PDA

Visualizza Versione Completa : LA PAURA FA 90!!!!!!!!!!!!



SUPER GOKU
03/11/2007, 19:04
Ma che dire 26 luglio caduta gomito e polso con micro fratture e 20 punti ad un ginocchio, forse qualcuno di voi lo sapeva gia ma e' meglio dirlo per quelli che ancora non lo sapevono..........Comunque sono tornato in sella da ormai 2 mesi, tutti mi dicevono vedrai la paura vedrai come ci si sente dopo.... :roll: Io non ho fatto altro che riprendere la moto dal mecca e salirci sopra con quelle voci nelle orecchie, ma tutta questa paura io non la avvertivo, giravo per la citta con disinvoltura (con cautela certo ma non con paura), ci andavo a lavoro ecc...Poi il giorno di tornare su quei tornanti, parto con un amico con tranquillita' neanche ci penso, arriviamo iniziamo a salire, le prime curve servono a scaldare un po le gomme che di questi tempi non e' facile, poi via la moto scorre non come vorrei ma scorre una due tre quattro curve e le braccia mi si paralizzono, non riesco piu' ad andare, a scendre in piega (se cosi si puo' chiamere la mia), senza accorgermene le curve le faccio con il piede destro sul freno posteriore sempre in tiro. Ora la mia domanda e semplicemente questa, e' vero che LA PAURA FA 90 ma tra quanto potro tornare a divertirmi spensierato e sereno???? :cry: :cry: :cry:

jerryfast
03/11/2007, 19:18
Calma Goku purtroppo le cadute rimangono impresse nella nostra mente per molto tempo :cry: , anni fa ho avuto il tuo stesso problema risolto dopo molti km percorsi ora non mi ricordo neache piu' la caduta :) tempo al tempo..............

sol-o
03/11/2007, 19:36
Vai tranquillo ,ci vuole tempo,io sono caduto e non mi sono fatto nulla,ma mi ci sono voluti un paio di mesi prima che riuscissi a riprendere fiducia :wink:

eagle
03/11/2007, 20:19
Quoto gli altri.
Ci vorrà un pò di tempo, poi passerà la paura e rimarrà la prudenza.
Per il momento non forzare, vai ad andature regolari, che ti diano tranquillità.

kimiko
03/11/2007, 20:34
non passa, diventa esperienza, col tempo imparerai a gestire se andare o meno oltre quello che ti consiglia di non superare l'esperienza.
Ma questa è un'altra storia...........

pippo72
03/11/2007, 20:37
:roll: difficile dire "quanto" serve...

io son caduto e non vedevo l'ora che mi rimettessero a posto la moto....
15 giorni dopo ero in avvicinamento al nazionale, senza troppi timori e me la son goduta tutta sferragliando le saponette in titanio gentilmente prestatemi da Olitour... :mrgreen:


Certo che questo non è il periodo ideale per cercare la "disinvoltura" e il divertimento... :?

Inutile poi forzare le cose... :roll:

verrà da sè... senza che te ne accorga ! :wink:

Angelippo
03/11/2007, 21:32
Se vuoi fare un tentativo, io ho il mio sistema. In molti l'hanno provato e si sono torvati bene. Sostanzialmente è lo stesso sistema che consiglio a chiunque voglia acquisire maggiore confidenza con il mezzo.
Si tratta della bradipoterapia...

Fai un paio di uscite in solitaria ad un ritmo che per il tuo livello di guida sia veramente al rallentatore.
Affronta i rettilinei con tranquillità, senza foga di finirli, arriva nelle curve e prendile con calma, nel modo più pulito e "rotondo" possibile, non spezzettarle, lascia che sia la moto a farle.
In questa fase devi rispiegare da capo al tuo cervello che piegare non significa cadere.
Andare piano ti aiuta ad affrontare in serenità le varie manovre di inserimento e a quel punto ti da la possibilità di "ascoltare" telaio e gomme.
Andare da solo ti garantisce di tenere un ritmo che sia tutto tuo, notevolmente al di sotto delle tue possibilità e senza l'ansia di non fare aspettare nessuno.

Del resto prima di correre bisogna imparare a camminare. Tu sai già fare entrambi, ma dopo un incidente, prima di tornare a correre bisogna fare fisioterapia... :wink: :wink: :wink:

panza96
04/11/2007, 07:45
Quoto gli altri.
Ci vorrà un pò di tempo, poi passerà la paura e rimarrà la prudenza.
Per il momento non forzare, vai ad andature regolari, che ti diano tranquillità.

straquoto

SUPER GOKU
04/11/2007, 20:14
Se vuoi fare un tentativo, io ho il mio sistema. In molti l'hanno provato e si sono torvati bene. Sostanzialmente è lo stesso sistema che consiglio a chiunque voglia acquisire maggiore confidenza con il mezzo.
Si tratta della bradipoterapia...

Fai un paio di uscite in solitaria ad un ritmo che per il tuo livello di guida sia veramente al rallentatore.
Affronta i rettilinei con tranquillità, senza foga di finirli, arriva nelle curve e prendile con calma, nel modo più pulito e "rotondo" possibile, non spezzettarle, lascia che sia la moto a farle.
In questa fase devi rispiegare da capo al tuo cervello che piegare non significa cadere.
Andare piano ti aiuta ad affrontare in serenità le varie manovre di inserimento e a quel punto ti da la possibilità di "ascoltare" telaio e gomme.
Andare da solo ti garantisce di tenere un ritmo che sia tutto tuo, notevolmente al di sotto delle tue possibilità e senza l'ansia di non fare aspettare nessuno.

Del resto prima di correre bisogna imparare a camminare. Tu sai già fare entrambi, ma dopo un incidente, prima di tornare a correre bisogna fare fisioterapia...



Prima di tutto grazie a tutti di cuore sono parole sante e soprattutto vere........E' proprio quello che sto facendo ma e' difficile uguale non mi fido della moto e neanche di me....

eagle
04/11/2007, 20:23
Prima di tutto grazie a tutti di cuore sono parole sante e soprattutto vere........E' proprio quello che sto facendo ma e' difficile uguale non mi fido della moto e neanche di me....
Appunto per questo ti stiamo dicendo di andare piano, se necessario a 50, a 40, a 30 km/h e se non basta ancora + piano.
L'importante che tu sia tranquillo e rilassato proprio per riprendere gradatamente fiducia :wink:

SUPER GOKU
04/11/2007, 20:35
faro cosi ci provero poi ci provero di nuovo e cosi via fino alla completa "guarigine"


GRAZIE SIETE FANTASTICI :lol: :lol: :lol: :D :D

andarco
09/06/2008, 13:33
http://photos-110.ll.facebook.com/photos-ll-sf2p/v250/153/66/856645110/n856645110_3189709

kimiko
09/06/2008, 13:43
:shock:

cioè?

Giringiro
09/06/2008, 15:00
tra quanto potro tornare a divertirmi spensierato e sereno????
Tra 1 anno.

pilone
09/06/2008, 18:53
:shock: :shock: :mrgreen: :mrgreen:
sei un po' in ritardo ale :mrgreen: :mrgreen: