PDA

Visualizza Versione Completa : Fornitore d'accesso Internet

Roadrunner
30/12/2007, 09:52
Su, coraggio, intenditori e fanatici delle ricerche di mercato, ditemi !

Vorrei fare un regalino di fine anno a Telecom che, con Alice 30 tutto incluso mi ciula oltre 100 euro al bimestre, qual'è il fornitore d'accesso flat (sia ADSL sia telefono fisso, magari anche VOIP) più conveniente ?

panza96
30/12/2007, 10:04
wind

kimiko
30/12/2007, 11:44
Su, coraggio, intenditori e fanatici delle ricerche di mercato, ditemi !

Vorrei fare un regalino di fine anno a Telecom che, con Alice 30 tutto incluso mi ciula oltre 100 euro al bimestre, qual'è il fornitore d'accesso flat (sia ADSL sia telefono fisso, magari anche VOIP) più conveniente ?

ocio....che attualmente più conveniente non sempre fà rima con efficente, di fatto il monopolio è ancora telecom, io ho avuto cattive esperienze con libero - tiscali e tele2, tutti gentili e servizievoli a venderti il prodotto, tutto bene per alcuni mesi poi iniziano i guai, e guarda caso non è mai colpa loro ma di telecom che li penalizza.......son tornato ad alice (2 mega) e toccando ferro viaggio a due mega effettivi da due anni, un solo inconveniente sulla linea adsl l'anno scorso, rimborsato con 72 euro per ritardata riparazione

vuoi un consiglio? chiedi il dowgrade ad alice 7 mega e conseguente adeguamento del canone, se poi puoi fare a meno del fisso fai levare pure la linea fonia (c'è skipe per quella) e risparmi ancora di più

Alex.68
30/12/2007, 12:08
ocio....che attualmente più conveniente non sempre fà rima con efficente,

Dipende dalle zone,
Prima avevo Alice ed erano piu le volte che ero senza connessione che quelle che funzionava tutto alla perfezione, e spendevi 24.50 mese + telefonate + noleggi vari + tasse fisse , oltre 100 € per bimestre
ora ho libero funziona tutto sempre + o - veloce, ma funziona per un totale di € 24.90 mese comleto di tutto ADSL 4 mb telefonate illimitate € 49.60 a bimestre
ci sono stati un pò per l'attivazione circa 1 mese e 1/2 ma pio tutto regolare :wink: :wink:

pipes
30/12/2007, 18:12
lascia stare la convenienza (x quello guarda su tariffe.it)

tra gli efficenti mettiamo pure NGI

lancelot
30/12/2007, 18:55
Avevo Alice, spendevo un botto e andavo più lento che col modem 56k.
Sono passato a Fastweb 4Mb pago la stessa cifra ma vado come un treno.
Inconvenienti:
Ogni tanto si blocca, bisogna staccare l'alimentazione al modem/router per pochi secondi e riattaccare, in 2 o 3 minuti (tempo che l'aggeggio faccia il reset) si ha di nuovo la linea.
Frequenza del blocco, una volta al mese più o meno...
Ulteriore cosa buona e giusta:
Accedi tramite una porta Ethernet, quindi mi sono comprato cavo terminali e pinza a crimpare e mi sono messo la connessione in tutta casa... 8)

30/12/2007, 21:28
ngi come fornitore, di qualità per connetività e assistenza (molti bloccano il p2p e hanno scarsa qualità)
euteliavoip come voip

purtroppo telecom ancora mantiene il monopolio
per linea slo dati si prende un canone

fastweb va, ma ci sono vari chehanno avuto problemi specialmente in caso di disdetta e problemi tariffari
spera poi di non avere problemi
senza contare che ti obbligano ad usare il loro HAG

pregno
04/01/2008, 15:16
ed io che dovrei fare la linea da zero? io ho bisogno del doppino cosa mi suggerite? chi te le porta oltre telecom??

ho visto:
- tiscali ("voce 8Mb" 29€ mensili, 69 unatantum, modem gratis, chiamate su fisso solo scatto alla risp)

- Infostrada ("4Mb adsl absolute" 25€/mese, 50 unatantum, modem 3€/mese, chiamate su fisso solo scatto alla risp)

esiste altro???

io navigherei poco (sotto le 10 ore settimanali) e solo di sera e nel w-e

One
04/01/2008, 16:07
Io sono nella stessa situazione del Pregnolaus, devo mettere entrambe le linee (dati e fonia) ad una casa ma vorrei evitare sbattimenti tipo un abbonamento con uno, fonia con l'altro, etcc..... Che consigliate ?!?

Io starei una decina ore massimo su internet alla settimana prevalentemente nel weekend ...

One
04/01/2008, 16:13
muj expensive fratello anfibio ... :?

pipes
04/01/2008, 16:48
ed io che dovrei fare la linea da zero? io ho bisogno del doppino cosa mi suggerite? chi te le porta oltre telecom??

da me Libero diceva che poteva farlo... mi hanno fatto sottoscrivere il contratto ma dopo 5 mesi di attesa mi hanno detto che la zona era in fase di copertura....
questo abitando in prov di VA, spero che da te sia migliore la situazione

pregno
04/01/2008, 16:50
muj expensive fratello anfibio ... :?

ho appena visto FW e pensavp peggio

a me servirebbe solo la linea dati e con"naviga 30 ore" dovresti a vere 30 ore mensili e telefono a cansumo x 25€ e 45€ di attivazione ...se ho capito bene

alla fine è + o meno come le altre a parte le chiamete verso i fissi che qui si pagano (da 0,03 a 0,10) ma io cmq userei il cell x il 90% delle volte

cmq la qualità FW dovrebbe essere la migliore

sol-o
05/01/2008, 10:53
vuoi un consiglio? chiedi il dowgrade ad alice 7 mega e conseguente adeguamento del canone, se poi puoi fare a meno del fisso fai levare pure la linea fonia (c'è skipe per quella) e risparmi ancora di più
alice fonisce anche una line solo dati?
hai un link di riferimento? :wink:

argofz1
05/01/2008, 11:07
io mi trovo benissimo con tiscali..... :wink:

GOSTEGO
05/01/2008, 11:11
La soluzione c'è.......tiiiiscali!!!
http://www.alexp.eu/alex/wp-content/uploads/2007/11/spot-tiscali.gif

e vai come un treno:
http://abbonati.tiscali.it/

Gilles
05/01/2008, 14:45
alice fonisce anche una line solo dati?
hai un link di riferimento? :wink:
No :wink:

Gilles
05/01/2008, 14:50
un totale di € 24.90 mese comleto di tutto ADSL 4 mb telefonate illimitate € 49.60 a bimestre
Dimentichi lo scatto alla risposta di 12 cent per chiamata :roll:
Inoltre mi risulta che Libero blocchi il P2P :evil:

Roadrunner
05/01/2008, 15:22
Dunque, innanzi tutto grazie per le risposte.
Ho letto i consigli e ho fatto un giro per i vari siti.
Considerando che (non lo avevo detto) sto in un paesino medievale - nella provincia della Spezia - e che quindi, senza il permesso della baronia Telecom, non si fa nulla se non a costi elevati per l'attivazione :evil: , ho solo due scelte: Telecom e Libero (Tiscali non mi solleva dal canone della baronìa mentre Libero, a quanto pare, si).
Quindi sceglierei Libero che, per 40 euro in meno rispetto a Telecom, mi da ADSL flat a 4Mb/s e VoIP. Ora, con Alice 30 tutto incluso, ho VoIP+telefono std su doppino (telefonate a costo zero per tutti i fissi) e ADSL flat a 2,4 Mb/s.

Roadrunner
05/01/2008, 16:32
Telefonato Libero.
La bolletta mensile sarebbe di 49,90 euro, praticamente quanto pago con Telecom ed inoltre rimarrei solo con la linea VoIP, questo perché la zona non è coperta... :evil:

Gilles
05/01/2008, 18:51
Dunque, innanzi tutto grazie per le risposte.
Ho letto i consigli e ho fatto un giro per i vari siti.
Considerando che (non lo avevo detto) sto in un paesino medievale - nella provincia della Spezia - e che quindi, senza il permesso della baronia Telecom, non si fa nulla se non a costi elevati per l'attivazione :evil: , ho solo due scelte: Telecom e Libero (Tiscali non mi solleva dal canone della baronìa mentre Libero, a quanto pare, si).
Quindi sceglierei Libero che, per 40 euro in meno rispetto a Telecom, mi da ADSL flat a 4Mb/s e VoIP. Ora, con Alice 30 tutto incluso, ho VoIP+telefono std su doppino (telefonate a costo zero per tutti i fissi) e ADSL flat a 2,4 Mb/s.
Purtroppo hai toccato con mano il fatto che nella realtà la concorrenza è molto limitata :roll:
Le compagnie si guardano bene dal farsi guerra sui prezzi ma non fanno altro che marcarsi a uomo :evil:
Se nel tuo paesino non c'è la possibilità dell'ULL (in sostanza il passaggio totale a gestori diversi da Telecom) è perchè i gestori non hanno cablato le centrali ritenendole di minore interesse commerciale rispetto a quelle dei grossi centri :roll:
I costi di accesso all'ULL non cambiano da Milano a Rocca Secca :wink:
Una piccola buona notizia: il tuo ADSL Telecom passerà a breve a 7 Mb/s :wink:

Roadrunner
05/01/2008, 19:03
Finché le infrastrutture rimarranno Telecom, ho paura di si :evil: .
Purtroppo, qui non ho la scelta disponibile nelle grandi città. Di nuovi cablaggi non credo ne faranno, mi sa che bisogna aspettare lo WiMax, sempre che il ministero lo sblocchi...
cos'altro c'avranno da sperimentare poi ? :roll:
Ma quando si renderanno conto che siamo in una melassa di interessi incrociati e di lobbies che stanno impantanando il Paese ?

fanghiulo, và :evil:

pregno
07/01/2008, 17:12
Purtroppo hai toccato con mano il fatto che nella realtà la concorrenza è molto limitata :roll:

eggià, mi sembra anche a me ma nche passando definitivamente ad altro gestore le cose nn migliorano + di tanto :evil:

One
08/01/2008, 11:04
A casa dei miei abbiamo Alice con Telecom e funziona alla grande, le telefonate con Tele2 con il Rimborso Canone cmq alla fine la somma dei due è 30€mese di meno non si scappa manco a morire ... :evil:

One
28/01/2008, 15:52
Leggevo ora ma NGI richiede 6 settimane lavorative per l'attivazione .... troppo troppo ... :cry:

pipes
28/01/2008, 16:26
Leggevo ora ma NGI richiede 6 settimane lavorative per l'attivazione .... troppo troppo ... :cry:

io ho attivato NGI a gennaio, dicevano 2-3 settimane x farlo. Lo hanno fatto in 2 giorni !!!
credo che i tempi scritti sul sito siano i tempi max di lavorazione telecom per cambiare linea.

Roadrunner
28/01/2008, 17:02
Pizza ! Ma NGI costa un botto ! :shock:

pipes
28/01/2008, 17:53
Pizza ! Ma NGI costa un botto ! :shock:

:o non mi pare proprio tanto, tenendo conto che c'e' banda garantita.
La F5 Mini 195,00 € + IVA = 234
DOWNSTREAM fino a 7168 kb/s
UPSTREAM fino a 384 kb/s

alice viene 19,95 al mese viene 239,4

anzi.. mi sembra meno di alice :D

Gilles
28/01/2008, 19:53
anzi.. mi sembra meno di alice :D
Si, 5.40 € all'anno :roll:
Non se la fanno la concorrenza :evil:

One
29/01/2008, 08:58
Alla fine ho fatto Fastweb, tutto internet e la TV a 30€mese sino al 2009 e poi 50€, ma media center e HD incluse nel prezzo ...

pregno
29/01/2008, 10:52
hai fatto da internet o hai chiamato qualcuno per il corntratto?

One
29/01/2008, 13:37
tutto da internet, scontano 60€ sulla prima fattura (quindi i 55€ dell'attivazione a casa da parte del tecnico è ripagata), fatto in dieci minuti dieci, fatto ieri sera alle 18:00, stamane mi hanno chiamato e domani sono a casa ad attivare tutto, mi danno anche il router wi-fi così anche il notebook di Cri naviga ...