PDA

Visualizza Versione Completa : consiglio x scelta relalo in libreria



pregno
12/12/2007, 12:08
ciao ragazzi, volevo un consiglio da voi, vorrei regalare un libro ma non essendo uno che bazzica spesso le librerie vi chiedo di darmi una dritta x trovare un libro che ha queste caratteristiche:
- fantasy ma non troppo (una cosa + simile a streghe che a harry potter, per intenderci)
- adatto a persone pressochè mature (giovane ragazza)
- non lunghissimo (diaciamo max 300 pag.)
- trovabile nelle comuni librerie

thanxalot :wink:

Skin
12/12/2007, 16:31
Scusa Ale, ma l'età esatta ? Ho in mente un paio di libri ma non sono fantasy...

Elettrico
12/12/2007, 16:35
Le guerre del mondo emerso di Licia Troisi edito Mondadori, e una saga. :wink:

Gaffiere
12/12/2007, 16:55
Le guerre del mondo emerso di Licia Troisi edito Mondadori, e una saga. :wink:
ti riferisci alla prima o alla seconda trilogia?
cmq è puro fantasy... anche se ci si concentra molto sull'aspetto umano (fantastiche le descrizioni della gilda ;-) ) e quindi potrebbe stuzzicare la lettrice

Elettrico
12/12/2007, 17:01
Le guerre del mondo emerso di Licia Troisi edito Mondadori, e una saga. :wink:
ti riferisci alla prima o alla seconda trilogia?
cmq è puro fantasy... anche se ci si concentra molto sull'aspetto umano (fantastiche le descrizioni della gilda ;-) ) e quindi potrebbe stuzzicare la lettrice
Ho acquistato ieri la terza, un nuovo regno, sono le letture preferite da mio figlio, insieme a Manfredi, tipo, l'ultima legione. :wink:
PS Li ho tutti, o meglio, mio figlio. :wink:

Gaffiere
12/12/2007, 17:09
Le guerre del mondo emerso di Licia Troisi edito Mondadori, e una saga. :wink:
ti riferisci alla prima o alla seconda trilogia?
cmq è puro fantasy... anche se ci si concentra molto sull'aspetto umano (fantastiche le descrizioni della gilda ;-) ) e quindi potrebbe stuzzicare la lettrice
Ho acquistato ieri la terza, un nuovo regno, sono le letture preferite da mio figlio, insieme a Manfredi, tipo, l'ultima legione. :wink:
PS Li ho tutti, o meglio, mio figlio. :wink:
la terza?
il terzo volume della seconda trilogia ;-)
l'ho comprato ed è lì che aspetta di essere letto. ora sono sulle pietre magiche di Shannara ;-)

ShadowRider
12/12/2007, 18:04
Le guerre del mondo emerso di Licia Troisi edito Mondadori, e una saga. :wink:
ti riferisci alla prima o alla seconda trilogia?
cmq è puro fantasy... anche se ci si concentra molto sull'aspetto umano (fantastiche le descrizioni della gilda ;-) ) e quindi potrebbe stuzzicare la lettrice
Ho acquistato ieri la terza, un nuovo regno, sono le letture preferite da mio figlio, insieme a Manfredi, tipo, l'ultima legione. :wink:
PS Li ho tutti, o meglio, mio figlio. :wink:
la terza?
il terzo volume della seconda trilogia ;-)
l'ho comprato ed è lì che aspetta di essere letto. ora sono sulle pietre magiche di Shannara ;-)

Il ciclo di Shannara non è malaccio. Purtroppo come spesso capita va in calando. La seconda serie, "Gli Eredi di Shannara", non è male, ma i successivi sono pessimi.

Comunque, visto che si è tirato in ballo Terry Brooks, potrei consigliare il ciclo del "Cavaliere del Verbo". E' ben scritto e risponde bene o male a tutti i requisiti: fantasy ma non troppo (ambientazione contemporanea), adatto a ragazzi/e o giovani adulti, relativamente facile da trovare, non privo di una certa 'profondità'. Il ciclo si compone, in ordine narrativo, de "Il Demone", "Il Cavaliere del Verbo" e "Il fuoco degli Angeli".

SupeRugby
12/12/2007, 18:26
ciao ragazzi, volevo un consiglio da voi, vorrei regalare un libro ma non essendo uno che bazzica spesso le librerie vi chiedo di darmi una dritta x trovare un libro che ha queste caratteristiche:
- fantasy ma non troppo (una cosa + simile a streghe che a harry potter, per intenderci)
- adatto a persone pressochè mature (giovane ragazza)
- non lunghissimo (diaciamo max 300 pag.)
- trovabile nelle comuni librerie

thanxalot :wink:

La biografia della Rosibindi mi sembra perfetta.

:lol: :lol:

Gaffiere
12/12/2007, 18:28
:mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:

Polpetta
13/12/2007, 14:04
che ne pensi di qualcosa sui Templari ....mistero del Sacro Graal?