PDA

Visualizza Versione Completa : [cambio moto] Datemi altri pareri,...

Giringiro
08/11/2007, 13:38
BMW 800ST,...Con manopole riscaldate e computer di bordo a € 10.595. Do indietro la mia e mi danno 4.000€. Con 6.600€ circa cambio moto. Cambierei filosofia di moto. Cambierei modo di interpretare la moto. Cambierei modo di guidare la moto.

Cambio?

A Voi,...

Boabunda
08/11/2007, 13:47
Non ti parlo più :twisted: :twisted: ?

A parte gli scherzi non mi piace proprio come moto, però non ho avuto modo di provarla e quindi non saprei dirti come va, guarda, se proprio vuoi una BMW, al limite quella di Bodo, anche se costa parecchio di più ed è decisamente diversa da quella che hai adesso.

Gilles
08/11/2007, 13:48
nun me piace :evil:

chinesehell
08/11/2007, 13:51
BMW 800ST,...Con manopole riscaldate e computer di bordo a € 10.595. Do indietro la mia e mi danno 4.000€. Con 6.600€ circa cambio moto. Cambierei filosofia di moto. Cambierei modo di interpretare la moto. Cambierei modo di guidare la moto.

Cambio?

A Voi,...

A me piace e anche molto. E x quella cifra (6600) avrei ben pochi dubbio devo dire :)

freedom
08/11/2007, 13:54
anche io ho avuto voglia di cambiare

...e mi sono preso una triumph tiger

piu' in la' ti sapro' dare qualche impressione in piu'

Tiziano11
08/11/2007, 13:55
Io mi chiedo solo una cosa ... come fanno a darti 4.000 EURI per la tua moto con più di 140 mila km ???????????? :oops: :oops:

Comunque 4 cilindri is megl che 2!

manrico74
08/11/2007, 14:25
Bah, non sò. A me non dispiace come moto però non ho letto giudizi granchè lusinghieri sul motore. Sarebbe da provare. :roll:

gigimanetta
08/11/2007, 14:45
ti "sento" già innamaorato ..... :)
personalmente non mi convince , sia per il bicilindrico Rotax che per la trasmissione a cinghia !!! bisognerebbe andare su qualche forum dedicato per sentire i pareri di chi la usa ....

Bye
gg

Liuri
08/11/2007, 15:13
personalmente non mi convince , sia per il bicilindrico Rotax che per la trasmissione a cinghia !!! bisognerebbe andare su qualche forum dedicato per sentire i pareri di chi la usa ....

Bye
gg

bhè a livello teorico nn ci sono controindicazioni nell'utilizzo di cinghie dentate. oltretutto hanno una minore inerzia (minor potenza assorbita nelle accelerazioni) e nn richiedono manutenzione, solo sostituzione a fine kilometraggio. inoltre le cinghie di nuova generazione hanno l'anima in fibre sostanzialmente inestensibili, quindi nn è necessaria neanche una registrazione degli interassi.

il loro impiego per potenze elevate nn è stato testato, ma come Buell e Bmw dimostrano nn hanno nessuno difficoltà a trasmettere coppie elevate.

sul feeling che trasmettono nn saprei, mai provata.

invece nn convince neanche me il motore della BMW 800ST, anche se in utilizzo turistico, con guida molto fluida potrebbe regalare qualche soddisfazione...sinceramente tra le papabili alternative mi ispira di più la triumph tiger.

saluti e in bocca al lupo per il cambio moto, qualunque sia la scelta!!

chinesehell
08/11/2007, 15:25
sicuramente la ona la conosci piu' che bene,sai da cosa scendi ma non sai su cosa sali.....
x l'uso che ne fai te,direi che bmw sia il top,ma piuttosto mi butterei su una k1200
piuttosto che su una 800

Si ma costa il doppio, se va bene.

katana
08/11/2007, 15:37
un mio amico ha provato la versione semicarenata, i conce bmw la danno come moto di cortesia...
ha detto ke è piacevole da guidare e il motore tira bene....
per esperienza diretta l'unica bmw ke comprerei è il gs1200, l'unica vera moto a 360gradi e secondo me è perfetta per ki fa tantissimi km...
gran motore, ottima ciclistica, comfertevolissima, veloce, sul misto in montagna può dare la paga a molte ss....

a milano dovrebbe uscire la versione con 10cv in +, quindi sulle versioni 2007 presso i conce forse si può strappare un piccolo sconticino...

il mio consiglio a ki vuole comprare una moto nuova è sempre lo stesso:
provatela prima di acquistarla, altrimenti solo dopo aver sborsato migliaia di euro scoprite ke non vi piace guidarla...

luciojim
08/11/2007, 16:16
Giri che è sto cambierei, cambierei, cambierei...
non è che hai CAMBIATO spacciatore ? :wink:

gigimanetta
08/11/2007, 16:49

Bye
gg

bhè a livello teorico nn ci sono controindicazioni nell'utilizzo di cinghie dentate. oltretutto hanno una minore inerzia (minor potenza assorbita nelle accelerazioni) e nn richiedono manutenzione, solo sostituzione a fine kilometraggio. inoltre le cinghie di nuova generazione hanno l'anima in fibre sostanzialmente inestensibili, quindi nn è necessaria neanche una registrazione degli interassi.

il loro impiego per potenze elevate nn è stato testato, ma come Buell e Bmw dimostrano nn hanno nessuno difficoltà a trasmettere coppie elevate.

sul feeling che trasmettono nn saprei, mai provata.

invece nn convince neanche me il motore della BMW 800ST, anche se in utilizzo turistico, con guida molto fluida potrebbe regalare qualche soddisfazione...sinceramente tra le papabili alternative mi ispira di più la triumph tiger.

saluti e in bocca al lupo per il cambio moto, qualunque sia la scelta!!

Quoto le tue osservazioni tecniche , la mia era solo una considerazione personale di carattere estetico , forse sono troppo conservatore , ma una bella , piccola e discreta "catenina" soddisfa molto di più il mio gusto estetico.

Bye
gg
Bye
gg

picard73
08/11/2007, 18:14
non la ho mai provata :wink:
però io la vedo come un passo indietro rispetto alla fazerona :wink: .....e poi sicuro che i circa 85 cv siano abbastanza??? :wink:

non dò giudizi estetici perchè sono troppo personali :wink:

:D :D

Steboga
08/11/2007, 19:02
l'ha avuta un tipo al lavoro in prova qualche giorno, nn gli piaceva ma dopo che l'ha provata ne ha parlato bene, leggera, molto guidabile e il motore nn spinge male, se lo dice uno che ha lacoppia dell'mt01...

Dagasse
08/11/2007, 19:21
Credi di essere lo stesso motociclista di 140000 km. fa oppure ti senti diverso, anche se poco o tanto?

dinox
08/11/2007, 19:26
Personalmente parlando a me piace molto.... Il prezzo è bello tosto, e c'è da considerare che non ha il mercato delle Bmw della serie R, comunque secondo me è un ottima alternativa alla fazer.

refosco
08/11/2007, 20:39
a giringì ma guardate allo specchio......,
me dici che stavi a ingranà.........,
ma che te devi ingranà che con la fazerona era già tutto 'ngranato...
A giringì recordite che è tu fia....

:lol: :lol:

vecia
08/11/2007, 20:40
Ma... prezzo ed estetica a parte, sei sicuro di fare un affare a scendere dalla ona per salire su di un 800? C'è un pò di differenza penso. E tu non sei abituato così male mi pare. :angry_013:

panza96
08/11/2007, 20:53

Cambio?

A Voi,...

giri...riflettici...DA SOBRIO :twisted: :twisted:

Giringiro
08/11/2007, 23:07
Ma... prezzo ed estetica a parte, sei sicuro di fare un affare a scendere dalla ona per salire su di un 800? C'è un pò di differenza penso. E tu non sei abituato così male mi pare. :angry_013:Hai centrato perfettamente il punto.

Giringiro
08/11/2007, 23:09
A giringì recordite che è tu fia....Non mi ci far pensare,.... :(

Giringiro
08/11/2007, 23:10
Credi di essere lo stesso motociclista di 140000 km. fa oppure ti senti diverso, anche se poco o tanto?Poco diverso. :?

Panino
08/11/2007, 23:22
Io l'ho trovata molto plasticosa e povera nell'aspetto... IMHO!

Tomcat
08/11/2007, 23:53

Cambio?

A Voi,...

Secondo me già questa riflessione è degna di considerazione. Se ti è possibile provala, solo tu, penso, puoi valutare. Può essere che tu abbia voglia di cambiamento e per come lo hai lasciato intuire io lo condivido.

Adry
09/11/2007, 00:03
Io non so perche', ma, caro Ale', ti vedrei molto bene su una di queste....

L'hai mai presa in considerazione? :?: :?: :?: :?:

http://www.diseno-art.com/images/Triumph_sprint_ST.jpg

cobi
09/11/2007, 00:13
http://www.theautochannel.com/news/2006/03/28/002213.2-lg.jpg

così ?

Mauro58
09/11/2007, 06:08

Cambio?

A Voi,...

Ho capito ... hai visto la recensione su MOTO TV .... :roll:

Liuri
09/11/2007, 09:45
Quoto le tue osservazioni tecniche , la mia era solo una considerazione personale di carattere estetico , forse sono troppo conservatore , ma una bella , piccola e discreta "catenina" soddisfa molto di più il mio gusto estetico.

Bye
gg
Bye
gg

bhè se si parla di estetica, allora ognuno ha la sua..... anche se in questo caso mi trovi d'accordo. anzi, ti dirò che su una bmw quasi vedo meglio il cardano

saluti

panza96
09/11/2007, 20:58
http://www.motomotivo.it/MOTOINTERE/ApriliaTuono1000R_2006HI.jpg

micort1
09/11/2007, 21:03

Cambio?

A Voi,...

:shock: Te prego nun te la comprà :roll:

Gilles
09/11/2007, 22:38
8)
Comunque non mi pare la Giringiro's bike :roll:

panza96
10/11/2007, 19:57
8)
Comunque non mi pare la Giringiro's bike :roll:

io invece ce lo vedrei bene.... :wink: :wink:

Angelippo
12/11/2007, 09:25
Dal mio punto di vista Giri, vista la voglia di cambiamento, pensa a dove li fai tutti i tuoi km...

Ne macini uno sproposito, ma praticamente mai in autostrada e nemmeno turismo a largo raggio in coppia stracarico.

La tua moto ideale DEVE avere un'ottima ciclistica e una coppia decente per tirarti fuori dai tornanti. I cavalli sono relativi, per le strade che fai normalmente, te ne avanzano serenamente una 50ina della tua Ona.
Per quanto riguarda la BMW 800, 85 cv sani sono quanto basta e pure oltre per il misto stretto, ma la ciclistica mi sembra un po' troppo impostata verso il turismo e potrebbe non essere soddisfacente.

