Visualizza Versione Completa : CBR 600 F
Zoon1983
09/12/2007, 22:40
Mi è sempre piaiuta come moto.Mi sono informato ma pare che,essendo euro2,dal2008 non verrà + venduta nuova dai concessionari.Voi sapete niente?Che ne pensate comunque di questa moto?
8) 8) 8) Qualcosina ne so !! 8) 8)
Da felice possessore del CBR600F non posso che cantarne le lodi !!
Quasi 50k Km e mai un problema (se glissiamo sulla necessità di montare dei tubi freno in treccia per l'uso in pista! :roll: )
Per il resto... la moto totale !! almeno per chi ama i semi-manubri e non vuole rinunciare alle gite in coppia senza spendere capitali al momento dell'acquisto ! 8)
Sconsiglio vivamente le versioni dopo il 2003... cioè quando mamma Honda ha deciso di vendere solo la versione RR, privando la 600F delle regolazioni delle forche ! :roll: :roll: equipaggiando le versioni >2003 di forche "gommose" oltre l'accettabile ! (Maròòò che autogol !!!! :? :? )
Non è facilissimo trovare un CBR600F del 2003 ben tenuto in vendita, nè dai concessionari nè da privati... chi ce l'ha se la tiene, giustamente !! Ma forse con un po' di pazienza qualcosa trovi ! E neanche a caro prezzo ! :wink:
luke_magic
10/12/2007, 02:19
concordo........veramente un buon compromesso.........lo facessero ancora magari con un 800 di cilindrata..............
ora fanno 'solo' la cb1000r
arf
Zoon1983
10/12/2007, 14:34
MA non la rifanno+,vero?
Da quello che sento in giro è una moto vendutissima e abbastanza "totale".Mi sembra strano che venga lasciata morire così...Speravo sinceramente nel 2008 in una nuova versione euro 3 in modo da poter continuare a vederla in commercio,però nulla...
concordo ...... è stata una gran bella motorella. Purtroppo è vero che non la ripropongono. La Honda, sul segmento moto "intelligenti", sembra punti più sulle CBF (economiche-discrete ma dall'estetica oscena) e sul VFR (l'ultima vera forse moto totale, a mio avviso)
luke_magic
11/12/2007, 02:00
le il vfr lo rinnovassero un po' avrebbe ancora molto da dire.........
Zoon1983
11/12/2007, 02:19
Il VFR non è affatto male.Solo che è una moto che va sfruttata fino a fondo.Io con la moto ci vado anche a lavoro.Non so quanto possa essere comodo a agile anche in città
Il CBF proprio non mi piace per niente.Non capisco perchè lo stanno effettivamente preferendo ad CBR F,una moto che alla fine ha sempre accontentato bene o male tutti
..... per via dei semimanubri!!
Quasi 50k Km e mai un problema (se glissiamo sulla necessità di montare dei tubi freno in treccia per l'uso in pista! :roll: )
Per il resto... la moto totale !! almeno per chi ama i semi-manubri e non vuole rinunciare alle gite in coppia senza spendere capitali al momento dell'acquisto ! 8)
Sconsiglio vivamente le versioni dopo il 2003... cioè quando mamma Honda ha deciso di vendere solo la versione RR, privando la 600F delle regolazioni delle forche ! :roll: :roll: equipaggiando le versioni >2003 di forche "gommose" oltre l'accettabile ! (Maròòò che autogol !!!! :? :? )
Non è facilissimo trovare un CBR600F del 2003 ben tenuto in vendita, nè dai concessionari nè da privati... chi ce l'ha se la tiene, giustamente !! Ma forse con un po' di pazienza qualcosa trovi ! E neanche a caro prezzo ! :wink:
Confermo le orrrrribbbbbbili forcelle di quelle post 2003 Ma si possono cambiare. Anche la frenata non mi entusiasma.
Per il resto gran bella moto.
Confermo le orrrrribbbbbbili forcelle di quelle post 2003 Ma si possono cambiare. Anche la frenata non mi entusiasma.
Per il resto gran bella moto.
Qui non ti do torto... :roll:
...ma nulla che un paio di tubi in treccia e un olio dohc.5 non possano risolvere ! :wink:
Il VFR non è affatto male.Solo che è una moto che va sfruttata fino a fondo.Io con la moto ci vado anche a lavoro.Non so quanto possa essere comodo a agile anche in città
Il CBF proprio non mi piace per niente.Non capisco perchè lo stanno effettivamente preferendo ad CBR F,una moto che alla fine ha sempre accontentato bene o male tutti
A parte il motore in genere non vedo molta differenza tra il VFR e il CBR come tipo o campo di utilizzo di moto...
