Visualizza Versione Completa : [CONSIGLIO] la mia futura seconda auto
Vorrei acquistare un'auto da usare la domenica ed eventualmente quando i miei collaboratori devono usare la mia Berlingo 2.0 HDI.
Siccome sono stanco di comprare auto che dopo 2 o 3 anni si dimezzano di valore, vorrei prenderne una che possa acquistare valore o perlomeno non perderlo nel tempo e magari cabrio. Di conseguenza dovrà per forza avere qualche anno sulle ruote. Sarei orientato verso alcuni modelli in particolare tipo: Porsche 911 Targa, Mercedes SL320, Saab 9.3 o 900, BMW 320/325/330, Maserati Biturbo (mi dicono che è quella con più probabilità di crescita dei prezzi a breve termine). I prezzi variano dai 6-7.000 fino ai 20.000 circa. Chi mi dà qualche consiglio? Eventualmente anche qualche altro modello!:roll:
una lotus elise s prima serie
piccola,parca nei consumi,paghi poco di bollo e assicurazione(1.8 aspirato x 800kg di peso)
con20.000 ci stai dentro
no saab:brutta
no mercedes:bella linea...ma e mercedes,come prendersi una moto bmw
porsche:e ke kakkio,sempre porsche?(ke modello se 993 metti in conto un corso di guida...e un infima bastarda)
no maserati:bella,anzi bellissima ma il biturbo ha dato piu di qualke noia meccanica
bmw:si potrebbe andare...
Elettrico
28/11/2007, 07:40
Vorrei acquistare un'auto da usare la domenica ed eventualmente quando i miei collaboratori devono usare la mia Berlingo 2.0 HDI.
Siccome sono stanco di comprare auto che dopo 2 o 3 anni si dimezzano di valore, vorrei prenderne una che possa acquistare valore o perlomeno non perderlo nel tempo e magari cabrio. Di conseguenza dovrà per forza avere qualche anno sulle ruote. Sarei orientato verso alcuni modelli in particolare tipo: Porsche 911 Targa, Mercedes SL320, Saab 9.3 o 900, BMW 320/325/330, Maserati Biturbo (mi dicono che è quella con più probabilità di crescita dei prezzi a breve termine). I prezzi variano dai 6-7.000 fino ai 20.000 circa. Chi mi dà qualche consiglio? Eventualmente anche qualche altro modello!:roll:
Non credo proprio che le auto da te citate acquistino valore, in particolar modo la Maserati biturbo. Poi un amatore può essere disposto a spendere qualsiasi cifra il problema è trovarlo, comunque Porsche 911 è la più commerciabile, certo che con quella cifra sarà un po' vecchiotta, tieni presente che Porsche è vero che richiede "poca" manutenzione ma quanto serve le cifre sono alte. :wink:
una lotus elise s prima serie
piccola,parca nei consumi,paghi poco di bollo e assicurazione(1.8 aspirato x 800kg di peso)
con20.000 ci stai dentro
no saab:brutta
no mercedes:bella linea...ma e mercedes,come prendersi una moto bmw
porsche:e ke kakkio,sempre porsche?(ke modello se 993 metti in conto un corso di guida...e un infima bastarda)
no maserati:bella,anzi bellissima ma il biturbo ha dato piu di qualke noia meccanica
bmw:si potrebbe andare...
La lotus è troppo piccola, rischi di passare sotto ai tir.
La SL mi prende parecchio e si trovano delle buone occasioni intorno agli 11-12 mila
Maserati avrei trovato una Ghibli a 13 mila del 2000. Bellissima! Ma le più convenienti sono le Biturbo e tra queste la S e la SI sono tra quelle col prezzo in salita.
BMW ce ne sono uno sterminio, basta scegliere, però vorrei un coupè o una cabrio. :roll:
passare sotto i tir???figata...mi viene in mente fast and furius
maserati...belle...ma...possono diventare un mega salasso se hanno problemi
bmw...boh...a me le cabrio(tutte le bmw)non e che piacciano poi molto...
xo e anke una questione di tuoi gusti personali
mattomatte
29/11/2007, 23:17
Saab 9.3 o 900
Da Sabbista incallito (se vuoi fai un salto sul nostro club http://www.saabwayclub.com ) ti posso dire che le 900 prodotte dal 1993 al 1998 le trovi a prezzi ridicoli ma che difficilmente in futuro acquisteranno valore..il telaio derivava dalla Vectra (maledetta General Motors :? ) e rispetto alla grossa 9000 o alla prima 900 il comportamento su strada non ha mai convinto al 100% .....discorso assai diverso per le "Classic 900" ovvero la vera Saab prodotta dal 1978 fino al 1993....in questo caso soprattutto le cabrio raggiungono prezzi parecchio alti e sono destinati a crescere sempre di piu...
Ora ho una 9-3 del 1999 Turbo Benzina da 200cv (che deriva dalla 900 seconda serie)...presa l'anno scorso con 132.000km e pagata 3100 euro...se pensi che costava quasi 60 milioni di lire....
Se servono altre info chiedi pure :wink:
http://www.autoscout24.it/List.aspx?vis=1&state=A&make=63&model=2000&fregto=12%2f31%2f1993+00%3a00%3a00&pricefrom=1000&cy=I&page=2&maxresults=500&results=20&ustate=N&ustate=U&um=True&sort=price&pool=1&zipc=I
In effetti, esteticamente parlando, la prima serie 900 cabrio mi piaceva parecchio, soprattutto bianca, mentre la seconda se la vedi adesso fa un po' pena, nel senso che manca di una certa personalità. Eppoi mi sembra anche che siano più valide anche dal punto di vista della meccanica.
:roll:
Però mi piace ancora di più la SL :roll: :roll:
Audi R8.. 8) .. emh.. no siamo un po' fuori budget.. ma è carina no? :angels_002:
20mila? una corvette cabrio stingray o targa, ed impianto a gas, conta che bollo e assicurazione d'epoca :mrgreen:
ciao gato, facci un pensierino su queste:
Mazda mx-5, motore anteriore centrale, trazione posteriore, 2 posti cabrio, cc da 1.6 a 2000 ( da 110 a 140 cv ), hanno un bel hard-top per l'inverno, i prezzi si stabilizzano in 4-5 anni ( perdono poco..... ), e hanno fatto un sacco di versioni speciali, tipo la 1.8 anniversary a 6 marce, che bella :oops: :oops: :oops:
il mio 1.6 va benissimo, non è un'auto da corsa ( velocità zero..... ) ma è molto divertente :mrgreen: :mrgreen:
the king of rotonda 8)
se ti va di culo trovi uno z1, ma mi pare che costino un pò di +!
Vuoi la mia Astra Coupè turbo? Sto pensando ad un "downsize" :wink:
Come questa ma verde petrolio :wink:
http://www.autovia.com/extras/wallpaper/Opel_Astra_hasta_2007/Opel_Astra_Coupe_10.sized.jpg
Powered by vBulletin® Version 4.2.2 Copyright © 2025 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.