PDA

Visualizza Versione Completa : Ducati 749



Zoon1983
23/12/2007, 11:33
Beh?...Che ne dite?

http://www.topmoto.it/provenew.asp?ID=1177

http://www.motolino.de/bilder/213.jpg

Zoon1983
23/12/2007, 11:45
Dovrebbe stare sui 190 kg.Quanto pesa la ona?
NOn ho capito se il tuo commento è positiv o negativo...

vecia
23/12/2007, 12:48
ducati o si odia o si ama....io le odio :happy_014: :signs_003:

Zoon1983
23/12/2007, 13:42
Dannati!!

:violent_023:

Io il peso ho visto 190 kg.Su moto.it dice 197,ma in genere sempre sui 190

mikkey
23/12/2007, 14:13
Bhè... il peso è molto relativo dipende solo da come è distribuito e sulla 749 è distribuito davvero bene 8)

luke_magic
23/12/2007, 15:14
ha un suo fascino..............

Zoon1983
23/12/2007, 20:46
A me piace molto.E' gestibile,ha una linea molto particolare e (cosa che alcuni odiano)è ducati...

Adry
23/12/2007, 22:15
Provata, per una 15ina di km sul lago...tanti pregi e tanti difetti...ma di fianco alla 848 invecchia di 10 anni.. :? :?

maury87
23/12/2007, 22:43
hai provato anche la 848????

com'è?? mi piace parecchio anche se non credo la prenderò mai

Zoon1983
24/12/2007, 00:05
dicci dicci

Tiziano11
24/12/2007, 02:14
Quoto. Non l'ho provata ma la 848 è anni luce più avanti ... soprattutto esteticamente! 8)

Zoon1983
24/12/2007, 03:16
E' identica alla 1098.A me quello stile così estrmo non piace.Non sono un tipo da pista.Mi piacerebbe,ma dovendomi comprare una moto ne sceglierei una che posso sfruttare sempre.Certe moto,se non le fai girare bne,sono sprecate
Io non ho la macchina.Vivo con il mio fazer (che ogni mese mi fà fare minimo 1200 km)se ddovessi prendere una moto troppo estrema,credo che ne "soffrirei"..
Nemmeno la 749 è proprio dapasseggio...ma è una buona alternativa
Io adoro l F4 ma,date le sue caratteristiche,non penso che potrò mai comprarla
Purtroppo bisogna scegliere fra volere e dovere.Se si tiene anche conto del portafoglio,purtroppo,in questo la 749 non aiuta affatto...

katana
24/12/2007, 20:38
la 749 è una buona moto e adesso si riescono ad ottenere forti sconti...
ma ha una posizione di guida molto sportiva, quindi scomoda...
purtroppo la 749 rientra nella categoria di moto estreme...
se la moto la utilizzi tutti i giorni, molto meglio la fazer...

e te lo dice un ducatista :wink:

Zoon1983
25/12/2007, 02:40
Che moto hai tu?
Secondo te,pregi e difetti della 749?

christian408
25/12/2007, 15:25
se la usi tutto l'anno lascia perdere le sportive..i polsi la schiena (non doloranti) ti ringrazieranno.. :wink:

poi possono essere belle,affascinanti,attraenti,prestazionali..ma dato che non dovrai di certo fare il tempo sul giro o andare in pista tutti i giorni..meglio una naked o una semicarenata..che è bella e corre ugualmente.. :wink:

cmq se proprio devi piangere per una ducati soldi buttati..prendi l'848 almeno è bella questa nun se pò vedè.. :? :roll: :lol:

katana
26/12/2007, 15:32
Che moto hai tu?
Secondo te,pregi e difetti della 749?
multistrada, l'unica ducati ke si può guidare tutti i giorni in tutta comodità :mrgreen:

della 749 so ke ha un buon motore e un'ottima ciclistica, è facile da guidare ma molto scomoda...
difficile da rivendere come usato, quindi se decidi di comprarla devi strappare un'ottimo prezzo e poi tenertela per molti anni...

