PDA

Visualizza Versione Completa : qualcuno ha la fiesta restyling?



KurtCobain
20/12/2007, 11:06
ho da meno di 15 giorni la mia nuova fiesta 1.2 16v sono soddisfatto dall'auto a parte per i consumi elevati (spero che si assestino perche sono ancora in rodaggio) volevo chiedere se qualcuno ha la mia stessa auto anche a voi vi capita che l'autonomia residua visualizzata dall'auto dia i numeri? ieri ho fatto il pieno e l'autonomia mi dava 400/420 km non sono pochini?
poi mi capita di spegnere l'auto in riserva quando la vado a riprendere l'autonomia sale anche di una 30 ina di km indipendentemente se l'auto è in piano oppure no

andytel
20/12/2007, 12:55
Ciao, in famiglia ne ha una mio padre da circa un anno e mezzo, e ti devo dire che la macchina va bene il motore gira bene quasi non sebra un 1200 però se hai il piedino pesante succhia abbastanza.
Purtroppo mi spiace darti questa notizia ma anche dopo il rodaggio i consumi resteranno pressochè gli stessi, per l'autonomia del computer idem!!!!
In compenso rincuorati sul fatto che il motore è un progetto Yamaha :D :D :D :D :D :D

KurtCobain
20/12/2007, 20:52
si appunto dico con un pieno di benzina e l'auto ferma mi pare strano che abbia un'autonomia di nemmeno 500km....cioè riesco a fare quasi di piu con un pieno con la mia fazer che con l'auto

pippo72
21/12/2007, 01:14
:roll: mai avuto Ford... quindi sono forse un po' OT.... ma con le varie auto che ho avuto, è sempre successo che all'inizio bevessero un po' di più !

Però il computer di bordo, sia in rodaggio che dopo diverse decine di migliaia di km, mi ha sempre dato più o meno la stessa autonomia... :roll:
quest'ultimo non è affatto affidabile con l'auto in rodaggio, ma si avvicina sempre più alla realtà man mano che l'auto fa km...

Ad esempio... adesso ho un passat TDI: all'inizio dopo il pieno mi dava un'autonomia di 1000 e rotti km, ma in realtà ne facevo si e no 850... :roll:
Ora l'auto ha 30k Km e l'autonomia dopo il pieno resta attorno ai 1000 Km e ne faccio quasi 1000 8)