PDA

Visualizza Versione Completa : blackberry 8100 pearl ...



maury87
05/12/2007, 23:21
Qualcuno ha questo tipo di telefono?
Visto solo sul sito e gironzolando qua e la su internet mi sembra un buon smartphone ma vorrei sapere se qualcuno già lo possiede come va in generale...
ricezione, durata carica batteria, facilità d'uso, sincronizzazione con pc ecc ecc
Insomma: sto coso è buono o meglio evitare????
(mi piace perchè soprattutto pesa poco e in giro mi sembra che così leggeri non ce ne siano con quelle dotazioni).

Daffy Duck
05/12/2007, 23:22
HTC!!! 8)

05/12/2007, 23:24
uso blackberry da un mese per il lavoro
mi trovo meglio con uno smartphone
comodo per chi non sa usare servizi avanzati, visto che è pronto
mentre se te le cavi con l'informatica ti senti limitato e manco poco

maury87
05/12/2007, 23:45
sinceramente a me interessa soprattutto lo scambio dati con il pc (praticamente contatti e agenda di outlook) oltre alle funzioni classiche del telefono.
Poi se ha altre 2000 funzioni e fa il cappuccio con la brioches meglio ....
Avrei preso di mira anche il motorola MaxxV6 ma non mi convince moltissimo ...
Vabbe' aspetto ulteriori recensioni ...

05/12/2007, 23:48
scambio di qui dati fai al volo
certo che ci sono telefoni che fanno le stesse cose, come un classico k608 della sonyericsson

renato
06/12/2007, 07:37
quoto il papero nero..... Htc!!! :wink:

Paperino
06/12/2007, 07:49
BB lo vedo sopratutto per le medio grandi aziende in virtù del servizio dallo stesso produttore. In quanto a ricezione credo che sia un dei migliori apparati avuti mentre per le funzionalità BB si sta evolvendo sempre di più vedi 8800 oppure 8300.

A livello privato non capisco quali possano essere i vantaggi in quanto come detto da altri qua sopra ci sono tanti altri apparati che svolgono più funzioni.

Per HTC devo dire buon apparato peccato che Windows mobile 5 non puo esaltare quel telefono...quindi se vai verso HTC assicurati della versione 6 altrimenti son soldi buttati :mrgreen:

renato
06/12/2007, 07:52
ah... altra ottima opzione a mio parere è il Palm Treo 750!

06/12/2007, 11:05
Io lo uso da quasi un anno e mi trovo molto bene.
Considera che ne faccio un uso professionale ed anche per me la sincornizzazione è fondamentale.
Mai perso un dato (SGRATT).
Ricezione mail perfetta, segnale nella media, inoltre il sistrema di scrittura degli sms è meglio del T9 o similari perchè ci sono meno lettere in ogni tasto.
La batteria dura tranquillamente 48 ore se non sei un patito di telefonate.
Per le dimensioni mi è sembrato, e mi sembra ancora, la migliore scelta se non hai bisogno di qualche cosa di particolarmente tecnologico.

kimiko
06/12/2007, 11:30
:shock: GUARDAMI NEGLI OCCHI... e clicca qua (http://passionemobile.wordpress.com/2006/12/04/recensione-blackberry-pearl-8100-tutta-la-verita/)

stan
06/12/2007, 12:09
Uso vari modelli di BB da anni, e lo lascerei perdere :wink:

Il BB ha senso solo per un uso aziendale, per la sua tecnologia push di ricezione delle email (che è l'unico vero suo punto di forza ed anche l'unico motivo del suo successo, ma solo in ambito aziendale); per uso personale qualsiasi altro smartphone è meglio, imho

cobi
06/12/2007, 15:34
prendi un 8800 che e + fico e ha anche il gps!

Paperino
06/12/2007, 15:45
prendi un 8800 che e + fico e ha anche il gps!

e che te nefai del gps ?...ti guardi google maps oppure il navigatore di serie ? :lol: :lol: :lol: :lol:


Lascia perdere il BB per uso privato!!!!

cobi
06/12/2007, 16:13
si in effetti il mio è aziendale flatizzato. devo ancora provare g maps

Paperino
06/12/2007, 16:15
rimarrai deluso :roll: .....è ottimo per sapere dove ti trovi !! :roll: :roll:

maury87
06/12/2007, 17:11
Alla fine ho deciso ...
Niente BB perchè non mi piace la tastiera fatta a pc e sinceramente mi sembra eccessivo per l'uso che ne faccio io.
ho preso Motorola Z6 e l'ho fatta finita ... Il MaxxV6 non mi piaceva troppo.
Speriamo bene visto che sono un demolitore umano di telefoni ...

Grazie a tutti per la collaborazione (a proposito se il motorola si rivela una schifezza mi verrà rimborsato dai bg che non sono venuti al fazerpranzo di natale :twisted: :twisted: :twisted: )

cobi
06/12/2007, 17:24
rimarrai deluso :roll: .....è ottimo per sapere dove ti trovi !! :roll: :roll:

ihihi . . a questo scopo una volta ho usato anche il suo preinstallato :) un po' mi ha aiutato !

06/12/2007, 21:15
Uso vari modelli di BB da anni, e lo lascerei perdere :wink:

Il BB ha senso solo per un uso aziendale, per la sua tecnologia push di ricezione delle email (che è l'unico vero suo punto di forza ed anche l'unico motivo del suo successo, ma solo in ambito aziendale); per uso personale qualsiasi altro smartphone è meglio, imho
Ti dirò, anche per uso anziendale trovo meglio il mio p990 al blackberry
Senza contare che sul P990 posso anche mettere un software che lo rende compatibile blackberry
Comunque ci sono altri modi di creare un email push e al massimo imposti la posta che si scarica periodicamente

06/12/2007, 21:16
prendi un 8800 che e + fico e ha anche il gps!
poi se non funziona il server di calcolo o la connessione gprs... te la prendi in quel posto come mi è successo a me
comunque poi se paga

Paperino
06/12/2007, 21:52
Uso vari modelli di BB da anni, e lo lascerei perdere :wink:

Il BB ha senso solo per un uso aziendale, per la sua tecnologia push di ricezione delle email (che è l'unico vero suo punto di forza ed anche l'unico motivo del suo successo, ma solo in ambito aziendale); per uso personale qualsiasi altro smartphone è meglio, imho
Ti dirò, anche per uso anziendale trovo meglio il mio p990 al blackberry
Senza contare che sul P990 posso anche mettere un software che lo rende compatibile blackberry
Comunque ci sono altri modi di creare un email push e al massimo imposti la posta che si scarica periodicamente

oh..ma che hai le azioni sul SE ? Son tutti peggio del SE secondo te? cmq il BlackBerry connect ti gestisce la posta, contatti e Agenda ma non ti permette la navigazione...ma questo discorso si applica solo con il BB associato al BES.

Paperino
06/12/2007, 21:53
prendi un 8800 che e + fico e ha anche il gps!
poi se non funziona il server di calcolo o la connessione gprs... te la prendi in quel posto come mi è successo a me
comunque poi se paga

no, se usato come si dovrebbe! altrimenti fatti uno smartphone!

One
07/12/2007, 10:24
Scusate, io mi sto comprando questo ....

http://www.microsoft.com/italy/windowsmobile/devices/details/s620.mspx

però ha il Windows Mobile 5.0, l'unico ad avere il 6 è il HTC Touch, che è bello ma costa una fucilata e non ha la tastiera .... :evil:

Ora vi chiedo, per aggiornarlo al Windows Mobile 6.0 come si fa ?!? Quanto costa e dove si compra nel caso il WM6 ?!?!?

kimiko
07/12/2007, 10:28
perchè? il WM5 non va bene???

One
07/12/2007, 10:31
Se chiedo come aggiornare al 6 ?!?! :twisted:

Paperino
07/12/2007, 10:49
One...non comprarlo adesso sotto natale ma aspetta dopo...vedrai che ti pigli lo stesso prodotto con qualche euro in meno ma con WM6.

Inoltre per HTC esiste la versione TouchDual che soddisfa entrambi i tifosi! :wink:

One
07/12/2007, 11:07
Ale ne ho bisogno ora purtroppo, e poi lo voglio coi tasti veri e propri, non mi piace solo il pennino o il touchscreen ...
Cosa mi dici riguardo la possibilità di aggiornare il WM al 6 ?!?

Paperino
07/12/2007, 11:13
Per quanto ricordo gli update devono essere rilasciate dalle case produttrici del device e per HTC avvienie spesso.

In rete confermano l'upgrade del tuo modello (ovviamente a pagamento) ma non trovo fonti ufficiali.

Paperino
07/12/2007, 11:20
Si sembrerebbe upgradable! ma ti conviene chiamare l'assistenza clienti HTC per aver una conferma :wink:

kimiko
07/12/2007, 11:46
ma qual coso lì potrebbe andare bene a mia figlia in spagna per usare la rete wifi invece che girare col portatile??? :oops:

One
07/12/2007, 11:48
ma qual coso lì potrebbe andare bene a mia figlia in spagna per usare la rete wifi invece che girare col portatile??? :oops:

hai capito perchè me lo sto accattando ?!?!?!?!?
Con le funzionalità di WM6 deve essere 'na bomba !!! :lol:

Paperino
07/12/2007, 12:20
ma qual coso lì potrebbe andare bene a mia figlia in spagna per usare la rete wifi invece che girare col portatile??? :oops:

hai capito perchè me lo sto accattando ?!?!?!?!?
Con le funzionalità di WM6 deve essere 'na bomba !!! :lol:

:shock: :shock: e lo scopri adesso ? ...sei leeeeeeeeentoo :lol:

cobi
07/12/2007, 16:21
googla su a1kstyle, guarda se c'è una rom