Zoon1983
26/12/2007, 15:45
Ma a me la 848 non piace.Oddio,quella perlata ha anche un suo perchè ma non mi piace!La 749 esteticamente mi attira parecchio.Poi oh:avrò gusti strani,ma mi piace molto
POi se prendo una moto no npenso a quando la dorvò rivendere.Sennò non avrei neanche personalizzato quella che ho ora.La moto è mia e la vivo io.Poi se qualcuno la vuole va bene,altrimenti la tengo io
Poi per il momento ho il Fazerino di seconda mano...che penso terrò fino a quando no nriuscirà + a muoversi!Per la prossima moto si vedrà,però penso che non starò a farmi troppi voli pindarci sul quando la dovrò rivndere

Manzo
27/12/2007, 09:16
Cancellone.

Poi ... de gustibus :roll:

Zoon1983
27/12/2007, 20:01
Non ho detto che mi comprerò una 749,anche se mi piace molto.Mi piace tantissimo anche l F4 dell Augusta ma no ncredo che l avrò mai
Io cerco una moto che vada bene per tutti i giorni (dato che ho solo quella)che sia comoda in 2 (ho una zavorretta dietro da trascinarmi)che mi porti in qualche gitarella + o - lunga e che dia un pochino sullo sportvio.Alla fine il "taglio"dsportivo è quello che mi piace di + ma non credo che per me vadano bene supersportive...anche perchè penso che mi ci ammazzerei dopo due giorni :D
Mi piacerebbe molto un CBR 600 F,come ho anche scritto + volte,però non lo fanno + nuovo..Per ora ho la mia Fazer...e dato i soldi che ci sto spendendo dopo l incidente,penso che me la terrò a lungo...moooooolto a lungo :D

katana
28/12/2007, 10:09
Non ho detto che mi comprerò una 749,anche se mi piace molto.Mi piace tantissimo anche l F4 dell Augusta ma no ncredo che l avrò mai
Io cerco una moto che vada bene per tutti i giorni (dato che ho solo quella)che sia comoda in 2 (ho una zavorretta dietro da trascinarmi)che mi porti in qualche gitarella + o - lunga e che dia un pochino sullo sportvio.Alla fine il "taglio"dsportivo è quello che mi piace di + ma non credo che per me vadano bene supersportive...anche perchè penso che mi ci ammazzerei dopo due giorni :D
Mi piacerebbe molto un CBR 600 F,come ho anche scritto + volte,però non lo fanno + nuovo..Per ora ho la mia Fazer...e dato i soldi che ci sto spendendo dopo l incidente,penso che me la terrò a lungo...moooooolto a lungo :D
ho le stesse tue esigenze, a parte portarsi dietro la zavorra, e apprezzo il lato sportiveggiante...
da questo punto di vista la fz6 va molto bene, e la fz1 è la naturale evoluzione...
ma io ora credo di aver trovato, secondo me, la moto perfetta per l'utilizzo sopra descritto.... :wink:

Zoon1983
28/12/2007, 22:58
Io ho preso come prima moto la mia Fazer.Secondo me è un ottima moto,anche se è + sul naked che sullo sportiveggiante.Comunque è comodissima,in due ci si sta bene e quando si ruota la manopola sa ancher corricchiare
La multistrada la fanno solo 100-1100?Bella moto.Molto versatile (dicono,non l ho mai provata)e credo anche comoda.Molto particolare anche la linea,cosa che apprezzo molto nelle moto

pregno
29/12/2007, 13:16
ha il suo fascino, ma la versione dark fa molto "vorrei ma non posso"

Zoon1983
29/12/2007, 14:37
A me rossa non piace molto.Nera però ha decisamente qualche punto in +

pregno
29/12/2007, 16:42
A me rossa non piace molto.Nera però ha decisamente qualche punto in +

ma dai, rosso ducati!

Zoon1983
29/12/2007, 19:23
Anche le ninja dorebbero essere lime,ma ne ho viste alcune bleu elettrico spettacolari.La 848 anche è ducati ma a me piace moltissimo di + bianca.La Z750 la anno lime ma secondo me è molto + bela ramada.Vanno bene i colori "classici"ma se si pul cambiare in meglio...
Poi oh:sarò io che ho dei gusti orrendi...sarà per questo che la mia ragazza non vuole mai che le regalo i vestiti???? :D

katana
29/12/2007, 21:05
Io ho preso come prima moto la mia Fazer.Secondo me è un ottima moto,anche se è + sul naked che sullo sportiveggiante.Comunque è comodissima,in due ci si sta bene e quando si ruota la manopola sa ancher corricchiare
La multistrada la fanno solo 100-1100?Bella moto.Molto versatile (dicono,non l ho mai provata)e credo anche comoda.Molto particolare anche la linea,cosa che apprezzo molto nelle moto
la multi la fanno solo 1100...
effettivamente è abbastanza versatile, ci si fa bene un pò tutto...
è abbastanza comoda, forse la sella è un pò duretta sulle lunghe distanze, ma si può ovviare con quella in gel ke è optional...
un pò troppo particolare come linea, secondo me, per questo non è piaciuta al grande pubblico...

un consiglio spassionato, se dovessi comprare una ducati devi trovare un bravo meccanico ke ti curi per bene la manutenzione, solo così non ti darà problemi e funzionerà bene...
nel caso poi della multi la manutenzione è molto onerosa, a causa del particolare serbatoio...

Zoon1983
30/12/2007, 09:49
Ieri ho conosciuto un ragazzo che ha un concessionario
Mi ha detto che effettivamente le ducati danno davvero parecchi problemi e che(Questo lo sapevo già)i lavori che ci si fanno sono abbastanza onerosi.Lui mi ha sconsigliato moto ducati.Adesso non so se è perchè lui comunque non le tratta molto o se questa cosa dei peoblemi che si possono avere è abbastanza reale e frequente
L avevo già sentita come cosa,però ho sempre pensato "ma ti pare che una casa come la ducati fà moto che ti costringono a diventare il mugliore amico del meccanico??".A questo punto la mia domanda rimane senza risposta

Adry
30/12/2007, 20:54
Magari non lo sapevi ancora, comunque e' cosi'.
Son moto che QUANDO VANNO, ti danno enormi soddisfazioni...
Poi troverai sempre il Ducatista felice a cui non e' mai successo nulla, ma le leggende non si creano da sole, han sempre un fondo di verita'! :wink:

renato
30/12/2007, 21:11
è quello che si sente sempre dire quando si parla di Ducati con non-Ducatisti..... anch'io credo che non sarà magari tutto vero, ma qualcosa c'è di sicuro!! :wink:

katana
30/12/2007, 22:03
Adesso non so se è perchè lui comunque non le tratta molto

ti sei risposto da solo....
io ho fatto 20000km in un anno e non ho problemi, forse sarò un caso isolato... :roll:
xò conosco gente con la mia stessa moto ke ha fatto + di 50000km senza problemi...
è anke vero ke altre persone hanno avuto problemi (anke seri) specie se erano in possesso del modello di prima serie...

come ho già detto + volte, per mia esperienza personale, meglio evitare di comprare una moto messa in vendita da pokissimo e avere un meccanico di fiducia molto bravo (specie nel caso di ducati...)

christian408
31/12/2007, 09:37
Magari non lo sapevi ancora, comunque e' cosi'.
Son moto che QUANDO VANNO, ti danno enormi soddisfazioni...
Poi troverai sempre il Ducatista felice a cui non e' mai successo nulla, ma le leggende non si creano da sole, han sempre un fondo di verita'!




è quello che si sente sempre dire quando si parla di Ducati con non-Ducatisti..... anch'io credo che non sarà magari tutto vero, ma qualcosa c'è di sicuro!!



infatti snno cose che preferisco nn testare di persona.. :lol: :wink:

katana
31/12/2007, 21:00
infatti snno cose che preferisco nn testare di persona..

anke ki compra una kawa non vorrebbe ke tirasse a destra, o si rompesse il telaio o il cerkio anteriore difettoso con relativo rikiamo urgente... :mrgreen: