PDA

Visualizza Versione Completa : Ho cedutoal casco modulare



Lontano
18/11/2007, 23:41
Da tempo adocchiavo caschi ed offerte dal mio spacciatore di fiducia, trovandomi spesso a strizzar l'occhio di fronte ai modulari. Visto l'uso prevalentemente cittadino e turistico che faccio della moto, credo sia il casco ideale per me. Ma c'era sempre un ma, quel tipo di casco aveva, secondo me, troppi difetti per un uso costante: il peso soprattutto, un paio di etti in più sul capoccione sono molti; ma anche la rumorosità ad alte velocità.
Poi ho incontrato uno Schuberth Concept (http://www.schuberth.de/index.php?id=221&L=0) ed ho cambiato idea. Complice anche un fine serie da paura, sabato mi sono fatto il regalo di compleanno.

Ci ho fatto un giretto stamattina (per andare a ricuperare un cupolino Ermax +10cm comprato su ebay) e ne sono abbastanza soddisfatto: rumorosità quasi nulla (giusto un po' di fruscio oltre 170), visibilità ottima (è più larga la visiera), peso non avvertibile sul collo, praticità d'uso unica (con un clac si spalanca, con una levetta scende la visiera da sole), calzabilità eccezionale (sembra uno stampo del mio cranio).

Vediamo nei prossimi giorni se l'impressione del primo giorno rimarrà. Nel frattempo son contento :-)

PS. prezzo di listino qui €479, comprato a €246... solo perché coi colori della collezione 2006/2007... mica male, no?

dieguitos82
19/11/2007, 08:40
Direi ottimo affare! Praticamente l'hai pagato la metà...

renato
19/11/2007, 09:48
Davide..... te l'ha mai detto nessuno, che c'hai un bel bus del q ????? :shock: :twisted: 8)

kimiko
19/11/2007, 10:43
bello il C2, e rispetto al mio Concept è stato proprio migliorato nei flussi aerodinamici, non ti dico che il mio l'ho pagato 115 e quello della moglie 135 per fine serie, altrimenti il caro buon renato me ne tira dietro 4 + 4 = 8 :roll: :roll:

Angelippo
19/11/2007, 11:08
bello il C2, e rispetto al mio Concept è stato proprio migliorato nei flussi aerodinamici, non ti dico che il mio l'ho pagato 115 e quello della moglie 135 per fine serie, altrimenti il caro buon renato me ne tira dietro 4 + 4 = 8 :roll: :roll:

Se mi dici dove non ti tiro dietro nulla io...

Il mio Airoh ormai difficilmente andrà oltre il prossimo anno... :wink: :wink: :wink:

Motogatto
19/11/2007, 13:44
Complimenti a Davide, se modulare doveva essere hai scelto uno dei migliori :-D e visto che devo anch'io rimpiazzare il mio Nolan (che mi ha salvato la capoccia dall'incidente ma ovviamente ne è uscito male, lui) mi associo all'Ippo e quindi....


:roll:.... caro Kimiko: è vero che ci darai le coordinate del tuo "fortunato" acquisto!?! :twisted: 8) ;-)

jerryfast
22/11/2007, 23:55
senz'altro e' un casco robusto e ben fatto.....solo non ha un look molto attraente :|
cmq al prezzo che l'hai acquistato quasi quasi ci faccio un pensierino.........

Giringiro
25/11/2007, 23:19
mica male, no?

:wink_006:

kimiko
25/11/2007, 23:26
ops motogatto e angelippo. ma con sto fatto che la pagina si aggiorna di continuo continuo a perdere di vista le discussioni, ad ogni modo seguo molto ebay ed ho trovato, in due momenti diversi a distanza di mesi, annunci di caschi provenienti da fiere e leggermente "toccati", uno con una righina sulla mentoniera e l'altro con sfregamenti sulla curvatura superiore, ma roba da poco, però non più vendibili.
angelippo hai mai fatto un giro da urio che è rivenditore ufficiale e che aveva un paio di caschi in vera offerta un pò di tempo fa? magari gli sono rimasti :wink:

kimiko
25/11/2007, 23:34
per esempio tanto per cominciare ma ricordo che non è il C2
ma il concept


http://cgi.ebay.it/Schuberth-Concept-58-59-L-NEU-vom-Haendler_W0QQitemZ310001381538QQihZ021QQcategoryZ14785QQssPageNameZWDVWQQrdZ1QQcmdZViewItem

Angelippo
26/11/2007, 10:34
ops motogatto e angelippo. ma con sto fatto che la pagina si aggiorna di continuo continuo a perdere di vista le discussioni, ad ogni modo seguo molto ebay ed ho trovato, in due momenti diversi a distanza di mesi, annunci di caschi provenienti da fiere e leggermente "toccati", uno con una righina sulla mentoniera e l'altro con sfregamenti sulla curvatura superiore, ma roba da poco, però non più vendibili.
angelippo hai mai fatto un giro da urio che è rivenditore ufficiale e che aveva un paio di caschi in vera offerta un pò di tempo fa? magari gli sono rimasti :wink:

Grazie per la dritta Kì.. :wink: :wink: :wink:




...Urio??? Mettila così, se si è ingrandito e ha fatto il reparto abbigliamento separato lo deve a me. In 20anni con quello che ho comprato da lui ci avrei preso un appartamentino... :roll: :roll: :roll:

kimiko
26/11/2007, 11:43
allora è giunto il momento di riscuotere gli interessi 8) 8)