Visualizza Versione Completa : [FZ6] Pedane arretrate
moorning
05/11/2007, 19:13
Qualcuno sa se le pedane arretrate per R6 del 99 vanno bene anche per la mia fz6 del 2005?
Che vantaggi danno le pedane arretrate, oltre a non sfregarle per terra durante le pieghe?
Danno anche vantaggi in termini di posizione di guida?
Che differenza c'è tra dei semplici ed economici arretratori da applicare con le pedane originali e delle pedane arretrate complete.
Qualcuno ha per caso uno schema con misure per realizzare degli arretratori?
Grazie
stefano65
05/11/2007, 20:33
il vantaggio è legato proprio alla posizione di guida, in particolare per la FZ6 che ha il "difetto" di avere pedane troppo avanzate;
io ho applicato dei semplici arretratori (quelli della valtermoto per zx 10 r del 2006 a 4 posizioni, visto che dedicati alla FZ6 non ce ne sono) che hanno richiesto, dal lato del cambio, di portare l'astina del cambio al di fuori del telaio della moto (comunque l'aggiunta per la maggior lunghezza dell'astina era compresa nel kit);
chiaro che le pedane regolabili sono meglio, ma costano oltre 200 € contro i 25 degli arretratori.
saluti
stefano
Superpippo
05/11/2007, 21:32
micbrugo aveva fatto fare degli arretratori pluriregolabili x le pedane originali che poi sono stati messi a catalogo dalla Euro Racing:
http://www.xparts.net/Item.aspx?id=1016# :wink:
E qui trovi maggiori info e foto: https://www.fazeritalia.it/fazerforum/viewtopic.php?t=21994 :wink:
moorning
06/11/2007, 14:16
Non è che qualcuno ha un disegno oppure uno schema su come dev'essere fatto l'arretratore con le misure e su come va fatta la modifica per l'asta del cambio e del freno?
Sapete c'è un mio amico che lavora ferro, alluminio e vari metalli e volevo fare provare a farglele fare, se vengono bene vi faccio sapere, così se interessano a qualcuno posso chiedergli quanto vuole per farne delle altre.
Grazie ciao
Superpippo
06/11/2007, 14:40
Non è che qualcuno ha un disegno oppure uno schema su come dev'essere fatto l'arretratore con le misure e su come va fatta la modifica per l'asta del cambio e del freno?
Sapete c'è un mio amico che lavora ferro, alluminio e vari metalli e volevo fare provare a farglele fare, se vengono bene vi faccio sapere, così se interessano a qualcuno posso chiedergli quanto vuole per farne delle altre.
Grazie ciao
Prova a contattare micbrugo! :wink:
Visto che tutto era partito da lui (& marce) magari ha ancora qualche disegno/dima ecc. :wink:
Rimaniamo sempre in ascolto... :lol:
Realbiker
07/11/2007, 08:22
Rispondo con estrema sicurezza alla prima domanda. Le pedane R6 non vanno bene per la FZ6, c'è qualche mm di differenza di interasse. Lo so perchè in concessionaria avevo venduto una coppia pedane Rizoma che pensavamo fossero per la R6 invece quando le hanno riportate indietro abbiamo scoperto (montandole) che erano per la FZ6.
Saluti
P.S. @moorning
La prossima volta metti il modello di moto nel titolo altrimenti devo cancellare il topic :wink:
moorning
07/11/2007, 09:58
Ok, la prossiva volta farò come mi dici per il titolo, nel frattempo volevo avvisarvi che ho contattato micbrugo, mi ha detto che disegni e misure non ne ha, e che ha cambiato moto e i suoi arretratori li ha venduti a alfaomega, quindi ho contattato lui e gli ho chiesto se mi riesce a fare un grosso piacere e darmi le misure della piastra, compreso spessore e posizione e diametro dei fori, attendo notizie vi farò sapere.
