Accedi

Visualizza Versione Completa : E-bay e Paypal

Gnazio
05/01/2008, 18:26
ma mi spiegate una cosa?secondo le clausole finanziarie d e-bay

Metodi di pagamento consentiti

PayPal;

ecc.....

Metodi non consentiti:

ricarica di carte prepagate, come Postepay, Kalibra ecc..
eccc....

Ora...Per quale strambo motivo mi vietano di usare la carta postepay e ricaricare qualcunaltro e poi invece mi possono autorizzare a farlo solo se sono iscritto al circuito paypal?
Ho visto che utilizzano tale circuito si è tutelati fino ad un importo di 1000 euro sugli acquisti, ma cosa gliene viene in tasca a loro visto che dicono che è gratuito e non devo pagare nulla per iscrivermi al circuito paypal e associare il conto alla mia carta? :roll: capisco ragioni di tracciabilità anche, ma anche il solo accredito/addebito sulle postepay sono operazioni altamente tracciabili...non mi quadrano le cose...
PayPal è di E-Bay
tu che compri non paghi chi vende si ;-)
con Postepay E-Bay non becca nulla 8)

pippo72
05/01/2008, 18:27
quoto... anch'io la so così !

pippo72
05/01/2008, 18:31
più o meno ... :roll:
solo che in più ci guadagnano qualcosa nella transazione !

05/01/2008, 18:36
ma mi spiegate una cosa?secondo le clausole finanziarie d e-bay

Metodi di pagamento consentiti

PayPal;

ecc.....

Metodi non consentiti:

ricarica di carte prepagate, come Postepay, Kalibra ecc..
eccc....

Ora...Per quale strambo motivo mi vietano di usare la carta postepay e ricaricare qualcunaltro e poi invece mi possono autorizzare a farlo solo se sono iscritto al circuito paypal?
Ho visto che utilizzano tale circuito si è tutelati fino ad un importo di 1000 euro sugli acquisti, ma cosa gliene viene in tasca a loro visto che dicono che è gratuito e non devo pagare nulla per iscrivermi al circuito paypal e associare il conto alla mia carta? :roll: capisco ragioni di tracciabilità anche, ma anche il solo accredito/addebito sulle postepay sono operazioni altamente tracciabili...non mi quadrano le cose...
PayPal è di E-Bay
tu che compri non paghi chi vende si ;-)
con Postepay E-Bay non becca nulla 8)non è solo quello
prova a riprendere i soldi da un utente pagato con postepay senza l'intermediazione di paypal
con le postepay si fanno una marea di truffe

05/01/2008, 18:46
dimenticavo, comunque le carte prepagate me stanno sulle palle
c'è gente che è convinto che sono carte di credito, poi vanno all'estero e hanno una serie di problemi :mrgreen:

pippo72
05/01/2008, 20:02
c'è gente che è convinto che sono carte di credito, poi vanno all'estero e hanno una serie di problemi :mrgreen:

... :roll: perchè sono carte di "debito" e non di credito ! :wink:

LaDukessa
07/01/2008, 10:30
Io facendo ricarica postepay l'ho pigliato nel didietro 2 volte, per un totale di oltre 300 euro, una volta perchè ho comprato scarpe che erano state millantate essere in Italia, una volta perchè ho comprato un cellulare mai arrivatomi e l'utente prima ha detto di averlo spedito, poi di essere all'estero, poi si è cancellato da ebay appena ho aperto una controversia.
Da quella volta, chi accetta solo postepay si scorda che io compri la sua roba.
Sarà pure il giochetto del "ci devo guadagnare", però almeno con paypal se faccio una denuncia per truffa alla Procura della Repubblica becco il tizio in 3 secondi, con postepay sinceramente può essere di no.
Mille volte paypal!

archicampa
07/01/2008, 11:06
Francamente non credo sia così semplice il rimborso con paypal ... se poi uno è un truffatore ti frega comunque.... io compro e vendo su ebay e uso paypal, bonifici o postepay. La ricaricabile l'ho fatta la prima volta perchè mi è stata richiesta da chi comparava e oggi spesso è richiesta per vendere e comperare. Fino ad ora mi sono trovato bene. Per l'uso all'estero poi in America (in vari stati) e Jakarta mi sono trovato anche meglio che con altre carte di credito che non erano accettate, naturalmente non può essere usata come garanzia per il noleggio di auto ecc..