Se quello che senti è vento di cambiamento, comprensibilissimo nonostante le indubbie soddisfazioni che ti ha dato la Ona, allora guarda anche altrove e pensa a guidabilità e coppia. Se vuoi un consiglio, visto che tra un rettilineo e l'altro cerchi di metterci più curve possibile, guarda anche alle nude vere e proprie, per quell'uso la semicarena non è fondamentale.
Nella produzione recente delle naked ci sono diversi giocattolini interessanti tra cui scegliere... :wink: :wink: :wink:

pregno
12/11/2007, 12:33
nun me piace quella moto, secondo me non fa x te.

e poi i tagliandi bmw mi sa che costicchiano ...e tu ne fai parecchi :shock:

katana
12/11/2007, 14:43
Dal mio punto di vista Giri, vista la voglia di cambiamento, pensa a dove li fai tutti i tuoi km...

Ne macini uno sproposito, ma praticamente mai in autostrada e nemmeno turismo a largo raggio in coppia stracarico.

La tua moto ideale DEVE avere un'ottima ciclistica e una coppia decente per tirarti fuori dai tornanti. I cavalli sono relativi, per le strade che fai normalmente, te ne avanzano serenamente una 50ina della tua Ona.
Per quanto riguarda la BMW 800, 85 cv sani sono quanto basta e pure oltre per il misto stretto, ma la ciclistica mi sembra un po' troppo impostata verso il turismo e potrebbe non essere soddisfacente.

Se quello che senti è vento di cambiamento, comprensibilissimo nonostante le indubbie soddisfazioni che ti ha dato la Ona, allora guarda anche altrove e pensa a guidabilità e coppia. Se vuoi un consiglio, visto che tra un rettilineo e l'altro cerchi di metterci più curve possibile, guarda anche alle nude vere e proprie, per quell'uso la semicarena non è fondamentale.
Nella produzione recente delle naked ci sono diversi giocattolini interessanti tra cui scegliere... :wink: :wink: :wink:
concordo, e metteri nel piatto anke le ktm...
se vuoi anke un pò di comodità ci sarebbe anke la nuova granpasso ed in ultima analisi la multi :roll:

ocreatur
12/11/2007, 16:13
Hai visto la nuova Duke della KTM (quella con lo scarico sotto il motore per intenderci)? IMHO una figata. 65 CV di pura goduria su una ciclistica da sballo... Se lo scenario dei tuo tanti Km è quello descritto da Angelippo... Io un pensierino ce lo farei :wink:

katana
12/11/2007, 17:23
Hai visto la nuova Duke della KTM (quella con lo scarico sotto il motore per intenderci)? IMHO una figata. 65 CV di pura goduria su una ciclistica da sballo... Se lo scenario dei tuo tanti Km è quello descritto da Angelippo... Io un pensierino ce lo farei :wink:vista a milano!
sospensioni wp, pompe freno e frizioni radiale, pinza radiale, piccola e leggera...

Giringiro
12/11/2007, 17:29
Raga', il mio problema e' trovare una moto che sia anche e soprattutto affidabile...

A voi. :wink:

Le mie percorrenze sono suppergiu' 20% autostrada, 60% extra e il resto citta'.

Zeb68
12/11/2007, 18:58
è un consiglio difficile Alessio !!

In fiera hai visto qualcosa che ti ha stuzzicato ? o sei venuto a casa più confuso ??

Giringiro
12/11/2007, 19:29

In fiera hai visto qualcosa che ti ha stuzzicato ? o sei venuto a casa più confuso ??Ho visto la nuova naked Honda, la CB1000R. Non e' malvagia,...Un cupolino after e via. Ma e' un giodizio soggettivo. Poi la Tiger e la nuova Ona. Insomma, un po' di confusione c'è,... 8) :wink:

cobi
12/11/2007, 19:42
cb1000r Giri, fallo! è la tua
nuova, affidabile, bianca, stilosa, avrà un'erogazione perfetta, da paura!
è honda, però, ma d'altronde non si può rimanere sempre in y ...

Lontano
12/11/2007, 20:47
Saranno pure belle moto, ma secondo me, Giringiro senza fazerona è un po' come Roma senza Colosseo, come Pisa senza torre pendente, come Venezia senza gondole, come Milano senza pugliesi, come Motorana senza birra...
Fai tu Alessio, ma con la nuova fazerona, credimi, cambi moto veramente: della FZS conserva solo il nome e la linea del cupolino ;-)

vecia
12/11/2007, 20:53
Raga', il mio problema e' trovare una moto che sia anche e soprattutto affidabile...

A voi. :wink:

Le mie percorrenze sono suppergiu' 20% autostrada, 60% extra e il resto citta'.Guarda che se macini un pò di chilometri, la mancanza di un cupolino si fa sentire parecchio, e non parlo solo di aria, ma anche di freddo, visto la stagione. Per l'affidabilità poi io andrei sul giapponese. De gustibus. :roll:

panza96
12/11/2007, 21:28
Saranno pure belle moto, ma secondo me, Giringiro senza fazerona è un po' come Roma senza Colosseo, come Pisa senza torre pendente, come Venezia senza gondole, come Milano senza pugliesi, come Motorana senza birra...
Fai tu Alessio, ma con la nuova fazerona, credimi, cambi moto veramente: della FZS conserva solo il nome e la linea del cupolino ;-)

