PDA

Visualizza Versione Completa : fz1 fazer... il difetto peggiore

refosco
08/11/2007, 22:11
attenzione, io ho scelto la fz1 fazer per avere la moto più sportiva, biposto vera, e con possibilità di carico vere, che esistesse in commercio nella primavera 2006 (chiaramente sempre secondo me).
quindi questo sondaggio vuole solo sottolineare alcuni difetti da me, e spero non da tutti, riscontrati su di questa bella yamaha.
ho volutamente tralasciato effetto on off, oltretutto gestibile, e portatarga effettivamente inguardabile.

lamps!

TRITA
09/11/2007, 00:31
Io vado di mono perchè le forcelle l'ho gia' sostituite :mrgreen: 8) ps. L'on off è stato tralasciato volutamente perchè il risultato sarebbe stato scontato :mrgreen: oltretuttto non facilmente gestibile :lol:

kimiko
09/11/2007, 08:47
sgraaaattttt :roll:

ro_marco
09/11/2007, 09:29
votato per le plastiche rumorose del cupolino..... unico difetto presentatosi ad oggi ( e qua mi gratto fino a sanguinare).... in seconda direi un po' il mono secco .... sulla svermendatura... non so manco cosa sia... am solo il nome fa paura :mrgreen:

Motosuper
09/11/2007, 10:27
sarò ignorante io.....ma che cazz è la vermerdatura???
cmq ho votato per la vibrazione della plastica sopra la strumentazione. Per tutto il resto, io non ho notato nulla e l'effetto on-off non è cosi accentuato...almeno rispetto a qualche altra moto che ho avuto modo di provare.

ro_marco
09/11/2007, 12:11
l'autosverniciatura l'avevo descritta anche io... però continuano ad autosverniciarsi,non so quanta ce ne sia prima che emerga il fondo bianco

dove vi succede??'

Pave
09/11/2007, 15:08
votato per le plastiche rumorose del cupolino..... unico difetto presentatosi ad oggi ( e qua mi gratto fino a sanguinare)

Quoto riquoto e straquoto... odio il triangolino sopra la strumentazione :evil: dovendo cercare altri difettucci metterei il vento bollente diretto sulla caviglia sinistra :shock:

Lamps

micort1
09/11/2007, 18:11
Ho già votato per le plastiche del cupolino, e la loro simpatica vibrazione :x
aggiungerei anche che serbatoio troppo largo nella zona dove si infilano le ginocchia.....ma è più un difetto estetico che altro :wink:

09/11/2007, 18:15
L'unico difetto è che non riesco a farla girare per le scale, se no la porterei in camera con me :wink:

Pave
09/11/2007, 18:19
L'unico difetto è che non riesco a farla girare per le scale, se no la porterei in camera con me :wink:

:happy_013: :happy_013: :happy_013: :happy_013: :happy_013: :happy_013: :happy_013: :happy_013: :happy_013: :happy_013:

Lamps

Daffy Duck
09/11/2007, 18:49
ne dico uno solo... troppa somiglianza! :happy_017: :happy_017: :happy_017:

https://www.fazeritalia.it/fazerforum/viewtopic.php?t=44935

gigikant
12/11/2007, 10:02
Votato autosverniciatura dei cerchi e aggiungerei del telaio nella versione con blocco nero: gia' testato sulla mia.... purtroppo :( :( :( :( :(

P.S.: ma la vermerdatura delle maniglie cassie'?

kimiko
12/11/2007, 10:42
Votato autosverniciatura dei cerchi e aggiungerei del telaio nella versione con blocco nero: gia' testato sulla mia.... purtroppo :( :( :( :( :(

P.S.: ma la vermerdatura delle maniglie cassie'?

COME DOVE ........ FOTO FOTO FOTO :shock: :shock:

mister.no.ita
12/11/2007, 12:25
io ho votato le vibrazioni delle pastiche cupolo, il resto per me è ok (mai riscontrati gli altri difetti).
Personalmente la cosa che mi da più fastidio e che avrei inserito nel sondaggio è l'autonomia, scarsissima che costringe a fare benzina troppo spesso, unita anche al fatto che l'indicatore carburante è una vera me....da.
Con questi consumi almeno 25 litri di serbatoio sarebbeo stati il minimo
L'indicatore digitale a led che mi ero fatto da solo sulla mia 500 20 anni fa a mano era decisamento più preciso :-).
ciao

simone23
14/11/2007, 17:39
Visto la mia esperienza dico la rivendibiltà.. Usata non la vuole nessuno. :roll: Sti giapponesi devo finirla con superpromozioni e continui restyling altrimenti troviamo frotte di FZ1 2006,per fare un'esempio a 6000 euro. (Guardate discussioni in sezione VENDO).

tato1759
15/11/2007, 15:40
cos'è sta storia del telaio blocco nero???

Lontano
15/11/2007, 22:51
Le vibrazioni delle plastiche nel cupolino mi rendono isterico. Trovo inconcepibile in una moto da venti milioni di lire una plasticaccia così mal progettata. Ma, naturalmente, è una quisquilia.
Non ho nessun problema di sverniciatura, né di ossidazione, eppure la moto sta sempre fuori (non ho garage) con pioggia e, da un paio di giorni, anche gelo (-4 stamattina).

Alla lista dei diffetti aggiungerei la sella un po' troppo dura per i miei gusti con uno spazio sotto-sella ridicolo (forse ero troppo ben abituato alla vecchia Fazerona); le maniglie passeggero non avvitate, che obbligano ad un montaggio troppo elaborato delle staffe reggi-bauletto e valigie e le pedane passeggero senza caucciù.

Pave
16/11/2007, 08:40
Alla lista dei diffetti aggiungerei la sella un po' troppo dura per i miei gusti con uno spazio sotto-sella ridicolo

Quoto riquoto e straquoto :!: :!: :!:

Lamps

refosco
16/11/2007, 14:41
qualche foto

refosco
16/11/2007, 14:54
praticamente la mia più che sverniciare le altre...
si svernicia da sola!! :D

lamps!

kimiko
16/11/2007, 16:04
allora, il maniglione è un difetto di verniciatura, ho appena preso su ebay un cupolino cambiato per quel motivo, una bollicina che è apparsa dopo poco tempo, per i cerchi è meglio che cambi gommista, e per i dischi è segno che viene tenuta parcheggiata in un luogo umido, perche quelle parti sono in acciaio ma non inox e quindi si ossidano, ogni tanto passaci uno straccio con del WD, facendo attenzione a che non finisca sulla pista delle pastiglie, lo specchietto indica che è andato del detergente tra la plastica ed il retro dello stesso, e lo strato riflettente comincia ad andare a quel paese.ciauzzzzz

sonikas
12/12/2007, 21:19
sicuramente la vibrazione del quadro strumenti rompe i maroni...ma l'erogazione brusca on-off è un difetto reale, purtroppo anche nelle 2007 come la mia (la zetina era burro, e nelle curve in costiera eri col gas pelato e la frizione in mano e quando uscivi...BRUUUM...aprivi tutto tranquilllo senza sorprese, ora non +, anke per i CV in più, OK...), e poi...ragazzi...questa è un'assatanata!!! Beve, beve tanto, e purtroppo anke a medie da codice. Più di 14 Km/l mi è impossibile. Secondo me questo è il difetto maggiore...saluti

Italianblu
29/01/2008, 03:16
Dopo lo smontaggio/rimontaggio causa riverniciatura integrale della moto, la plastica cupolo non vibra più (miracolo) 8)
Speriamo che duri :roll:

.........ma del mono moscio flaccido e regolabile solo in estensione ci lamentiamo solo io e gli altri due che l'abbiamo 'nominato'? :shock:
Ieri in una curva fatta a palla mi è già andato in crisi.......... :roll: :roll:

La plastica ondulata del codino è orrenda, quando ho riverniciato la moto l'ho fatta stuccare e rilevigare, ora sembra un po' più decente.

Altro difetto abbastanza grave è l'assoluta mancanza di spazio sotto la sella (il Gixxer ne aveva di più, il che è tutto dire :roll: )

Io aggiungerei poi anche l'impianto frenante, a mio avviso non all'altezza delle prestazioni motoristiche e ciclistiche. Certo, abituato ai Brembo del Ducati prima (frenano col solo pensiero) e all'eccellente impianto del Gixxer poi, la mia opinione è abbastanza 'condizionata', ma un po' di grinta in più non avrebbe guastato :wink:

Per i cerchi non saprei dire, anche perchè la moto ha solo 2000 km e, avendo fatto riverniciare pure quelli, se si scrostano non è con Yamaha che me la devo prendere ma col mio carrozziere........ :lol: :lol:

Pavesino
29/01/2008, 08:40
:shock:
Sto iniziando a sentirmi male..l'unico difetto che ho riscontrato è la qualità del mono..mi capita spesso che quando vado un po' "contento" o in due su strade con asfalto irregolare tipo cuneette la moto inzia a saltellare ed andare su e giù per i successivi 50 metri oppure entra in crisi quando si alza un po' il ritmo..
MA TUTTO IL RESTO?!?!?!? :shock: non può essere..mi arrabbio come nn so cosa quando trovo anche solo una piccola righina sul serbatoio :evil: e voi mi parlate di sverniciature e vermedature?!?!?! :(
La mia moto ha solo 6 mesi.. :D spero di non trovare tutti sti difetti con l'andare del tempo.. :(
(ho votato come difetto il mono se non si era capito..)