PDA

Visualizza Versione Completa : [FZ1 Fazer] Caduta dal cavalletto centrale



Panino
03/11/2007, 17:49
Oggi causa anziano che ci ha fatto retromarcia contro la mia Blue Bull è caduta! :evil: Per fortuna non ha toccato il suolo perchè al suo fianco c'era una bella ringhiera metallica che l'ha fermata.
Morale:
segnaccio sul cupolino
specchietto scorticato
maniglione e codone tutto grattato
Nella sfiga non cadendo a terra ma fermandosi appoggiata a questa ringhiera non ha subito danni allo scarico,tamponi, manubrio etc.
Ho fatto la constatazione amichevole e me la farò riparare ma che palle!
L'anno scorso il giardiniere, quest'anno l'anziano in retro.... :evil:
Ho un amico carrozzaio che mi ha consigliato di dare lo scarico.
Quindi perito GENERTEL e via.
Meno male che non vado in tasca.
A proposito: sapevate che gli specchi del Fazer si chiudono?
Sono arrabbiato scusate lo sfogo!

vecia
03/11/2007, 17:52
Il vecchio col cappello fa paura...se poi guida una panda bianca, ancor di più! Però che sf..a....... :(

MgbFz1fazer
03/11/2007, 18:08
Mi spiace per la tua bestia, per fortuna tu non c'eri sopra...Io ho avuto brutte esperienze con la coppia Vecchio-Panda.. meglio toccar un pò di ferro sgratt :glasses_007: ..sgratt

Panino
03/11/2007, 18:25
Il vecchio guidava una Passat Familiare ma il problema è che voleva parcheggiare dove io avevo messo la moto.... Tra gli specchi e le 2 ringhiere tra cui l'avevo messa ci rimanevano 30 cm per lato :? Meno male che avevo la marcia dentro e non è caduta finchè la macchina non ha fatto un passettino avanti! L'ha spinta dalla gomma ed è rimasta lì lì per cadere un po'... Chissà se avessi fatto una corsa se riuscivo a prenderla :cry:

micort1
03/11/2007, 20:40
Gli specchietti si chiudono in avanti a livello della base :D (per quello che so io) e se uno ci cade bene si rompono anche :shock:
.......e costano un'ira di XXX :x , come pure il fondello e la protezione satinati della marmitta :evil: , la leva del freno anteriore e quella borchiaccia di plastica che ripara il radiatore :twisted: .

kimiko
03/11/2007, 20:44
gli specchi si chiudono indietro, e quando parcheggio di solito li chiudo così non rompono le balle, se vuoi uno scarico che sembri rappezzato fammi sapere, che ci fai altri 800 euro in più :roll:


















scherzavo ehhhh :wink:

micort1
03/11/2007, 21:47
:shock: I miei, alla base dell'asta che li regge. avanti :D .
Domani provo se si chiudono indietro (alla base dello specchio) ma se lo dici sara' sicuramente così :wink:

micort1
04/11/2007, 13:45
Hai ragione anche tu si chiudono sia in avanti che indietro :wink:

mister.no.ita
04/11/2007, 18:52
>Gli specchietti si chiudono in avanti a livello della base (per quello che so io) e >uno ci cade bene si rompono anche .......e costano un'ira di XXX

:-) mi hanno rotto il destro completamente (un anonimo) che cambio domani. prezzo di listino 166€ porc....a :-)
ciao

kimiko
04/11/2007, 20:41
>Gli specchietti si chiudono in avanti a livello della base (per quello che so io) e >uno ci cade bene si rompono anche .......e costano un'ira di XXX

:-) mi hanno rotto il destro completamente (un anonimo) che cambio domani. prezzo di listino 166€ porc....a :-)
ciao

hai mp :wink:

panza96
04/11/2007, 21:03
:?

FAB
05/11/2007, 14:19
provate a chiuderli e a viaggiare ad alte andature, hanno un effetto strano sulle spalle, sembra di avere un parabrezza tipo motorino.provare per credere :lol:

Panino
05/11/2007, 20:50
Novità!
Preventivo solo dei pezzi (se l'assicurazione me li passa):
858 euro!
Cupolino (è graffiato profondamente)
Maniglione (completamente scrostato)
Sotto maniglione (profondamente segnato)
Specchietto (scorticato)
Me li passerà il perito?
Che dite?

maury87
05/11/2007, 20:56
sto aspettando a giorni l'offerta dell'assicurazione per il mio micro-incidente.
I danni preventivati sono di circa 1900 euro (reali :happy_017: :happy_017: :happy_017: )

alcuni pezzi sono effettivamente da cambiare (vedi plexiglass, leva frizione e parafango posteriore) mentre il resto è solo graffiato (bauletto, fianchetto post sx, frecce, coperchio motore in parte al cambio)
Il perito ha già visto la moto e sto aspettando sue notizie a giorni.
Ti farò sapere

luke_magic
06/11/2007, 02:02
ti capisco ohhh se ti capisco.........coraggio che risistemerai tutto!

ro_marco
06/11/2007, 09:28
Novità!
Preventivo solo dei pezzi (se l'assicurazione me li passa):
858 euro!
Cupolino (è graffiato profondamente)
Maniglione (completamente scrostato)
Sotto maniglione (profondamente segnato)
Specchietto (scorticato)
Me li passerà il perito?
Che dite?



direi che dipende dal perito. In genere se i pezzi sono riverniciabili ti pagano solo quest'ultima. Il mio consiglio è quello di fare la lista della spesa ( che mi sembra hai già fatto), chiami il perito e concordi la visita ( meglio presso il suo ufficio così non lo fai sbattere ed è + propenso a pagare), poi con la lista in mano (magari di un conc ufficiale così lo aiuti ed è sempre + propenso) gli spieghi che preferivi che ti facevano cadere la mamma che la moto.... che la moto è nuova e che i pezzi riparati non sono la stessa cosa.....

Io due anni fa mi sono trovato in terra 2 volte nello stesso giorno la moto ( grazie a dio una ragazza , ogni volta che sentiva il tonfo ,prendeva la targa dalla finestra .... dio l'abbia in gloria).... morale 2 assicurazioni totale 2200euro su un hornet di 4 anni che ho rivenduto subito dopo a 3200 spendendoci solo 300 euro.... :wink:

Gnazio
06/11/2007, 09:44
Se qualkuno si vende uno scarico originale sono quì :lol:
anche graffiato (non ammaccato) :wink:

Panino
06/11/2007, 19:37
Novità!
Preventivo solo dei pezzi (se l'assicurazione me li passa):
858 euro!
Cupolino (è graffiato profondamente)
Maniglione (completamente scrostato)
Sotto maniglione (profondamente segnato)
Specchietto (scorticato)
Me li passerà il perito?
Che dite?



direi che dipende dal perito. In genere se i pezzi sono riverniciabili ti pagano solo quest'ultima. Il mio consiglio è quello di fare la lista della spesa ( che mi sembra hai già fatto), chiami il perito e concordi la visita ( meglio presso il suo ufficio così non lo fai sbattere ed è + propenso a pagare), poi con la lista in mano (magari di un conc ufficiale così lo aiuti ed è sempre + propenso) gli spieghi che preferivi che ti facevano cadere la mamma che la moto.... che la moto è nuova e che i pezzi riparati non sono la stessa cosa.....

Io due anni fa mi sono trovato in terra 2 volte nello stesso giorno la moto ( grazie a dio una ragazza , ogni volta che sentiva il tonfo ,prendeva la targa dalla finestra .... dio l'abbia in gloria).... morale 2 assicurazioni totale 2200euro su un hornet di 4 anni che ho rivenduto subito dopo a 3200 spendendoci solo 300 euro.... :wink:E' quello che volevo fare io: piangere un po' e fare presente che la moto ha un anno e mezzo! Bisogna vedere se con l'indennizzo diretto è cambiato qualcosa...

micort1
09/11/2007, 20:59
Prima della fz1 avevo un'hornet e per un'incidente (molto lieve) si ruppe il radiatore che qui in italia costa tipo 400 euri :shock: . All'epoca vidi su un sito americano che costava invece 160 dollari :wink:
......insomma qui qualcuno ruba :evil:
......e alla yamaha (italia) ancora di più, circa il doppio dell'honda :twisted: ,
a mio modesto avviso 8)

micort1
09/11/2007, 22:27
Lo so :evil:

Panino
23/11/2007, 17:56
Novità! Mi hanno liquidato la bellezza di 900 euro! C'è qualcuno che vuole un codone blu e una carenatura anteriore segnati? :wink:

kimiko
23/11/2007, 19:04
centaurato cercava un codone

kimiko
25/11/2007, 20:20
panino hai mp :wink:

Rastasicily
26/11/2007, 12:24
A proposito: sapevate che gli specchi del Fazer si chiudono?



Ehm....Sì :roll: :roll: :roll: :wink: