Accedi

Visualizza Versione Completa : Consigli/pareri su assicuraz online

Powerflower
06/12/2007, 12:25
Ragazzi al rinnovo della mia polizza auto ho provato a fare 2 preventivi su directline e genialloyd e rispetto a quello che pagherei con la mia attuale compagia (AXA con cui ho assicurato anche la moto) risparmieri 300 euro secchi a pari condizioni (avrei un franchigia di 50eur sui cristalli ma x il resto ci siamo).....

Insomma 1000euro con compagnia internet VS 1300euro con assicuraz classica.

voi cosa fareste? avete esperienze o conoscete qualcuno che ha stipulato assicurazioni online?

....alla fine quando ti va tutto bene e non fai incidenti vanno tutte bene... bisognerebbe capire come funzionano nel momento del bisogno...

aspetto consigli.... :D :D

Angelippo
06/12/2007, 13:31
Ho fatto anche io un paio di preventivi con entrambe, ma a conti fatti non risparmio nulla (anzi 40€ di più all'anno), a meno che non approfitti anche dell'ulteriore sconto della carta Telepass Premium che avrei su Direct Line.

Sembra invece che con Genertel andrei a risparmiare non poco, ma ho i tuoi stessi dubbi, quindi resto agganciato e attendo feedback da chi ce l'ha... :wink: :wink: :wink:

kimiko
06/12/2007, 13:37
12 anni di linear e due tamponamenti subiti :| bastano come credenziali??? :roll:

kimiko
06/12/2007, 13:39
dimenticavo........2 auto 3 moto alternate nel tempo, ma comunque sempre 2 polizze almeno attive

kimiko
06/12/2007, 15:40
P.S.:

se contattate LINEAR e vi chiedono "come sei venuto a conoscenza....ecc ecc" dite pure tramite il cliente con codice 4239 :roll:

Powerflower
06/12/2007, 15:52
...ma qualche parere sull'assistenza in caso di sinistro????

kimiko
06/12/2007, 15:55
cosa intendi per assistenza? se hai inserito l'assistenza legale concorrono fino ad un tot con le spese sostenute, tutte le polizze hanno compreso nel prezzo l'assistenza stradale, per la riparazione basta che controlli se il tuo carroziere di fiducia è convenzionato con la formula risarcimento diretto e non devi mettere mano al portafoglio.....poi che vuoi sapere???

kimiko
06/12/2007, 15:58
un altro esempio?
dato che la figlia è in spagna per l'erasmus, ho fatto la sospensione temporanea della mia auto, e usiamo la sua più piccola, martedì sera ho rotto il cambio :| , alle ore 19.25 ho chiamato linear per attivare di nuovo la mia polizza sospesa, alle 19.45 stampavo il permesso provvisorio per circolare, fallo tu con una compagnia tradizionale :mrgreen:

Powerflower
06/12/2007, 16:06
ho appena fatto preventivo on line con linear..... :? :? :? :(

risulta il piu' caro in assoluto 1490 euro :shock: :shock: :evil: :evil:

l'ho rifatto altre volte x sicurezza ma non cambia.... evidentemente con le mie caratteristiche non é x niente conveniente.... :cry:

kimiko
06/12/2007, 16:07
stranus :roll:...io non riesco ad abbandonarli

Superpippo
06/12/2007, 16:11
perchè strano?
Possono esserci differenze enormi da un'assicurazione all'altra, e poi dipende cmq dai "parametri" (età, provincia di residenza ecc.) :wink:

kimiko
06/12/2007, 16:12
perchè strano?
Possono esserci differenze enormi da un'assicurazione all'altra, e poi dipende cmq dai "parametri" (età, provincia di residenza ecc.) :wink:

si ma io non riesco a trovare un'offerta anche di soli 10 euro :wink: in meno con le altre compagnie, restando fermi tutti i parametri a me riferiti

Superpippo
06/12/2007, 16:14
perchè strano?

si ma io non riesco a trovare un'offerta anche di soli 10 euro :wink: in meno con le altre compagnie, restando fermi tutti i parametri a me riferiti

Beh se è questo, io ogni anno prima del rinnovo RC auto mi faccio un giro in rete, ma mai nessuno è stato + conveniente di Genialloyd. :wink:

stefano65
06/12/2007, 16:25
da vari anni stiplo assicurazion moto e auto con compagnie on line, precisamente linear, genialloyd e direct line, trovandomi benissimo;
ho avuto un solo sinistro, e immediatamente genialloyd mi ha richiesto se volevo nominare un legale o avvalermi del legale della società;
non tornerei mai alle compagnie tradizionali;
vorrei informazioni sulla convenienza di genertel, e in particolare sui tempi per la sospensione della polizza.
grazie
stefano

kimiko
06/12/2007, 16:29
se siete clienti sanpaolo e intesa, c'è pure la orizon tutela, del gruppo, che non ha i prezzi così bassi, però ha il vantaggio di non imporre limiti o periodi minimi per la sospensione temporanea della polizza, le prime due volte gratis, poi per altre 5 volte pagando un contributo di 5 euro

Superpippo
06/12/2007, 16:31
vorrei informazioni sulla convenienza di genertel, e in particolare sui tempi per la sospensione della polizza
Stefano tu hai una polizza moto sospendibile fatta online?
Con chi? Tempo minimo di sospensione ed eventuali costi?

So solo che Genialloyd fa la "semestrale"... di + nin zò!
Credo di passare alla polizza online anche x la moto, ma la cerco sospendibile e non semestrale.

kimiko
06/12/2007, 16:33
vorrei informazioni sulla convenienza di genertel, e in particolare sui tempi per la sospensione della polizza

Credo di passare alla polizza online anche x la moto, ma la cerco sospendibile e non semestrale.

sei cliente sanpaolo o intesa?

Superpippo
06/12/2007, 16:36

sei cliente sanpaolo o intesa?

da ieri cliente fineco! :lol: :lol:

Paperino
06/12/2007, 16:41
si..intanto adesso la sospendi come hai fatto l'anno scorso :roll: :roll:

kimiko
06/12/2007, 16:45
eeeeeeee.......allora torta di riso :roll: :roll:

Superpippo
06/12/2007, 16:50
si..intanto adesso la sospendi come hai fatto l'anno scorso :roll: :roll:
fatto! 8) :lol:

stefano65
06/12/2007, 23:45

so che genertel ha polizze sospendibili, comunque del tipo bonus malus, quindi con classe di merito, perchè una volta lìho "ereditata" comprando un usato, ma non lìho mai fatta.

at salud