...come roccosiffredi senza pisello.... :lol:

marcomancu
12/11/2007, 21:33
L'altra sera ho visto su Nuvolari che Yamaha al suo stand all'EICMA presentava anche la FZ1 FAZER GT...In pratica la fazerona con le carene complete di serie e il cupolino un po piu protettivo...Sul sito Yamaha non ne parlano ma secondo me è davvero bella e potrebbe fare per te... :wink:

panza96
12/11/2007, 21:47
visto che fai il difficile...e visto l'eta' che avanza....se proprio insisti....ciapa questa

http://www.raptorsandrockets.com/images/Triumph/07_Triumph_Bonneville_1_r.jpg

in alternativa...se quel che cerchi e' anche una discreta capacita' di carico per i lunghi viaggi (chesso'...spadino...nazionale).....puoi provare q.t'alternativa....

con bauletto!!!
http://www.secerchitrovi.com/writable/img/7614114347.jpg

:lol: :lol: :lol:

mode serio on

e' lei....la tua....

http://www.hornetitalia.com/images/aprilia_tuono2006_1.jpg

ro_marco
13/11/2007, 09:41
Io l'ho trovata molto plasticosa e povera nell'aspetto... IMHO!

era la mia alternativa alla Fz1 fazer ma quando l'ho vista dal vivo mi ha deluso.... fa molto vorrei ma non posso...... :roll:

manrico74
13/11/2007, 09:45
Oh Giri ma l'hai provata la Tiger o no??? T'è piaciuta? :D

Zeb68
13/11/2007, 10:58
La nuova Honda sarà di certo la nuda più IN del prossimo anno, ma pagherà di certo anche i difettucci di gioventù, anche se dietro c'è un signor marchio come Honda. Personalmente non mi butterei su un prodotto troppo nuovo.

Poi gli manca una certa versatilità a cui devi essere disposto a rinunciare.

Non ti vedo così bene su una naked nuda e cruda. Ti immagino più su una motardona. Più che un Tiger però .... pensavo ad un GS. Ma i costi .... !! :( .

Sulla nuova ONA ... io non dico nulla, sono troppo di parte !! :wink:

Vaverik
13/11/2007, 11:04
affidabilità = al riparo da rischi di richiami ufficilai e non
tanti km = che ti permetta di superare i tranquillamente i 100000
discretamente comoda = per affornatere viaggi a lunga percorrenza
sufficentemente sportiva = per divertirti quando hai voglia di farti qualche passo
economica = nei consumi e nelle manutenzione

= a ...................... :roll:
Chi ti ti viene in mente? :mrgreen:

cobi
13/11/2007, 11:38
= a ......................

ah, è l'fz1 fazer !!

freedom
13/11/2007, 11:41
penso che la la BMW 800ST sia una valida alternativa alla fz1 fazer

specie per noi che l'abbiamo avuta ,la fazer è la moto di riferimento

pero' puo verificarsi , che ad un certo momento uno possa aver voglia di provare altro

io ho preso la tiger , un motore che non finisce mai,tanta coppia e una schiena inarrivabile . ha pero' una impostazione di guida diversa dalla fazer ,visto il baricentro alto...se cerchi il ginocchio a terra, non è la moto giusta

l'affidabilita' ed i costi di gestione delle giapponesi sono proverbiali, per le altre...vedremo

Angelippo
13/11/2007, 12:52

In fiera hai visto qualcosa che ti ha stuzzicato ? o sei venuto a casa più confuso ??Ho visto la nuova naked Honda, la CB1000R. Non e' malvagia,...Un cupolino after e via. Ma e' un giodizio soggettivo. Poi la Tiger e la nuova Ona. Insomma, un po' di confusione c'è,... 8) :wink:

Tu non fai turismo, tu fai migliaia di km (al 95% da solo) su strade curvose :roll: quindi la scelta è obbligata sull'asse

brutale/speed/tuono/cb1000r/superduke

Per me honda CB1000R se vuoi una moto commerciale e sicura (ricamabi, servizi) o, ed è un must con due palle così, la speed triple 8)

era lì che volevo srrivare, senza imboccarti troppo... :wink: :wink: :wink:

Giringiro
13/11/2007, 13:45
Oh Giri ma l'hai provata la Tiger o no??? T'è piaciuta? :DL'ho provata ieri ed ha un motore che l'FZ1 se lo sogna, di un'immediatezza di risposta e di una progressone veramente degni di nota! :shock:
Pero' l'impost. e' fin troppo turistica,...Come dice Freedom alta di baric. e impostata con sospens. turistiche a palla. Rispetto alla Ona e' una nave in mare.

Ma quel motore porca paletta,... :P

katana
13/11/2007, 13:50
premesso ke solo tu puoi sapere qual'è la moto giusta per te, e ke è fondamentale l'affidabilità, sceglierei tra le jap o bmw...

aprilia, ducati, ktm ma anke triumph le lascerei perdere....

la nuova cb1000r non va bene per 2 motivi:
- è un progetto nuovo, per quanto sia jap avrà sicuramente dei difetti di gioventù;
- è poco adatta per fare viaggetti, l'impostazione mi è sembrata un pò troppo sportiva e nel complesso è un pò cicciottella.

affidabilità = al riparo da rischi di richiami ufficilai e non
tanti km = che ti permetta di superare i tranquillamente i 100000
discretamente comoda = per affornatere viaggi a lunga percorrenza
sufficentemente sportiva = per divertirti quando hai voglia di farti qualche passo
economica = nei consumi e nelle manutenzione

= a ......................
Chi ti ti viene in mente?

se escludiamo i tagliandi costosi hai fatto l'identikit del gs1200 :mrgreen:

katana
13/11/2007, 13:52
Oh Giri ma l'hai provata la Tiger o no??? T'è piaciuta? :DL'ho provata ieri ed ha un motore che l'FZ1 se lo sogna, di un'immediatezza di risposta e di una progressone veramente degni di nota! :shock:
Pero' l'impost. e' fin troppo turistica,...Come dice Freedom alta di baric. e impostata con sospens. turistiche a palla. Rispetto alla Ona e' una nave in mare.

Ma quel motore porca paletta,... :P

esiste la triumph ST :mrgreen:

Giringiro
13/11/2007, 13:55
esiste la triumph ST :mrgreen:Me l'ha detto anche il conce quando ci sono andato,... :wink:

Purtroppo pero' il prezzo di partenza e' alto, non fanno sconti e della mia non mi danno un'enormita'. :(

ps: L'FZ1 Fazer, se tiro col prezzo,...E so di poter tirare,...

Me la porto a casa con 7000€ + la mia,... La Tiger costa 1000€ in piu',... La ST 2000.

katana
14/11/2007, 17:50
esiste la triumph ST :mrgreen:Me l'ha detto anche il conce quando ci sono andato,... :wink:

Purtroppo pero' il prezzo di partenza e' alto, non fanno sconti e della mia non mi danno un'enormita'. :(

ps: L'FZ1 Fazer, se tiro col prezzo,...E so di poter tirare,...

Me la porto a casa con 7000€ + la mia,... La Tiger costa 1000€ in piu',... La ST 2000.

ma la ST l'hai provata?
magari scopri ke ti diverti a guidarla....
secondo me il piacere di guida vale un piccolo sacrificio....

Dagasse
14/11/2007, 21:36
Ale raccontaci gli ultimi sviluppi 8) :wink:

darkdevil
15/11/2007, 13:00
http://www.totalmotorcycle.com/photos/2003models/2003-Honda-CBR1100XX-SuperBlackbirda-small.jpg

http://www.moto.it/usato/usato03.asp?EID=1337406

era la mia alternativa...aggiungo altro? :lol: :wink:

Giringiro
15/11/2007, 13:48
Ale raccontaci gli ultimi sviluppi 8) :wink:Eh beh,...Direi che tra poco ci dovremmo essere (ho gia' fatto il primo piantino per la mia Ona,... :cry: )

manrico74
15/11/2007, 14:33
:evil: :evil: Parla!!!!! :mrgreen: :mrgreen:

ro_marco
15/11/2007, 14:42
ora basta devi parlareeeeeeeeeeeeeeeeeeeee :wink: :evil:

Giringiro
15/11/2007, 16:15
Ho dato ora ora disposizioni alla banca di operare al fine di,... :o

Superpippo
15/11/2007, 16:48
:shock: :shock: :shock:

manrico74
15/11/2007, 17:32
:evil: :evil: :evil: :evil:

Boabunda
15/11/2007, 18:13
:angry_012:

ro_marco
15/11/2007, 18:19
:evil: :?:

darkdevil
15/11/2007, 18:22
:mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:

Gilles
15/11/2007, 18:27
"Capitano..... lo posso torturare?" :lol:
(i miei coevi dovrebbero ricordare la pubblicità della Fabbri) :wink:

manrico74
15/11/2007, 19:01
:angry_012:

Come?????? ci siamo sentiti prima e non mi hai detto niente????
TRADITORE!!!!! :evil: :evil: :evil: :evil:

Angelo
15/11/2007, 19:22
"Capitano..... lo posso torturare?" :lol:
(i miei coevi dovrebbero ricordare la pubblicità della Fabbri) :wink:
Ma cosa vuoi torturare tu, porta pazienza!

:roll:
so' vecchio :evil:
:D

A GIRINGI' ME STAI A FA INVECCHIA' ANCORA DEPPIU? :twisted:

Giringiro
15/11/2007, 19:51
E' andata! Gli eventi e le opportunita' hanno segnato il mio destino di Motociclista.

Ho appena staccato l'assegno per acquistare la mia nuova cavalcatura.

Una Yamaha FZ1 Fazer, versione '07 (forche oro e motore nero)

Cazzo Ragazzacci, so' emozionato,... :oops: :cry:

manrico74
15/11/2007, 19:57
Ci avrei scommesso!!! :D :D
Complimentoni davvero o' mio Referring!!! :mrgreen: :mrgreen:
P.S. che colore???

Paolo65
15/11/2007, 20:09
Anche io sono stato combattuto come te,o pianto per staccarmi dalla mia vecchia ona ma ora che o gia' percorso 10000 km da marzo ad oggi con l'fz1 fazer ti posso dire che non te ne pentirai poi ultimamente che o montato lo scarico akrapovic esagonale non ti dico che fluidita' di erogazione e che potenza :wink_006:
COMPLIMENTI :wink:

freedom
15/11/2007, 20:10
auguri !!, e 100.000 km

ignis
15/11/2007, 20:13
auguri !!, e 100.000 km

non mettere limiti.............lui è giringiro :wink: :wink:

il motohighlander 8)

congratulazioni!!!!!!!!!!!!!

Giringiro
15/11/2007, 20:23
Anche io sono stato combattuto come te,o pianto per staccarmi dalla mia vecchia ona ma ora che o gia' percorso 10000 km da marzo ad oggi con l'fz1 fazer ti posso dire che non te ne pentirai
...Non sai quanto mi fa piacere vedere scritta questa frase.

P.S. che colore???
Blu, come quella del Boa.

non mettere limiti.............lui è giringiro
...Un abbraccione. :love_014:

vecia
15/11/2007, 20:30
E' andata! Gli eventi e le opportunita' hanno segnato il mio destino di Motociclista.

Ho appena staccato l'assegno per acquistare la mia nuova cavalcatura.

Una Yamaha FZ1 Fazer, versione '07 (forche oro e motore nero)

Cazzo Ragazzacci, so' emozionato,... :oops: :cry: :wink_006:

Angelippo
15/11/2007, 20:52
E bravo Giri, ottima scelta... :wink_006: :wink_006: :wink_006:

Certo che ridargliela nuova nuova la tua :? ... almeno potevi arrivare a 150.000 :mrgreen: 8) 8) 8)

Giringiro
15/11/2007, 20:55

Certo che ridargliela nuova nuova la tua :? ... almeno potevi arrivare a 150.000 :mrgreen: 8) 8) 8)...Me la danno mercoledi,...Ho ancora qualche giorno... :lol: :lol: :lol: ... :wink:

Superpippo
15/11/2007, 21:36

Certo che ridargliela nuova nuova la tua :? ... almeno potevi arrivare a 150.000 :mrgreen: 8) 8) 8)...Me la danno mercoledi,...Ho ancora qualche giorno... :lol: :lol: :lol: ... :wink:

:lol: :lol: :lol: 8)

Bella Giriiiiiiiiii !!! :D

Complimenteiscions ma soprattutto...

SETE !!! :angry_011: SETE !!! :angry_011: SETE !!! :angry_011: SETE !!! :angry_011: SETE !!! :angry_011:

:twisted: 8) :twisted: 8) :twisted:

Zeb68
15/11/2007, 21:55
ah però , hai capito il Toscanaccio !! ahhhh l'amour !!! :mrgreen:

bella scelta Giri :wink:

Angelo
15/11/2007, 22:03
:D
Bella davvero e ora nel week end ...................... ripercorri tutti i 150.000 km fatti con la ONA e fai un bel report su differenze, pregi e difetti :mrgreen:
tu ce la puoi fare :lol:

Boabunda
15/11/2007, 22:19
Ci avrei scommesso!!! :D :D
Complimentoni davvero o' mio Referring!!! :mrgreen: :mrgreen:
P.S. che colore???

Questo colore qui :twisted: :twisted:

Te la faccio vedere nelle sue molteplici vesti:

TURISTICA

http://www.studiobiagioli.net/Giova/FZ1_Fazer/1.jpg

ANDANTE

http://www.studiobiagioli.net/Giova/FZ1_Fazer/2.jpg

SPORTIVA

http://www.studiobiagioli.net/Giova/FZ1_Fazer/3.jpg

e poi non venite a dire che non ci si fa tutto prrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrr :wink: .

Boabunda
15/11/2007, 22:22
Dimenticavo..............................................

Bravo Giri :occasions_008: :occasions_010:

P.S.
Manri, quando ci siamo sentiti, non aveva ancora firmato, anzi voleva aspettare la settimana prossima....................................non ha resistito più di mezz'ora :D :D .

Lontano
15/11/2007, 22:36
la fazerona nuova blu... che cesso di moto... e poi il colore....
:D :D :D :D :D :D :D :D :D :D :D :D :D :D :D :D :D

Lo sapevo che finiva così, l'ho scritto qualche pagina prima :wink: :wink: bravo Ale, poi mi racconterai di quanto è "moto nuova" l'FZ1 Fazer. Sono quasi a 12000 Km (in quattro mesi) ed ancora mi sorprende 8)

ro_marco
16/11/2007, 11:49
beh i miei complimenti..... un pò me lo aspettavo perchè la fazer è l'unica moto con cui puoi fare tutto.... solo una domanda, nel 2006 hai partecipato alla prova di motociclismo e se non ricordo male non eri tanto entusiasta della nuova rispetto alla vecchia. Al tempo avevo appena firmato il contratto per la mia Fz1 Fazer e dopo quell'articolo non avevo dormito tranquilllo per un po'... sino a quando non l'ho avuta sotto le chiappette. cambiato idea???
ciao e spero un giorno di incontrarti per la strada :D :D :D :D :D :D :D

ro_marco
16/11/2007, 11:53
Anche io sono stato combattuto come te,o pianto per staccarmi dalla mia vecchia ona ma ora che o gia' percorso 10000 km da marzo ad oggi con l'fz1 fazer ti posso dire che non te ne pentirai poi ultimamente che o montato lo scarico akrapovic esagonale non ti dico che fluidita' di erogazione e che potenza
COMPLIMENTI

sei ancora tanto emozionato che ti mancano un po' di H ... :mrgreen: :mrgreen:
ovviamente scherzo :wink:

Liuri
16/11/2007, 12:20
che la nuova moto ti regali grandi emozioni come e più della vecchia ona!

complimenti e buon viaggio

Paolo65
16/11/2007, 13:02
Anche io sono stato combattuto come te,o pianto per staccarmi dalla mia vecchia ona ma ora che o gia' percorso 10000 km da marzo ad oggi con l'fz1 fazer ti posso dire che non te ne pentirai poi ultimamente che o montato lo scarico akrapovic esagonale non ti dico che fluidita' di erogazione e che potenza
COMPLIMENTI

sei ancora tanto emozionato che ti mancano un po' di H ... :mrgreen: :mrgreen:
ovviamente scherzo :wink:
Mi perdoni lo sa' che effettivamente non sapevo se ci andasse l'h oppure no sara' grave ? ahahahahahahahahahahahahaha :wink:

ro_marco
16/11/2007, 13:11
Mi perdoni lo sa' che effettivamente non sapevo se ci andasse l'h oppure no sara' grave ? ahahahahahahahahahahahahaha

sono la maestrina dalla penna rossa :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:

Dagasse
16/11/2007, 13:17
Tanta tanta tanta buona strada Ale.
Non vedo l'ora di beccarti su strada, anche se per il momento non c'è un gran clima per un caffè alla Scarpaccia :roll: :D :wink:

Giringiro
16/11/2007, 14:35
beh i miei complimenti..... un pò me lo aspettavo perchè la fazer è l'unica moto con cui puoi fare tutto.... solo una domanda, nel 2006 hai partecipato alla prova di motociclismo e se non ricordo male non eri tanto entusiasta della nuova rispetto alla vecchia. Al tempo avevo appena firmato il contratto per la mia Fz1 Fazer e dopo quell'articolo non avevo dormito tranquilllo per un po'... sino a quando non l'ho avuta sotto le chiappette. cambiato idea???
ciao e spero un giorno di incontrarti per la strada :D :D :D :D :D :D :DDa quel di son cambiate diverse cose,...Per quanto ne so la versione 2007 e' stata "ottimizzata" e cmq, parliamoci chiaro,..Non ho trovato una moto, nel frattempo, con le solite caratteristiche della nuova Ona anche se il motore ha sempre avuto un carattere che non mi ha mai entusiasmato.
Ho provato la Tiger ed ha un motore che considero tra i migliori oggi in circolazione ma il resto non faceva per me. L'F800ST poteva avere una buona impostazione ma il motore Rotax non mi dava molte garanzie di affidabilita'. Le altre a cui pensavo, anche nude, alla fine non avrebbero fatto il mio gioco.
Insomma,...

Ho preso la "meno peggio",... :lol: :lol: :lol:... :wink:

Dagasse
16/11/2007, 14:39
Meno peggio
Potrebbe essere il nome per il nuovo mezzo :lol: :wink:

Motogatto
16/11/2007, 15:08
8) ma chi l'avrebbe mai detto.... :lol:

complimenti per il nuovo acquisto! :mrgreen: :mrgreen:

Ufo
16/11/2007, 15:15
Omminkia che mi son perso. Ormai il grande passo l'hai fatto COMPLIMENTISSIMI!!!
Però ora io faccio quello che va controcorrente. Visto che sul mercato hai preso la "meno peggio" ('sticazzi..... :lol: ) perchè non hai optato per fare un bis con una FZS1000 con pochi km. del 2005 (ad esempio quella del tipo che doveva andare in Brasile, mi pare ne avessi parlato tempo fa) con la quale andare avanti ancora qualche anno fino a che non esce una moto come piace a te?

Oppure:

Non hai preso inconsiderazione la K1200r sport? Ok, il prezzo è da mal di testa, ma ti posso assicurare che una volta provata te ne puoi innamorare perdutamente!

Cmq. sia, grande Giri. Un sacco di km. ti aspettano. Falli nel migliore dei modi. :wink: (macchetelodicoaffà) :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:

refosco
16/11/2007, 15:22
se ti vuoi togliere la seccatura del rodaggio
ti posso fare il favore....
poi tu non la volevi Silver? :shock: :mrgreen:

lamps!

Giringiro
16/11/2007, 15:41
se ti vuoi togliere la seccatura del rodaggio
ti posso fare il favore....
poi tu non la volevi Silver? :shock: :mrgreen:

lamps!I colori delle versioni 07 non prevedevano il grigio,...Senno' era mio. Nessun dubbio. :wink:

Giringiro
16/11/2007, 15:51
perchè non hai optato per fare un bis con una FZS1000 con pochi km. del 2005 (ad esempio quella del tipo che doveva andare in Brasile, mi pare ne avessi parlato tempo fa) con la quale andare avanti ancora qualche anno fino a che non esce una moto come piace a te?

Oppure:

Non hai preso inconsiderazione la K1200r sport? Ok, il prezzo è da mal di testa, ma ti posso assicurare che una volta provata te ne puoi innamorare perdutamente!Perche' ho voluto dare credito ad una frase che Dagasse disse a suo tempo quando dovevo decidere, e cioe' che se avessi ripreso la vecchia Ona sarebbe stato una qualcosa tipo dejavu', e non so se lo avrei potuto accettare. Tra l'altro mi porto' l'esempio di Marcogerman, che la prima Ona la osannava e la seconda la snobbava, proprio per il motivo di cui sopra. Va da se che fatto mio questo ragionamento lo sguardo si e' orientato verso altre soluzioni.

Per quanto riguarda la BMW ci sono dei limiti "fisici" nel senso di finanza,..Lasciando perdere il prezzo d'acquisto ci sarebbero state enormi spese per la manutenzione (mi sono informato) che sinceramente non mi posso permettere.
E' come se venisse da te una figa mostruosa, ti tocca ben bene il "pacco" e poi ti dice "vieni con me ma occhio che costo un botto..." :(

Ufo
16/11/2007, 15:58
Perche' ho voluto dare credito ad una frase che Dagasse disse a suo tempo quando dovevo decidere, e cioe' che se avessi ripreso la vecchia Ona sarebbe stato una qualcosa tipo dejavu', e non so se lo avrei potuto accettare. Tra l'altro mi porto' l'esempio di Marcogerman, che la prima Ona la osannava e la seconda la snobbava, proprio per il motivo di cui sopra. Va da se che fatto mio questo ragionamento lo sguardo si e' orientato verso altre soluzioni.

Mi pare un discorso sensato. Non fa una grinza ... anzi UNA PIEGA!!! :wink:

Per quanto riguarda la BMW ci sono dei limiti "fisici" nel senso di finanza,..Lasciando perdere il prezzo d'acquisto ci sarebbero state enormi spese per la manutenzione (mi sono informato) che sinceramente non mi posso permettere.
E' come se venisse da te una f**a mostruosa, ti tocca ben bene il "pacco" e poi ti dice "vieni con me ma occhio che costo un botto..." :(

Hai reso bene l'idea. :? :? :? :? :? :?

E poi mi vengono a dire che i soldi non fanno la felicità!!! Chi l'ha detta 'sta cagata? :lol: :lol: :lol: :lol: :lol:

darkdevil
16/11/2007, 17:59
....ki ce n'ha tanti !! :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:

pregno
16/11/2007, 17:59
complimento Giri, vedrai che non ti penti, hai preso proprio un bel mezzo :wink:

Ufo
16/11/2007, 18:16
....ki ce n'ha tanti !! :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:

....esatto!!!!!!!!!!!!!!!!!! :wink: :wink: :wink:

Dagasse
16/11/2007, 19:21
Perche' ho voluto dare credito ad una frase che Dagasse disse a suo tempo...

AZZ!!!
Non pensavo di fare così colpo nel tuo IO motociclistico :shock:
Però ne sono contento :D :wink:
P.s. E poi, secondo me (e terzo te 8) ), quando provasti e dicesti la tua sulla nuova FZ1 Fazer avevi una base solida da cui partire, solida anche e soprattutto sentimentalmente.
La nuova, a quel tempo, non poteva esser meglio del tuo amore :wink:

cobi
16/11/2007, 19:36
non poteva rinunciare allo yamaha fest, via...

Adry
16/11/2007, 19:57
Beh, comunque Il Fazernatale arriva a puntino...sai che sete avremo? :roll: :roll:

D'altronde c'e' da dire anche che a quella data potresti rifiutarti di offrire da bere..visto che la moto avra' ormai 15.000 km... :mrgreen: :mrgreen:

panza96
16/11/2007, 22:40
bella li....anche se rimango convinto che con la tuono avresti fatto una coppia perfetta... :wink: :wink: :wink:

Superpippo
17/11/2007, 11:37
Beh, comunque Il Fazernatale arriva a puntino...sai che sete avremo? :roll: :roll:

D'altronde c'e' da dire anche che a quella data potresti rifiutarti di offrire da bere..visto che la moto avra' ormai 15.000 km... :mrgreen: :mrgreen:
:mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:

Zeb68
17/11/2007, 11:50
Te la faccio vedere nelle sue molteplici vesti:
............

complimenti Boa , ottima presentazione della duttilità di questa moto.
Ti manca solo la parte turismo con zavorra. Perchè la Fazer fa bene pure questo !! :wink:

Lo scrivo qui , anche se magari non è il 3d esatto.
A me 2 cose hanno lasciato perplesso nel guidare questa moto.
Le pedane che danno fastidio quando metti i piedi a terra e quel ruotone da 190 che pregiudica l'agilità. Non potevano mettere il 180. :roll:
Non so voi che ne pensate.

Angelo
17/11/2007, 14:53
..........
quel ruotone da 190 che pregiudica l'agilità. Non potevano mettere il 180. :roll:
Non so voi che ne pensate.
Sono d'accordo con te, ma non e' che sul libretto e' prevista l'alternativa?
Se cosi' fosse io metterei il 180 :wink:
Unica modifica che apporterei.

attila
17/11/2007, 23:55
Giri, mi vendi la tua vecchia????' :roll: :roll:

Complimentoni alla fine ha ceduto alle tentazioni :D :D :wink: :wink:

REdiFIORI
18/11/2007, 19:06
AUGURI e....

ricomincia a girare se mai avevi smesso .....

ma la tua vecchia la espongono da qualche parte?

Giringiro
18/11/2007, 23:25
Viene esportata in Bulgaria o in Russia,....Che fine ingloriosa. :(

REdiFIORI
19/11/2007, 09:09
NOOOOOOOOOOOOOOOoooooooooooooooooo!!!!!!!!!!!!!!!!

Superpippo
19/11/2007, 09:21
Allora Giri? :D

Quanto hai speso x il primo tagliando? 8) :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:

Lukasek
19/11/2007, 22:05
Viene esportata in Bulgaria o in Russia,....Che fine ingloriosa. :(

Dove immagino perdera 70-80.000km :lol: , concordo sulla fine ingloriosa,ma almeno sii felice per lei,che la si fara gli occhi guardando le krasive devushki :wink:

Giri....appena finisci il rodaggio,e potrai sentire il motore anche agli alti, ci farai un bel report/confronto fra la nuova e la vecchia,vero?

Gia lo sto aspettando con l'acquolina in bocca :D

panza96
19/11/2007, 22:10
superpippo...non scherzare.....ovviamente...stai parlando del tagliando dei diecimila...giusto?? :lol: :lol:

Giringiro
19/11/2007, 23:16
Giri....appena finisci il rodaggio,e potrai sentire il motore anche agli alti, ci farai un bel report/confronto fra la nuova e la vecchia,vero?
Sara' mia premura.
:wink: