Accedi

Visualizza Versione Completa : [FZ1 fazer] Metz M3: consigli

maxgattaro
07/11/2007, 13:18
Ave a tutti voi....
Sarò breve: montate circa 8 mesi fa M3......otttime gomme.
Percorsi circa 8500Km 80% autostrada 20% misto strada e città.
Poche, troppo poche curve.....ma io non piego....giro :oops: :cry: :oops:
Ebbene le gomme sembrano nuove!!! Manco un accenno di scalinatura o spiattellamento....eppure, visto che vado sul dritto tanto spesso di tirate di collo al limitatore ne ho fatte e comunque in autostrada non è che vada molto piano :roll: .....
Che ne pensate? Qualche esperienza analoga?

ro_marco
07/11/2007, 14:37
e lamentati :mrgreen:

kimiko
07/11/2007, 14:52
dove si mette la firma??? :roll: :roll:

maxgattaro
07/11/2007, 15:20
[quote="kimiko"]dove si mette la firma???

:roll: :shock: :?:

kimiko
07/11/2007, 16:28
[quote=kimiko]dove si mette la firma???

:roll: :shock: :?:

per fare quei km con un treno di m3 io metterei la firma :roll:

Rastasicily
07/11/2007, 18:11
Cazzarola dicci il tuo segreto! Come fai a farle durare così ? Parla perdio PARLA !!!!!!
Io quel chilometraggio ce lo faccio solo evitando l'autostrda come la peste !!! :?:

Panino
07/11/2007, 18:13
Ave a tutti voi....
Sarò breve: montate circa 8 mesi fa M3......otttime gomme.
Percorsi circa 8500Km 80% autostrada 20% misto strada e città.
Poche, troppo poche curve.....ma io non piego....giro :oops: :cry: :oops:
Ebbene le gomme sembrano nuove!!! Manco un accenno di scalinatura o spiattellamento....eppure, visto che vado sul dritto tanto spesso di tirate di collo al limitatore ne ho fatte e comunque in autostrada non è che vada molto piano :roll: .....
Che ne pensate? Qualche esperienza analoga?Mai fatta tanta strada con delle gomme.... :cry:

cauntry
07/11/2007, 18:32
Quoto maxgattaro, stessa esperienza e stile di guida simile, le cambio sabato con quasi 9000 km... visibilmente consumate però...

snipe
07/11/2007, 20:50
:shock: con le M3 cosi tanti KM al prossimo cambio ( manca poco ) avevo intenzione di provarle anche io però non credevo si facesse cosi tanto visto che sono evoluzione delle diablo con cui ci ho fatto 6500KM scarsi non che mi faccia schifo aanzi vedremo

mdk11
08/11/2007, 12:16
Vi dirò io ho le diablo "normali", non strada per intenderci.
Ci ho fatto 7000 km, 4 uscite in pista... e mi sembrano sempre nuove e con un grip ecczionale..
Boh...

Rastasicily
08/11/2007, 12:24
Il chilometraggio fatto da maxgattaro di per sè è normale, ma non lo è se come dice ha percorso l'80% dei km in autostrada e ad alta velocità....quindi se non andasse in autostrada probabilmente ci farebbe molto di più, batterebbe sì tutti i record....Sfido chiunque a fare soprattutto con le Diablo non dico 8000, ma 5000 km in autostrada a più di 200...leggeteli bene i post 8)

micort1
08/11/2007, 12:53
Con le diablo "standard" ho fatto 13000 km ed ancora ce n'era ma mi sono cambiato la moto :D
con le rennsport (sulla fz1) sto a 5000 e non escludo di farne altrettanti :shock:
........sarà che vado piano ma penso che con le pilot road fornite in stock avrei potuto fare più volte il giro del mondo.......a riuscire a rimanere in piedi :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol:

...dimenticavo, molti di questi km fatti in autostrada e raccordo anulare non sempre a 50 km/h :wink:

maxgattaro
14/11/2007, 12:34
Che dire di più.......
Pressione gomme canonica 2,5\2,9......guardando bene la parte centrale del posteriore sembra che qualcuno dei miei gattacci si sia un pò affilato le unghie.....ma molto meno rispetto ai mobili di casa......
Certo non mi lamento ma ho qualche dubbio che mi preoccupa: si fossero "intostate"? Come posso rendermene conto visto che tutto sommato non sono ne smanettone ne dall'inclinazione facile e spinta?
Che ne pensate? Chiedo lumi ai più esperti gommaroli.
:wink: :wink:

Rastasicily
14/11/2007, 13:09
Secondo me la pressione è troppo alta...io proverei 2,3\2,5... :wink:

bosca75
14/11/2007, 21:08

perchè scusa? il sito metzeler consiglia proprio 2.9 e 2,4 pe le m3
tenerle piu "sgonfie" le farebbe degradare prima

Adry
14/11/2007, 22:35
M3....una garanzia! Comunque anch'io le tenevo un bel po piu' sgonfie.. :? :?

