Visualizza Versione Completa : Buell...sono affidabili? Consigliatemi...
Non è per me ovviamente...
:wink:
Un amico vorrebbe acquistare una Buell perché gli piacciono esteticamente in quanto un po fuori dalle convenzioni...mi sapreste dire se e quanto sono affidabili diciamo paragonandole alle giapponesi???
Questa in particolare..
http://www.motorbike-search-engine.co.uk/2006_Bikes/XB9SX%201.jpg
Daffy Duck
06/11/2007, 11:12
Però..... a me piace un sacco! :wink:
basta che non ha problemi con le vibrazioni, trema tutta quand'è in moto!!
E' un problema della casa o di questo modello specifico?
E' un problema della casa o di questo modello specifico?
E' un problema del bicilindrico a V di derivazione Harley Davidson... :roll: motore progettato ANTA anni fa...
un mio amico ke conosce molto bene i motori e specie quelli hd, mi ha detto ke il progetto della buell è interessante ma il motore hd a causa delle forti vibrazioni e del modo in cui è sistemato nel telaio tende a flettere lo stesso stressandolo moltissimo, ciò può provocare la rottura dello stesso...
infatti ora monteranno i motori rotax
Questa considerazione fa cadere le braccia... :shock: ora voglio vedere se per lui, il mio amico, l'estetica accattivante vale la candela...per me no di certo!
Provato il 1200 di un amico...qualche volta i ragazzi di Milano lo hanno anche visto, e' uscito un po di volte con noi: a livello dinamico credo che non valga assolutamente i soldi che costa, pero' e' sicuramente affascinante.
L'XB9 pero', a differenza del 1200, e' pure bello spompato...mah, fossi in lui, lascerei stare!
Ce l'ha un mio amico e lo ha bombardato all'inverosimile. E' divertente da matti, ha un interasse irrisorio che ti porta a guidarlo come una bici. Però vibra e mi risulta che abbia avuto qualche rogna. Costa abbastanza in officina mi dicono. :?
ZioFrenko
06/11/2007, 21:49
a me fa impazzire.... i giornali ne hanno sempre parlato bene dinamicamente... mancava la prova della gente!
mmmmhh.... in effetti.... boh!
l'ha avuta un mio amico (900) è stata più giorni in officina che in strada...quando l'ho provata è divertente ma l'utilizzo si riduce puramente al divertimento cioè scordati di farci un viagio
Ciao, quel poco che so è che le vibrazioni che provoca il motore creavano parecchi problemi meccanici a lungo andare, magari adesso con i modelli più recenti sono stati risolti.
Avevo provato la Xb9r, ossia la novecento versione sportiva.
Freni e maneggievolezza grandiosi, ineguagliabili da qualsiasi altra moto, per il resto meglio chiudere 2 okki.
E' una moto divertente, per andare in giro a farci il "cretino", ma solo sul tragitto casa-bar o poco di più.
Questa ovviamente è solo una considerazione, poi sappiamo tutti benissimo che con un po' di abitudine, qualche accorgimento e spirito di sacrificio si va ovunque con quasi qualsiasi moto.
Per quanto riguarda affidabilità e officina non ti sò dire. Quello che ho letto su dei forum di Buellisti verso gente che faceva la tua stessa domanda è che come affidabilità sugli ultimi modelli è a livello delle italiane, ma i costi di officina sono alticci e poi non puoi andare da "chiunque".
Non nascondo cmnq che la Xb12S mi fa sbavare e mi piacerebbe parecchiotto mettermela in garage.
ZioFrenko
09/11/2007, 15:40
a chi lo dici.....
chinesehell
09/11/2007, 16:28
un mio amico ke conosce molto bene i motori e specie quelli hd, mi ha detto ke il progetto della buell è interessante ma il motore hd a causa delle forti vibrazioni e del modo in cui è sistemato nel telaio tende a flettere lo stesso stressandolo moltissimo, ciò può provocare la rottura dello stesso...
infatti ora monteranno i motori rotax
Che io sappia il rotax per ora è solo su quel "coso" che per Buell rappresenta il concetto di supersport :-)
Non credo che le Buell abbandoneranno mai i motori HD...
linuccio
22/11/2007, 23:39
Provata la 1200 , vibrazioni esagerate e poi non va un tubazzo , è ferma.