Cosa intendi poi x sfruttata fino in fondo?
http://www.hondaitalia.com/moto/prodotti/foto/moto/VFR800/VFR8006/VFR8006_3r.JPG
http://www.hondaitalia.com/moto/prodotti/foto/moto/CBR600F/CBR600F6/CBR600F6_3r.JPG
luke_magic
19/12/2007, 12:32
certo che una rinfrescata alle linee ci starebbe proprio bene..............
certo che una rinfrescata alle linee ci starebbe proprio bene..............
mah...
a me il CBR-F piace ancora... e parecchio ! :love_011: :love_011: :love_011:
per quanto riguarda le differenze VFR - CBR.... effettivamente oggi non sembrano così lontane, ma inizialmente il VFR nasceva come moto da turismo, con una malcelata venuzza da sportiva...
il CBR invece nasceva come SS e basta ! Pronta a scendere in pista e "suonarle" alle varie R6, GSX-R600, ZX-R6 (ninja), ecc. sue coetanee...
E' stata poi "declassata" al rango di Sport-Tourer dopo l'arrivo del CBR-RR ( e contemporaneamente anche la "concorrenza" ha preso la strada delle SS "estreme")... da quel momento il CBR-F è considerato un ibrido... scomoda per i viaggi di ampio respiro... obsoleta per il circuito... poco adatta in ogni caso per chi è alle prime armi (ha pur sempre 110 cv!)
...insomma.. una moto per tutti e per nessuno... tanto che, per renderla più "avvicinabile", hanno pensato bene si abbassare il prezzo di quasi 1000€, togliendo la possibilità di regolare le forcelle (tanto, chi fa queste cose è perchè va in pista... e se vai in piste... accattati la RR !)... facendo così "ipso-facto" il funerale ad una delle moto che (IMHO) è stata una dellle migliori !
Zoon1983
21/12/2007, 09:04
Scusa Manzo,forse mi sono espresso male
econdo me il Vfr (come dice giustamente anche Pippo)è + una tourer.Con i suoi 40-50 kg in + del cbr-f non so quanto sia agile e comoda in mezzo al traffico di tutti i giorni.E' vero che quela nuova può scegliere fra le due e 4 valvole per essere + guidabile ad ogni regime,ma "non mi convince"
La vfr la vedo+ come una moto da sfruttare se ci viaggi parecchio,il cbr-f la vedo +come moto da tutti i giorni,un pò+universale...poi opinione personale
Scusa Manzo,forse mi sono espresso male
econdo me il Vfr (come dice giustamente anche Pippo)è + una tourer.Con i suoi 40-50 kg in + del cbr-f non so quanto sia agile e comoda in mezzo al traffico di tutti i giorni.E' vero che quela nuova può scegliere fra le due e 4 valvole per essere + guidabile ad ogni regime,ma "non mi convince"
La vfr la vedo+ come una moto da sfruttare se ci viaggi parecchio,il cbr-f la vedo +come moto da tutti i giorni,un pò+universale...poi opinione personale
ok :wink:
Zoon1983
21/12/2007, 16:34
Breve e diretto :lol:
sull'argomento abbiamo scritto (e parlato quando ci vediamo di persona) per chilometri e chilometri.
anche io sono un sostenitore di questa moto, figurati che la scorsa estate mi sono fatto un giro per conce per vedere di riuscire a strappare l'affare ma di CBR/F non se ne trova piu' :cry:
Anche vedendo le novita' 2008 resto dell'idea che il CBR.F sarebbe la moto tagliata sui miei gusti e sul mio modo di usare la moto.
il VFR non e' che sia brutto ma secondo me non e' assimilabile al cbr per via del peso, della frenata combinata e di tante altre sofisticazioni tecniche.
il VFR non e' che sia brutto ma secondo me non e' assimilabile al cbr per via del peso, della frenata combinata e di tante altre sofisticazioni tecniche.
Esatto, e per me è pure brutto :!: caso lampante di moto rovinata nel succedersi delle versioni successive :evil:
Lamps
Zoon1983
11/01/2008, 00:20
Beh,la frenata combinata secondo me non è male.Si,forse da un pò troppa praticità,ma come l ABS.Secondo me sono sistemi di sicurezza che,anche se non indispensabili,in cere occasioni possono essere molto utili
Pirandello
14/02/2008, 00:41
Io avevo questa http://www.moto.it/usato/usato03.asp?EID=1474815
se ti interessa un usato non posso che consigliartela,sul prezzo potrai trattare.
La mia opinione,seppur parlo della FSport che a me piaceva molto piu' della F,è di una moto cosi' perfetta da non destare emozione,l'ho venduta perchè guidarla non mi ha mai entusiasmato.
Questo è solo il mio parere :wink:
Zoon1983
14/02/2008, 09:22
Ho ricostruito la moto dopo un bell incidente.Per adesso credo non ho disponibilità economica per prendere un altra moto...e poi voglio godermi un pò la mia Fazer New Style :p
Grazie mille lo stesso