PDA

Visualizza Versione Completa : Nokia N70 : il punto sul navigatore

kimiko
29/11/2007, 21:17
Sono un paio di settimane che provo il sistema di navigazione su questo nokia, devo dire che è divertente, e che funziona anche abbastanza bene.
Ci sono alcune divergenze d'opinione tra me e lui sulla scelta del percorso più breve o più veloce :roll: ma tutto sommato i posti impostati li trova.
Però avrei un paio di domande, dopo aver girato sui siti di software, mappe, e poi ora sono a questa situazione:

TomTom installato versione 5.200(443)perchè dicono che l'N70 non sopporta versioni successive

Mappa "IT_plus_major_roads_of_WE-Map" v660 perchè le mappe successive (dalla 675 in poi) non vanno bene

qualcuno di voi potrebbe gentilmente verificare sa ha qualcosa di più aggiornato?

Un'altra domanda, continuano ad uscire nuove versioni di POI, che fate, continuate a riversarli dentro la mappa dicendo di sostituire di volta in volta i file che vi dice che ci sono già con la versione più recente?

grrraaaaazie :roll: :wink:

Adry
29/11/2007, 22:55
Boh, io c'ho la cartina.... :mrgreen: :mrgreen:

norfeo
30/11/2007, 04:36
Sono un paio di settimane che provo il sistema di navigazione su questo nokia, devo dire che è divertente, e che funziona anche abbastanza bene.
Ci sono alcune divergenze d'opinione tra me e lui sulla scelta del percorso più breve o più veloce :roll: ma tutto sommato i posti impostati li trova.
Però avrei un paio di domande, dopo aver girato sui siti di software, mappe, e poi ora sono a questa situazione:

TomTom installato versione 5.200(443)perchè dicono che l'N70 non sopporta versioni successive

Mappa "IT_plus_major_roads_of_WE-Map" v660 perchè le mappe successive (dalla 675 in poi) non vanno bene

qualcuno di voi potrebbe gentilmente verificare sa ha qualcosa di più aggiornato?

Un'altra domanda, continuano ad uscire nuove versioni di POI, che fate, continuate a riversarli dentro la mappa dicendo di sostituire di volta in volta i file che vi dice che ci sono già con la versione più recente?

Ciao, ho usato anch'io l'N70 come navigatore ma assolutamente non aggiungere i POI, diventa lento e spesso perde la connessione con l' antenna GPS, la scheda messa sul 6630 invece va una meraviglia (preciso che la avevo comprata per il 6630), per le versioni che dici mi sembra siano le più aggiornate, ma è un po' che non controllo.

Piccola nota, se usi il navigatore in moto ti devi fidare delle indicazioni vocali e per questo è molto meglio usare route66 che da le indicazioni in tempo e molto precise, il tomtom spesso ti dice di svoltare quando ormai sei in mezzo all'incrocio.

kimiko
30/11/2007, 09:38
@norfeo grazie per le indicazioni, finora perdite di segnale poche, toccando ferro, ho l'N70 perchè lo passa il ....convento :roll: , preciso poi che non sempre seguo la voce, più che altro il nav mi serve quando sono "dentro" i punti critici o mi sono davvero perso :mrgreen: , di solito prima di uscire mi faccio il percorso a google. i poi che metto sono solo i velox e quelle altre cose lì, cioè, li ho un pò tutti dentro la mappa, ma attivo solo quelli che mi servono, dici che creano problemi anche solo per il fatto di stare lì????

@adry....te non lo puoi usare il tomtom....il puntatore che segnala la tua posizione è verde :mrgreen: ....conflitto d'interesse :mrgreen: :mrgreen:

Momo
30/11/2007, 11:07

Ciao, ho usato anch'io l'N70 come navigatore ma assolutamente non aggiungere i POI, diventa lento e spesso perde la connessione con l' antenna GPS, la scheda messa sul 6630 invece va una meraviglia (preciso che la avevo comprata per il 6630), per le versioni che dici mi sembra siano le più aggiornate, ma è un po' che non controllo.