luke_magic
15/11/2007, 01:32
domanda: sono a punta o rotonde?

kimiko
15/11/2007, 08:13
belle rotondine, più curvate delle originali, meno delle diablo

Rastasicily
15/11/2007, 09:25

perchè scusa? il sito metzeler consiglia proprio 2.9 e 2,4 pe le m3
tenerle piu "sgonfie" le farebbe degradare prima

Su riviste specializzate ho spesso letto che le pressioni consigliate dalla casa sono un pò per così dire di manica larga, pensate per un utilizzo autostradale e per privilegiare la maneggevolezza a scapito del grip. Ad esempio su "In moto" di agosto nella comparativa pneumatici (per la cronaca vinta dagli M3) consigliavano per la strada pressioni di 2,2/2,4 o 2,3/2,5, mentre per la pista 2,1/2,0 o 2,0/1,9. Personalmente, con le pressioni consigliate dalla casa, ho sempre consumato la gomma anteriore solo ai lati e la gomma post. spiattellata al centro, mentre con 2,2/2,4 mi trovo benissimo come omogeneità di consumo, grip, riesco a pulirle praticamente tutte mentre prima mi restava circa un 0,5/1 cm per lato, e ottima sia la precisione che la manegevolezza. Naturalmente è soggettivo, ma in fondo provare non costa nulla, no ? :P

katana
15/11/2007, 09:26
domanda: sono a punta o rotonde?
l'anteriore ha un profilo rotondo, sono piuttosto omogenee nello scendere in piega ma meno svelte delle diablo corsa...
una volta in temperatura il posteriore offre un grip molto buono....

nel complesso a me sembrano gomme sincere, kiaramente io preferisco gomme dal profilo rotondo...

luke_magic
15/11/2007, 12:33
belle rotondine, più curvate delle originali, meno delle diablo
le diablo non sono molto rotondine..................

maxgattaro
15/11/2007, 12:45
ATTENZIONE!!!!!!
Sto notando una cosa strana che non so se imputare alle gomme o alla mia psiche offuscata dall'alcool e dal mio fisico "intostato" dal freddo e dall'età. :?
Quando mi metto in marcia al mattino sento anche nelle curve lentissime con fondo ok o sconnesso come se la moto mi dicesse: "aoh...ndo vai?....raddrizzati che pesi troppo" :shock: :shock: cioè come se sentissi più pesante lo sterzo sia a dx che a sn....boh.....poi comincia la pallostrada e tutto cio sembra sparire sia nei raccordi che nei curvoni veloci...inoltre sul bagnato comincio a sentire una non ben chiara sensazione di insicurezza....insomma non saprei spiegare cosa sento e solo che vado un pò in ansia cosa che prima non mi accadeva anzi mi sentivo sufficientemente tranquillo, bastava non fare caxxxxe!!!
Che dite sono grave?? Colleghi motociclisti che fate il mio stesso mestiere come la vedete? Problemi reali o inizio di demenza presenile? :cry: :cry:
Un saluto sclerotico a tutti............

Rastasicily
15/11/2007, 13:01
Penso che dopo la torrida estate/autunno hai perso l'abitudine al fatto che col freddo siberiano ci vuole più tempo per mandare le gomme in temperatura, infatti in autostrada che si scaldano prima il fenomeno scompare....ovviamente dando per scontato che non sono troppo sgonfie....almeno credo :P

Superpippo
15/11/2007, 14:06
ATTENZIONE!!!!!!
Sto notando una cosa strana che non so se imputare alle gomme o alla mia psiche offuscata dall'alcool e dal mio fisico "intostato" dal freddo e dall'età. :?
Quando mi metto in marcia al mattino sento anche nelle curve lentissime con fondo ok o sconnesso come se la moto mi dicesse: "aoh...ndo vai?....raddrizzati che pesi troppo" :shock: :shock: cioè come se sentissi più pesante lo sterzo sia a dx che a sn....boh.....poi comincia la pallostrada e tutto cio sembra sparire sia nei raccordi che nei curvoni veloci...inoltre sul bagnato comincio a sentire una non ben chiara sensazione di insicurezza....insomma non saprei spiegare cosa sento e solo che vado un pò in ansia cosa che prima non mi accadeva anzi mi sentivo sufficientemente tranquillo, bastava non fare caxxxxe!!!
Che dite sono grave?? Colleghi motociclisti che fate il mio stesso mestiere come la vedete? Problemi reali o inizio di demenza presenile? :cry: :cry:

A me (& altri) con le M3 si è scalinato l'anteriore. Nel mio caso a 2800 km, e visto che tu sei a 8500... :roll:

In piega ad un certo punto sentivo come se il manubrio opponesse resistenza e diventava durissimo (... il manubrio intendo! :lol: ).
Ovviamente sul dritto e/o autostrada nessun problema.
Ma nelle curve (ed io faccio praticamente solo quelle) avevo costantemente la sensazione di cadere appena accennavo ad una piega... guidavo con l'ansia di stendermi e non è una sensazione piacevole! :?

Ora non so se il problema che accusi tu è lo stesso, ma in ogni caso ti consiglio un cambio gomma. Io con il mio anteriore in quelle condizioni c'ho fatto tutto il nazionale e appena rientrato a casa le ho buttate... non riuscivo + a guidare sereno. :? :? :?
E quando è così basta un attimo x fare una cazzata! :roll:

maxgattaro
15/11/2007, 14:12
ATTENZIONE!!!!!!

A me (& altri) con le M3 si è scalinato l'anteriore. Nel mio caso a 2800 km, e visto che tu sei a 8500... :roll:

In piega ad un certo punto sentivo come se il manubrio opponesse resistenza e diventava durissimo (... il manubrio intendo! :lol: ).
Ovviamente sul dritto e/o autostrada nessun problema.
Ma nelle curve (ed io faccio praticamente solo quelle) avevo costantemente la sensazione di cadere appena accennavo ad una piega... guidavo con l'ansia di stendermi e non è una sensazione piacevole! :?

Ora non so se il problema che accusi tu è lo stesso, ma in ogni caso ti consiglio un cambio gomma. Io con il mio anteriore in quelle condizioni c'ho fatto tutto il nazionale e appena rientrato a casa le ho buttate... non riuscivo + a guidare sereno. :? :? :?
E quando è così basta un attimo x fare una cazzata! :roll:

Cazzarolen!!!!!!!!Mo mi fai proprio preoccupà.......cazzarolen :cry: ... :( ... :evil: ...

Superpippo
15/11/2007, 14:17
Oh max, non ti volevo fa' preoccupà! :shock:
Era solo x spiegare cosa è capitato a me con le stesse gomme. :wink:
Ma i tuoi "sintomi" sono gli stessi, o il tuo caso è diverso?

maxgattaro
15/11/2007, 14:41
Mò devo provà.............. :?
:roll: :roll: Paura!!!!!!!!!!!!!!! :cry:
Le curve non credo di saperle fare bene uffa..... :oops: :oops:

katana
15/11/2007, 14:43
se maxgattaro ha fatto 8500km con le m3 sicuramente l'anteriore presenta dei scalini più o meno accentuati asecondo dello stile di guida.....

infatti ho scritto ke le corsa3 sono appuntite

ro_marco
15/11/2007, 14:44
fa freddo e hai le gomme sgon 8) fie

maxgattaro
15/11/2007, 14:52
se maxgattaro ha fatto 8500km con le m3 sicuramente l'anteriore presenta dei scalini più o meno accentuati asecondo dello stile di guida.....

infatti ho scritto ke le corsa3 sono appuntite

Scalini tu dici??
bah, visto che so cecato mi devo portare un microscopio dall'istituto :roll:
Scherzi a parte devo controllare bene sta cosa......grazie per le informazioni.
:wink:

Superpippo
15/11/2007, 16:41
non serve il microscopio atomico :lol: , te ne accorgi anche solo passando un dito sulla gomma da parte a parte :wink:

Max visto l'utilizzo che fai della moto lassa perde le M3 e/o altre gomme dal carattere sportivo!
Fatti na bella gomma "turistica" tipo Diablo Strada ecc. :wink:

Adry
15/11/2007, 22:43
Max visto l'utilizzo che fai della moto lassa perde le M3 e/o altre gomme dal carattere sportivo!
Fatti na bella gomma "turistica" tipo Diablo Strada ecc.

Quoto la Superpippa forlivese.. :wink:

katana
16/11/2007, 12:30
non serve il microscopio atomico :lol: , te ne accorgi anche solo passando un dito sulla gomma da parte a parte :wink:

Fatti na bella gomma "turistica" tipo Diablo Strada ecc. :wink:

quoto ank'io il supereroe... :wink:

maxgattaro
16/11/2007, 15:27
Cominciamo con una preghiera: signori, contenete le vostre ghiandole salivari... :(
Ho controllato le gomme come consigliato (lo avevo già fatto) con un pò più di attenzione. Ebbene un pò di scalino anteriore c'è ma è veramente una cosa minima...
La cosa grave è un altra: gomme a terra!!!! :oops: 1,5\2,2 :oops: :oops: :oops: ...........
Non ho altro da aggiungere :cry: .E' cambiato tutto.......
Ch' figur e mxxx...........non ifierite troppo, grazie!

Rastasicily
16/11/2007, 16:54
Cominciamo con una preghiera: signori, contenete le vostre ghiandole salivari... :(
Ho controllato le gomme come consigliato (lo avevo già fatto) con un pò più di attenzione. Ebbene un pò di scalino anteriore c'è ma è veramente una cosa minima...
La cosa grave è un altra: gomme a terra!!!! :oops: 1,5\2,2 :oops: :oops: :oops: ...........

Beh sia io che soprattutto ro_marco l'avevamo ipotizzato....cmq a questo proposito ho notato che le M3 mi costringono ad aggiustare la pressione più spesso di altre gomme, non so in base a quale principio, ma è così nel mio caso..... :?:

katana
16/11/2007, 17:21

Beh sia io che soprattutto ro_marco l'avevamo ipotizzato....cmq a questo proposito ho notato che le M3 mi costringono ad aggiustare la pressione più spesso di altre gomme, non so in base a quale principio, ma è così nel mio caso..... :?:
non solo nel tuo caso :wink:

maxgattaro
18/11/2007, 10:34
Non ho controllato la pressione da un mesetto.....cioè da quando ho cominciato a sentire le suddette strane snsazioni. Ora è molto meglio ma il maltempo non mi ha permesso una valutazione più precisa (secondo le mie abitudini).
Comunque M3...N°1 o quasi dal mio punto di vista.
:wink:

Dende67
19/11/2007, 21:04
Ciao raga. Una domanda: Ma a quanto ve le hanno messe le M3 montaggio e valvole comprese? Ho chiesto stasera un preventivo sia M3 che Power a 320€; pò esse? Ciao

kimiko
19/11/2007, 21:46
montate e bilanciate, senza cambiare valvole, 260 le m3 e il preventivo diablo normali 250

Rastasicily
20/11/2007, 08:51
Io M3 montate e equilibrate € 300,00, ma era ferragosto e qualunque gomma era introvabile

Dende67
20/11/2007, 18:56
Ho appena ricevuto un preventivo di 275€ montate x le M3; che faccio prendo?

ro_marco
20/11/2007, 19:05
Cominciamo con una preghiera: signori, contenete le vostre ghiandole salivari...
La cosa grave è un altra: gomme a terra!!!! 1,5\2,2 ...........
Non ho altro da aggiungere .E' cambiato tutto.......

e che te avevo detto :twisted:

no che non ti sputo... :happy_017: ......era successo anche a me :wink:

Pippo53
20/11/2007, 20:15
M3 montate a Napoli per 270 €, nel mese di settembre.

Rastasicily
21/11/2007, 09:12

Si 8)

sal#773
21/11/2007, 15:47

Idem

drodo
21/11/2007, 15:49

Dove?

sal#773
21/11/2007, 16:35
Ciao drodo mp x te

katana
21/11/2007, 17:23
230 a salerno a settembre...

maxgattaro
25/11/2007, 11:38
230 a salerno a settembre...

azz :shock: :shock: :shock: ...... :shock:
Ma Salerno è in Italia vero? :D

Dende67
01/12/2007, 18:36

Si 8)

Grazie del consiglio. Ieri montate oggi provate e pulite quasi del tutto. Non mi fido piegare fino in fondo vista anche la stagione le strade non sono un gran che. Prima impressione buona.
Ciao

Rastasicily
03/12/2007, 09:08
Ottimo...Ti consiglio come pressione 2,3 ant - 2,5 post o (a freddo), prova vedrai... :P

drodo
04/12/2007, 10:12
Montate ieri grazie al gentilissimo sal#773 che mi ha accompagnato fino a varcaturo!!! :D

Metzler m3 120/180 (ho la fz6) + valvole a 90° nuove in alluminio 275€ (ovviamente compreso montaggio ed equilibratura)

I pneumatici sono nuovissimi, quello anteriore settembre 2007, quello posteriore giugno 2007.
Se qualcuno vuole sapere dove li ho comprati mi scriva in privato.
LAMPS!!!

AldoS2
14/12/2007, 23:13
Quelle originali quanto durano? 8)

Pippo53
16/12/2007, 13:16
Montate ieri grazie al gentilissimo sal#773 che mi ha accompagnato fino a varcaturo!!! :D

Metzler m3 120/180 (ho la fz6) + valvole a 90° nuove in alluminio 275€ (ovviamente compreso montaggio ed equilibratura)

I pneumatici sono nuovissimi, quello anteriore settembre 2007, quello posteriore giugno 2007.
LAMPS!!!

Mi dispiace non averti risposto prima, ma sto ozzac di forum non mi ha avvertito dei messaggi. Comunque le hai acquistate ad un prezzo migliore del mio, considerato che hai avuto anche le valvole.
Ad ogni modo il gommista è Leongomme ai Colli Aminei di Napoli, magari torma utile saperlo a qualcuno :wink:

drodo
16/12/2007, 17:23

LAMPS!!!

Mi dispiace non averti risposto prima, ma sto ozzac di forum non mi ha avvertito dei messaggi. Comunque le hai acquistate ad un prezzo migliore del mio, considerato che hai avuto anche le valvole.
Ad ogni modo il gommista è Leongomme ai Colli Aminei di Napoli, magari torma utile saperlo a qualcuno :wink:

Io invece sono andato da "il pneumatico moto" a Varcaturo, nuovo centro di Miele. Ottimi prezzi, cordialità e professionalità! :wink:

immax
04/02/2009, 13:47

non solo nel tuo caso :wink:

Confermo: monto le M3 da quasi 10.000KM e se non controlli la pressione regolarmente ti ritrovi con le gomme a terra più velocemente che con qualsiasi altro modello di gomme abbia mai montato in vita mia.
Inoltre devo dire che il problema dello scarso feeling (pressione a parte) è capitato pure a me; sicuramente dipende dalla scalettatura dell'anteriore ma direi che, più in generale, le M3 fanno un pò fatica a scaldarsi quando non è proprio estate e l'asfalto non è asciutto (somigliano alle michelin bimescola in questo).
Ciao

BeamRider
04/02/2009, 14:31
Anche io avevo letto e provato a 2.9, 2.4 sulla -ina: pressioni adatte per la città e per l'autostrada, ma appena inizi a fare un po' di curve ti senti la moto cadere e scivolare troppo (a me le M3 sembrano reattivissime, con le 208 dovevo tirarla giù di peso) così l'ho riportata all'originale.

Lamps

jake
04/02/2009, 15:46
:oops: io con le M3 su na gsr600 ho percorso 12.000 km e mai uno scalino, consumate prima l'anteriore...

gomme fantastiche,le rimonto appena finisco le road originali

Rastasicily
04/02/2009, 15:50
Aggiornamento: io sono attualmente al terzo treno, e il "problema" della pressione l'ho avuto solo col primo, con gli altri due la pressione si manteneva costante.
Per quanto riguarda lo scalino all'anteriore, ormai qualche gomma l'ho provata, ma devo dire che mi è sempre capitato con qualunque gomma che nelle ultime centinaia di km di vita l'anteriore si scalini rendendo la guida antipatica, anzi con altre gomme tipo le Diablo avveniva prima.
La pressione di 2,9 secondo me, anche se c'è sul libretto, è veramente troppo alta per un utilizzo anche solo vagamente sportivo, io consiglierei vivamente 2,4ant e 2,6 post.
La gran parte degli utenti che le ha provate e montate è estremamente soddisfatto di queste gomme al punto di rimontarle nuovamente.
Secondo me (ma è solo una mia opinione anche se confermata da parecchie riviste, se non tutte) sono di gran lunga le migliori nel loro segmento di appartenenza, ma ovviamente questo non significa che sia così per tutti, dipende dalla moto, dall'assetto e soprattutto dallo stile di guida.
Ricordo però a chi ha le sospensioni regolabili, che cambiando modello di gomma potrebbe essere necessario adattare il setup alla nuova gomma per apprezzarla al meglio, in quanto un setup che funziona bene con una gomma non è detto che vada bene su un altra. :wink:

Fuoco973
04/02/2009, 16:55
Aggiornamento: io sono attualmente al terzo treno, e il "problema" della pressione l'ho avuto solo col primo, con gli altri due la pressione si manteneva costante.
Per quanto riguarda lo scalino all'anteriore, ormai qualche gomma l'ho provata, ma devo dire che mi è sempre capitato con qualunque gomma che nelle ultime centinaia di km di vita l'anteriore si scalini rendendo la guida antipatica, anzi con altre gomme tipo le Diablo avveniva prima.
La pressione di 2,9 secondo me, anche se c'è sul libretto, è veramente troppo alta per un utilizzo anche solo vagamente sportivo, io consiglierei vivamente 2,4ant e 2,6 post.
La gran parte degli utenti che le ha provate e montate è estremamente soddisfatto di queste gomme al punto di rimontarle nuovamente.
Secondo me (ma è solo una mia opinione anche se confermata da parecchie riviste, se non tutte) sono di gran lunga le migliori nel loro segmento di appartenenza, ma ovviamente questo non significa che sia così per tutti, dipende dalla moto, dall'assetto e soprattutto dallo stile di guida.
Ricordo però a chi ha le sospensioni regolabili, che cambiando modello di gomma potrebbe essere necessario adattare il setup alla nuova gomma per apprezzarla al meglio, in quanto un setup che funziona bene con una gomma non è detto che vada bene su un altra. :wink:M3??? INORRIDISCO SOLO AL PENZIERO!!! magari sulle FZ6 partecchi ne parlano bene ma sulla FZ1 dopo solo 3000km fanno paura!!!mai trovato un buon feeling!!!scusate ma nessuno mi fa cambiare idea, altro che scarsa pressione scalino e altre boiate, fanno proprio ca....re il tipo di gomma!!!
E non c'è l'ho con la Metzeller, che invece sulle racetek ha fatto una vera gomma sportiva :wink: e monto tutt'ora sulla R6 :wink:

Rastasicily
04/02/2009, 17:02
Ricordo però a chi ha le sospensioni regolabili, che cambiando modello di gomma potrebbe essere necessario adattare il setup alla nuova gomma per apprezzarla al meglio, in quanto un setup che funziona bene con una gomma non è detto che vada bene su un altra. :wink:M3??? INORRIDISCO SOLO AL PENZIERO!!! magari sulle FZ6 partecchi ne parlano bene ma sulla FZ1 dopo solo 3000km fanno paura!!!mai trovato un buon feeling!!!scusate ma nessuno mi fa cambiare idea, altro che scarsa pressione scalino e altre boiate, fanno proprio ca....re il tipo di gomma!!!
E non c'è l'ho con la Metzeller, che invece sulle racetek ha fatto una vera gomma sportiva :wink: e monto tutt'ora sulla R6 :wink:

Perdonami, rispetto la tua opinione anche se mi sembrano eccessive alcune affermazioni (se le M3 fanno cagare.... :roll: ), ma ribadisco che il giudizio sulle gomme è personale e che comunque la stragrande maggioranza degli utenti le trova ottime, anche su FZ1 e anche su moto più potenti o più pesanti. :wink:

pilone
04/02/2009, 17:50
Non so che dire , anche io non mi sono trovato bene con le m3 , sara' colpa della mia guida , non danno fiducia e non sono costanti nel periodo di vita ... sono imprevedibili , la serie k invece è ottima ..... adesso con le dunlup mi trovo bene infatti le rimontero' :wink:

Rastasicily
04/02/2009, 17:55
Forse non ci stiamo capendo: non sto dicendo che vadano bene per tutti, ma che la grande maggioranza dei pareri su questo 3D e su altri simili sono positivi e di parecchio, e questo mi pare innegabile. :wink:
Non capisco poi il paragone con le Racetek che sono di un altra categoria.

kidcreme
04/02/2009, 17:57
in definitiva, io che devo buttare via le batlax sopra la mi fz6 cosa metto? Qualcosa che dia fiducia e abbastanza, dico abbastanza durata, .....le m3??

Boabunda
04/02/2009, 17:58
Sinceramente io non mi sono trovato così male, anche se preferisco le Qualifier RR.

http://www.studiobiagioli.net/Giova/Moto/12587.jpg

pilone
04/02/2009, 18:07
Forse non ci stiamo capendo: non sto dicendo che vadano bene per tutti, ma che la grande maggioranza dei pareri su questo 3D e su altri simili sono positivi e di parecchio, e questo mi pare innegabile. :wink:
Non capisco poi il paragone con le Racetek che sono di un altra categoria.

Rasta non le paragonavo alle m3 ma solo come prodotto mezteler ... comunque non dico che fanno ca...re solo che non mi sono trovato bene ... poi i gusti e gli stili sono diversi da persona a persona .... io ho detto la mia :wink:

kidcreme
04/02/2009, 18:08
cha faccio prendo? Ho metto le pirelli pilot sport?

Boabunda
04/02/2009, 18:12
semmai le pilot sport sono le michelin.
Io quelle le eviterei, meglio M3 o Dunlup qualifier o qualifier rr.
Tutto dipende da quelle che sono le tue esigenze.

Rastasicily
04/02/2009, 18:14
Secondo me hai un pò di confusione: le Pilot Sport sono Michelin e non Pirelli, io ti consiglierei M3 ma ripeto è soggettivo, comunque sempre secondo me Metzeler e Dunlop mettono più attenzione nei loro prodotti alle esigenze dei motociclisti rispetto ai big tipo Michelin o Bridgestone, magari è una caxxata pazzesca ma io ho quest'impressione.

Edit: mi ha anticipato Boabunda

katana
04/02/2009, 18:16
cha faccio prendo? Ho metto le pirelli pilot sport?

mi sà ke non hai le idee ben kiare :?

ci sono tre post con i giudizi sui vari tipi di gomme da parte degli utenti, leggi e tutto ti sarà + kiaro

kidcreme
04/02/2009, 18:19
si si scusate, non cazziatemi subito, lo sò che sono Michelin....ho fatto una cappella

pilone
04/02/2009, 18:19
Le gomme sono come le donne se avessimo tutti gli stessi gusti ..... :wink:

kidcreme
04/02/2009, 18:20
bella figura

Rastasicily
04/02/2009, 18:55
Sinceramente io non mi sono trovato così male, anche se preferisco le Qualifier RR.

Che però dovrebbero durare meno...le M3 credo che le devi paragonare alle Qualifier senza RR, o sbaglio ?

Boabunda
04/02/2009, 19:01
le qualifier rr dovrebbero essere un pelo più sportive (maggior grip e tenuta alle alte temperature), però hanno anche una buona durata e ci faccio gli stesdsi chilometri delle M3 se non un pelo di più (è una caratteristica di un pò tutte le Dunlop quela di avere una buona durata).

kidcreme
04/02/2009, 19:50
e costano meno

Boabunda
04/02/2009, 20:28
Per il prezzo non ti saprei dire, gli ultimi due treni di qualifier rr li ho prese in offerta

alecamp
05/02/2009, 10:01
devo dire che ho le m3 e con la mia fz1 mi sono trovato benissimo infatti ho gia' ordinato le nuove a 260 montate
la pressione che tengo e' 2.4 ant 2.6 post ho fatto 6500km e sono finite
uso la moto solo in montagna e non mi hanno mai tradito
ho fatto 3 uscite in pista e pure li sono rimasto molto contento x il mio stile di guida
unica cosa che ho notato e' che ci mettono un po' di piu' x entrare temperatura , ma basta fare 3 km in piu' e vaiii :D

rotax
05/02/2009, 15:23
io non capisco tutto questo accanirsi con le M3.
sono stessa mescola delle DIABLO CORSA che costano molto meno.
escono dalle stesse presse cambia solo l'intaglio

rotax
05/02/2009, 15:26

Che però dovrebbero durare meno...le M3 credo che le devi paragonare alle Qualifier senza RR, o sbaglio ?

le qualifier RR sono delle gomme stupende.
Bimescola al posteriore, e poi hanno grip da quando le compri a quando le butti. Le dunlop fa proprio gran gomme a differenza di pirelli/michelin, che vanno benissimo per il primi 1000km dopo incominciano a decadere, le dunlop ti continuano a dare il feeling di appena montate.

kidcreme
05/02/2009, 15:36
LE DUNLOP 208 rr mi costano 185 a confronto delle m3 220

rotax
05/02/2009, 15:47

le 208RR non sono le 209qualifier RR.
io le ho avute entrambe e sicuramente le prime non sono buone come le seconde.
tra le 208RR e le pirelli diablo corsa , preferisco le seconde.
io le ho appena prese tu tyreone.it a 179euro....

Rastasicily
05/02/2009, 15:54

Se parli di Dunlop 208, allora molto meglio le M3 secondo me

rotax
05/02/2009, 15:58

Se parli di Dunlop 208, allora molto meglio le M3 secondo me

le uniche differenze tra diablo corsa ed M3 sono gli intagli.
avendone meno le M3 hanno tendenza a surriscaldarsi meno, e reggere gli strapazzi di piu'. per il resto sia la carcassa che la mescola sono uguali.

Le diablo su tyreone sono in offerta a 179euro

confermo che le dunlop 208rr non erano gran che'!!!!

Rastasicily
05/02/2009, 16:05
Non mi risulta....

katana
05/02/2009, 17:51
avendone meno le M3 hanno tendenza a surriscaldarsi meno, e reggere gli strapazzi di piu'. per il resto sia la carcassa che la mescola sono uguali.

sinceramente non mi risulta :?

sono appena passato dalle m3 alle diablo corsa, e devo dire ke il profilo della gomma è molto diverso...
infatti per il momento le corsa non sono ancora "scalinate" (a questo kmetraggio le m3 già lo erano!) e inoltre con le corsa posso fare la fase di inserimento in curva ancora pinzato (cosa non fattibile con le m3)...
al contrario, le corsa ti danno sempre la sensazione al posteriore di scivolare (anke se calde), ma a quanto pare è una loro caratteristica visto ke poi tengono ed anke altri amici motociclisti hanno confermato...
invece il posteriore della m3, una volta in temperatura sembrava "gomma da masticare" :mrgreen:

Fuoco973
05/02/2009, 19:23
Perdonami, rispetto la tua opinione anche se mi sembrano eccessive alcune affermazioni (se le M3 fanno cagare.... :roll: ), ma ribadisco che il giudizio sulle gomme è personale e che comunque la stragrande maggioranza degli utenti le trova ottime, anche su FZ1 e anche su moto più potenti o più pesanti. :wink:
No non ti perdono assolutamente, nella gogna a vita hahahahahaaha :twisted:

scherzo wagliooooooooo, cmq, le impressioni sulle M3 sono per la maggior parte su FZ6, sulla FZ1 o FZS1000 chi le ha provate ha sempre avuto una sensazione strana di poca affidabilità, il Boa non fa testo inquanto lui consuma l'anteriore dopo soli 3000km è un gran manico e secondo me anche con le Guttalax farebbe un buon tempo sul circuito di misano :wink:
Detto questo io personalmente di gomme ne ho provate diverse dalle Dunlop 207, 207rr, 208 e 208rr, d220, pilot road, diablo, diablo corsa e ora le diablo corsa3, mbè con le uniche che dopo soli 3000km ho avuto problemi di equilibrio sono state proprio le M3, e la cosa strana era che a quota 7000km di battistrada a vista ne stava ancora per altri 3000km ma ho dovuto toglierle per disperazioni, stavo perdento il piacere della guida sportiva. Io non dico che la M3 nn è una buona gomma, ma a parità di condizioni e di prezzo preferisco altro, e sentento altri amici motociclisti con Fz1 e qualcuno un pò più spinto anche con FZ6 mi hanno confermato le impressioni, ora è ovvio che tutti abbiamo stili di guida diversi e non è possibile che a tutti piacciano le stesse gomme, la mia è UN'OPINIONE PERSONALE CONDIVISIBILE O NO!
Poi preciso che non volevo fare un paragone con Racetek, ma era una affermazione per esprimere cmq l'opinione globale sulla metzeller che considero una ottima marca di pneomatici :wink: :wink: :wink: :wink:

Fuoco973
05/02/2009, 19:28

sinceramente non mi risulta :?

sono appena passato dalle m3 alle diablo corsa, e devo dire ke il profilo della gomma è molto diverso...
infatti per il momento le corsa non sono ancora "scalinate" (a questo kmetraggio le m3 già lo erano!) e inoltre con le corsa posso fare la fase di inserimento in curva ancora pinzato (cosa non fattibile con le m3)...
al contrario, le corsa ti danno sempre la sensazione al posteriore di scivolare (anke se calde), ma a quanto pare è una loro caratteristica visto ke poi tengono ed anke altri amici motociclisti hanno confermato...
invece il posteriore della m3, una volta in temperatura sembrava "gomma da masticare" :mrgreen:Katakataweb senti il posteriore andar via solo perchè ora le temperature non sono il max, ma quando saliranno anche sui 19/20° ti renderai conto di che differenza c'è tra la M3 e le Corsa :wink: cmq condivido in pieno ciò che hai scritto :wink:

Boabunda
05/02/2009, 21:59
il Boa non fa testo inquanto lui consuma l'anteriore dopo soli 3000km

Ne facevo 5500 :twisted: :twisted:

Rastasicily
06/02/2009, 10:02
Raga se vi andate a leggere i topics "giudizi sui pneumatici ecc. ecc." ed anche il topic sulle M3, vi accorgete che la maggioranza ne parla bene anche sia su FZ1 che su FZS1000 (Kimiko, Paperino, Motorana, Panino, Boabunda, Dende67, Rastasicily, Micort1, Alecamp, solo per citarne alcuni hanno tutti la millona). :wink:
Sostanzialmente gli unici pareri negativi sono quelli di Fuoco973 su FZ1, Pilone su FZS1000, Katana su Multistrada e credo nessun altro, ma con questo non voglio dire che i pareri di questi ultimi contino meno...io stesso parlo male delle Diablo che per la gran parte dei motociclisti sono ottime gomme.
Poi se vai a guardare bene, anche delle Dunlop la maggior parte ne parla bene, tuttavia qualche parere negativo c'è anche per loro, vedi ad esempio Emilio61.
A mio parere tutto ciò dimostra che non ci sono caxxi, la gomma è una questione molto personale, parlarne è utile e dà sicuramente delle indicazioni, ma poi se non si prova....io montai le Diablo perchè tutti, anche nel Forum, ne parlavano benissimo e poi mi hanno molto deluso...al contrario queste M3 quando erano appena uscite non se le filava nessuno, le ho provate ed ho trovato la mia gomma ideale...è tutto soggettivo :wink:

P.S. Che le M3 siano identiche alla Diablo Corsa è una leggenda, le due gomme sono diverse per carcassa, profilo, mescola ed intagli, insomma sono due prodotti diversi :wink:
Aggiungo che secondo me cambiando gomma, in molti casi va adeguato il setup delle sospensioni alle caratteristiche inevitabilmente diverse della nuova gomma.

Fuoco973
06/02/2009, 16:50
Raga se vi andate a leggere i topics "giudizi sui pneumatici ecc. ecc." ed anche il topic sulle M3, vi accorgete che la maggioranza ne parla bene anche sia su FZ1 che su FZS1000 (Kimiko, Paperino, Motorana, Panino, Boabunda, Dende67, Rastasicily, Micort1, Alecamp, solo per citarne alcuni hanno tutti la millona). :wink:
Sostanzialmente gli unici pareri negativi sono quelli di Fuoco973 su FZ1, Pilone su FZS1000, Katana su Multistrada e credo nessun altro, ma con questo non voglio dire che i pareri di questi ultimi contino meno...io stesso parlo male delle Diablo che per la gran parte dei motociclisti sono ottime gomme.
Poi se vai a guardare bene, anche delle Dunlop la maggior parte ne parla bene, tuttavia qualche parere negativo c'è anche per loro, vedi ad esempio Emilio61.
A mio parere tutto ciò dimostra che non ci sono caxxi, la gomma è una questione molto personale, parlarne è utile e dà sicuramente delle indicazioni, ma poi se non si prova....io montai le Diablo perchè tutti, anche nel Forum, ne parlavano benissimo e poi mi hanno molto deluso...al contrario queste M3 quando erano appena uscite non se le filava nessuno, le ho provate ed ho trovato la mia gomma ideale...è tutto soggettivo :wink:

P.S. Che le M3 siano identiche alla Diablo Corsa è una leggenda, le due gomme sono diverse per carcassa, profilo, mescola ed intagli, insomma sono due prodotti diversi :wink:
Aggiungo che secondo me cambiando gomma, in molti casi va adeguato il setup delle sospensioni alle caratteristiche inevitabilmente diverse della nuova gomma.amico mio abbiamo scritto due papiri ma alla fine la sostanza non cambia, se siamo concordi col fatto che cmq sia sono opinioni personali e io sono sempre stato un sostenitore del motto "Provarle tutte è meglio che provarne una sola" poi magari ti soffermi su una, ma non puoi mai dare giudizi +o- reali se non le hai provate +o- tutte :wink: