PDA

Visualizza Versione Completa : FZ6 CONTROBALORDONE ........

gigimanetta
02/11/2007, 11:44
Ebbene si , dopo aver preso una bella "sbandata" per la Street Triple ho continuato a guidare la mia Fazerina e piano piano i pensieri di abbandono della mia Yamahachina si sono rarefatti sempre più , ogni volta che la guido è un vero piacere , sentire il rombo degli akravinci :) , oppure, appena penso di iniziare una curva Lei sembra lo sappia già e in men che non si dica mi ritrovo in piega con la ruota anteriore che traccia un preciso solco nella traiettoria, sempre precisa e senza allargare mai , il gusto di far frullare un pò il motore e accorgersi che la sua ripresina non è niente male , uscire dalla rampa della tangenziale facendola scorrere e accorgersi che si era in 6ta alla faccia di chi dice che ha pochi bassi , mettere la benzina e fare tanti kmtri senza altri problemi .... Bhe mi sono innamorato ancora dopo una fase di "stanca" che mi stava portando al divorzio e sono contento di ciò .
W la Fazerina :D :D :D

E voi quanto siete ""presi"" dalla vostra cavalcatura ??? :)

Gigi

Gilles
02/11/2007, 11:49
Ebbravo Gigi :D
Eh, 'ste ragazzine ti fanno girare la testa, ma il cuore è sempre saldo :mrgreen:

eagle
02/11/2007, 11:50
Hai espresso magnificamente i motivi per cui l'ho comprata e che me la faranno tenere ancora per un bel pò di tempo :wink:

gigimanetta
02/11/2007, 11:51
Ebbravo Gigi :D
Eh, 'ste ragazzine ti fanno girare la testa, ma il cuore è sempre saldo :mrgreen:

:D yes , alla fine sono affidabile e FEDELE !!!! :wink: :wink: :wink:
:D :D

( per ora ... )

Bye
gg

gigimanetta
02/11/2007, 11:57
Hai espresso magnificamente i motivi per cui l'ho comprata e che me la faranno tenere ancora per un bel pò di tempo :wink:

Alla fine cerchiamo sempre il meglio e sempre di più ma magari non ci accorgiamo che lo abbiamo già ..... :) :wink:

Bye
gg

dinox
02/11/2007, 12:14
Secondo me ci accorgiamo che le nuove moto non hanno tanto in più rispetto a quello che abbiamo già.

eagle
02/11/2007, 12:40

Alla fine cerchiamo sempre il meglio e sempre di più ma magari non ci accorgiamo che lo abbiamo già ..... :) :wink:

Bye
gg
Già.
Ogni tanto vengono anche a me tentazioni varie :roll: , ma non appena faccio un serio esame di quello che mi serve e mi piace in funzione dell'utilizzo che faccio della moto, trovo la FZ6 fazer quanto di meglio presente nel mercato :wink:

Gilles
02/11/2007, 13:44

Bye
gg
Già :wink:
Probabilmente Bagheera rimarrà mia a vita mutando a "solo pista" quando potrò permettermi altro :wink:
Di sicuro non la cambierei per una pari cilindrata/genere (tipo GSR, Hornet, Street Triple, Z750...) :)

cobi
02/11/2007, 14:20
eeeeh già,
va sempre a finire così!
tanto si sa che chi cambia lo fa solo per il gusto di cambiare...

cobi
02/11/2007, 14:22
Probabilmente Bagheera rimarrà mia a vita mutando a "solo pista" quando potrò permettermi altro :wink:

si possono (ancora) rottamare le targhe e tenere il mezzo senza pagare il bollo?

panza96
02/11/2007, 14:23
:D :D :D

Gilles
02/11/2007, 14:26

si possono (ancora) rottamare le targhe e tenere il mezzo senza pagare il bollo?
Non lo so, anche se ho letto (distrattamente) di no :?
Comunque, con quello che costa andare in pista, non saranno certo i 100 € annui di bollo a spaventarmi :wink:

cobi
02/11/2007, 15:28

Gigi

Maestro, bisognerebbe sentire che ne pensa nicolas !!!

Mr KS
02/11/2007, 16:38
Ebbene si , dopo aver preso una bella "sbandata" per la Street Triple ho continuato a guidare la mia Fazerina e piano piano i pensieri di abbandono della mia Yamahachina si sono rarefatti sempre più , ogni volta che la guido è un vero piacere , sentire il rombo degli akravinci :) , oppure, appena penso di iniziare una curva Lei sembra lo sappia già e in men che non si dica mi ritrovo in piega con la ruota anteriore che traccia un preciso solco nella traiettoria, sempre precisa e senza allargare mai , il gusto di far frullare un pò il motore e accorgersi che la sua ripresina non è niente male , uscire dalla rampa della tangenziale facendola scorrere e accorgersi che si era in 6ta alla faccia di chi dice che ha pochi bassi , mettere la benzina e fare tanti kmtri senza altri problemi .... Bhe mi sono innamorato ancora dopo una fase di "stanca" che mi stava portando al divorzio e sono contento di ciò .

Gigi

Come nn quotarti!!! Sono passato da una fase R6---->Speed Triple e ritorno, ma ho desistito...il motivo?? Mi bastava guidare la mia ina e scoprire i motivi che tu sopra hai elencato... :D

Angelippo
07/11/2007, 00:36

Gigi

Gigi, hai usato un sano unguento per guarire dal balordone, la tuningterapia.
A volte fa miracoli, quello che ci spinge a cambiare raramente è il desiderio di qualcosa in più, piuttosto è la voglia di cambiare fine a se stessa. La novità è e resta tale per poco tempo però, in breve arriva l'assuefazione, ma basta metterci un po' le mani sopra e l'amore risboccia istantaneo.
Io me ne sono accorto recentemente. Dell'FZ1 ne ero (e lo sono ancora) innamorato, ma essermene separato non è stato un trauma irreparabile.
Salire e guidare sulla moto di LadyFZ6 mi ha fatto riscoprire i 600 categoria che snobbavo ingiustamente da ben più di 10 anni. Li provavo, usavo, guidavo, ma poi risalivo sulla mia maxi del momento e non li prendevo in considerazione. Ora aver ripreso a guidarne in modo continuativo mi fa rendere conto che non le manca proprio nulla, tengo tranquillamente il passo delle maxi anche in 2 con moto assolutamente originale e senza mai passare i 9000, riprendendo da giri ridicoli anche sui tornanti.

Quando sarò pronto per ricomprarne una (ho smesso di darmi un termine), ho una certezza: indipendentemente dai soldi che avrò a disposizione, individuerò un ottima base e la costruirò a mio gusto e piacere, la soddisfazione sarà comunque maggiore di qualsiasi nuovo possa comprare. La cilindrata non sarà una discriminante, l'FZ6 sarà tra le papabili...
:wink: :wink: :wink:

Ufo
08/11/2007, 08:40

Gigi

Quotone elevato alla "n" per Gigi. Anche a me a volte viene lo "sciopone" per il GSX-R 750, ma poi scendo in garage la guardo nei suoi grandi occhioni e lei mi dice sottovoce: dai sali che ti porto un po a zonzo così magari mi dai una sgroppatina alle valvole..... Allora tutto passa e il pulsante start fà iniziare il canto del nostro quattrocilindri...... :wink:
Minkia quanto sono romantico oggi!!! :oops: :oops: :oops:

certo che si può. Occorre avviare la procedura di radiazione dal PRA, restituire le targhe e il bollo non è più dovuto. :wink:

gigimanetta
08/11/2007, 09:36

Gigi

Gigi, hai usato un sano unguento per guarire dal balordone, la tuningterapia.
A volte fa miracoli, quello che ci spinge a cambiare raramente è il desiderio di qualcosa in più, piuttosto è la voglia di cambiare fine a se stessa. La novità è e resta tale per poco tempo però, in breve arriva l'assuefazione, ma basta metterci un po' le mani sopra e l'amore risboccia istantaneo.
Io me ne sono accorto recentemente. Dell'FZ1 ne ero (e lo sono ancora) innamorato, ma essermene separato non è stato un trauma irreparabile.
Salire e guidare sulla moto di LadyFZ6 mi ha fatto riscoprire i 600 categoria che snobbavo ingiustamente da ben più di 10 anni. Li provavo, usavo, guidavo, ma poi risalivo sulla mia maxi del momento e non li prendevo in considerazione. Ora aver ripreso a guidarne in modo continuativo mi fa rendere conto che non le manca proprio nulla, tengo tranquillamente il passo delle maxi anche in 2 con moto assolutamente originale e senza mai passare i 9000, riprendendo da giri ridicoli anche sui tornanti.

Quando sarò pronto per ricomprarne una (ho smesso di darmi un termine), ho una certezza: indipendentemente dai soldi che avrò a disposizione, individuerò un ottima base e la costruirò a mio gusto e piacere, la soddisfazione sarà comunque maggiore di qualsiasi nuovo possa comprare. La cilindrata non sarà una discriminante, l'FZ6 sarà tra le papabili...
:wink: :wink: :wink:

Siamo perfettamente "allineati" :) :) il mio piacere nel guidare una moto è quella di poterne sfruttare al massimo possibile le potenzialità e una cilindrata "piccola" aumenta un pò questa percentuale che , mi rendo conto , sarà sempre molto lontana dal 100% ; molti altri preferiscono le grosse cilindrate perchè :< i cavalli NON sono mai abbastanza !!!>
Pareri ugualmente leciti ..... :)

Bye
gg

Giringiro
08/11/2007, 09:41
E voi quanto siete ""presi"" dalla vostra cavalcatura ??? Totalmente. :wink:

mikkey
08/11/2007, 10:52
Ci ho pensato ripensato voglio più coppia, più cavalli più........ ma da felice possessore di FZS ho smagrito il culetto, spesi un paio di euro in cavolate più o meno serie ho capito che se in città c'è traffico ho un motorino agile e maneggevole, se vado fuori e mi lascio tentare vado ben oltre ritiri di patente, oppure pulisco le gomme anche in coppia pur senza esagerare..... e così è arrivata l'illuminazione... ma se ci sto bene in sella, se la uso senza patemi e la sento cucita addosso, se consuma una fesseria, se mi diverte anche quando vado piano o.... peggio pure quando è ferma 8) ..... bhè passerà un sacco di tempo prima che mi ritorni la voglia di cambiare ..... 8) 8)

Ciao!!!

gigimanetta
08/11/2007, 14:16
E voi quanto siete ""presi"" dalla vostra cavalcatura ??? Totalmente. :wink:

Dovresti fare ancora un pò di Kmtri , per vedere se Ti trovi prorpio bene ........ :wink: :wink: :wink: :wink:

8) Non avevamo dubbi sul Giri Nazionale !!! :D

bye
gg

gigimanetta
08/11/2007, 14:36
Ci ho pensato ripensato voglio più coppia, più cavalli più........ ma da felice possessore di FZS ho smagrito il culetto, spesi un paio di euro in cavolate più o meno serie ho capito che se in città c'è traffico ho un motorino agile e maneggevole, se vado fuori e mi lascio tentare vado ben oltre ritiri di patente, oppure pulisco le gomme anche in coppia pur senza esagerare..... e così è arrivata l'illuminazione... ma se ci sto bene in sella, se la uso senza patemi e la sento cucita addosso, se consuma una fesseria, se mi diverte anche quando vado piano o.... peggio pure quando è ferma 8) ..... bhè passerà un sacco di tempo prima che mi ritorni la voglia di cambiare ..... 8) 8)

Ciao!!!

....Appunto 8) 8) :wink: :)

Bye
gg

panza96
08/11/2007, 20:56
gigi...angelippo...se servisse, per rendere ancor piu' "uniche" le vostre belve, un consiglio cromatico...... 8) 8) 8)

refosco
08/11/2007, 21:18
un bel violetto con cerchi oro? 8)

cobi
09/11/2007, 00:01
gigi...angelippo...se servisse, per rendere ancor piu' "uniche" le vostre belve, un consiglio cromatico...... 8) 8) 8)

sei peggio dei nuovi colori della benelli !! :=)

panza96
09/11/2007, 20:56

sei peggio dei nuovi colori della benelli !! :=)

lo prendo come un complimento? :roll: :lol: :lol: :lol:

Mauro58
10/11/2007, 02:59
Boh ... a volte capita anche a me di venir voglia di cambiarla .... ma solo per una Fazerona o FJR ...

Sinceramente non so se a 20000 km è il momento giusto di cambiarla o è ancora poco sfruttata ...

Angelippo
10/11/2007, 08:54
Boh ... a volte capita anche a me di venir voglia di cambiarla .... ma solo per una Fazerona o FJR ...

Sinceramente non so se a 20000 km è il momento giusto di cambiarla o è ancora poco sfruttata ...

Non è poco sfruttata, odora ancora di concessionaria... :wink: :wink: :wink: