PDA

Visualizza Versione Completa : Centraline PCIII e GPR per FZ6: chi di voi le ha?



frengo
18/11/2007, 21:11
Ho un aFZ6 fazer del 2006 da tre giorni e mi si è già chiusa la vena per il tuning!
Sono molto interessato alle vostre impressioni sui miglioramenti ottenuti...
Qualcuno poi ha provato la centralina che la GPR (quella degli scarichi) propone alla metà del prezzo di una PowerCommander?

Grazie!

Giovane
19/11/2007, 14:43
Io, anche non sapendo nulla della GPR, mi dirigerei verso la PCIII, se non altro per la mole di dati ed esperienze in possesso al forum.
Tra l'altro, essendo un apparecchiatura elettronica, prenderla usata è come averla nuova... e risparmi un sacco.
Ogni tanto ci sono delle offerte nel mercatino. Ultimamente non so chi si è accattato la PCIII di baghy per 150 euri... :)

Cyro
28/04/2008, 16:50
Io, anche non sapendo nulla della GPR, mi dirigerei verso la PCIII, se non altro per la mole di dati ed esperienze in possesso al forum.
Tra l'altro, essendo un apparecchiatura elettronica, prenderla usata è come averla nuova... e risparmi un sacco.
Ogni tanto ci sono delle offerte nel mercatino. Ultimamente non so chi si è accattato la PCIII di baghy per 150 euri... :)

Usata... va bene qualsiasi centralina PC III oppure deve essere specifica per la FZ6???
Lamps :wink:

piumach
28/04/2008, 21:35
Io, anche non sapendo nulla della GPR, mi dirigerei verso la PCIII, se non altro per la mole di dati ed esperienze in possesso al forum.
Tra l'altro, essendo un apparecchiatura elettronica, prenderla usata è come averla nuova... e risparmi un sacco.
Ogni tanto ci sono delle offerte nel mercatino. Ultimamente non so chi si è accattato la PCIII di baghy per 150 euri... :)

Usata... va bene qualsiasi centralina PC III oppure deve essere specifica per la FZ6???
Lamps :wink:

Occorre specifica, i cablaggi sono dedicati e integrati nella centralina

dueruotesicure
29/04/2008, 11:47
Io ho la PCIII con decatalizzatore arrow e filtro BMC, mi hanno caricato una mappa compatibile con la configurazione della mia moto prima di spedirmela, montata in 30 minuti e funziona da dio...Non ti aspettare chissa che però in quanto la moto guadagna in fluidità e tiro ai medi bassi regimi ma non diventa sicuramente come un FZ1... Prossimo step che farò per avere più tiro ai bassi sarà cambiare la rapportatura...Comunque ti consiglio l'acquisto della centralina

frengo
16/05/2008, 18:50
Grazie, nel frattempo ho comprato la PCIII e sono molto soddisfatto (del resto l'avevo già avuta su un'altra moto). In effetti l'ipotesi GPR era solo per vedere se si riusciva a spender meno avendo qualcosa di comunque buono: a quanto pare però qua nessuno ha esperienza in merito, il che già di per sè è un'informazione utile.

Permettimi però di dissentire sulla questione "rapporti corti": il tiro ai bassi resta quello di prima. L'unico effetto che si ha è di far girare il motore a un regime più alto a parità di velocità (kmh)... tutto qua. All'uscita dai curvini il motore è più pronto perchè... i bassi non sono più bassi come prima! :wink:

jorrison
16/05/2008, 19:15
Azz.. ne avevo una PCIII da vendere per Fz6... se mi svegliavo prima...
Domani la metto nel mercatino, altrimenti finisce che mi resta nel cassetto.

Comunque la PCIII conviene solo dopo scarico e filtro, altrimenti credo che renda poco ;)