PDA

Visualizza Versione Completa : BIRRE



Tiziano11
07/12/2007, 00:42
Se offri si può dare un parere ....... 8) 8) 8) 8)

pippo72
07/12/2007, 00:58
8) chiedi al tuo conterraneo Angelippo ! 8)

sbronzolo
07/12/2007, 10:18
qualcuno conosce queste birre e mi direbbe cosa ne pensa?
Mio padre mi ha regalato una confezione regalo da 13 bottiglie selezionate di birra ......."the finest beer selection"
sono le seguenti:

TIMMERMANS - KRIEK
TIMMERMANS - FRAMBOISE
TIMMERMANS - PECHE
TIMMERMANS - LAMBICUS
TIMMERMANS - FARO
MARTIN'S
GORDON - FINEST SCOTCH
GORDON - XMAS
GORDON - FINEST GOLD(BLOND)(conosco direttamente)
GORDON - FINEST RED
BOURGOGNE DES FRANDRES - BRUNE BIER
BOURGOGNE DES FRANDRES - BLOND BIER
GUINNES(conosco direttamente)

Diciamo che ne conosco un paio (dopotutto, quattro anni di lavoro in Belgio dovevano portare qualche frutto :twisted: ).

Le prime cinque e te le sconsiglio (la "kriek" è una birra alla ciliegia, la "framboise" alla fragola, la "peche" alla pesca, la "faro" invece è addolcita con zucchero e caramello ... sono birre generalmente amate dalle donne belghe ... e forse questo le rende così poco attraenti :? ) ... di queste la lambicus (una birra bianca e leggera) è la meno peggio (peraltro tutte sono - a quanto ne so - prodotte dalla Martin's) ...

Le Bourgogne des Flandres, invece, non sono male: la prima l'ho assaggiata personalmente ed ha un gusto leggero e fruttato (ma non esagerato) che la rende piacevole ... della bionda me ne hanno parlato bene!

Spero che le mie sbronze belghe possano esseri state utili :wink: ... un consiglio: regala le prime al tuo capo e scolati le ultime :twisted: !

Salut 8) ,

Sbronzolo

Paperino
07/12/2007, 11:08
Invece chi ha provato il cocktail Black and Tan ? 8) su vediamo gli esperti di birra.. :lol:

Steboga
07/12/2007, 11:22
jphn martin's bisogna vedere qual'è, facile sia la rossa abb leggera quasi come una bionfo, inglese, buona,
gordon tipica inglese da 10° se doppio malto, una bella mazzata, scotch lo dice il nome, xmas sarà una versone speciale