p.s. recentemente ho letto che postepay ha siglato un accordo con paypal: se paghi con paypal e ti appoggi su postepay allora va bene....!!!!!????? .... :roll: ... NO COMMENT!

kimiko
07/01/2008, 11:26

diciamo che è corretto in parte... 8) postapay funziona anche all'estero in posti convenzionati..che poi li si contano sulle dita di una mano è altro discorso :mrgreen:

per caso sei andato all'estero? :lol:

dipende da dove si và, in spagna paghi con la postapay anche i 50 centesimi del bar senza nessuna commissione, gli unici che fan pagare qualcosa sono gli istituti di credito pensa un pò...........tanto che ora mia figlia non cambia più i soldi allo sportello ma dal barista sotto casa :roll:

kimiko
07/01/2008, 11:28
Francamente non credo sia così semplice il rimborso con paypal ... se poi uno è un truffatore ti frega comunque.... io compro e vendo su ebay e uso paypal, bonifici o postepay. La ricaricabile l'ho fatta la prima volta perchè mi è stata richiesta da chi comparava e oggi spesso è richiesta per vendere e comperare. Fino ad ora mi sono trovato bene. Per l'uso all'estero poi in America (in vari stati) e Jakarta mi sono trovato anche meglio che con altre carte di credito che non erano accettate, naturalmente non può essere usata come garanzia per il noleggio di auto ecc..

p.s. recentemente ho letto che postepay ha siglato un accordo con paypal: se paghi con paypal e ti appoggi su postepay allora va bene....!!!!!????? .... :roll: ... NO COMMENT!

a paypall ci abbini la carta che vuoi, mica solo la postapay quando fai un pagamento con lei e nelle condizioni c'è scritto protezione ti rimborsano tutto

kimiko
07/01/2008, 11:52
nelle condizioni c'è scritto protezione ti rimborsano tutto

mi risulta che trattengano una cifra

ad un utente del forum avevano rimborsato tutto, e non solo, gli era rimasto pure l'oggetto non conforme a casa :lol:

kimiko
19/01/2008, 23:45
maaaaaaaaaaaaaa......
dunque...se io ho un account e-bay e mi aggiudicassi un'asta potrei fare pagare a qualcuno(mia sorella) che ha un conto paypal ma nn ha account e-bay? :shocked_001: :shocked_001: :shocked_001: :shocked_001:

come ha fatto ad avere un conto paypal senza account? ad ogni modo se è come dici ti conviene creargli un account e associargli la paypal, non costa nulla :lol:

kimiko
20/01/2008, 00:17
maaaaaaaaaaaaaa......
dunque...se io ho un account e-bay e mi aggiudicassi un'asta potrei fare pagare a qualcuno(mia sorella) che ha un conto paypal ma nn ha account e-bay? :shocked_001: :shocked_001: :shocked_001: :shocked_001:

come ha fatto ad avere un conto paypal senza account?

semplicemente perchè ha un account paypal con conto paypal e non ha un account e-bay.....
paypal esiste anche senza ebay..sono cose differenti...
cmq nn hai risposto...posso pagare un'asta ebay vinta con il mio account ma pagare con paypal non mio?

nun saprei proprio mi spiace... :roll:

20/01/2008, 08:36

diciamo che è corretto in parte... 8) postapay funziona anche all'estero in posti convenzionati..che poi li si contano sulle dita di una mano è altro discorso :mrgreen:

per caso sei andato all'estero? :lol:io si, ma di certo non con postepay
principalmente american express con zone convenzionate per il cambio e con visa

all'estero postepay funziona perché si poggia su maestro e cirrus
in italia non funziona nel circuito pagobancomat, ma spesso si poggia sul circuito maestro

20/01/2008, 08:37

p.s. recentemente ho letto che postepay ha siglato un accordo con paypal: se paghi con paypal e ti appoggi su postepay allora va bene....!!!!!????? .... :roll: ... NO COMMENT!credi proprio male, ho ripreso i soldi :wink: