PDA

Visualizza Versione Completa : [FZ1 Fazer] Portatarga Rizoma

mdk11
08/11/2007, 12:27
Ciao,
Qualcuno lo ha montato su una FZ1 fazer? il mio dubbio riguarda le staffe del bauletto Givi, ci staranno o non sono compatibili.
Grazie per le eventuali risposte.

Lamps

MgbFz1fazer
08/11/2007, 12:50
Io l'ho montato, però non ho il bauletto, quindi non posso aiutarti.. :(

mdk11
08/11/2007, 15:11

Ma "ad occhio" secondo te le staffe possono starci?

Pave
08/11/2007, 15:54

Io invece ho il bauletto ma non non il portatarga, quindi non posso aiutarti... però interessa anche me, nessuno ha provato ?

Lamps

kimiko
08/11/2007, 17:08
barracuda e staffe givi che vanno d'amore e d'accordo 8) 8) :lol:

Panino
08/11/2007, 23:16
barracuda e staffe givi che vanno d'amore e d'accordo 8) 8) :lol:LLS (23 euro e 50) frecce originali e baulone ok!

09/11/2007, 18:12
Se può esserti utile ti riporto la mia esperienza con il portatarga Rizoma.
Ne ho cambiati tre ed ho sostituito tre volte la luce targa.
Nonostante abbia tutti gli accessori della Rizoma che ritengo molto belli e di pregevole fattura (soprattutto le pedane), dopo le disavventure con il portatarga ho montato quello della Melotti. Tutt'altra cosa.
Il Rizoma è molto fragile e, soprattutto a Roma dove le strade sono una sequenza di buche, si spezza come latta. La lucce, poi, comincia a lampeggiare e si brucia in pochi giorni.
Il difetto è conosciuto dalla Casa che infatti ha riprogettato il tutto ma, pare, senza sostanziali modifiche (si è limitata ad aumentare di 0,2 mm lo spessore dei componenti).
Tutto questo, ovviamente, a prescindere dalla copmpatibilità o meno delle staffe. :wink:

micort1
09/11/2007, 18:18
Nella mia follia devo essere l'unico cui il portatarga originale piace :shock: :shock:
ma poi, oggi ho preso l'acqua e già l'originale non è che ripari tanto :wink: , con questi più corti non è che uno si ritrova la schiena tutta impiastricciata alla prima pozzanghera?

E' vero che chi bello vuole apparire.......... :roll:

8)

ric66
09/11/2007, 19:51
Se non sei l'unico, sei uno dei pochi :mrgreen:
Comunque se ci fai caso, nel portatarga originale quella prolunga in plastica che congiunge il gruppo targa-luce ed il sottocodone, è più stretta della targa stessa ed inoltre è traforata (tipo branchie di squalo).
Se è vero che lo spruzzo d'acqua in caso di pioggia tende a partire dal centro della superficie dello pneumatico, non ho ancora sperimentato se in effetti il portatarga aftermarket (offre un riparo più largo ma è più corto) protegge di meno di quello originale :roll:

Panino
09/11/2007, 20:50
Se non sei l'unico, sei uno dei pochi :mrgreen:
Comunque se ci fai caso, nel portatarga originale quella prolunga in plastica che congiunge il gruppo targa-luce ed il sottocodone, è più stretta della targa stessa ed inoltre è traforata (tipo branchie di squalo).
Se è vero che lo spruzzo d'acqua in caso di pioggia tende a partire dal centro della superficie dello pneumatico, non ho ancora sperimentato se in effetti il portatarga aftermarket (offre un riparo più largo ma è più corto) protegge di meno di quello originale :roll:Io ho preso l'acqua con l'originale e mi sono inzaccherato comunque! Devo ancora provare con l'after-market!

bosca75
10/11/2007, 00:10
Ciao,
Qualcuno lo ha montato su una FZ1 fazer? il mio dubbio riguarda le staffe del bauletto Givi, ci staranno o non sono compatibili.

Lamps

Allora io ho portatatarga rizoma e anche attacchi per bauletto givi.
tutto ok senza problemi vai tranquillo

ciao

Pave
10/11/2007, 09:21
Ciao,

Lamps

Allora io ho portatatarga rizoma e anche attacchi per bauletto givi.
tutto ok senza problemi vai tranquillo

ciao

Ecco la notizia che volevo :P

Lamps

bosca75
10/11/2007, 20:25
garantisco:) vai tranquillo

Pave
12/11/2007, 09:40
Grazie mille :wink:

Lamps

mdk11