... :shock: ...e così li ho mollati.
Poi ho letto su Mototurismo un resoconto di un coast-to-coast fatto con le proprie moto e la questione mi sembrava interessante. Ovviamente ci sono problemi sia logistici che economici e di sicuro noleggiando una Harley almeno quelli economici verrebbero ridimensionati.
Potrei essere interessato, ma dovrei affrontare la questione seriamente...al momento non posso essere più preciso. :roll:
Comunque se ti interessa potrei spedirti l'articolo. Sono circa 3,5Mb :wink:
jerryfast
05/11/2007, 19:42
W gli states, sono stato in Florida anni fa e sono rimasto folgorato 8)
Cmq io non prenderei un'Harley troppo scomoda cmq noleggiano delle BMW o altri modelli simili! certo che il camper................
W gli states, sono stato in Florida anni fa e sono rimasto folgorato 8)
Cmq io non prenderei un'Harley troppo scomoda cmq noleggiano delle BMW o altri modelli simili! certo che il camper................
In effetti una BMW non sarebbe male...
Si grazie se mi mandi l'articolo m'interessa assai. In MP ti mando la mia mail.
Per quanto concerne la moto sto prendendo in considerazionie tutte le ipotesi. La scelta di un ferro che vada piano è dettata dal fatto che se ci andassi con la la mia credo che dopo 40 km mi troveeri nei pasticci con la polizia....
Io stavo quasi per andare quest'anno. Ma non in moto, in camper. Con degli amici un po' svalvolati a mio parere, perché pretendevano di organizzare tutto in una settimana... :shock: ...e così li ho mollati.
Poi ho letto su Mototurismo un resoconto di un coast-to-coast fatto con le proprie moto e la questione mi sembrava interessante. Ovviamente ci sono problemi sia logistici che economici e di sicuro noleggiando una Harley almeno quelli economici verrebbero ridimensionati.
Potrei essere interessato, ma dovrei affrontare la questione seriamente...al momento non posso essere più preciso. :roll:
Comunque se ti interessa potrei spedirti l'articolo. Sono circa 3,5Mb :wink:
Paperino
11/11/2007, 19:17
Mi associo al 3d, stavo per aprire la stessa cosa per avere idee e consiglie e perchè no....compagni di viaggio.
Il nostro target è inferiore ai 30gg circa 15 gg o giu di li.
Quindi Sky...teniamoci informati :wink:
cmq la Route 66 è ormai scomparsa ..... oppure mi sbaglio ? :roll: :roll:
Paperino
11/11/2007, 19:22
:shock: :shock: in vacanza con l'omoragno :shock: :shock: :shock:
Paperino
11/11/2007, 19:29
Beh...ho già cominciato a lavorare :mrgreen: :mrgreen:
http://spreadsheets.google.com/pub?key=plBPnTiJcJH6xNWi7_U6OZQ
Col tempo si aggiornerà con i dettagli dei voli :wink:
allego utile link
http://www.americaontheroad.it/modules.php?name=News&file=article&sid=282
Beh...ho già cominciato a lavorare
http://spreadsheets.google.com/pub?key=plBPnTiJcJH6xNWi7_U6OZQ
Bravo, bravo :D
Mi piace anche l'idea del foglio elettronico targato Google...che sia l'inizio della fine per Microsoft Office? :?:
Lamps
Vedo che qualcosa di muove ! Papero grazie del linlk. Slimer sono sempre in attesa di quell'articolo. :D
Paperino
12/11/2007, 12:24
Potremmo guidarla in tutte le citta non solo a Turno :roll: :roll: :roll:
Ma in che stato si trova Turno ?? :shock: :shock:
Daffy Duck
12/11/2007, 12:26
8) Sì, ne ho sentito parlare ...
ovviamente per 2 forse 3 settimane ad agosto... sintonizzescion! :wink:
Daffy Duck
12/11/2007, 15:13
WOW... il Canyon Country Tour dev'essere uno spettacolo! :D
Paperino
12/11/2007, 15:34
si...ma tu non lo puoi vedere :roll: :roll: :roll:
...Slimer sono sempre in attesa di quell'articolo. :D
...che è stato spedito 4 giorni fa, esattamente l'8 Novembre alle 21:49...controlla magari che non sia finito tra i messaggi indesiderati
Daffy Duck
12/11/2007, 19:11
si...ma tu non lo puoi vedere :roll: :roll: :roll:
non so perchè... :roll: ... questo sì... :roll: ... saranno fatti miei! :evil:
Paperino
10/02/2008, 20:49
http://www.eaglerider.com/
impeggiato
11/02/2008, 17:09
io sto cercando di organizzarmi il c2c in usa col gs, causa viaggio di nozze :|
la partenza 'dovrebbe' essere dopo il 4/9 'il giorno maledetto' :mrgreen:
vediamo che ne esce :wink:
io ho vissuto per più di un anno negli states (a new york per la precisione), se posso esservi utile per qualche cosa (patenti, consigli vari, ecc..) chiedete pure! :mrgreen:
Paperino
23/02/2008, 14:57
tornato dal BIT....diciamo che per l'america non c'era nulla :evil: :evil:
il tempo è passato e ora stringe, c'è qualcuno interessato?
Paperino
03/03/2008, 17:15
io sono molto interessato ma il mio giro non prevede moto.
Partirò da Sanfrancisco , parchi, las vegas, newyork.
Però ho qualche info anche sul noleggio moto.
portatevi gli occhiali, ho sentito dire che negli stati uniti, non è obbligatorio il casco, perchè se ti fai male è colpa tua, ma se non indossi gli occhiali qualcosa negli occhi potrebbe renderti non sicuro per gli altri, quindi occhiali obbligatori, aoh l'ho sentito dire, ma non ne sono mica sicuro!!!
il tempo è passato e ora stringe, c'è qualcuno interessato?
Io passo...altre spese all'orizzonte :?
Buona gita! :wink:
Io sarò a San francisco il 25 luglio e ritornerò a casa il 29 agosto. Se qualcuno è interessato ad aggregarsi per fare curve americane io ci sarò. Sto valutando seriamente la possibilità di portare la mia FZ1 ! Forse ho trovato una spedizione conveniente ! papero gira le info.
ro_marco
04/03/2008, 11:32
Io sarò a San francisco il 25 luglio e ritornerò a casa il 29 agosto. Se qualcuno è interessato ad aggregarsi per fare curve americane io ci sarò. Sto valutando seriamente la possibilità di portare la mia FZ1 ! Forse ho trovato una spedizione conveniente ! papero gira le info.
io in America ci ho fatto uno stupendo viaggio di nozze (Parchi sino allo Yellostone) esperienza stupenda ma di curve neanche l'ombra....
ro_marco
04/03/2008, 12:44
Laguna Seca
:mrgreen:
Sky, quanto si spende piu o meno per spedire una moto via... nave o aereo? :wink:
a me hanno chiesto 1150 euro più 300 di tasse doganali, il problema è che bisogna consegnare la moto a fine giugno e ritirarla a metà ottobre ......
wow, sto sintonizzato anche io su 'sto thread
a me hanno chiesto 1150 euro più 300 di tasse doganali, il problema è che bisogna consegnare la moto a fine giugno e ritirarla a metà ottobre ......
Ciao Sky, grazie, in che senso ? Viaggeresti con lei,immagino. Hai qualche link?
impeggiato
20/03/2008, 17:09
guarda che con 900$ dollari a settimana ti noleggi un gs.
tra usura, sbattimenti, assicurazioni, non so proprio se ti conviene imbarcare la tua ....
Impeggiato.... concordo che il gioco non vale la candela,specie con l'attuale cambio dollaro, il fatto è che andarci con la tua è diverso, specie se uno conta di rimanerci un paio di mesi, con permesso prolungato dal lavoro, in ogni caso grassie :wink:
la moto viene spedita via nave, viaggiare con lei è impensabile. Ad ogni modo ho deciso di affittare o forse, tramite una amica americana, di comprare e rivendere che poi è la soluzione migliore. Comunque i costi sono più elevati di $ 900 perchè molto importante ci sono anche quelli di assicurazione tra cui quella medica assolutamente necessaria negli USA, il mio contatto è una agenzia
impeggiato
21/03/2008, 15:15
la moto viene spedita via nave, viaggiare con lei è impensabile. Ad ogni modo ho deciso di affittare o forse, tramite una amica americana, di comprare e rivendere che poi è la soluzione migliore. Comunque i costi sono più elevati di $ 900 perchè molto importante ci sono anche quelli di assicurazione tra cui quella medica assolutamente necessaria negli USA, il mio contatto è una agenzia
ti saprò dire meglio anche io. ho un amico a santa monica che può prenotare/visionare i prezzi dal vivoe cmq sono quelli. l'assicurazione è compresa nel noleggio e per la 'sanitaria' generale esiste una polizza 'estensiva' del SSN.
ti saprò dire meglio anche io. ho un amico a santa monica che può prenotare/visionare i prezzi dal vivoe cmq sono quelli. l'assicurazione è compresa nel noleggio e per la 'sanitaria' generale esiste una polizza 'estensiva' del SSN.
SUl sito del SSN leggo questo:
In sintesi, a coloro che vanno all'estero per un temporaneo soggiorno per motivi di turismo e/o svago si possono presentare tre diverse situazioni:
Assistenza sanitaria negli Stati dell’Unione Europea (UE), dello Spazio Economico Europeo (SEE) e Svizzera.
Assistenza sanitaria negli Stati convenzionati
Assistenza sanitaria in Paesi non convenzionati - i cittadini temporaneamente all'estero per motivi diversi dal lavoro o studio (turismo, motivi di famiglia, etc.) non hanno diritto al rimborso delle spese sanitarie sostenute all'estero per cure mediche urgenti. Sarebbe prudente tutelarsi con una polizza assicurativa privata contro eventi sanitari imprevisti
impeggiato
14/04/2008, 10:25
Ok è appurato che vado in USA per il viaggio di nozze.
E' appurato che 2 settimane su 3 le faccio in moto.
Ora, sto racimulando + location possibili da visitare per stabilire il tragitto.
Secondo voi, quali sono i MUST da vedere/visitare/attraversare ?
Tenee conto che mi servono almeno 5/6 gg di spiaggia-relax (anche intermezzati) senò mi tocca divorziare :D
Ora, sto racimulando + location possibili da visitare per stabilire il tragitto.
Tenee conto che mi servono almeno 5/6 gg di spiaggia-relax (anche intermezzati) senò mi tocca divorziare :D
grande! ce l'hai fatta!!
impeggiato
14/04/2008, 12:07
grande! ce l'hai fatta!!
E ma ora mi tocca organizzare il tragitto !
FUORI LE IDEE !
E ma ora mi tocca organizzare il tragitto !
quando parti ?