Piccola nota, se usi il navigatore in moto ti devi fidare delle indicazioni vocali e per questo è molto meglio usare route66 che da le indicazioni in tempo e molto precise, il tomtom spesso ti dice di svoltare quando ormai sei in mezzo all'incrocio.

Ciao...i primi N70 hanno notevoli problemi con il tomtom dipende dalla versione del sotware installato (spesso capita che sgancia il collegamento con l'antenna) mentre per i poi bisogna "comprimerli" con un programmino e si sistema il tutto... :wink:

franceschettimarc
02/12/2007, 17:29
posso chiedervi come vi siete procurati comprati o autocostruiti delle staffe per alloggiare il n70 sul manubrio? grazie

Confermo non aggiungete i poi esterni, anzi...fate una bella ricerca su google "poi.dat light" ...capirete un mucchio di cose:)

Momo
03/12/2007, 15:31
Confermo non aggiungete i poi esterni, anzi...fate una bella ricerca su google "poi.dat light" ...capirete un mucchio di cose:)

Si..quello era un espediente per risolvere il problema con il vecchio firmware ,ed in effetti funzionava...altra soluzione è aggiornamento del cell e "poi" presi da poigps.com e poi compressi. Direi che funzionava molto bene... :wink:

kimiko
03/12/2007, 15:39
aggiornandolo all'ultimo firm i problemi sono stati risolti, anche sabato ho fatto un pò su e giu per le valli brembana e seriana e non ci sono stati problemi, la fregatura è che non si può passare ai tomtom più recenti, si deve tenere il 5.20 e pazienza

massi1981
03/12/2007, 20:42
il route 66 è compatibile al 100% con l'n70 o anche qui problemi di versioni ?

kimiko
03/12/2007, 21:23
il route 66 è compatibile al 100% con l'n70 o anche qui problemi di versioni ?

da quanto ho letto il route digerito meglio dal n70

luke_magic
04/12/2007, 02:12
io ho N70, installate cartina italia, francia, spagna germania e se non ricordo male alpi e poi a manetta.
non si impunta mai.

e dico mai.
un gioiello.
questa estate in francia ci portava a casa con precisione disarmante.
uno dei migliori acqusiti mai fatti.

kimiko
04/12/2007, 08:46
io ho N70, installate cartina italia, francia, spagna germania e se non ricordo male alpi e poi a manetta.
non si impunta mai.

e dico mai.
un gioiello.
questa estate in francia ci portava a casa con precisione disarmante.
uno dei migliori acqusiti mai fatti.

cavolo.....io da buon impedito non trovo le mappe dell'europa.........

Lontano
04/12/2007, 10:09
Domanda sciocca da impedito (pure io, ci facciamo compagnia Kimiko): ho installato le mappe dettagliate di Francia e Benelux e notavo che TomTom Mobile mi obbliga a sceglierne una.
Ora mi domando: se devo partire da Parigi ed andare ad esempio in Olanda, come cazzarola programmare l'itinerario se posso usare una sola mappa per volta???

kimiko
04/12/2007, 10:44
Domanda sciocca da impedito (pure io, ci facciamo compagnia Kimiko): ho installato le mappe dettagliate di Francia e Benelux e notavo che TomTom Mobile mi obbliga a sceglierne una.
Ora mi domando: se devo partire da Parigi ed andare ad esempio in Olanda, come cazzarola programmare l'itinerario se posso usare una sola mappa per volta???

QUESTA LA SO!!!!

se hai due mappe ne usa solo una alla volta, ma c'è, dove non saprei :? , anche la mappa europa completa, io ne ho vista una per il TT 6, che su n70 non funge, però è 800 e passa mega :(

kimiko
04/12/2007, 10:56
per esempio, QUI (http://tuttoelettronica.forumfree.net/) c'è tanta roba in merito, solo che per me è troppa, magari qualcuno più esperto ci tira fuori quello che gli serve, per vedere e scaricare le mappe registratevi, gratis, e premete le due barre nella home page per votare il sito, è l'unica cosa che richiedono, ciao

luke_magic
04/12/2007, 18:28
io per andare in spagna avevo vcaricato italia, francia e spagna.
al confine , cambiavo mappa (nel menù c'è possibilità di selezionarla) e via...reimmettrevo destinazione e fino al confine successivo ero a posto.

funzionano a "pacchetti" quindi, almeno le mie che rano quelle nazionali singole.
forse la mappa europa ti consente di evitare il cambio....ma avendole scaricate di più proprio non potevo chiedere............

renato
04/12/2007, 18:58
per il tom tom se carichi la mappa Italia plus... contiene ache le principali strade europee...

Lontano
04/12/2007, 22:28
QUESTA LA SO!!!!
se hai due mappe ne usa solo una alla volta, ma c'è, dove non saprei :? , anche la mappa europa completa, io ne ho vista una per il TT 6, che su n70 non funge, però è 800 e passa mega :(
Su una scheda da 500Mb la vedo difficile però...

per il tom tom se carichi la mappa Italia plus... contiene ache le principali strade europee...
Ma a me la mappa Italia non interessa... quando sono in Italia seguo Luciojim e Gigimanetta, il navigatore non serve :D :D :D :D :D

kimiko
05/12/2007, 09:21

L'N70 "sopporta" fino a 2 giga come scheda

Lontano
05/12/2007, 22:05

Sì, ma bisogna comprarla :-)

kimiko
05/12/2007, 22:40

lista per babbino natale?????

kOoLiNuS
19/01/2008, 13:10

Beh, una quarantina di euro e via, mica è sto gran problema !

Per la questione POI io mi affido alla lista completa e aggiornata pubblicata sul sito http://www.poigps.com avendo cura di caricare SOLO quelle che mi servono. Ad esempio concessionarie Yamaha, delle marche delle auto, bancomat della mia banca, uffici postali e autovelox mobili e fissi.

A meno di non avere grossi palmari con molta ram e processore veloce metterli tutti è proibitivo (oltre a portare N errori di indicazioni di località).

Una cosa che vi chiedo però è come fate a tenere il nokiino sul manubrio:
a) senza che voli via
b) riuscendo a vederci qualcosa

:-D

kOoLiNuS
19/01/2008, 13:13

A volte TomTom è persino ossessivo nel dirti

- piu' avanti svoltare a destra
- a 100 mt svoltare a destra
- SEI A POCHI METRI DALLA CURVA: svoltare a destra ....

quindi lui t'avvisa ... poi sei te che devi sentire :D

kimiko
19/01/2008, 13:18
ho preso un auricolare blututtttt, di quelli con la clips da attaccare alla camicia o maglietta, e con l'auricolare piccolo che passa dentro al casco, il cell lo tengo in tasca mica mi fido a guardarlo mentre guido :roll:
lo estraggo quando sono dentro i paesi e lo tiena la zavorra che controlla :wink:

kOoLiNuS
19/01/2008, 14:45
il cell lo tengo in tasca mica mi fido a guardarlo mentre guido :roll:
lo estraggo quando sono dentro i paesi e lo tiena la zavorra che controlla :wink:

Una giacca BMW ha un alloggiamento trasparente proprio sulla schieda ! In quel caso per metterci dentro una carta stradale ad uso della zavorrina opportunamente "connessa" col conducente.

Mica è una brutta idea, mi sa :D

1983mad
19/01/2008, 16:26
qalcuno sa ke tom tom va bene per il nokia e 65?

kimiko
19/01/2008, 23:36
qalcuno sa ke tom tom va bene per il nokia e 65?

http://tuttoelettronica.forumfree.net/?t=13701849