moorning
09/11/2007, 11:26
Sono ancora in attese di notizie sulle misure degli arretratori da Baghy che ha acquistato gli arretratori da micbrugo, ma se qualcuno ha altre notizie si faccia pure avanti
stefano65
10/11/2007, 09:17
ecco arretratori usati per fz6 - sono quelli segnati nel foglio del catalogo valtermoto per kawasaki zx 10 r;
basta verificare l'interasse dei fori (credo sia 7 cm);
saluti
stefano
stefano65
10/11/2007, 09:22
niente allegato, era un pdf e vedo che non è una estensione permessa.
stefano
niente allegato, era un pdf e vedo che non è una estensione permessa.
stefano
Zippalo e allegalo :wink:
stefano65
17/11/2007, 16:33
olè
stefano
stefano65
17/11/2007, 16:38
ed ecco il risultato
http://img81.imageshack.us/my.php?image=arretrva3.jpg
saludos
esteban
Superpippo
17/11/2007, 17:11
Puoi postare un'altra foto lato cambio x favore? :wink:
stefano65
19/11/2007, 22:41
domani, se ce la faccio;
anticipo che l'asta del cambio va portata esterna al telaio;
comunque un pezzo per prolunga è compreso nel kit.
saluti
stefano
stefano65
20/11/2007, 21:57
et voila
http://img125.imageshack.us/my.php?image=arrfrenoqj2.jpg
saluti
stefano
Superpippo
20/11/2007, 22:10
Grazie Stefano! :wink:
Peccato x l'asta esterna al telaio! :roll: :?
alfaomega
21/11/2007, 01:14
ciao a tutti, scusate ma sto periodo sto incasinato assai.
cmq gli arretratori non li ho ancora montati, quindi non posso esprimere giudizi... :(
L'asta però passa all'interno, non come i Valtermoto.
moorning
23/11/2007, 18:26
Bene allora attendiamo notizie, intanto tuanto sono costati quelli della waltermoto? e che svantaggi da oltre a quelli estetici il fatto che l'asta passi all'esterno del telaio?
stefano65
24/11/2007, 13:25
nessuno svantaggio direi, si cambia bene; sono costati 27€ da mingarelli (BO) più 15 € di montaggio.
saluti
stefano
cmq gli arretratori non li ho ancora montati, quindi non posso esprimere giudizi... :(
Quali sono i tuoi arretratori? Anche a me non piace l'astina del cambio all'esterno del telaio.
alfaomega
27/11/2007, 13:53
Quali sono i tuoi arretratori? Anche a me non piace l'astina del cambio all'esterno del telaio.
euroracing ;)
moorning
27/11/2007, 17:50
nessuno svantaggio direi, si cambia bene; sono costati 27€ da mingarelli (BO) più 15 € di montaggio.
saluti
stefano
Be per 27 E. direi che a questo punto conviene di gran lunga prendere questi, nonostante la leva del cambio esterna (che tra l'altro non sembra dare alcuno svantaggio) poi magari con qualche piccola modifica si riesce ugualmente a farla passare all'interno del telaio, bisogna studiarci su un po' però.
Che ne dite?
stefano65
28/11/2007, 22:52
con i pezzi presenti l'asta non passa dentro, perchè arretrando cambia l'inclinazone; fse cn altri pezzi, ma certo tutto si complica.
saluti
stefano
moorning
06/12/2007, 12:54
saluti
stefano
Be per 27 E. direi che a questo punto conviene di gran lunga prendere questi, nonostante la leva del cambio esterna (che tra l'altro non sembra dare alcuno svantaggio) poi magari con qualche piccola modifica si riesce ugualmente a farla passare all'interno del telaio, bisogna studiarci su un po' però.
Che ne dite?
Qualcunaltro ha provato a studiarci un po' su per trovare possibili soluzioni?
moorning
29/01/2008, 18:42
euroracing ;)
Hai una foto di quelli euroracing montati (foto dalla parte del camibio e anche dall'altra possibilmente) Grazie
Ero interessato anche io..
Ho trovato il sito della euroracing:
http://www.euro-racing.it/Item.aspx?id=1016#
Ciao
dalla descrizione del sito non capisco in che casi sia necessaria la sostituzione dell'interruttore luce freno con quello a pressione...
c'è scritto nelle posizioni + rialzate, qualcuno di quelli che qua li ha acquistati e montati ha dovuto cambiare l'interruttore?