Visualizza Versione Completa : I miei primi 5 punti
Alerabbo
08/11/2007, 22:22
I miei primi cinque punti (e spero che il conto si fermi a 5) della patente tolti per eccesso di velocità. :evil: :twisted: :cry:
Purtroppo non ero in moto ma con la macchina aziendale e stavo andando in ferie 8)
Dopo una settimana dal nuovo decreto sono passato in un paese della vicentina (Rossano Veneto) a 81km/h anzichè 50 :shock:
Non so se riesco a trovare gli estremi per un ricorso, se non nel fatto che nel verbale viene scritto che il conducente del Autovettura ADAM targa....
ADAM ? E' una sigla :?: :?:
No, perchè la mia è una opel ASTRA e non ADAM. :lol:
Le uniche ADAM che conosco sono le auto del telefilm Chips, ve li ricordate?
E' tutta sera che snocciolo il c.d.s. ma credo che anche i vigili si siano fatti furbi.
Bahh, ora sono stanco, domani continuo la mia lotta.
Ciao a tutti
P.s. I punti non saranno soli perchè se ne vanno anche 168,2€
marcomancu
08/11/2007, 22:28
Viene chiamata Adam perche le Opel sono chiamate sul libretto di immatricolazione Adam Opel e non solo Opel...Magari hanno abbreviato...Prova cmq a fare ricorso...Non costa niente! Mi spiace per la multa... :wink:
Alerabbo
08/11/2007, 22:41
Viene chiamata Adam perche le Opel sono chiamate sul libretto di immatricolazione Adam Opel e non solo Opel...Magari hanno abbreviato...Prova cmq a fare ricorso...Non costa niente! Mi spiace per la multa... :wink:
1) Domani guardo sul libretto
2) Non direi che non costa niente, visto che se lo perdi devi pagare almeno il doppio
nooo... una volta si pagava il doppio... ora se anche te lo rigettano paghi l'importo scritto!! certo che di elementi per vincerlo non mi sembra tu ne abbia!!
nooooo non e vero
ora il ricorso si fa dal giudice di pace o dal prefetto
prima solo dal prefetto
ora,se lo si fa dal prefetto e si perde,si paga doppio,se lo ssi fa dal giudice di pace se si perde si perde e basta
nooooo non e vero
ora il ricorso si fa dal giudice di pace o dal prefetto
prima solo dal prefetto
ora,se lo si fa dal prefetto e si perde,si paga doppio,se lo ssi fa dal giudice di pace se si perde si perde e basta
articolo del cds a conferma please????
mi pare che ci sia una sentenza della cassazione che rende valida la multa anche se cannano il modello auto.
e da poco anche se non è firmato il verbale
marcomancu
09/11/2007, 12:35
1) Domani guardo sul libretto
2) Non direi che non costa niente, visto che se lo perdi devi pagare almeno il doppio
Controlla...Cmq vai tranquillo perchè ho una Opel Corsa e sul libretto ho segnato Adam Opel Corsa...Come ti è gia stato detto ora il ricorso lo puoi fare anche dal giudice di pace...La cosa è un po piu lunga ma ti permette di non veder raddoppiata la multa e soprattutto ti da la possibilità di inserire una clausola in cui si chiede che nel frattempo non maturi mora sulla sanzione... :wink:
azz... oggi ho ricevuto l'ennesimo verbale.... mannaggia, sono stati nei termiti di notifica per soli 5 giorni!!!!!!!!!! a saperlo non mi facevo trovare dal postino..!!#@#@***çççç :evil: :evil: :evil: :evil: :evil: :evil: :evil: :evil: :evil: :evil: :evil: :evil: :evil:
LumacOne
09/11/2007, 14:31
mi pare che ci sia una sentenza della cassazione che rende valida la multa anche se cannano il modello auto.
e da poco anche se non è firmato il verbale
In pratica, basta ke gli girano e ti fregano .
Alerabbo
09/11/2007, 16:16
Allora, confermo che sul libretto vi è scritto come marca: ADAM (che cazzata!)
Dopo aver passato la serata a snocciolare il c.d.s. vi confermo che il ricorso va fatto al Prefetto entro 60 gg dalla notifica, se viene perso si deve pagare almeno il doppio e si ha diritto ad andare dal giudice di pace, ma solo dopo il verdetto del Prefetto.
Solo una cosa non sono riuscito a trovare, la lista delle strade dove è permesso posizionare gli autovelox, riuscite a darmi un link?
No no..puoi andare direttamente dal giudice di pace...non fare ricorso al prefetto...Perché? Perché dal giudice di pace hai molte più possibilità di non dover pagare il doppio.... :wink:
Però mi raccomando cerca qualche appiglio che perlomeno induca il giudice a pensare...
Un piccolo consiglio..se la strada urbana è a scorrimento..insomma molto trafficata e a rischio incidenti..è possibile che per l'installazione dell'autovelox fosse necessaria l'autorizzazione prefettizia che consente ai vigili di non fermare il veicolo dopo la foto..controlla quindi, se questo è il tuo caso, se sul verbale sono indicati gli estremi del provvedimento del prefetto...in caso contrario o è viziato l'atto per mancanza degli estremi del'ordinanza o se l'ordinanza non esiste è illegittima la foto senza averti fermato..
nooo... una volta si pagava il doppio... ora se anche te lo rigettano paghi l'importo scritto!!
Non è esattamente così. Dipende da tanti fattori.
Il codice, se andiamo a leggerlo per bene, mi dà solo 2 possibilità.
1. Se pago entro i 60 gg. pago in misura ridotta.
2. Se faccio ricorso non ho più il diritto di pagare in misura ridotta, quindi pagherò (se perdo il ricorso) il doppio del minimo o la terza parte del massimo, secondo quello che mi è più favorevole.
Quello che di solito fa il GdP è determinare l’importo (= al minimo edittale) con sentenza. Il GdP può benissimo non determinare questo importo (e succede molto più spesso di quello che si pensa), allora si pagherà il doppio del massimo, come previsto dalla legge.
Alerabbo
10/11/2007, 10:31
Smilla, grazie per aver confermato la mia tesi.
A che punto è la costruzione della scala? Sarà già finita spero :D
Sai che ora passo tutti giorni da Turate per andare al lavoro? Se mi mandi l'indirizzo magari potrei passare a salutarvi, così colgo l'occasione di vedere Smillina e salutare anche tuo marito, è una vita che non vi vedo.
Ciao
Sarà.... ma io ho fatto già 4 ricorsi al GdP... ovviamente tutti respinti, ed ho pagato la stessa cifra richiesta con il verbale!!!
@Alerabbo: perchè... avevi già ceduto in passato la Smilla family?? :shock: ricavato bene?? :lol: :lol:
Alerabbo
11/11/2007, 15:29
@Alerabbo: perchè... avevi già ceduto in passato la Smilla family?? :shock: ricavato bene?? :lol: :lol:
E ddaiiii... :lol: la c e la v sono vicine di casa.... :lol:
Pensa che all'inizio non avevo capito...
Sai che ora passo tutti giorni da Turate per andare al lavoro? Se mi mandi l'indirizzo magari potrei passare a salutarvi, così colgo l'occasione di vedere Smillina e salutare anche tuo marito, è una vita che non vi vedo.
Ciao
Ma dai??
E cosa ci fai qui, da queste parti? E' vero che non ci vediamo da un bel po'. La famiglia come va?
Stavo pensando... un incontro tra fazer mamme e fazer papà con i pargoli prima di Natale? :roll: :roll: :mrgreen:
PS: sì, la scala e pronta. Infatti ci siamo trasferiti, nonostante non siamo ancora "frequentabili" (= scatoloni ancora in giro qui e lì per la gioia di Smillina. :oops: :evil:).
Alerabbo
16/11/2007, 21:23
Siccome lavoro a Seregno, mi viene + comodo fare l'autostrada MI-CO, uscire a Turate e proseguire dritto.